13929703
Inviato: 15 Nov 2012 16:19 Oggetto: Info numero denti e passo corona caballero 50
Ragazzi, sapete il numero di denti della corona del caballero 50? Il passo della catena è da 420?
road96
Super Sport
Ranking: 615
13930264
13930264
Inviato: 15 Nov 2012 19:51
il mio monta i 12-59
la catena credo che sia 420...
teotenco96
Senza Benza
Ranking: 54
13962256
13962256
Inviato: 28 Nov 2012 16:16 Oggetto: Re: Info numero denti e passo corona caballero 50
road96 ha scritto:
Ragazzi, sapete il numero di denti della corona del caballero 50? Il passo della catena è da 420?
io ho il 2011 passo 420 e i rapporti originali erano 11/58
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13962321
13962321
Inviato: 28 Nov 2012 16:35
road hanno la stessa ciclistica e la stessa trasmissione (come corona mentre il pignone cambia perche cambia il blocco) comunque voi che ne sapete di che marca è la trasmissione secondaria? perche reikon non è, pbr non è, regina nemmeno, DID neppure e poi quando ho cambiato la trasmissione (corona e pignone erano messi bene ma la canena aveva delle maglie bloccate e non si poteva recuperare) ne io ne il meccanico abbiamo trovato una corona piu grossa tipo quella da enduro 58 o 56 premetto che ho il motard)
la mia ne ha 58 ***Canc by Jack24: utilizzare un linguaggio più adatto, grazie***
t0mmy
Senza Freni
Ranking: 196
13962374
13962374
Inviato: 28 Nov 2012 16:56
fermi non è da 420 ma da 428 per i 125 4t, ho controllato il libretto
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
13962411
13962411
Inviato: 28 Nov 2012 17:15
fctz170 ha scritto:
fermi non è da 420 ma da 428 per i 125 4t
road96 ha scritto:
Ragazzi, sapete il numero di denti della corona del caballero 50
Jack24
Very Important Tinga
Ranking: 1284
13963103
13963103
Inviato: 28 Nov 2012 20:37
fctz170 ha scritto:
fermi non è da 420 ma da 428 per i 125 4t, ho controllato il libretto
125 4t? lui chiede 50cc 2t!
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13963794
13963794
Inviato: 29 Nov 2012 0:21
si ma mi stavo sbagliando comunque penso che sia la stessa anche per il 50 cc, il DT montava una 428 e non penso che fantic metta piu piccola (il meccanico quando ha letto 428 aveva storto il naso perche per lui a prescindere è piccola ed in parte ha ragione)
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
13963825
13963825
Inviato: 29 Nov 2012 0:35
Il DT montava 420 come tutti gli altri 50cc a parte l'hm da un certo anno in poi!
Io penso che sia 420 per il tuo fantic...poi non so!
diaretto
Very Important Tinga
Ranking: 1085
13963837
13963837
Inviato: 29 Nov 2012 0:40
diaretto ha scritto:
Il DT montava 420 come tutti gli altri 50cc a parte l'hm da un certo anno in poi!
Io penso che sia 420 per il tuo fantic...poi non so!
si è 420 altrimenti io domani non dovrei spendere 150 euro per mettere la 428!
(il tpr 86 mi ammazza la 420)
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13964993
13964993
Inviato: 29 Nov 2012 15:12
Si ma anche tu vai a spendere 150€ per una catena?? Le trovi a molto meno anche di qualità
rasta96
Ginocchio a Terra
Ranking: 243
13965024
13965024
Inviato: 29 Nov 2012 15:23
rasta96 ha scritto:
Si ma anche tu vai a spendere 150€ per una catena?? Le trovi a molto meno anche di qualità
kit corona catena e pignone, contando montaggio.
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13965092
13965092
Inviato: 29 Nov 2012 15:45
Un buon kit trasmissione con oring lo trovi sui 100 euro. I soldi in più che spendi di montaggio (che sono tanti se ci pensi ci compreresti mezzo kit) puoi benissimo risparmiarli eseguendo il montaggio da solo. Dopotutto non è un'operazione cosi complicata.
diaretto
Very Important Tinga
Ranking: 1085
13965117
13965117
Inviato: 29 Nov 2012 15:52
il DT (o meglio i rapporti nuovissimi che ho a casa con tanto di catena) che avevo io montava 428 e mi sa tanto a ripensarci che era 420 da originale. comunque a chi ha FANTIC che marca sono i rapporti originali? an 150 euro hai un buon kit e per il montaggio è davvero stupido. almassimo per regolare la lunghezza della catena e il primo tiro catena è meglio farlo da un preparatore esperto perche ha alcune accortezze che ti permettono di farla durare di piu e farla rendere al massimo.
altra domanda, che si possa montare sul caballero 125 una 520?
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
13965216
13965216
Inviato: 29 Nov 2012 16:22
Alla fine qual é il numero di denti della corona della moto in questione?
Così mettiamo le cose in chiaro, senza ot.
Fctz170, non é il topic adatto per questa domanda, se ti interessa una la funzione Cerca e, qualora non ci fosse un topic inerente, aprilo nella sezione corretta
Jack24
Very Important Tinga
Ranking: 1284
13965907
13965907
Inviato: 29 Nov 2012 20:04
Jack24 ha scritto:
Alla fine qual é il numero di denti della corona della moto in questione?
Così mettiamo le cose in chiaro, senza ot.
Fctz170, non é il topic adatto per questa domanda, se ti interessa una la funzione Cerca e, qualora non ci fosse un topic inerente, aprilo nella sezione corretta
io ce lo e sono 11/58 con passo 420
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13966019
13966019
Inviato: 29 Nov 2012 20:38
il numero di denti è chiaro, 58 per l'enduro e 54 per il motard sia 50 che 125. poi la catena del 50cc è 420 con possibilita del 428 mentre sul 125 è 428 (non so se si puo mettere la 520). i pignoni sono diversi, il motard e l'enduro 125 usano entrambi un 14, mentre i 50cc dovrebbero essere sia col 14 che con l'11. il 14, molto stradale e lungo è adatto al motard ed al massimo per un enduro usato su strada, l'11 è specifico per l'enduro e il 12 ed il 13 sono le vie di mezzo (a casa ho una trasmissione compelta di DT 50 ed il pignone che monta il DT è lo stesso del fantic come attacco).
fctz170
Foglio Rosa
Ranking: 0
13966040
13966040
Inviato: 29 Nov 2012 20:45
ok quindi
50cc:
passo 420
motard 14/58
enduro 11/58
125cc:
passo 428
motard 14/58
enduro 14/58
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13966222
13966222
Inviato: 29 Nov 2012 21:49
Gea557 ha scritto:
ok quindi
50cc:
passo 420
motard 14/58
enduro 11/58
125cc:
passo 428
motard 14/58
enduro 14/58
il 125 motard ha la corona da 54
Il resto dei dati sono giusti maper il pignone dei 50 non sono sicuro
i 50 competizione/racing montano passo 428
road96
Super Sport
Ranking: 615
13966231
13966231
Inviato: 29 Nov 2012 21:51
road96 ha scritto:
il 125 motard ha la corona da 54
Il resto dei dati sono giusti maper il pignone dei 50 non sono sicuro
i 50 competizione/racing montano passo 428
ok ora faccio un altro post con le cose giuste, il pignone ho guardato e 11 negli enduro (dimostrazione la mia) e 14 nei motard (ho chiesto a un mio amico col motard) come prima detto
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13966236
13966236
Inviato: 29 Nov 2012 21:53
Gea557 ha scritto:
ok ora faccio un altro post con le cose giuste, il pignone ho guardato e 11 negli enduro (dimostrazione la mia) e 14 nei motard (ho chiesto a un mio amico col motard) come prima detto
almeno risolviamo questo problema per sempre
con gli 11-58 a che velocità max arrivi?
road96
Super Sport
Ranking: 615
13966238
13966238
Inviato: 29 Nov 2012 21:54
Credo che questo sia quella definitiva:
50cc:
passo 420:
regolarità motard 14/58
regolarità enduro 11/58
la mia faceva 105 segnati, 97 effettivi. ora ho il 13 con il tpr 86
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
13966252
13966252
Inviato: 29 Nov 2012 21:56
Gea557 ha scritto:
la mia faceva 105 segnati, 97 effettivi. ora ho il 13 con il tpr 86
in effetti sono belli corti gli originali
road96
Super Sport
Ranking: 615
13966413
13966413
Inviato: 29 Nov 2012 22:39
road96 ha scritto:
in effetti sono belli corti gli originali
relativamente corti, offrono la ripresa del hm e delle altre (se non qualcosina in piu) e piu vel massima delle altre, pero i rapporti sono strani con l'86 e il 13 fa solo 120 (110-113).
Gea557
Super Sport
Ranking: 686
14100696
14100696
Inviato: 1 Feb 2013 19:03
Gea557 ha scritto:
road96 ha scritto:
in effetti sono belli corti gli originali
relativamente corti, offrono la ripresa del hm e delle altre (se non qualcosina in piu) e piu vel massima delle altre, pero i rapporti sono strani con l'86 e il 13 fa solo 120 (110-113).
è giusto perchè ogni dente in pù dovrebbe dare 6/8 km/h in più (motore permettendo)
fantichino50
Foglio Rosa
Ranking: 12
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi