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smontato il cilindro come si presenta la situazione
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13963556 Inviato: 28 Nov 2012 21:59
Oggetto: smontato il cilindro come si presenta la situazione
 



salve ragazzi ieri ho smontato il gt della mia belvetta per un po di manutenzione perche un mio amico ha 4 vertex di varie misure e se uno mi va come misura me lo da a 30 euro allora approfitto... ho smontato e la situazione e questa ...giudicate voi sia come si presenta sia i lavoretti fatti ecc..
come si presenta il pistone lato aspirazione

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eee..... tataaaaaaa lato scaricooo 0510_sad.gif

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allora dopo essermi preso un infarto guardo il cilindro e... fortuna vuole ci siano solo poche righette che si vedono ma sis sentono solo appena appena appena al tatto .... il che mi fa sperare basti una lucidata

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bene dopo di che mi sono messo li e ho lucidato a specchio la testa htm

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e ho raccordato la basetta con il cilindro e i carter visto che mi copriva dei pezzi di travasi e siccome il cilindro e i carter li avevo gia raccordati quando ho aperto il motore ho tolto ancora sta piccola imperfezione

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adesso domani o appena riesco apro i fori sulla testa... ah il bello e che il danno sul pistone ce ma la moto andava sempre fortissimo e mai nessun problema o avvisaglia di grippaggioe sempre carburata bene usato ilio buono candel giuste squish giusto tolleranza giusta ... voi come ve la pieghereste????
 
13963575
13963575 Inviato: 28 Nov 2012 22:05
 

Hai il miscelatore?
comunque....sfortuna, purtroppocon un 2t può succedere, magari bo si era formato un grumo nel serbatoio e il motore ha girato 2 secondi senza olio, bo per dirne una, purtroppo le variabili sono troppe!
ma non te ne sei accorto per niente mentre andavi? icon_neutral.gif
 
13963583
13963583 Inviato: 28 Nov 2012 22:08
 

albymotard53 ha scritto:
Hai il miscelatore?
comunque....sfortuna, purtroppocon un 2t può succedere, magari bo si era formato un grumo nel serbatoio e il motore ha girato 2 secondi senza olio, bo per dirne una, purtroppo le variabili sono troppe!
ma non te ne sei accorto per niente mentre andavi? icon_neutral.gif
mai mai mai acorto di niente eppure la moto la uso solo per andare a girare o il sabato per uscire se no uso lo scooter sempre usata benissimo mai accorto di niente e sempre andata da dio... e gia il 2 pistone che mi riduce cosi senza un perche e senza sentire diminuzione di potenza
 
13963594
13963594 Inviato: 28 Nov 2012 22:11
 

gianluu ha scritto:
mai mai mai acorto di niente eppure la moto la uso solo per andare a girare o il sabato per uscire se no uso lo scooter sempre usata benissimo mai accorto di niente e sempre andata da dio... e gia il 2 pistone che mi riduce cosi senza un perche e senza sentire diminuzione di potenza

hai controllato di aver raccordato tutto alla perfezione?
bo non saprei, se la tratti così bene eppure i pistoni fanno questa fine qui non saprei che dire icon_neutral.gif
 
13963602
13963602 Inviato: 28 Nov 2012 22:13
 

capita... comunque te la cavi con poco, non è una grippata seria, magari si è surriscaldata un pochino, è mancato un po' di olio... boh


ma per caso su facebook hai la pagina "La nostra religione: le moto"?

Ultima modifica di Gilles27V il 28 Nov 2012 22:17, modificato 1 volta in totale
 
13963607
13963607 Inviato: 28 Nov 2012 22:14
 

Se hai il miscelatore è probabile che sia quella la causa, oppure il preparatore che ti ha lavorato il cilindro non l'ha fatto bene..
 
13963608
13963608 Inviato: 28 Nov 2012 22:14
 

albymotard53 ha scritto:

hai controllato di aver raccordato tutto alla perfezione?
bo non saprei, se la tratti così bene eppure i pistoni fanno questa fine qui non saprei che dire icon_neutral.gif
e infatti non so che dire pure io.. anche quelli con cui vado a girare sopratutto un ragazzo che e quello con cui sono sempre lui ha un kl che e la perfezione abbiamo visto insieme oggi la situazione e tutto non ce lo spiegiamo..per i lavori sul cilindro come detto sono fatti bene perche i pistoni li rigava gia prima di lavorare il cilindro e avendolo lavorato ho solo avuto miglioramenti di prestazion i pistoni li rigava gia..
 
13963620
13963620 Inviato: 28 Nov 2012 22:17
 

E' sempre così io con il mio 4t ho fatto 250 km in un giorno senza accorgermi minimamente, e con dei solchi molto più profondi. me ne sono accorto perchè in questi 250 km mi ha succhiato mezzo litro d'olio!!
 
13963632
13963632 Inviato: 28 Nov 2012 22:19
 

ma il cilindro lo hai già lucidato una volta?
 
13963642
13963642 Inviato: 28 Nov 2012 22:22
 

Gilles27V ha scritto:
ma il cilindro lo hai già lucidato una volta?
si ma la misura originale del pistone e 53.94 io dopo aver lucidato la prima volta come pistone con giusta tolleranza ho messo il 53.94 percio sn ancora a misura quasi originale di pistoni ne fanno fino al 54 percio a voglia alucidare ancora....
 
13963654
13963654 Inviato: 28 Nov 2012 22:28
 

gianluu ha scritto:
e infatti non so che dire pure io.. anche quelli con cui vado a girare sopratutto un ragazzo che e quello con cui sono sempre lui ha un kl che e la perfezione abbiamo visto insieme oggi la situazione e tutto non ce lo spiegiamo..per i lavori sul cilindro come detto sono fatti bene perche i pistoni li rigava gia prima di lavorare il cilindro e avendolo lavorato ho solo avuto miglioramenti di prestazion i pistoni li rigava gia..

per me dat ala lavorazione non lubrifica bene quella zona
 
13963658
13963658 Inviato: 28 Nov 2012 22:29
 

secondo me con quel pistone sei fuori tolleranza... se noti hadelle righette anche dal lato aspirazione... prova al prossimo pistone a metterlo con una tolleranza più alta
 
13963664
13963664 Inviato: 28 Nov 2012 22:31
 

davidezena ha scritto:
secondo me con quel pistone sei fuori tolleranza... se noti hadelle righette anche dal lato aspirazione... prova al prossimo pistone a metterlo con una tolleranza più alta
provero anche se come tolleranza ero ok.. e poi lo ha fattoi anche con il pistone originale della casa quello dovrebbe essere in tolleranza giustissima
 
13963670
13963670 Inviato: 28 Nov 2012 22:33
 

gianluu ha scritto:
provero anche se come tolleranza ero ok.. e poi lo ha fattoi anche con il pistone originale della casa quello dovrebbe essere in tolleranza giustissima

lo so ma quella è l'unica spiegazione che riesco a dare del fenomeno... e visto l'andazzo tantovale provare con una tolleranza maggiore piuttosto che rigare un altro pistone
 
13963671
13963671 Inviato: 28 Nov 2012 22:33
 

quante ore ha quel pistone? che olio hai usato?
 
13963679
13963679 Inviato: 28 Nov 2012 22:37
 

ok ma con piu tolleranza non e che poi va meno di tanto??? comunque il pistone originale e 53.94 e io dopo aver lucidato e lappato una volta gia per delle righette ho ri messo con la stessa misura il pistone percio gia li la tolleranza la ho aumentata.. no??? comunque provero... il pistone non so quante ore avesse ma so che aveva 8 mila km olio uso il castrol tts
 
13963695
13963695 Inviato: 28 Nov 2012 22:42
 

occhio a non esagerare con la tolleranza oppure avviene la trafilazione dei gas e son dolori, si usura il pistone e si rovina il cilindro
 
13963705
13963705 Inviato: 28 Nov 2012 22:43
 

Gilles27V ha scritto:
occhio a non esagerare con la tolleranza oppure avviene la trafilazione dei gas e son dolori, si usura il pistone e si rovina il cilindro
eh infatti..
 
13963735
13963735 Inviato: 28 Nov 2012 22:55
 

io non vorrei farti "preoccupare", ma forse è un difetto di fabbricazione, anche se non se ne può mai avere la certezza quando si modificano i carte, i travasi, ecc.
ma non è che magari è la testa che crea problemi? quando l'hai montata?
 
13963743
13963743 Inviato: 28 Nov 2012 22:58
 

Gilles27V ha scritto:
io non vorrei farti "preoccupare", ma forse è un difetto di fabbricazione, anche se non se ne può mai avere la certezza quando si modificano i carte, i travasi, ecc.
ma non è che magari è la testa che crea problemi? quando l'hai montata?
no gia da originale senza kit htm lo ha fatto... ragazzi ora mi viebe in mente na cosa.. una volta ho lavato con acqua la moto cosa che nn faccio spesso e poi a partire ha fat fatica hodovuto togliere la candela che era umida di acqua puo essereche se e passat qualche goccia d'acqua ha fatto rigare cosi???
 
13963747
13963747 Inviato: 28 Nov 2012 23:00
 

guardando questa foto sembrerebbe messo come il secondo

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la candela di che colore era? che gradazione termica?
 
13963748
13963748 Inviato: 28 Nov 2012 23:01
 

eusa_think.gif mmm credo che non centri niente, a meno che si sia portata dietro dello sporco... èvero, non avevo pensato alla carburazione, non te l'ho chiesto, com'è?
 
13963756
13963756 Inviato: 28 Nov 2012 23:03
 

Gilles27V ha scritto:
eusa_think.gif mmm credo che non centri niente, a meno che si sia portata dietro dello sporco... èvero, non avevo pensato alla carburazione, non te l'ho chiesto, com'è?
carburazione perfetta o piu sul grasso sia a orecchio e confermata poi dal colore della candela nocciola tendente al nero umidiccio
 
13963759
13963759 Inviato: 28 Nov 2012 23:04
 

il minimo? potrebbero essere segni lasciati in rilascio di accelerazione
 
13963764
13963764 Inviato: 28 Nov 2012 23:08
 

Gilles27V ha scritto:
il minimo? potrebbero essere segni lasciati in rilascio di accelerazione
allora io monto un getto u38 originale e nel kit danno il 36 ma e magro allora per essere piu sicuro ho lasciato il 30 spillo seconda tacca dall'alto massimo 152 ed e perfetta...
 
13963769
13963769 Inviato: 28 Nov 2012 23:09
 

mmm non lo so allora (comunque ho sbagliato a scrivere: "in rilascio di acceleratore")
 
13963774
13963774 Inviato: 28 Nov 2012 23:13
 

Gilles27V ha scritto:
mmm non lo so allora (comunque ho sbagliato a scrivere: "in rilascio di acceleratore")
si si tranquillo... ragazzi adesso tra qualce gg porto a lucidare e lappare poi metto le foto di tutto fino al montaggio...
 
13963781
13963781 Inviato: 28 Nov 2012 23:15
 

magari la prima volta si era grippato per l'olio, il raffreddamento o altro, e poi non avevi lappato a sufficenza il cilindro e con dei leggeri segni sulla canna si è grippato di nuovo (ultima disperata ipotesi)
 
13963804
13963804 Inviato: 28 Nov 2012 23:25
 

liquido di raffreddamento lo controlli spesso? ti è capitato di doverne aggiungere?
 
13963852
13963852 Inviato: 28 Nov 2012 23:53
 

dalle foto si vede benissimo che si è scromato sotto lo scarico e che il traversino non è scaricato benissimo poi lucida lucida e lo scarico del traversino sparisce e il probblema si accentua sempre di più, già dopo 2 lucidate il traversino tende ad essere alla stessa misura della canna perdendo quei 3 centesimi di lasco che ha, adesso ti consiglio di far lucidare per l'ultima volta il cilindro e accoppiare a 5 cent un pistone wossner che come qualità dura di più e la graffittatura tende a restare più allungo sul pistone icon_wink.gif
 
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