Ciao, allora, spiego brevemente quello che mi sta succedendo che ormai è diventata una cosa inspiegabile e il problema persiste:
-ho una perdita di pressione dello pneumatico posteriore...o almeno quello che pensavo fosse, ho montato infatti poco tempo fa una coppia di metzeler racetec, la uso solo in pista, a metà usura del posteriore ho cominciato ad avere perdite di pressione nell utilizzo tanto che la moto ingestibile mi faceva fare si e no cinque minuti fatti bene.....partivo da 1.8 bar a caldo e dopo 15 min arrivavo 1.3 se non meno......
A quel punto dato che la spesa era minima ho cambiato valvola anche se non ho riscontrato con un cercafughe perdite....e il problema l uscita dopo il problema c era....da freddo non lo faceva e non c erano perdite ma da caldo con l utilizzo stesso problema....a questo punto ho detto, la gomma è forata, controlllo con il cercafughe e niente......nessun problema......da freddo niente e con l uso e a caldo il problema esiste e non mi fa girare piu di minuti continuando ad entrare girare e uscire per gonfiare..partire da un 2.2 bar finire dopo 10 min a 1.5....insomma un macello....
allora che faccio....risolvo il problema cambiando pneumatico che sicuramente era quello e avrei risolto....penultima uscita dato che perdeva ancora e con lo spray non riuscivo a trovare la perdita butto su al posteriore un pirelli superbyke sc2....e tutto contento entro per i primi giri tirando ma rendendomi conto che piu passavano i minuti e piu si scaldavano le gomme piu il posteriore partiva e mi dava da subito oscillazioni in curva e poi ingestibilita fino ad uscire per ritrovarmi di nuovo con lo pneumatico messo a 1.8 a 1.5.......
Ok.....è il cerchio allora...oggi metto tutto in camera climatica dato che il lavoro me lo permette e provo a collaudare in vasca tutto...pirelli montato sul cerchio...tutto a 80°c e giu in vasca dentro all h2o....non ho visto nessuna perdita....ne a 4 bar e neanche alla pressione di utilizzo.....bassa alta pressione a freddo a caldo e non si vede un trasudamento neanche a pagarlo!!!
A questo punto mi son convinto che il problema c è solo durante l utilizzo in pista..a caldo e con sollecitazioni.....ecco...vi ho detto tutto.....ma la mia domanda è:
a qualcuno è mai successo??
chesia il cerchio crepato??(però perderebbe anche da fermo con porosità o crepe)
Ah si...il cerchio è un marchesini alluminio forgiato.....originale del 749R.....
e prima di fare acquisti o altro volevo un po confrontarmi e avere pareri.....
