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Problemi di allungo :( [ke pezzi x vel max?]
57078
57078 Inviato: 2 Set 2005 1:17
 

makkè il vario costa pokissimo ed è una spesa utilissima sta max 60€
 
57897
57897 Inviato: 2 Set 2005 22:48
 

si infatti.. cmq un altra cosa.. se la ruota di dietro comincia a vibrare e quando spengo tutto e spingo un po la ruota di dietro lateralmente. e fa un trac.. icon_sad.gif cosa puo essere?? il cuscinetto mangiato??
 
57998
57998 Inviato: 3 Set 2005 1:33
 

controlla il bullone ke tiene la ruota
 
58149
58149 Inviato: 3 Set 2005 13:08
 

gia fatto. ed è stretta benissimo.. io nn capisco.. ho controllato il cuscinetto.. i rapporti e vibra ancora.. cos è?? sto impazzendo icon_sad.gif
 
58349
58349 Inviato: 3 Set 2005 15:46
 

secondo me per quello che so' (poco!) potrebbe essereil vario visto che anche a me ad una certa velocita mi vibra e poi smette passandola!!
 
58356
58356 Inviato: 3 Set 2005 16:07
 

no.. nn è solo vibrazione.. in curva è come se la ruota stallonasse e nn tiene piu.. e la ruota è xfetta..
 
58368
58368 Inviato: 3 Set 2005 16:28
 

prova a metterlo sul cavalletto e a sgasare e vedi se ti vibra e a che numero di giri!!
 
58369
58369 Inviato: 3 Set 2005 16:35
 

fatto la ruota sul cavalletto nn vibra.. e il cerchio nn è storto.. nn so che pensare..
 
58372
58372 Inviato: 3 Set 2005 17:00
 

SE E' UN PROBLEMA INTERNO DOVRESTI PROVARE (SEMPRE SUL CAVALL.!) A PRTARLO AL MAX DI GIRI E RILASCIARE IL GAS DI BOTTO E SENZA FRENARE CON UNA MANO SULLA SELLA SENTIRE QUANDO VIBRA!! FINO A CHE IL MOTORE RITORNA AL MINIMO !! SE VIBRA PRIMA CHE LA RUOTA SI FERMI E' QUALCOSA INTERNA SE NN VIBRA PROVA A FARTI UNA DISCESA CON IL MOTORE SPENTO SE VIBRA E' LA RUOTA!!
 
58374
58374 Inviato: 3 Set 2005 17:02
 

DUBBIO?? HAI NOTATO CHE VIBRA QUANDO PIEGHI O QUANDO STAI BELLO DRITTO??
icon_rolleyes.gif
 
58586
58586 Inviato: 3 Set 2005 22:24
 

risolto.. avevo l albero interno lesionato.. ditemi un po voi.. proprio scheggiato e storto.. ma che c***o di fosso devo aver preso azz
 
61436
61436 Inviato: 7 Set 2005 22:49
Oggetto: domanda per vespino!!!
 

ciao vespino!!! leggevo e ho letto che hai accorciato la cordicella dell 'accelleratore per far andare di più la moto!!! cioè spiega.......
grazie ciao a tutti icon_cool.gif
 
61448
61448 Inviato: 7 Set 2005 23:01
Oggetto: Re: domanda per vespino!!!
 

Spiredh ha scritto:
ciao vespino!!! leggevo e ho letto che hai accorciato la cordicella dell 'accelleratore per far andare di più la moto!!! cioè spiega.......
grazie ciao a tutti icon_cool.gif

si ma nn lo fatto io ma il mecca..... icon_wink.gif
 
61492
61492 Inviato: 8 Set 2005 0:33
 

credo ke sia la stessa cosa di montare il gas rapido con meno corsa riesci ad aprire il gas piu velocemente ma per me è inutile perkè nn riesci a gestire bene l'afflusso di benzina
 
61555
61555 Inviato: 8 Set 2005 8:48
 

si infatti.. ci sn anche altri modi.. x avere questo effetto.. è divertente x i cross.. ma x quelli stradali è abbastanza pericoloso :S
 
62903
62903 Inviato: 9 Set 2005 22:57
 

io so ke accorciando la cordicella cmq la moto rimane accellerata!!!! e nn cambia niente alla potenza del motore!!!!! ciao grazieee
 
62912
62912 Inviato: 9 Set 2005 23:07
 

Spiredh ha scritto:
io so ke accorciando la cordicella cmq la moto rimane accellerata!!!! e nn cambia niente alla potenza del motore!!!!! ciao grazieee


Gia anche secondo me rimane accellerata e nn cambia nulla nell allungo ....devi solo girare meno la manovella
 
62915
62915 Inviato: 9 Set 2005 23:11
 

Gia anche secondo me rimane accellerata e nn cambia nulla nell allungo ....devi solo girare meno la manovella[/quote]


se non e che intendeva che modifica la posizione dello spillo del carburatorema la cordicella dovrebbe accorciarsi al massimo di 2 mm!!!e poi nn è che c'è qst cambiamento!!! icon_wink.gif
 
64444
64444 Inviato: 12 Set 2005 14:11
 

Ragazzi, ho un malossi multivar frizione flyclutch cinta special belt,

Nel variatore, per andare bene in allungo, quali rulli dovrei comprare?
E quale molla di contrasto e mollette di frizione dovrei comprare?

Io ho mollette bianche e molla contrasto bianca, non so i rulli, penso quelli del phantom
 
64484
64484 Inviato: 12 Set 2005 14:53
 

ke pezzi hai acido??
 
64489
64489 Inviato: 12 Set 2005 15:00
 

acido x quanto riguarda molla di contrasto e frizione se non hai una marmitta ad espansione e un cilindro maggiorato lascia assolutamente quello che hai.

x le massette invece, appesantirle nel tuo caso (ma anche nella maggior parte dei casi su questo forum) significherebbe raggiungere la solita velocità massima ma ad un regime piu basso a vantaggio dei consumi e della durata generale. quindi se proprio vuoi appesantire senza trovarti con uno scooter piantato in accelerazione mettile al massimo 0,5 grammi piu pese.
 
64580
64580 Inviato: 12 Set 2005 17:37
 

ciao lorenzo....volevo porti una domanda,dato ke so ke in questo fattore sei un mago.....se io prendo una marma,mi danno i suoi rulli,ma altrettanto se prendo un variatore,quindi,tu monteresti qlli della marma o del variatore???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif grazie e ciao!!!
 
64589
64589 Inviato: 12 Set 2005 17:48
 

monterei quelli della marmitta nel nuovo variatore ma bisogna stare attenti alle dimensioni dei rulli, infatti devono avere le dimensioni giuste x quel variatore. nei minarelli infatti le massette originali sono da 15x12 mentre nel variatore malossi e polini x minarelli ci vanno da 16x13. quindi dovresti acquistare dei rulli (chiaramente se hai minarelli) da 16x13 di peso uguale a quello dei rulli della marmitta.
se invece hai piaggio, il problema x gli ultimi modelli non si pone, poichè hanno originale massette da 19x15,5 identiche a quelle x il variatore multivar piaggio.

se il peso dei rulli della marmitta non va bene x quella accoppiata (variatore - marmitta - cilindro originale) allora ad orecchio cercherei di capire il tipo di correzione da fare sul peso
 
64614
64614 Inviato: 12 Set 2005 18:35
 

Malossi Multivar
Carburatore 21
Marmitta Evoluzione
Frizione Fly Clutch
Cinta Special belt
Filtro a potenza
Cilindro 75 Polini Lavorato
Rulli 4 gr.
Molla contrasto bianca
Molette frizione gialle
"E' da rifare la carburazione"
 
64627
64627 Inviato: 12 Set 2005 19:02
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
monterei quelli della marmitta nel nuovo variatore ma bisogna stare attenti alle dimensioni dei rulli, infatti devono avere le dimensioni giuste x quel variatore. nei minarelli infatti le massette originali sono da 15x12 mentre nel variatore malossi e polini x minarelli ci vanno da 16x13. quindi dovresti acquistare dei rulli (chiaramente se hai minarelli) da 16x13 di peso uguale a quello dei rulli della marmitta.
se invece hai piaggio, il problema x gli ultimi modelli non si pone, poichè hanno originale massette da 19x15,5 identiche a quelle x il variatore multivar piaggio.

se il peso dei rulli della marmitta non va bene x quella accoppiata (variatore - marmitta - cilindro originale) allora ad orecchio cercherei di capire il tipo di correzione da fare sul peso

grazie mille....... sei stato cm sempre utilissimo!!!
 
2492694
2492694 Inviato: 17 Set 2007 10:19
Oggetto: Re: Problemi di allungo
 

ciao.. prova a mettere i rapporti allungati vedi come cambia la velocita in allungo icon_lol.gif
 
2492998
2492998 Inviato: 17 Set 2007 11:05
Oggetto: Re: Problemi di allungo
 

pinky16 ha scritto:
ciao.. prova a mettere i rapporti allungati vedi come cambia la velocita in allungo icon_lol.gif

icon_eek.gif il topic ha due anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
 
2493099
2493099 Inviato: 17 Set 2007 11:16
Oggetto: Re: Problemi di allungo
 

pinky16 ha scritto:
ciao.. prova a mettere i rapporti allungati vedi come cambia la velocita in allungo icon_lol.gif


è di 2 anni
 
2500156
2500156 Inviato: 17 Set 2007 22:50
Oggetto: seleco
 

salve raga ma mettendo un correttore di coppia puo aiutarvi mattendo i rapporti piu lungli
 
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