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Revisione annuale veicoli. Per ora no...
14020809
14020809 Inviato: 26 Dic 2012 22:53
 

io giro con quello che voglio io sotto la mia moto, e a smontare uno scarico mom ci metto niente ((( ti ripeto che molto spesso smonto tutto il completo per lucidarlo)))..... ma loro non lo fanno eralmente per la sicurezza, a loro non importa, ma è solo un pretesto per mettere una nuova tassa !!!!!

e qui richiudo per la seconda volta, icon_chiudi.gif

non taggatemi piu perchè tanto non lo vedo piu questo topic

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14020831
14020831 Inviato: 26 Dic 2012 23:10
 

NicoGP ha scritto:
io giro con quello che voglio io sotto la mia moto, e a smontare uno scarico mom ci metto niente ((( ti ripeto che molto spesso smonto tutto il completo per lucidarlo)))..... ma loro non lo fanno eralmente per la sicurezza, a loro non importa, ma è solo un pretesto per mettere una nuova tassa !!!!!

e qui richiudo per la seconda volta, icon_chiudi.gif

non taggatemi piu perchè tanto non lo vedo piu questo topic

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Ah beh certo, scusaci allora icon_eek.gif
I "tag" non esistono qua comunque icon_asd.gif
 
14020833
14020833 Inviato: 26 Dic 2012 23:11
 

Nessuno ti ha taggato, se non vuoi più ricevere notifiche trovi il comando in fondo alla pagina.

NicoGP ha scritto:
io giro con quello che voglio io sotto la mia moto


Bell'esempio di capacità di convivenza civile...
 
14020943
14020943 Inviato: 27 Dic 2012 0:04
 

Certo che devi possedere proprio tantissimi veicoli per aver l'esigenza di truffare la revisione di tutti i tuoi mezzi!
Ecco qua forse è proprio il caso di dire quando uno risparmia quei 65 euro ogni due anni su qualcosa che riguarda l'incolumità altrui e poi magari sperpera un bel centone al mese solo per intossicarsi da nicotina!
Magari vi sentite anche dei gran furbi...vero o no?
 
14020997
14020997 Inviato: 27 Dic 2012 0:46
 

davidsnow ha scritto:
La revisione presso la motorizzazione costa 45€, cifra del tutto irrisoria se paragonata al reale costo del mezzo (assicurazione, benzina, manutenzione, ...).

rispetto ad altre spese è sicuramente una spesa irrisoria, ma se è una spesa inutile (tanto chi aggira i controlli, come NicoGP, lo farà comunque anche con controlli più frequenti) non è giusto che la impongano a tutti. potrebbero imporla sotto una certa classe di merito o a chi ha avuto dei problemi durante una revisione (per una o due revisioni successive) o comunque con qualche criterio, ma così è ingiusto.
sarà che avendo sempre vissuto in 5 con un solo stipendio (neanche tanto alto) mi hanno educata al risparmio (e tutte le mie spese le pago io da quando avevo 14 anni, pur non avendo un lavoro fisso), ma sinceramente mi secca dover spendere il doppio dei soldi se so che il mio mezzo è apposto: ci sono modi migliori per spenderli.
 
14021012
14021012 Inviato: 27 Dic 2012 1:00
 

Io stesso all'inizio ho espresso i miei dubbi sull'utilità del raddoppio delle revisioni. Quello che ho poi contestato è che a lamentarsi fosse qualcuno parte di quel gruppo che è stato quantomeno concausa di questo ipotetico provvedimento.
 
14021193
14021193 Inviato: 27 Dic 2012 10:02
 

Laila1987 ha scritto:

rispetto ad altre spese è sicuramente una spesa irrisoria, ma se è una spesa inutile (tanto chi aggira i controlli, come NicoGP, lo farà comunque anche con controlli più frequenti) non è giusto che la impongano a tutti.


Sono contrario anch'io alla revisione annuale, sia chiaro.

Il nostro (inteso come sistema Paese) problema e' che le soluzioni ai problemi sono sempre quelle "sbagliate".
Da una parte c'e' una normativa relativamente severa (revisione 4+2), dall'altra una forte disapplicazione della stessa, nel senso che le persone che "revisionano il libretto" sono tante, troppe
L'approccio corretto sarebbe quello di evitare che si possa revisionare il libretto, no?
Invece che fanno? Raddoppiano la frequenza... eusa_wall.gif

Un po' come se per risolvere il problema della guida in stato di ebbrezza invece di aumentare i controlli aumentassi le multe ma continuassi a fare pochi controlli...

come dite? E' gia' cosi'? Appunto... icon_wink.gif
 
14025549
14025549 Inviato: 29 Dic 2012 10:05
 

Questa me l'ero persa icon_xd_2.gif diventiamo come gli inglesi icon_asd.gif comunque state tranquilli a noi centri revisione o responsabili tecnici non è ancora arrivato niente e non credo cambierà anche perché al momento c'è in ballo l'aggiornamento del protocollo di sicurezza MTCNET da 1 a 2 che eviterà le fantomatiche revisioni a libretto visto che sarà posta una fotocamera che accerterà l'effettiva presenza del veicolo 0509_up.gif
 
14025572
14025572 Inviato: 29 Dic 2012 10:30
 

RsLyon ha scritto:
Questa me l'ero persa icon_xd_2.gif diventiamo come gli inglesi icon_asd.gif comunque state tranquilli a noi centri revisione o responsabili tecnici non è ancora arrivato niente e non credo cambierà anche perché al momento c'è in ballo l'aggiornamento del protocollo di sicurezza MTCNET da 1 a 2 che eviterà le fantomatiche revisioni a libretto visto che sarà posta una fotocamera che accerterà l'effettiva presenza del veicolo 0509_up.gif


FINALMENTE!
 
14025996
14025996 Inviato: 29 Dic 2012 14:26
 

42 ha scritto:


Sono contrario anch'io alla revisione annuale, sia chiaro.

Il nostro (inteso come sistema Paese) problema e' che le soluzioni ai problemi sono sempre quelle "sbagliate".
Da una parte c'e' una normativa relativamente severa (revisione 4+2), dall'altra una forte disapplicazione della stessa, nel senso che le persone che "revisionano il libretto" sono tante, troppe
L'approccio corretto sarebbe quello di evitare che si possa revisionare il libretto, no?
Invece che fanno? Raddoppiano la frequenza... eusa_wall.gif

Un po' come se per risolvere il problema della guida in stato di ebbrezza invece di aumentare i controlli aumentassi le multe ma continuassi a fare pochi controlli...

come dite? E' gia' cosi'? Appunto... icon_wink.gif


Ciao 42,
leggo sempre con piacere i tuoi interventi in quanto li ritengo degni di una persona molto attenta alle richieste degli altri e preparata sui più svariati argomenti che, con la tua ragionevole pignoleria, spieghi con calma e dedizione.
Pertanto, da tuo affezionato "lettore", mi piacerebbe concedermi il lusso di argomentarti anche una mia personalissima critica a tal riguardo: ho come la sensazione che, ogni qual volta si discuta sui topic di normative o leggi in genere, tu provi una certa "goduria" nell'additare coloro che hanno scarichi non originali o gomme in mescola o qualsivoglia diavoleria sulla loro moto che non sia marchiata CE, come coloro che se la son cercata.
Come coloro che sapevano che sarebbero andati incontro a rogne o perdite di tempo.
Come coloro che prima o poi si sarebbero scontrati con la dura lex, e avrebbero perso.
Uno sforzo in più, dai! Non ritenere tutti quelli cui interessano le pieghe di 5° in più, le moto superiori a 100cv e tutto ciò che provochi un brivido sulla schiena nel fare qualcosa di non propriamente e profondamente razionale, come degli impuniti e degli stolti da perseguitare ai fini di quelle leggi che, sappiamo bene, essere scritte prima in un modo e poi nell'esatto contrario. Ma chi è il vero fuorilegge di questi tempi? Chiunque! Mentre una legge ti assolve, l'altra ti condanna.
Anche tu con la tua lambretta, per quanto mi riguarda, non dovresti più girare. Non venirmi a dire che le emissioni di un mezzo del '53 sono inferiori ad un moderno ed ultraelettronico 1000 con l'Akrapovic.
Ogni volta che la metterai in moto scenderà la nebbia intorno a te, ammettilo. icon_biggrin.gif
Solo che, per il momento, i mezzi storici sono un numero così ristretto che s'andrebbe a colpire solo una piccola percentuale e a monetizzare veramente poco con eventuali giri di vite e leggi ad hoc. Probabilmente quando inizieranno a fare la caccia alle streghe anche su argomenti che ti colpiranno in prima persona, ci rivedremo su queste pagine. Chissà che sia la volta buona in cui leggerò un tuo sfogo.
Ah, a proposito: i tuoi mezzi li usi solo te? perchè se non li usi solo te, allora devi registrare chi li usa, lo sapevi? Che domanda...lo sapevi sì, e l'avrai anche fatto. (http://www.dueruote.it/notizie/leggi--norme/usi-un-mezzo-non-tuo-devi-registrarti)

Tornando in topic, è evidente, così come dici, che la necessità non è quella di costringere TUTTI alle revisioni annuali, bensì quella di controllare i centri dove vengono svolte.
E' più facile colpire nel calderone, nella moltitudine. Si fa prima. Troppo impiego di forze e denaro ci vorrebbe per effettuare le dovute verifiche. La soluzione più facile è quella di costringere noi, mandria di pecore, a pagare per sentirci appagati nel possedere un veicolo revisionato, perchè almeno così stiamo tranquilli che funzioni tutto.

Fatti due conti, considerando che il 70% dei 35 milioni di mezzi a due ruote che circolano in Europa ha più di 6 anni, per i motociclisti questo si tradurrà in un maggior costo pari a 1,2 miliardi di euro per anno.

Ma chi se ne frega...almeno possiamo dire di essere in regola e non ci attireremo le ire dei soliti perbenisti e puristi!

0510_saluto.gif
 
14026038
14026038 Inviato: 29 Dic 2012 14:42
 

Gigleur ha scritto:


Anche tu con la tua lambretta, per quanto mi riguarda, non dovresti più girare. Non venirmi a dire che le emissioni di un mezzo del '53 sono inferiori ad un moderno ed ultraelettronico 1000 con l'Akrapovic.
Ogni volta che la metterai in moto scenderà la nebbia intorno a te, ammettilo. icon_biggrin.gif


uhhh quanto mi stai facendo godere con questo post icon_asd.gif
 
14026108
14026108 Inviato: 29 Dic 2012 15:15
 

Scusate ragazzi ma qui forse ci siamo un pò persi o forse ho capito male io eusa_think.gif tra il non condividere la revisione annuale o la revisione del veicolo in se c'è una grossa differenza icon_rolleyes.gif
Primo mi spiego mica la revisione è un atto obbligatorio per sfilarvi 65.25E ma serve sopratutto se fatta con criterio a constatare che le condizioni del mezzo siano idonee per circolare sulla strada dove ci siamo noi tutti.....
Secondo i mezzi "storici" sono soggetti a una revisione con prove differenti in base alla loro data di immatricolazione rispettano le norme vigenti di quel tempo...basti pensare che prima del 59 non esisteva la revisione icon_lol.gif
Terzo per quanto riguarda la revisione col libretto detto da me e mi prendo la responsabilità di quello che dico e faccio, visto che sono un pubblico ufficiale nel esercizio del mie funzioni, e "sgammabilissima" e nè io nè nessun altro dei miei colleghi sani di mente rischierebbero il penale per guadagnare qualche decina di euro...o almeno io la vedo così 0509_up.gif
 
14026145
14026145 Inviato: 29 Dic 2012 15:29
 

RsLyon ha scritto:

Primo mi spiego mica la revisione è un atto obbligatorio per sfilarvi 65.25E


si, è proprio per questo se mettono una revisione in piu..... !!!!!
 
14026209
14026209 Inviato: 29 Dic 2012 15:58
 

Premetto che rispetto il pensiero di tutti ma revisiono dai 5000 veicoli all'anno in su e non hai idea di cosa riscontro da gente che gira senza freni a quelli con le gomme che hanno 30anni ecc...diciamo generalmente non idoneii a circolare e mettiamo che uno di questi a causa di questi "guasti" ti viene adosso?!?!? la pensi ancora come una questione solo soldi eusa_naughty.gif Comunque siamo tutti grandi e vaccinati non ho la presunzione di farvi cambiare idea solo che credo nel mio lavoro e lo svolgo al meglio delle mie possibilità 0509_up.gif
 
14026223
14026223 Inviato: 29 Dic 2012 16:05
 

Gigleur ha scritto:
tu provi una certa "goduria" nell'additare coloro che hanno scarichi non originali o gomme in mescola o qualsivoglia diavoleria sulla loro moto che non sia marchiata CE, come coloro che se la son cercata.
Come coloro che sapevano che sarebbero andati incontro a rogne o perdite di tempo.
Come coloro che prima o poi si sarebbero scontrati con la dura lex, e avrebbero perso.

A parte il fatto che non provo alcuna goduria, non e' (all'incirca) cosi'?
Se io monto un componente non omologato SO che lo sto facendo, e SO che non dovrei farlo e SO che se mi beccano sono cavoli miei.
Non me la son cercata, esattamente come non me la cerco se vado al casino' a giocarmi lo stipendio.... conosco le regole... se perdo do la colpa a me stesso, non al croupier.


E infine.. perdona, ma che c'entra con il fatto che la gente manda a revisione il libretto?
E' giusto farlo perche' ci fa sentire "eroi che lottano contro il sistema"?
OK, pero' non lamentiamoci, quando un vecchio catorcio ci tampona perche' l'ultimo controllo dei freni e' stato fatto in fabbrica 15 anni prima.



Gigleur ha scritto:
Uno sforzo in più, dai! Non ritenere tutti quelli cui interessano le pieghe di 5° in più, le moto superiori a 100cv e tutto ciò che provochi un brivido sulla schiena nel fare qualcosa di non propriamente e profondamente razionale, come degli impuniti e degli stolti da perseguitare ai fini di quelle leggi che, sappiamo bene, essere scritte prima in un modo e poi nell'esatto contrario. Ma chi è il vero fuorilegge di questi tempi? Chiunque! Mentre una legge ti assolve, l'altra ti condanna.

Non ci ho capito nulla, salvo che non devo avere le mie idee perche' non sono uguali alle tue icon_asd.gif
Quindi esprimo concetti che possano chiarire.
C'e' una bella differenza tra ritenere stolto ed irrazionale.
Se io non fossi un essere almeno un po'irrazionale, non dovrei avere la moto che ho: pesante, lenta, etc....
Se gli amanti delle SS non fossero un pelino irrazionale, non avrebbero le moto che hanno... scomode per fare piu' di qualche centinaio di Km, bevono come spugne, il passeggero si trova anchilosato dopo 10 minuti., etc...

Stolto e' un vocabolo che ti sfido a trovare in mio post... Ripeto il concetto espresso sopra... Vuoi giocare? Conosci le regole... se perdi e ti incazzi avevi solo da scegliere tra:
1) non giocare
2) rispettarle
3) cambiarle prima di giocare.



Gigleur ha scritto:
Anche tu con la tua lambretta, per quanto mi riguarda, non dovresti più girare. Non venirmi a dire che le emissioni di un mezzo del '53 sono inferiori ad un moderno ed ultraelettronico 1000 con l'Akrapovic.

Giusto, per quanto ti riguarda... ma finche' la legge mi consentira' di utilizzarla per farmi quei 200 / 300 Km l'anno la usero'. Poi vedremo.

Gigleur ha scritto:
Ogni volta che la metterai in moto scenderà la nebbia intorno a te, ammettilo. icon_biggrin.gif

Non piu' di un qualsiasi due tempi Euro 0...

Gigleur ha scritto:
Solo che, per il momento, i mezzi storici sono un numero così ristretto che s'andrebbe a colpire solo una piccola percentuale e a monetizzare veramente poco con eventuali giri di vite e leggi ad hoc.
Probabilmente quando inizieranno a fare la caccia alle streghe anche su argomenti che ti colpiranno in prima persona, ci rivedremo su queste pagine. Chissà che sia la volta buona in cui leggerò un tuo sfogo.

Secondo te pagare 20 Euro di bollo, 140 di assicurazione e 32 (65 ogni biennio) di revisione per 250 Km (fanno quasi 77 centesimi a Km senza contare il carburante) non e' un balzello adeguato?
SE daranno la caccia alle streghe decidero' che fare, se pagare ulteriori balzelli ma usare un mezzo che per me ha un valore particolare, se smettere di usarlo o di venderlo/demolirlo.



Gigleur ha scritto:
Ah, a proposito: i tuoi mezzi li usi solo te? perchè se non li usi solo te, allora devi registrare chi li usa, lo sapevi? Che domanda...lo sapevi sì, e l'avrai anche fatto. ([url] Link a pagina di Dueruote.it [/url])

Non ho capito cosa c'entri con il resto del discorso, ma...
Si', li uso solo io, ed addirittura ho la guida esclusiva sulle moto; sull'auto ho la formula guida esperta (almeno 26 anni di eta' e 5 di patente) in quanto la usa anche mia moglie (ma come avrai sicuramente letto nel link riportato, per i familiari conviventi non e' necessario fare nulla).
E nemmeno ho l'abitudine di prestare l'auto per periodi continuativi superiori ai 30 giorni (che come avrai sicuramente letto nel link e' il prerequisito per l'obbligatorieta' della registrazione)

Gigleur ha scritto:

Tornando in topic, è evidente, così come dici, che la necessità non è quella di costringere TUTTI alle revisioni annuali, bensì quella di controllare i centri dove vengono svolte.
E' più facile colpire nel calderone, nella moltitudine. Si fa prima. Troppo impiego di forze e denaro ci vorrebbe per effettuare le dovute verifiche. La soluzione più facile è quella di costringere noi, mandria di pecore, a pagare per sentirci appagati nel possedere un veicolo revisionato, perchè almeno così stiamo tranquilli che funzioni tutto.


Che e' poi il concetto che ho ribadito piu' volte, attirandomi le ire di chi "manda a revisione il libretto" icon_smile.gif



Gigleur ha scritto:
Fatti due conti, considerando che il 70% dei 35 milioni di mezzi a due ruote che circolano in Europa ha più di 6 anni, per i motociclisti questo si tradurrà in un maggior costo pari a 1,2 miliardi di euro per anno.

Non fare il calcolo in base alla "tariffa" italiana... altri paesi piu' avanzati del nostro potrebbero anche prevederla in forma gratuita o a costi minori... e poi a parte l'Italia, TUTTI gli altri paesi si sono opposti.


Gigleur ha scritto:
Ma chi se ne frega...almeno possiamo dire di essere in regola e non ci attireremo le ire dei soliti perbenisti e puristi!

0510_saluto.gif

Qui continuiamo a fare confusione... perdona, ma ribadisco.
Sono contrario alla revisione annuale
Sono favorevole alla revisione nella forma attuale (4+2+2...)
Sono contrario alla leggerezza con cui le officine revisionino i libretti
Sono favorevole ad una revisione fatta come si deve.

Devo considerarmi:
[ ] perbenista
[ ] purista
[ ] stolto
[ ] moralista
[ ] ...............
 
14026226
14026226 Inviato: 29 Dic 2012 16:09
 

NicoGP ha scritto:
Gigleur ha scritto:


Anche tu con la tua lambretta, per quanto mi riguarda, non dovresti più girare. Non venirmi a dire che le emissioni di un mezzo del '53 sono inferiori ad un moderno ed ultraelettronico 1000 con l'Akrapovic.
Ogni volta che la metterai in moto scenderà la nebbia intorno a te, ammettilo. icon_biggrin.gif


uhhh quanto mi stai facendo godere con questo post icon_asd.gif


Ti accontenti di poco.... icon_wink.gif

La mia Lambretta non puo' (per costruzione) inquinare meno di quel che fa (e ti assicuro che la nuvoletta non la fa comunque...)
... tu invece potresti inquinare meno (come rumore e come fumi) e invece...

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14026237
14026237 Inviato: 29 Dic 2012 16:14
 

se non devo inquinare io, non devi inquinare nemmeno tu col catorcio.....

la legge deve essere uguale, io con scarico completo non potrei camminare pur inquinando meno del tuo catorcio, e tu potresti??!!!

a me non me ne frega niente.....le leggi da rispettare sono ben altre, non queste cazzatelle !!!!!


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14026242
14026242 Inviato: 29 Dic 2012 16:17
 

NicoGP ha scritto:

a me non me ne frega niente....

Bingo....

Calcola comunque che gia' ora, per legge, io non posso usare la Lambretta dal lunedi' al venerdi', eppure pago un'assicurazione annuale.
Vogliamo poi provare a fare il calcolo di quanti fumi immetto io con i miei 250 Km medi l'anno e quanto ne metti tu usandola tutti i giorni (ovvero negli stessi giorni in cui io giro con la mia moto a norma)?

0510_saluto.gif
 
14026260
14026260 Inviato: 29 Dic 2012 16:31
 

Da quando il tinga è diventato una gabbia di matti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo siamo davvero off topic da vecchio ex mod posso solo dirvi che questa non è una faida e non stiamo giocando a chi c'è l'ha più lungo o inquina meno icon_xd_2.gif ogniuno ha il suo pensiero tutto qua io credo che il mio lavoro sia utile per la collettività altri no....sono punti di vista icon_wink.gif
 
14026267
14026267 Inviato: 29 Dic 2012 16:40
 

Quoto quanto scritto da RsLyon e invito tutti ad evitare le polemiche personali...
 
14026273
14026273 Inviato: 29 Dic 2012 16:46
 

ma tu per legge puoi inquinare anche per 1milione di km al mese..... quindi è sbagliato, perchè a me con tutto lo scarico inquina sempre meno ma io non ci potrei circolare

di leggi stupide e contraddicenti ce ne sono tante, quindi basta avere buon senso, ed io con il mio scarico non faccio torto a nessuno, e certamente e assolutamente meno di quanto possa fare tu con il catorcio !!!!! !!!!!
 
14026292
14026292 Inviato: 29 Dic 2012 16:59
 

RsLyon ha scritto:
state tranquilli a noi centri revisione o responsabili tecnici non è ancora arrivato niente e non credo cambierà anche perché al momento c'è in ballo l'aggiornamento del protocollo di sicurezza MTCNET da 1 a 2 che eviterà le fantomatiche revisioni a libretto visto che sarà posta una fotocamera che accerterà l'effettiva presenza del veicolo 0509_up.gif

Grandioso!! -^^-
Così anche i furbetti sono sistemati XDD
 
14026339
14026339 Inviato: 29 Dic 2012 17:37
 

NicoGP ha scritto:
di leggi stupide e contraddicenti ce ne sono tante, quindi basta avere buon senso, ed io con il mio scarico non faccio torto a nessuno, e certamente e assolutamente meno di quanto possa fare tu con il catorcio !!!!! !!!!!


Non c'e' nessuna contraddizione.

Semplicemente la norma sulle revisioni stabilisce che ogni veicolo deve essere controllato per verificare che la sue caratteristiche coincidano con quelle registrate sulla fiche di omologazione.
Ne piu' ne' meno.

Lo scopo della revisione dovrebbe essere questo, e questo mi auguro accada.

Altre leggi (che non sono affatto in contraddizione in quanto riguardano tutto un altro ambito) limitano la circolazione dei veicoli piu' inquinanti, vuoi per zona, vuoi per orario.
Dove sarebbe la contraddizione?

Il mio "catorcio" (fra parentesi ti sarei grato se la smettessi di chiamarlo cosi') ha superato la revisione (nel senso che l'ho portato personalmente in DTT, non ho allungato mance a nessuno per far passare il libretto) perche' appunto era conforme alle norme con cui e' stato omologato, il che lo autorizza a circolare SALVO restrizioni alla circolazione dei mezzi inquinanti.)
E poiche' non soddisfa determinate caratteristiche di limitazione alla emissione dei fumi, richieste attualmente, il suo utilizzo e' limitato (a Torino il sabato e domenica, appunto).

Se tutti ragionassero in base al "tuo buon senso" (e non vedo perche' non dovrebbero farlo... non sei "nessuno" per sentirti unico od oligarchico autorizzato a derogare) allora tutti avrebbero il diritto di girare con scarichi aperti e decatalizzati, giusto?

Ma torniamo al nocciolo della questione...
Alla fine, finora ti sei limitato a dire:
1) che fai la revisione al libretto
2) che sono solo soldi rubati
3) che chi (come te, suppongo) tiene al proprio mezzo non ha bisogno di revisioni

Ma non hai ancora PROPOSTO nulla
Cosa proponi, tu?

1) Niente revisione, mai?
2) Revisione biennale "finta"?
3) Revisione biennale "vera" ma gratuita? (che poi sarebbe quello che riterrei corretto io)
4) Varie ed eventuali...
 
14026401
14026401 Inviato: 29 Dic 2012 18:02
 

le contraddizioni ci sono

eccotene una

icon_arrow.gif il tuo catorcio inquina piu di quanto possa inquinare la mia moto con scarico completo..... ma intanto il tuo catorcio puo camminare e io con scarico completo no !!!!!


che io spesso abbia fatto le revisioni solo a libretto è un altra cosa, ma non si puo mettere una revisione ogni anno perchè loro devono mangiarsi i miei soldi !!!!!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14026402
14026402 Inviato: 29 Dic 2012 18:03
 

NicoGP ha scritto:
le contraddizioni ci sono

eccotene una

icon_arrow.gif il tuo catorcio inquina piu di quanto possa inquinare la mia moto con scarico completo..... ma intanto il tuo catorcio puo camminare e io con scarico completo no !!!!!


Vai a fare omologare la tua moto con il completo e sei a posto anche tu.
 
14026447
14026447 Inviato: 29 Dic 2012 18:24
 

NicoGP ha scritto:
le contraddizioni ci sono

eccotene una

icon_arrow.gif il tuo catorcio


Premesso che a mio parere nessuna moto/scooter è un catorcio sopratutto la lambretta (di cui sono fan) visto che dobbiamo anche a loro l'evoluzione delle nostre moto....

NicoGP ha scritto:


inquina piu di quanto possa inquinare la mia moto con scarico completo..... ma intanto il tuo catorcio puo camminare e io con scarico completo no !!!!!


Inquina mmmhhhh definisci inquina? sai cosa si controlla con la prova analisi gas? CO? CO2? Ne hai mai fatto una su mezz d'epoca e su uno nuovo?!?!?

NicoGP ha scritto:

che io spesso abbia fatto le revisioni solo a libretto è un altra cosa,



Questa è una cosa di cui non mi vanterei e di certo non la renderei pubblica in un forum online icon_xd_2.gif
 
14026451
14026451 Inviato: 29 Dic 2012 18:25
 

MaVi92 ha scritto:
NicoGP ha scritto:
le contraddizioni ci sono

eccotene una

icon_arrow.gif il tuo catorcio inquina piu di quanto possa inquinare la mia moto con scarico completo..... ma intanto il tuo catorcio puo camminare e io con scarico completo no !!!!!


Vai a fare omologare la tua moto con il completo e sei a posto anche tu.



mmm..... non si puo icon_mrgreen.gif

il terminale abbinato ai collettori originali è omologato, ma il fatto è che oltre al terminale ho i collettori racing e non si possono omologare icon_xd_2.gif ovviamente, avendo i collettori racing, ho anche una power commander icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14026529
14026529 Inviato: 29 Dic 2012 18:49
 

NicoGP ha scritto:
le contraddizioni ci sono

eccotene una

icon_arrow.gif il tuo catorcio inquina piu di quanto possa inquinare la mia moto con scarico completo..... ma intanto il tuo catorcio puo camminare e io con scarico completo no !!!!!

No, non ci siamo....
A parte che ti avevo chiesto di evitare di chiamarlo catorcio... visto che non sai in che condizioni e'...

La mia Lambretta puo' circolare (CON LE LIMITAZIONI DI LEGGE) perche' e' stata costruita cosi', non si puo' catalizzare, non si puo' modificare per farla inquinare di meno.

La tua si', anzi, e' stata PROGETTATA per inquinare meno (e proprio per questo, a parita' di potenza, paga una tassa di proprieta' inferiore rispetto ad una moto identica ma Euro 0.... icon_wink.gif )

Stesso discorso vale per tutto cio' che ci circonda... a partire dalle case. OGGI non si puo' costruire se non rispettando certi vincoli sulla dispersione termica, non si possono usare tubi in piombo per l'acqua, non si possono usare cavi elettrici che non rispettino le normative vigenti, a rischio di non avere l'abitabilita' (ovvero l'omologazione)

Questo non significa pero' che l'ARPA vada in giro ad abbattere le case degli anni '50...
Allo stesso tempo non e' pero' nemmeno corretto che chi ha una casa coi doppi vetri li elimini...



NicoGP ha scritto:
che io spesso abbia fatto le revisioni solo a libretto è un altra cosa, ma non si puo mettere una revisione ogni anno perchè loro devono mangiarsi i miei soldi !!!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Dimmi dove avrei scritto questo, visto che continui a rinfacciarmelo...

Piuttosto, rispondi a questa parte:

42 ha scritto:

Ma torniamo al nocciolo della questione...
Alla fine, finora ti sei limitato a dire:
1) che fai la revisione al libretto
2) che sono solo soldi rubati
3) che chi (come te, suppongo) tiene al proprio mezzo non ha bisogno di revisioni

Ma non hai ancora PROPOSTO nulla
Cosa proponi, tu?

1) Niente revisione, mai?
2) Revisione biennale "finta"?
3) Revisione biennale "vera" ma gratuita? (che poi sarebbe quello che riterrei corretto io)
4) Varie ed eventuali...
 
14027175
14027175 Inviato: 30 Dic 2012 2:07
 

Invito nuovamente a postare messaggi strettamente attinenti al topic che non siano offensivi e/o polemici.
Ulteriori messaggi non rispondenti a questi criteri saranno editati e/o cestinati.
Grazie per l'attenzione.
 
14027199
14027199 Inviato: 30 Dic 2012 5:26
 

Se la revisione viene fatta solo a libretto allora diventa un'inutile tassa.

Se la revisione è fatta a regola da un professionista qualificato, allora è un servizio utile, dato che impedisce che circolino mezzi inadeguati e pericolosi, e come tale deve essere giustamente pagato.

Io personalmente ritengo che la frequenza attuale (4-2-2) sia adeguata.
Più che rendere la revisione più frequente io cercherei modi per garantire che venga fatta bene, e da quello che dice RsLyon mi sembra che questo stia accadendo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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