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s1000rr Come va in montagna? per strada?
13939626
13939626 Inviato: 19 Nov 2012 21:26
Oggetto: s1000rr Come va in montagna? per strada?
 

Salve a tutti, vorrei sapere da qualche possessore di s1000rr, come si trova il vostro gioiellino tra le strade in montagna? per strada?
Consumi, comodità, stabilità, etc?
è fattibile farsi un po' di km su in 2 con un buon passo?
L'antiwhealing si può disattivare?

io ho una F4, però se dovessi cambiare moto il prossimo anno, sarei molto indeciso tra la s1000rr e la panigale...
Grazie a tutti per le risposte.
doppio_lamp.gif
 
13939667
13939667 Inviato: 19 Nov 2012 21:35
Oggetto: Re: s1000rr Come va in montagna? per strada?
 

Power_maniac ha scritto:
Salve a tutti, vorrei sapere da qualche possessore di s1000rr, come si trova il vostro gioiellino tra le strade in montagna? per strada?
Consumi, comodità, stabilità, etc?
è fattibile farsi un po' di km su in 2 con un buon passo?
L'antiwhealing si può disattivare?

io ho una F4, però se dovessi cambiare moto il prossimo anno, sarei molto indeciso tra la s1000rr e la panigale...
Grazie a tutti per le risposte.
doppio_lamp.gif


personalmente preferisco la F4 icon_asd.gif ma tra l due mi piace di più la panigale..del resto non posso consigliarti altro v.v
 
13939683
13939683 Inviato: 19 Nov 2012 21:38
 

Come ti accennavo prima il mio parere è un pò diverso da Devargas, sono d'accordo con lui che per tirare fuori il meglio di questa moto occorre salire di giri ma è anche vero che pure ai medi va benissimo come un qualsiasi altro millone (agli alti giri invece è un'altra categoria rispetto alla concorrenza) e per di più io per ora ci ho fatto solo montagna e va che è un gioiello icon_biggrin.gif per me è davvero facile, è molto leggera e la seduta e la posizione di guida su strada vanno benone (considerando che parliamo di una SS), io venivo da diversi 600cc e da un gixxer 1000 e una rsv4... il primo andava guidato di corpo, la seconda non ti permetteva sbagli sebben molto leggera e agile, il bmw invece ti permette di correggere molto di più le traiettorie e sinceramente tempo due curve e mi ritrovo con il ginocchio a terra... io mi ci trovo benissimo icon_mrgreen.gif
 
13939703
13939703 Inviato: 19 Nov 2012 21:46
 

aligno ha scritto:
Come ti accennavo prima il mio parere è un pò diverso da Devargas, sono d'accordo con lui che per tirare fuori il meglio di questa moto occorre salire di giri ma è anche vero che pure ai medi va benissimo come un qualsiasi altro millone (agli alti giri invece è un'altra categoria rispetto alla concorrenza) e per di più io per ora ci ho fatto solo montagna e va che è un gioiello icon_biggrin.gif per me è davvero facile, è molto leggera e la seduta e la posizione di guida su strada vanno benone (considerando che parliamo di una SS), io venivo da diversi 600cc e da un gixxer 1000 e una rsv4... il primo andava guidato di corpo, la seconda non ti permetteva sbagli sebben molto leggera e agile, il bmw invece ti permette di correggere molto di più le traiettorie e sinceramente tempo due curve e mi ritrovo con il ginocchio a terra... io mi ci trovo benissimo icon_mrgreen.gif


grazie per la risposta...
siccome anche la rsv4 mi ha sempre attratto parecchio, sinceramnete visto che le hai utilizzate entrambe ...quali sono state le differenze maggiori? come motore, ciclistica, sospensioni? grazie
 
13939742
13939742 Inviato: 19 Nov 2012 21:57
 

Allora a livello tecnico la rsv4 come sospensioni magari sta li, a livello di freni sono superiori (ma per ora non ne sento la differenza su strada) e il telaio è da gran premio, portata a dovere secondo me và forte su tutti i tracciati, il rovescio della medaglia è che è più difficile da interpretare specialamente guidandola al limite, ma la pecca più grande che mi ha fatto cambiare moto è l'affidabilità che fà pena 0509_down.gif di contro poi il bmw ha un motore nettamente superiore agli alti regimi, è un missile e come ti dicevo prima è più comodo per macinare km (anche in coppia rispetto alla rsv4) e più facile da portare a certi ritmi, poi con la rsv4 avevo la R normale mentre con il bmw ho tutto il pacchetto elettronico che è stupefacente, il cambio elettronico non ti fà perdere un attimo, il traction control e l'abs ti fanno guidare più rilassato e l'anti-impennata ti permette di aprire tutto senza problemi icon_biggrin.gif
 
13939763
13939763 Inviato: 19 Nov 2012 22:05
 

grazie icon_wink.gif

un'ultima info
nella bmw l'antiimpennata si può disattivare? nella mappa più spinta si possono togliere i controlli o diminuirli?
che genere di problemi hai avuto con l'aprilia?
 
13939813
13939813 Inviato: 19 Nov 2012 22:22
 

Allora, l'anti impennata funziona con il traction control che puoi disattivare sempre così come l'abs, poi se lo lasci inserito in base alla mappatura scelta interviene più o meno... ci sono diversi livelli di intervento per ogni cosa... sul discorso affidabilità aprilia stendiamo un velo pietoso...
 
13939991
13939991 Inviato: 19 Nov 2012 23:29
 

Ciao Aligno, anche io mi ci trovo bene, ma é un peccato non portarla in pista. Ricercare i suoi limiti in strada é ardua e pericoloso. Anche su pista, in veritá, é difficile portarla al limite del motore, ma almeno si saggiano le reazioni piú estreme impegnando la ciclistica.

A
Sconsiglio di disattivare il trction control. Ricordo che nella mappatura . Slick la moto é quasi totalmente libera. Ciononostante funziona l'abs ( credo solo sull'anteriore) e l' impennata é possibile se non si superano angoli veramente pericolosi e per un tempo di circa dieci secondi. Inoltre non tentate di fare le sgommatone in slick perché...non me lo ricordo, ma credo che abbia a che fare o con il freno o con il controllo di trazione, dovrei vedere sul manuale di uso e manutenzione. Comunque si puó disattivare proprio tutto, anche l'abs. Ma é inutile, non serve a fare andare piú forte, sono utili, funzionano bene e l'abbiamo pagata una cifra questa elettronica.

Se poi l'elettronica la utilizzano anche i piloti sarebbe anche da pretenziosi staccarla e farne a meno su di una moto di quasi 200 cavalli.
 
13940019
13940019 Inviato: 19 Nov 2012 23:46
 

grazie per le risposte...

e come consumi come siamo messi?
voi che mappa tenete per le tirate in montagna?
 
13940161
13940161 Inviato: 20 Nov 2012 1:01
 

Ora sono d'accordo con te Devargas 0509_up.gif
Riguardo alle mappature io su strada uso la Race, appena riesco a portarla in pista magari provo anche la slick 0509_up.gif
Sui consumi andando anche a passo svelto con diverse tiratine sto sui 14 a litro, se vai piano consuma anche meno, sono ottimi rispetto alla cavalleria 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13940726
13940726 Inviato: 20 Nov 2012 11:24
 

aligno ha scritto:
Ora sono d'accordo con te Devargas 0509_up.gif
Riguardo alle mappature io su strada uso la Race, appena riesco a portarla in pista magari provo anche la slick 0509_up.gif
Sui consumi andando anche a passo svelto con diverse tiratine sto sui 14 a litro, se vai piano consuma anche meno, sono ottimi rispetto alla cavalleria 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Anche io uso le tue stesse mappature, su pista però, (dove un pochino mi faccio prendere la mano) limito la slick, perchè in verità è molto più divertente, però, con le piste che mi ritrovo, sovente ho dovuto metterci la prima in alcuni tornanti per cercare di tenerla alta.

Ma, aprire di prima, a moto inclinata, ad un regime vicino alla coppia, con duecento cv (e con i guanti che pur utili e di buona qualità mi tolgono un po di feeling)...insomma, in queste situazioni il controllo di trazione è eccezionale! icon_biggrin.gif

Poi hai ragione anche nel dire che è una moto che perdona tanto "per fortuna". icon_mrgreen.gif
 
13943174
13943174 Inviato: 21 Nov 2012 8:52
 

io parlo da futuro possessore, mettiamola così, però avendo fatto qualche giornatina di pista e qualche giretto su strada pareri ne ho raccolrti un po' perchè ci ho ragionavo dietro da tempo

su strada chi la usa mi dice che è una moto facile, attenzione però che per facile intendo come lo può essere nel mondo delle 1.000, però ha una buona coppia bassa ed è guidabile senza stressarsi nel giretto domenicale, se poi vuoi tirare fuori prestazioni allora si deve spingere ma questo vale per qualsiasi altra moto solo che su questo mezzo i cavalli sono veramente molti e devi quindi avere una buonissima connesisone polso/cervello altrimenti fai una frittata

diciamo che è un mezzo un po' più impegnativo di Fireblade e forse GSX ma meno, molto meno di Ducati, F4 sicuramente ed anche Aprilia

su pista io ho visto sostanzialmente girare gente che non apriva mai veramente molto ed io con la mia Fireblade 2009 ci stavo dietro per sveltezza e coppia nonostante aprissi senza traction control, penso però di essermi più imbattuto sul cliente BMW che porta la moto a fare il giretto perchè sa che deve farlo in pista ma che non ha più di tanta voglia di rischiare o non ne ha l'abitudine alla guida veloce, essendoci stato qualche giro dietro però ricordo delle belle uscite di curva fluide e zero impennate, io con la mia millina scrivevo per terra con la gomma posteriore e litigavo con la ruota anteriore ogni uscita di curva a marcia bassa, loro belli fludi quasi paciosi, dei nervi !! rotfl.gif

quindi sono sostanzialmente convinto che è una moto che va bene per chi è già abituato a qguidare 4 cilindri 1.000 ed anche a maltrattarli ogni tanto come si deve, almeno le prime 4 marcie, ma che sia anche una moto comoda ed intuitiva per la guida rilassata da uscita sul passo di montagna alla domenica....poi i numeri estremi comunque su strada in genere andrebbero limitati 0509_up.gif
 
13943298
13943298 Inviato: 21 Nov 2012 9:56
 

Citazione:
quindi sono sostanzialmente convinto che è una moto che va bene per chi è già abituato a qguidare 4 cilindri 1.000 ed anche a maltrattarli ogni tanto come si deve, almeno le prime 4 marcie, ma che sia anche una moto comoda ed intuitiva per la guida rilassata da uscita sul passo di montagna alla domenica....poi i numeri estremi comunque su strada in genere andrebbero limitati


Si poteva "giocare ai piloti" e concedersi numeri "estremi" trent'anni fa (quando numero estremo significava un impennata di 6/7 secondi e qualche piega birbante (ma non col ginocchio a terra). Le potenze in gioco erano 60/70 cv e la densità del traffico era pari alla metà della metà di oggi.

Con le potenze attuali proprio non si scherza! icon_biggrin.gif

Per questo dico che non si dovrebbe ambire ad una motocicletta del genere se l'intenzione è di scoprirne i limiti in strada e non vedere mai la pista. eusa_think.gif
 
13943727
13943727 Inviato: 21 Nov 2012 13:05
 

si be certo ..una pistata ogni tanto la farò anche io, anche se i prezzi delle piste sono delinquenziali
 
13943993
13943993 Inviato: 21 Nov 2012 14:34
 

Power_maniac ha scritto:
si be certo ..una pistata ogni tanto la farò anche io, anche se i prezzi delle piste sono delinquenziali


Ah ah non sentirti obligato, la resistenza più grande al girare con quella moto è legata al suo prezzo ed ai potenziali danni che potresti fargli scivolando.

Superato il periodo sabbatico però, vagliala seriamente questa possibilità. (la pista). In fondo c'è modo e modo per approcciarvi e per girarvi senza rischi. (Diciamo con pochi rischi, meno che non sulla strada).
 
13978078
13978078 Inviato: 5 Dic 2012 10:50
 

io credo di non portarla in pista il primo anno, mi faro le ossa (spero di non spezzarmele) con lo zx-6r 09, poi via carene e giu di bmwwwwwwwwwwww
 
13978616
13978616 Inviato: 5 Dic 2012 15:44
 

thules985 ha scritto:
io credo di non portarla in pista il primo anno, mi faro le ossa (spero di non spezzarmele) con lo zx-6r 09, poi via carene e giu di bmwwwwwwwwwwww


Si infatti, è meglio salvaguardarla (e salvaguardarsi) poi c'è anche una serie di metodi per approcciare la pista minimizzandone i rischi.

Uno tipo di metodo che mi piacerebbe ma non ho ancora provato è con l'istruttore che ti ha seguito nel corso che ti fa da tutore. Non dovrebbe costare molto.

A volte non ci vediamo, ma facciamo cose per le quali le bacchettate dovrebbero essere bene accette.

Comunque in bocca al lupo e divertiti. 0509_doppio_ok.gif
 
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