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Elaborazione Hm Derapage RR 08
13915690
13915690 Inviato: 9 Nov 2012 16:55
Oggetto: Elaborazione Hm Derapage RR 08
 



Ciao a tutti, sono nuovo del forum, quindi se sbaglio qualcosa non mi uccidere icon_redface.gif
Volevo parlarvi della elaborazione che vorrei fare sul mio HM Derapage RR del 2008 preso usato. Siccome l'ho preso usato e ha molti chilometri (il contachilomentri era rotto e non gli ha segnati tutti, ma dovrebbero essere sui 15mila) volevo fare un elaborazione, però io non mi accontento di poco e avrei deciso di mettere il Maxi Kit 85 in ghisa della Top Performance ( Link a pagina di Biollamotors.it ) perché so che è abbastanza affidabile pur essendo un semitrofeo. Volevo abbinare questo carburatore: Link a pagina di Biollamotors.it e una marmitta che successivamente acquisterò a parte tipo Top omo o ditemelo voi... Volevo chiedere gentilmente cosa dovrei comprare nell'ordine su Biolla (pacco lamellare, cuscinetti, paraoli...). Per il montaggio non ho problemi, mi monta tutto un mio amico però vorrei fare solo un ordine per le spese di spedizione. Poteti linkarmi i pezzi che mi servono? (Da Biollamotors) Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
13915730
13915730 Inviato: 9 Nov 2012 17:11
 

maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter.
dovresti cercare questo, i cuscinetti prendili sempre su biolla, i c4 Link a pagina di Biollamotors.it 0509_up.gif
 
13915774
13915774 Inviato: 9 Nov 2012 17:26
 

Tutti quei pezzi non penso di potermeli permettere... cercerò di risparmiare almeno su carburatore, che metterò il 24, non mettendo la centralina, la frizione polini (ho gia la top), il selettore e la sesta lunga.
Un po' di domande: Ma devo barenare il carter per l'85? Per cassa filtro lavorata che si intende? Tra la sesta normale e la z26 cambia tanto? E con il selettore desmodronico? Scusate la mia ignoranza ma sono un neofita icon_xd_2.gif
Grazie per le risposte icon_biggrin.gif
 
13916125
13916125 Inviato: 9 Nov 2012 19:27
 

Brukers ha scritto:
Tutti quei pezzi non penso di potermeli permettere... cercerò di risparmiare almeno su carburatore, che metterò il 24, non mettendo la centralina, la frizione polini (ho gia la top), il selettore e la sesta lunga.
Un po' di domande: Ma devo barenare il carter per l'85? Per cassa filtro lavorata che si intende? Tra la sesta normale e la z26 cambia tanto? E con il selettore desmodronico? Scusate la mia ignoranza ma sono un neofita icon_xd_2.gif
Grazie per le risposte icon_biggrin.gif

si almeno raccordare i carter è obbligatorio o scheggi il pistone, lavorarli sarebbe meglio, ma anche senza va comunque, anche se renderà si e no all'80% della sua potenza massima, la cassa filtro lavorata consiste nel metterci una spunga più porosa e farci dei buchi per far respirare meglio il motore, la sesta z26 si sente abbastanza ma non troppo, e il selettore è importante a mio parere
 
13916192
13916192 Inviato: 9 Nov 2012 19:46
 

albymotard53 ha scritto:

si almeno raccordare i carter è obbligatorio o scheggi il pistone, lavorarli sarebbe meglio, ma anche senza va comunque, anche se renderà si e no all'80% della sua potenza massima, la cassa filtro lavorata consiste nel metterci una spunga più porosa e farci dei buchi per far respirare meglio il motore, la sesta z26 si sente abbastanza ma non troppo, e il selettore è importante a mio parere


Nono, questa è una palla bella e buona icon_wink.gif

Vi ricordo che i corsa 44 della Top sono sviluppati apposta per i carter AM6 ed essere montati anche da originali... con i carter non lavorati sprechi un po' di potenza ma a parte ciò non succede NULLA 0509_up.gif
 
13916210
13916210 Inviato: 9 Nov 2012 19:50
 

Tommi97 ha scritto:


Nono, questa è una palla bella e buona icon_wink.gif

Vi ricordo che i corsa 44 della Top sono sviluppati apposta per i carter AM6 ed essere montati anche da originali... con i carter non lavorati sprechi un po' di potenza ma a parte ciò non succede NULLA 0509_up.gif

Vallo a dire a frenk e ad altri icon_asd.gif
dipende molto, però non toccarli proprio corri dei rischi, perché le tolleranze sono minime, anche se sviluppati per am6 si parla di pochissimi mm e quindi se c'è qualcosa che non va..rischi
 
13916599
13916599 Inviato: 9 Nov 2012 22:06
 

Scusate, non ho capito, devo barenarli o no? Non mi importa di non sfruttarlo a fondo, quando avrò più cash potro lavorarli, per ora appena mi ci entrano i pezzi icon_evil.gif
Quanto costa in media fare barenare un blocco? E dove devo portarlo? 0510_help.gif
Grazie mille icon_biggrin.gif
 
13916766
13916766 Inviato: 9 Nov 2012 23:56
 

Brukers ha scritto:
Scusate, non ho capito, devo barenarli o no? Non mi importa di non sfruttarlo a fondo, quando avrò più cash potro lavorarli, per ora appena mi ci entrano i pezzi icon_evil.gif
Quanto costa in media fare barenare un blocco? E dove devo portarlo? 0510_help.gif
Grazie mille icon_biggrin.gif


Nono, assolutamente nessuna barenatura, è solo controproducente con un corsa 44... la barenatura va fatta per i GT più grandi, come per esempio il BRK 88, il Simonini 90 e il Parmakit 110 0509_up.gif
 
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