tech8 ha scritto:
perchè stravolge la moto? la sua moto pesa 150kg. la z1000 ne pesa 200, deve solo adeguare le molle e l'idraulica, non mi sembra un grosso problema.
c'entrasse solo il peso...
le forche di uno z1000 sono fatte per lavorare su staccate di moto da 200 e rotti kg con frenate ben più brusche e che lavorino con un determinato mono.
prendere delle forcelle di un 1000, stravolgerle di brutto (e son soldi e tempo), trapiantare le piastre (o farle ex novo o modificare di brutto le sue), lavorare sulla ruota (il perno quanto è largo? quanto è lungo? la ruota quanto è larga?).
e tutto con il mono originale che sicuramente lascerà a desiderare.
tutto ciò a che pro? per un 250 da 23cv all'albero e 160kg a secco quindi un bel polmonaccio? Link a pagina di Arpem.com
trapianto totale per trapianto totale mi sa che costa meno prendere un vecchio RS con motore fuso e cannibalizzarlo ed avrebbe più senso e sarebbe di sicuro più dimensionato.
Link a pagina di Moto.it
se invece il fine ultimo è dire di avere l'avantreno di un 1000 del tutto inadatto fate pure.