Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Pareri acquisto nuova moto [M900 a carburatori o iniezione?]
13987820
13987820 Inviato: 9 Dic 2012 21:23
 



Io ho un novecento del 2001 i.e.

Se proprio vuoi un Monster "vecchio" ti consiglio quello.

E' una moto che ha carattere, non c'è niente da fare.

E' stata battezzata 20 anni fa con una ciclistica derivata dalle SBK del periodo.Se tenuta bene e con cura ha un fascino che poche moto possono vantare.

Certo, dovrai abituarti a rumori sconosciuti come il tintinnio della frizione a secco e il borbottio del pompone...e se la trovi con scarichi after market anche al fracasso...ma ti ci abituerai presto al contrario dei tuoi vicini.

In più consuma poco il che non è male...

Questo quello che ti consiglio io...poi chiaramente non ti resta che provarne un paio e sentire cosa ti dice il cuore...(compatibilmente col portafoglio...)
 
13987865
13987865 Inviato: 9 Dic 2012 21:34
 

dark620 ha scritto:
Io ho un novecento del 2001 i.e.

Se proprio vuoi un Monster "vecchio" ti consiglio quello.

E' una moto che ha carattere, non c'è niente da fare.

E' stata battezzata 20 anni fa con una ciclistica derivata dalle SBK del periodo.Se tenuta bene e con cura ha un fascino che poche moto possono vantare.

Certo, dovrai abituarti a rumori sconosciuti come il tintinnio della frizione a secco e il borbottio del pompone...e se la trovi con scarichi after market anche al fracasso...ma ti ci abituerai presto al contrario dei tuoi vicini.

In più consuma poco il che non è male...

Questo quello che ti consiglio io...poi chiaramente non ti resta che provarne un paio e sentire cosa ti dice il cuore...(compatibilmente col portafoglio...)


anche la mia ha lo stesso motore 0509_up.gif
 
13989064
13989064 Inviato: 10 Dic 2012 14:33
 

dark620 ha scritto:

In più consuma poco il che non è male...


Purtroppo lo stesso non si può dire del 900 a carburatori. icon_sad.gif
 
13989216
13989216 Inviato: 10 Dic 2012 15:30
 

Pettu ha scritto:


capito, in effetti fatico ancora a trovarne su quei prezzi con un kilometraggio decente, magari mi sbaglio io, ma avendo distrutto una moto con 14.000 km, contavo per il monster di trovarlo sempre all incirca su quei km, tipo 16.000, o 20.000 ma non di più, anche se poi è vero che conta molto come è stata tenuta, e infatti son parecchio confuso

é improbabile trovare una moto di dieci/undici anni con 20,000 km... vorrebbe dire una percorrenza media di 2000 km l'anno. Per una superipersportiva, magari ci sta, ma su una naked... se la trovassi, lsi tratterebbe quasi sicuramente di una moto restata ferma in garage per lungo tempo. Anche se l'avessero "accesa ogni tanto" come molti fanno (cosa peraltro dannosa, è meglio farle fare anche il giro dell'isolato piuttosto che tenerla al minimo sul cavalletto) nove volte su dieci incominciano a fessurarsi le guarnizioni, a perdere tenuta i cablaggi, a rinsecchirsi le parti in gomma...
Piuttosto, fai una bella roba: lascia perdere il 900. Ti cerchi un S2R a buon prezzo, e te ne impippi dei freni e della forcella morbida... anche perché, detto sinceramente, anche con i freni serie nera e la Marzocchi morbida la ciclistica e la frenata sono comunque migliori di quelle della maggior parte della naked "entry level" giapponesi... ER6N compresa.
E non lo dico da possessore di Ducati (chi mi conosce lo sa).
 
13989411
13989411 Inviato: 10 Dic 2012 16:58
 

Desmopier ha scritto:

é improbabile trovare una moto di dieci/undici anni con 20,000 km... vorrebbe dire una percorrenza media di 2000 km l'anno. Per una superipersportiva, magari ci sta, ma su una naked... se la trovassi, lsi tratterebbe quasi sicuramente di una moto restata ferma in garage per lungo tempo. Anche se l'avessero "accesa ogni tanto" come molti fanno (cosa peraltro dannosa, è meglio farle fare anche il giro dell'isolato piuttosto che tenerla al minimo sul cavalletto) nove volte su dieci incominciano a fessurarsi le guarnizioni, a perdere tenuta i cablaggi, a rinsecchirsi le parti in gomma...
Piuttosto, fai una bella roba: lascia perdere il 900. Ti cerchi un S2R a buon prezzo, e te ne impippi dei freni e della forcella morbida... anche perché, detto sinceramente, anche con i freni serie nera e la Marzocchi morbida la ciclistica e la frenata sono comunque migliori di quelle della maggior parte della naked "entry level" giapponesi... ER6N compresa.
E non lo dico da possessore di Ducati (chi mi conosce lo sa).


serie nera o meno è risaputo che dal punto di vista ciclisto e qualitativo la ducati è una spanna sopra le giapponesi, come lo è il prezzo giustamente.
Quindi in poche parole il tuo consiglio è: o prendi una s2r, cosicchè la trovi ai km che all incirca cerchi, o se prendi un 900 la prendi con piu km perchè altrimenti sarebbe stata troppo ferma il che non va bene uguale, giusto?

Se rompo troppo le "balls" ditemelo XD son solo curioso e vorrei fare la scelta migliore tutto qua icon_biggrin.gif
 
13989445
13989445 Inviato: 10 Dic 2012 17:10
 

dark620 ha scritto:
Io ho un novecento del 2001 i.e.

Se proprio vuoi un Monster "vecchio" ti consiglio quello.

E' una moto che ha carattere, non c'è niente da fare.

E' stata battezzata 20 anni fa con una ciclistica derivata dalle SBK del periodo.Se tenuta bene e con cura ha un fascino che poche moto possono vantare.

Certo, dovrai abituarti a rumori sconosciuti come il tintinnio della frizione a secco e il borbottio del pompone...e se la trovi con scarichi after market anche al fracasso...ma ti ci abituerai presto al contrario dei tuoi vicini.

In più consuma poco il che non è male...

Questo quello che ti consiglio io...poi chiaramente non ti resta che provarne un paio e sentire cosa ti dice il cuore...(compatibilmente col portafoglio...)


ne ho trovate entrambe, i.e. e a carburatori, una con 35.000 km a carburatori a 1600 euro, e una con su 20.000 km circa, i.e. di un concessionario però, a 2.600, adesso in base a quanto mi scuce la Generali Assicurazioni XD il portafoglio è l'unico limite di sti tempi ehehe
 
13989449
13989449 Inviato: 10 Dic 2012 17:12
 

_batista_ ha scritto:


Purtroppo lo stesso non si può dire del 900 a carburatori. icon_sad.gif


c'è molta differenza dei consumi? no perchè qua nelle marche non è che i benzinai mi tirano proprio barili di verde nella schiena icon_rolleyes.gif
 
13989612
13989612 Inviato: 10 Dic 2012 18:25
 

Pettu ha scritto:


c'è molta differenza dei consumi? no perchè qua nelle marche non è che i benzinai mi tirano proprio barili di verde nella schiena icon_rolleyes.gif


non molta, ma IE consuma meno....
 
13990387
13990387 Inviato: 10 Dic 2012 22:33
 

Pettu ha scritto:


c'è molta differenza dei consumi? no perchè qua nelle marche non è che i benzinai mi tirano proprio barili di verde nella schiena icon_rolleyes.gif

Posso dirti che personalmente riesco a fare, con un pieno, circa 200 km (riserva esclusa). E non vado precisamente piano, ma non ho una guida "nervosa", che fa aumentare abbastanza i consumi... ai tempi, sulle riviste davano il 900ie capace di 18/20 km con un litro, ovviamente andando a velocità "codice".

Comunque, ripeto: cercati un bell'S2R... magari anche un mille. Se il budget te lo consente, ovviamente. Se compri moto vecchie, rischi di spendere in riparazioni (cazzatine, ma pur sempre rotture di scatole) i soldi che risparmi, e di farti passare tutta la poesia.
Meglio spendere qualcosa in più che pentirsi di aver comprato...
 
13992756
13992756 Inviato: 11 Dic 2012 22:02
 

Desmopier ha scritto:

Posso dirti che personalmente riesco a fare, con un pieno, circa 200 km (riserva esclusa). E non vado precisamente piano, ma non ho una guida "nervosa", che fa aumentare abbastanza i consumi... ai tempi, sulle riviste davano il 900ie capace di 18/20 km con un litro, ovviamente andando a velocità "codice".

Comunque, ripeto: cercati un bell'S2R... magari anche un mille. Se il budget te lo consente, ovviamente. Se compri moto vecchie, rischi di spendere in riparazioni (cazzatine, ma pur sempre rotture di scatole) i soldi che risparmi, e di farti passare tutta la poesia.
Meglio spendere qualcosa in più che pentirsi di aver comprato...


Di fatto hai pure ragione, nel senso che il tuo discorso fila, a rigor di logica, io ora come ora devo aspettare ancora pure il risarcimento assicurativo, quindi dipenderà anche da quello l'eventuale scelta, ma per adesso, senza pensare al budget, io non dicevo che volevo la 900 solo per un fatto di budget, ma anche per un fatto di che mi garba proprio, perchè per me rappresenta il monster classico.

Link a pagina di Subito.it

questa a mio dire è uno spettacolo, esteticamente, e sembra pure molto ben messa... anche se per me è lontana merita!
 
13994326
13994326 Inviato: 12 Dic 2012 17:19
 

...però è una S4. Il motore è un attimo più delicato dei 900 e 1000 due valvole.

Certo, la percorrenza è molto bassa. Anche se con quel serbatoio avrei avuto vergogna anch'io ad andarci in giro. icon_asd.gif
 
13994616
13994616 Inviato: 12 Dic 2012 18:44
 

concordo con chi dice che è meglio investire qualcosina in più per l'acquisto e puntare su una moto più fresca possibile o comunque ben tenuta perchè rischieresti poi a dover spenderne molti di più per rimediare ad eventuali difetti. Inoltre se posso darti un consiglio diffida di quelle moto vendute a prezzi eccessivamente bassi o che abbiano passato nel giro di poco tempo troppi proprietari perchè potresti trovarti a pentirtene amaramente
 
13994890
13994890 Inviato: 12 Dic 2012 20:29
 

mac71 ha scritto:
concordo con chi dice che è meglio investire qualcosina in più per l'acquisto e puntare su una moto più fresca possibile o comunque ben tenuta perchè rischieresti poi a dover spenderne molti di più per rimediare ad eventuali difetti. Inoltre se posso darti un consiglio diffida di quelle moto vendute a prezzi eccessivamente bassi o che abbiano passato nel giro di poco tempo troppi proprietari perchè potresti trovarti a pentirtene amaramente


capito, vabbè che le somme finali le tiro quando arriva tutto il risarcimento dell'assicurazione, ancora ho avuto solo il risarcimento della moto e del casco, devo ancora avere quello del ginocchio piu i giorni di malattia, che sono una 90ina
 
13994937
13994937 Inviato: 12 Dic 2012 20:52
 

Pettu ha scritto:


capito, vabbè che le somme finali le tiro quando arriva tutto il risarcimento dell'assicurazione, ancora ho avuto solo il risarcimento della moto e del casco, devo ancora avere quello del ginocchio piu i giorni di malattia, che sono una 90ina


be direi allora che con la somma che racimolerai dovresti avere ampia scelta 0509_up.gif
 
13994969
13994969 Inviato: 12 Dic 2012 21:08
 

mac71 ha scritto:


be direi allora che con la somma che racimolerai dovresti avere ampia scelta 0509_up.gif


eh bisogna vedere, perchè per ora mi han dato 1500 euro, solo di moto, e 100 di casco, e quindi 1600.

Non so per il ginocchio quanto mi possono dare, è la prima volta che mi capita di avere un incidente in strada
 
13994976
13994976 Inviato: 12 Dic 2012 21:10
 

Pettu ha scritto:


eh bisogna vedere, perchè per ora mi han dato 1500 euro, solo di moto, e 100 di casco, e quindi 1600.

Non so per il ginocchio quanto mi possono dare, è la prima volta che mi capita di avere un incidente in strada


neanche io sono esperto in materia ma pero' credo che visto i giorni che ti sei fatto non dovresti prendere poco.Se ti vuoi informare puoi farlo qui
icon_arrow.gif Sinistri e risarcimenti

0510_saluto.gif
 
13994982
13994982 Inviato: 12 Dic 2012 21:14
 

mac71 ha scritto:


neanche io sono esperto in materia ma pero' credo che visto i giorni che ti sei fatto non dovresti prendere poco.Se ti vuoi informare puoi farlo qui
icon_arrow.gif Sinistri e risarcimenti

0510_saluto.gif


il problema è che la moto mi è finita sul ginocchio e abbiamo strisciato 8 metri, eppure non era rotto, solo traumi al menisco e ai vari tendini, ma niente di rotto, ginocchio viola e difficoltà a piegarlo, incidente successo l'8 ottobre, torno a lavoro l'8 gennaio, moto distrutta, mi è dispiaciuto un sacco certo, ma già da st estate dicevo: il prossimo anno ducati e non ci sono c***i.... icon_asd.gif
 
13995011
13995011 Inviato: 12 Dic 2012 21:24
 

Pettu ha scritto:


il problema è che la moto mi è finita sul ginocchio e abbiamo strisciato 8 metri, eppure non era rotto, solo traumi al menisco e ai vari tendini, ma niente di rotto, ginocchio viola e difficoltà a piegarlo, incidente successo l'8 ottobre, torno a lavoro l'8 gennaio, moto distrutta, mi è dispiaciuto un sacco certo, ma già da st estate dicevo: il prossimo anno ducati e non ci sono c***i.... icon_asd.gif


ripeto che 90 giorni non sono pochi quindi dovresti prendere bei soldini pero' di più non so. Per quanto riguarda il dicorso Ducati 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13995025
13995025 Inviato: 12 Dic 2012 21:30
 

mac71 ha scritto:


ripeto che 90 giorni non sono pochi quindi dovresti prendere bei soldini pero' di più non so. Per quanto riguarda il dicorso Ducati 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


so già che per la Ducati non me ne pentirò, mi potrà pure lasciare a piedi, o quello che gli pare, ma è troppo bella, ha troppo fascino, fin da piccolo lo sempre guardata con ammirazione... 0510_inchino.gif
 
13995116
13995116 Inviato: 12 Dic 2012 22:06
 

Per i consumi di un 900 carburatori, siamo sui 13 km/l nel misto (montagna).
 
13997605
13997605 Inviato: 13 Dic 2012 23:27
 

Pettu ha scritto:


so già che per la Ducati non me ne pentirò, mi potrà pure lasciare a piedi, o quello che gli pare, ma è troppo bella, ha troppo fascino, fin da piccolo lo sempre guardata con ammirazione... 0510_inchino.gif


..che ne dici di questo?

Link a pagina di Subito.it

..questo è il 900 i.e. my 2002 altrimenti noto BG!!!

..comunque è da vetrina!!!
 
13998284
13998284 Inviato: 14 Dic 2012 12:18
 

dark620 ha scritto:


..che ne dici di questo?

Link a pagina di Subito.it

..questo è il 900 i.e. my 2002 altrimenti noto BG!!!

..comunque è da vetrina!!!


E' proprio identico al mio! Era così quando l'ho portato a casa.
Poi il codino gli è misteriosamente caduto...
icon_asd.gif

Però il prezzo è francamente un po' esagerato, anche se giustificato dalle condizioni.
 
13998672
13998672 Inviato: 14 Dic 2012 14:31
 

Desmopier ha scritto:


E' proprio identico al mio! Era così quando l'ho portato a casa.
Poi il codino gli è misteriosamente caduto...
icon_asd.gif

Però il prezzo è francamente un po' esagerato, anche se giustificato dalle condizioni.


quoto, costa come una s4r
 
13998968
13998968 Inviato: 14 Dic 2012 17:10
 

A dir la verità con 4000€ un S4R ce lo prendi...rotto! O comunque bello stanco e con molti km!
Per carità il prezzo non è basso, ma bisogna sempre tener conto delle condizioni del mezzo!
Io l'anno scorso ho preso un 996 a quasi 7000€, quando si trovano anche a 5000, ma in condizioni come il Monster dell'annuncio e con una fesseria di km!
Ovvio che se poi ti accontenti di un mezzo con 40 mila km, in condizioni piuttosto "vissute" e magari anche con carene riverniciate e "pasticciate", riesci a spendere anche la metà!
Dipende tutto da ciò che si vuole, secondo me il prezzo è onesto per un appassionato! icon_wink.gif
 
13998984
13998984 Inviato: 14 Dic 2012 17:21
 

-Alex90- ha scritto:
A dir la verità con 4000€ un S4R ce lo prendi...rotto! O comunque bello stanco e con molti km!
Per carità il prezzo non è basso, ma bisogna sempre tener conto delle condizioni del mezzo!
Io l'anno scorso ho preso un 996 a quasi 7000€, quando si trovano anche a 5000, ma in condizioni come il Monster dell'annuncio e con una fesseria di km!
Ovvio che se poi ti accontenti di un mezzo con 40 mila km, in condizioni piuttosto "vissute" e magari anche con carene riverniciate e "pasticciate", riesci a spendere anche la metà!
Dipende tutto da ciò che si vuole, secondo me il prezzo è onesto per un appassionato! icon_wink.gif


no scusami volevo dire s2r ho cazziato proprio a scrivere
 
13999551
13999551 Inviato: 14 Dic 2012 21:41
 

Desmopier ha scritto:


Però il prezzo è francamente un po' esagerato, anche se giustificato dalle condizioni.


..ti dirò..se io cercassi un novecento quella moto la prenderei al volo.

Sembra uscita ora dalla fabbrica ed è totalmente originale.

..il mio novecento del 2001 l'ho pagato proprio 4000 eurozzi (..tre anni fa..) e come condizioni generali era simile a questo.In giro per quel prezzo c'erano 1000 ds (..gran bel motore..) S4...S2R 800...ma quando vidi quella decisi che sarebbe stata la mia.

Poi c'ho messo mano e l'ho completamente stravolta esteticamente ma per quanto riguarda il motore mai un problema..un orologio svizzero..anzi di Borgo Panigale.

La mia idea quando presi il novecento era che me la sarei tenuta per parecchio..parecchio tempo.

E sono ancora di quell'idea....
 
13999703
13999703 Inviato: 14 Dic 2012 22:57
 

dark620 ha scritto:


..che ne dici di questo?

Link a pagina di Subito.it

..questo è il 900 i.e. my 2002 altrimenti noto BG!!!

..comunque è da vetrina!!!



Questo è il mio.
Dato che ne avete parlato aggiungo che la moto è perfetta sotto tutti gli aspetti è non necessita di nulla. Solo 12.000 Km e tenuta in maniera maniacale.
La maggior parte delle moto che si possono trovare "a prezzo" sono di solito kilometrate e necessitano solitamente di lavori consistenti che il proprietario di solito non ritiene conveniente eseguire.
(Di solito gomme, cinghie, catena corona pignone, e anche magari sospensioni, freni, etc: si fa presto a spendere molto più di mille euro).
Per avere comunque una moto vissuta, a volte anche pasticciata e di dubbio gusto.
ho visto le offerte in rete e non ho trovato un monster 900 ie my 2002 di pari condizioni più conveniente e cosi bello (poi per me il colore giallo ha qualcosa in più icon_biggrin.gif ).
Penso che sia una moto principalmente per un nostalgico che cerca un esemplare da tenere e conservare con cura, magari pensando ad un futuro collezionistico.
Comunque non sono affatto sicuro di volerla vendere.
Mio figlio (9 anni) mi ha appena ricordato che gli avevo promesso che sarebbe stata sua.
doppio_lamp.gif
vzo
 
14000588
14000588 Inviato: 15 Dic 2012 16:41
 

vzo ha scritto:



Questo è il mio.
Dato che ne avete parlato aggiungo che la moto è perfetta sotto tutti gli aspetti è non necessita di nulla. Solo 12.000 Km e tenuta in maniera maniacale.
La maggior parte delle moto che si possono trovare "a prezzo" sono di solito kilometrate e necessitano solitamente di lavori consistenti che il proprietario di solito non ritiene conveniente eseguire.
(Di solito gomme, cinghie, catena corona pignone, e anche magari sospensioni, freni, etc: si fa presto a spendere molto più di mille euro).
Per avere comunque una moto vissuta, a volte anche pasticciata e di dubbio gusto.
ho visto le offerte in rete e non ho trovato un monster 900 ie my 2002 di pari condizioni più conveniente e cosi bello (poi per me il colore giallo ha qualcosa in più icon_biggrin.gif ).
Penso che sia una moto principalmente per un nostalgico che cerca un esemplare da tenere e conservare con cura, magari pensando ad un futuro collezionistico.
Comunque non sono affatto sicuro di volerla vendere.
Mio figlio (9 anni) mi ha appena ricordato che gli avevo promesso che sarebbe stata sua.
doppio_lamp.gif
vzo

Eccolo qua il colpevole! icon_biggrin.gif
Eh sì, il giallo non è niente male sul Monster... però non ti preoccupare, difficilmente lo venderai (e sinceramente, spero che tu possa cambiare idea!). Il mio 900 ie, identico al tuo e comprato con 22.000 km all'attivo, unico proprietario, tagliandato, corredato di borse originali Ducati (laterali e serbatoio), tutti gli accessori in carbonio (paratacchi, fianchetti, codino a dardo) + tutti i pezzi originali lo pagai 3.500 euro nel giugno 2008. Ok, all'epoca era un affare, ma pure oggi, vista la consistente offerta, è difficile vendere un 900 al prezzo che richiedi. Non è ancora considerato d'epoca e di "intenditori" ce ne sono relativamente pochi in giro.
Però lo ammetto: se non avessi già il BG e fossi alla ricerca di un 900, sul tuo ci farei un serio pensierino (e probabilmente mi metterei a contrattare selvaggiamente il prezzo icon_asd.gif ).
Al posto tuo me lo terrei stretto...
 
14001942
14001942 Inviato: 16 Dic 2012 15:44
 

Desmopier ha scritto:


Al posto tuo me lo terrei stretto...


..già..e io mi permetto di aggiungere che un giorno tuo figlio si ritroverà un bel pezzo di moto tra le mani!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©