Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ipotetica Sfida: 848 vs 996R [che ne pensate?]
14029963
14029963 Inviato: 31 Dic 2012 21:49
 



A secco,ma in ordine di marcia superavano sicuramente i 200Kg,non erano leggere.Le prime SBK Ducati leggere vanno dalla 1098 in avanti che hanno pesi paragonabili alle migliori jap.
 
14030120
14030120 Inviato: 1 Gen 2013 4:10
 

Veramente a me risulta che da sempre le bicilindriche erano decisamente più leggere rispetto ai 4! eusa_think.gif
 
14030609
14030609 Inviato: 1 Gen 2013 16:39
 

bigsen ha scritto:
Veramente a me risulta che da sempre le bicilindriche erano decisamente più leggere rispetto ai 4! eusa_think.gif


No,assolutamente.Hanno caratteristiche diverse e soprattutto sono molto strette,ma non pesano meno.Ricordo che nelle comparative di venti anni fa la 916 pagava almeno una decina di chili alle prime CBR900RR che già erano leggerissime.
In ogni caso che una moto sportiva pesi poco è sempre un bene,ma la distribuzione dei pesi è ancora più importante.
 
14031336
14031336 Inviato: 1 Gen 2013 23:30
 

eusa_think.gif

Non ricordo con precisione, se hai dati affidabili da postare te ne sarei grato. icon_wink.gif

Edit; PS: La 916 non andrebbe messa a confronto con la CBR 900 RR ma con la RC45 che è la diretta rivale. icon_wink.gif
 
14033160
14033160 Inviato: 2 Gen 2013 21:55
 

bigsen ha scritto:
eusa_think.gif

Non ricordo con precisione, se hai dati affidabili da postare te ne sarei grato. icon_wink.gif

Edit; PS: La 916 non andrebbe messa a confronto con la CBR 900 RR ma con la RC45 che è la diretta rivale. icon_wink.gif



Veramente ho tutti gli INMOTO da giugno '91,ma li ho in soffitta e adesso fà freddo e mi ci vorrebbe parecchio tempo per poter trovare tutti i dati,comunque son sicurissimo che tutte le FireBlade sono sotto i 200Kg in ordine di marcia(con 5 Kg di carburante e tutti i fluidi),anzi mediamente a seconda del modello sui 195.Le ultime 1000 arrivano a 199/200,ma col pieno.
Le 916 di tutta la serie erano più pesanti,sui 205/210 come le 999.
I pesi sono dati che cerco sempre con attenzione e me li ricordo,almeno per le moto che mi interessano.
Per la FireBlade la ricerca della leggerezza è sempre stata un chiodo fisso e se ti ricordi le prime versioni avevano addirittura il cupolino bucherellato anche se ufficialmente quei fori sarebbero serviti ad una migliore penetrazione aerodinamica...
 
14033190
14033190 Inviato: 2 Gen 2013 22:05
 

ragazzi direi che anche se si tratta di un discorso interessante si sta andando dicisamente OT per cui direi di concentrarci sui due modelli tema del Topic
Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
14035233
14035233 Inviato: 3 Gen 2013 20:15
 

mac71 ha scritto:
ragazzi direi che anche se si tratta di un discorso interessante si sta andando dicisamente OT per cui direi di concentrarci sui due modelli tema del Topic
Grazie a tutti 0510_saluto.gif


Nooo, è che nel frattempo la 996R se n'è andata icon_asd.gif e si è perso di vista... l'argomento...

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©