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Husky sm 125 '07 domande sull'estetica
13915079
13915079 Inviato: 9 Nov 2012 13:12
Oggetto: Husky sm 125 '07 domande sull'estetica
 

Premetto: con il tasto "cerca" non ho trovato quello che cercavo..
Ho l'husky sm 125 del 2007, e ho varie domande:
1- portatarga: se taglio via quello che c'è, viene una bella cosa o è meglio cambiare tutto il codino?
2- per dare un'aspetto più "alto" alla moto, specialmente nel posteriore, basta indurire la sospensione o c'è da mettere quella della 610?
3- portafaro: l'acerbis Cyclope e il diamond mi ispirano, c'è anche qualcosa di simile?
4- Fianchetti smr 450, dove li trovo (senza spendere un patrimonio e senza chiedere al meccanico)? c'è da apportare qualche modifica per montarli?
5- manubrio, quale mi consigliate (sempre senza costi elevati)?

Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se mai qualcuno dovesse trovare un topic simile se non uguale al mio, sono nuovo, abbiate pazienza 0510_inchino.gif
 
13915260
13915260 Inviato: 9 Nov 2012 14:22
 

sulle altre cose non ti so aiutare molto , ma penso che alzare il posteriore della moto non è una grande idea... già mettere un rialzo sullo scooter ti fa perdere molta aderenza sul posteriore, tu pensa alzare molto una moto che va anche più veloce di uno scooter, secondo me perdi molta aderenza, le modifiche alla ciclistica vanno fatte solo quando sai dove mettere le mani, alzare una moto solo perché è una cosa bella mi sembra un idea stupida.... le regolazioni alle sospensioni servono per modificare l'assetto non per la bellezza... magari alzeresti anche un po' il retrotreno della moto, ma rischieresti di renderla poco stabile.
In ogni caso si rischia di compromettere l'ottima ciclistica della moto perchè si sposta il baricentro
 
13915274
13915274 Inviato: 9 Nov 2012 14:27
 

per dare un aspetto più alto prova ad indurire al massimo le sospensioni dietro con tutto quello che hai per regolare e inoltre sai che c'è sopra la molla un anello? se lo giri in modo da indurire la molla si alza un pò.

cambia solo portatarga con uno nuovo che sarà attaccato con dei chiosi al codino, ocio a non rompere i fili delle luci,

portafaro non mettere quelle cose orrende, io ti consiglio quello del ktm exc o il v-face oppure prendi una mascherina da cross e fai fare un buco per la luce,

fianchetti prova a vedere se li trovi su subito.it, ma devono essere dello stesso anno o comunque stessa forma dello stesso anno,

Manubrio se non vuoi spendere un acerbis, ma è meglio aspettare e prendere o un tommaselli o un renthal oppure un WRP
 
13915292
13915292 Inviato: 9 Nov 2012 14:31
 

fede--98 ha scritto:
sulle altre cose non ti so aiutare molto , ma penso che alzare il posteriore della moto non è una grande idea... già mettere un rialzo sullo scooter ti fa perdere molta aderenza sul posteriore, tu pensa alzare molto una moto che va anche più veloce di uno scooter, secondo me perdi molta aderenza, le modifiche alla ciclistica vanno fatte solo quando sai dove mettere le mani, alzare una moto solo perché è una cosa bella mi sembra un idea stupida.... le regolazioni alle sospensioni servono per modificare l'assetto non per la bellezza... magari alzeresti anche un po' il retrotreno della moto, ma rischieresti di renderla poco stabile.
In ogni caso si rischia di compromettere l'ottima ciclistica della moto perchè si sposta il baricentro


giusto! io ti ho scritto cosa fare, e volendo pr alzare di più si può mettere una molla o direttamente un mono più grande; ma va bene se hai un enduro, in strada perdi solo aderenza e stabilità non a caso i motard sono più bassi come sella; se vuoi alzare un pò la sella che è un altra cosa, puoi aggiungere della spugna sotto ma fallo fare da un meccanico perchè io ho tolto il coprisella e ho sudato come un maiale per rimetterlo
 
13916240
13916240 Inviato: 9 Nov 2012 20:07
 

tc222 ha scritto:
per dare un aspetto più alto prova ad indurire al massimo le sospensioni dietro con tutto quello che hai per regolare e inoltre sai che c'è sopra la molla un anello? se lo giri in modo da indurire la molla si alza un pò.

cambia solo portatarga con uno nuovo che sarà attaccato con dei chiosi al codino, ocio a non rompere i fili delle luci,

portafaro non mettere quelle cose orrende, io ti consiglio quello del ktm exc o il v-face oppure prendi una mascherina da cross e fai fare un buco per la luce,

fianchetti prova a vedere se li trovi su subito.it, ma devono essere dello stesso anno o comunque stessa forma dello stesso anno,

Manubrio se non vuoi spendere un acerbis, ma è meglio aspettare e prendere o un tommaselli o un renthal oppure un WRP

Ok i fianchetti li ho trovati a 45 euro su ebay, il manubrio, si forse è meglio aspettare, il portafaro tengo il mio, gli ho anche già appiccicato l'adesivo del Sic eusa_angel.gif, ho deciso di non alzarla, devo far ricaricare gli ammortizzatori.. più avanti posto le foto della moto finita doppio_lamp_naked.gif
 
13916361
13916361 Inviato: 9 Nov 2012 20:46
 

okok postale che sono curioso icon_mrgreen.gif
 
14002663
14002663 Inviato: 16 Dic 2012 22:17
Oggetto: Re: Husky sm 125 '07 domande sull'estetica
 

Coraz48 ha scritto:
Premetto: con il tasto "cerca" non ho trovato quello che cercavo..
Ho l'husky sm 125 del 2007, e ho varie domande:
1- portatarga: se taglio via quello che c'è, viene una bella cosa o è meglio cambiare tutto il codino?
2- per dare un'aspetto più "alto" alla moto, specialmente nel posteriore, basta indurire la sospensione o c'è da mettere quella della 610?
3- portafaro: l'acerbis Cyclope e il diamond mi ispirano, c'è anche qualcosa di simile?
4- Fianchetti smr 450, dove li trovo (senza spendere un patrimonio e senza chiedere al meccanico)? c'è da apportare qualche modifica per montarli?
5- manubrio, quale mi consigliate (sempre senza costi elevati)?

Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso se mai qualcuno dovesse trovare un topic simile se non uguale al mio, sono nuovo, abbiate pazienza 0510_inchino.gif

1- Io consiglio di cambiare codino, ma molti segano l originale
2-per alzare o cambi sospensione o metti un rialzo (ne esiste uno in ergal su htmracing regolabile oppure te lo fai fare artigianalmente)
3- Io ho la Diamond, illumina poco ma è carina, certo poco racing.
4- i Fianchetti li trovi anche a meno anche dal concessionario Husqvarna
5- Renthal vai sul sicuro 0509_up.gif
 
14002763
14002763 Inviato: 16 Dic 2012 23:02
 

per alzare la moto dietro non indurire al max la sospensione. eusa_naughty.gif ..la moto diventa bella strana come assetto. Al limite del pericoloso per le reazioni che potrebbe avere.
Ho un problema simile sulla mia enduro motardizzata.

Tutto il lavoro finisce per farlo la forcella, che non è progettata per quel carico.

Puoi lavorare sugli attacchi del mono o prenderne uno con interasse regolabile.

Il trasferimento di carico, comunque, sull'anteriore non è detto che ti renda una guida piacevole.... insomma, se è solo un motivo estetico (che posso pure comprendere) prova a valutare altri sistemi: sostituzione codino, telaietto o simile...
 
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