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Z1000SX - GSX-R600 cambio poco coerente?
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13873269 Inviato: 24 Ott 2012 14:44
Oggetto: Z1000SX - GSX-R600 cambio poco coerente?
 

Un saluto a tutti sono un felice possessore di una Z1000SX tuttavia mi balena in mente in un futuro non troppo lontano di passare ad una ss ridimensionandomi un pò a livello di motore insomma senza farci troppi giri stavo pensando ad una GSX-R 600 nuova che si trovano ad ottimi prezzi.
Perchè? Sei pazzo? Mi direte voi......
Appurato che mia moglie è poco incline a venire con me la z1000sx la ritengo una gran moto con un motore eccezionale ma è un pò pesante...e sicuramente meno agile di una ss anche se ci ho preso mano e devo stare attento a non grattare... e in più diciamocela tutta ultimamente accompagno un amico in pista e mi sta venendo voglia di seguirlo a ruota!
Voi direte ma perchè il 600? Almeno vai sul 750! Non lo sò a me interessa più la ciclistica che la potenza e a livello di motore già giudicavo troppi i 138cv della z1000sx.

La domanda che vi faccio è questa: Sarebbe da matti secondo voi ipotizzare questo cambio? Mi troverò una moto così vuota in basso rispetto allo z1000?
Non vi nascondo che anche l'aspetto economico è importante un 600 costa in tutto e per tutto meno di un 1000 e di un 750 e poi con quest'ultimo ci sarebbero 25 cv di differenza...non troppi!
Non ho preso in considerazione altre marche perchè mi piace la suzuki anche se a sopperire il problema della coppia ci potrebbe essere una bella Daytona 675 ma oltre al costo molto maggiore (da nuova) mi sembra troppo estrema come posizione di guida e in questo la Gsx-r appare un buon compromesso anche su strada.
Attendo le vostre considerazioni, saluti.
 
13873358
13873358 Inviato: 24 Ott 2012 15:10
 

Ciao,

la scelta non è folle, alla fine ognuno ha i suoi buoni motivi... detto questo, più che cavalli in se, la differenza tra 600 e le altre motorizzazioni la fanno la coppia; le 600 4 cilindri, sono un po' pigre ai bassi regimi chi più chi meno! la mia honda non era male per esempio.. comunque la risposta è si, rispetto alla tua ci sarebbe una notevole differenza ai bassi, ma se comunque la tua idea è avvicinarti alla pista..beh allora qui il discorso si capovolge. le super sport, sono delle race replica pronte ad andare in pista. La cilclistica è raffinata, sono leggere e maneggevoli (ovvimante ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti). comunque se come dici tu giustamente la componente economica incide, non sto qui a dirti di andare sul 750 e sul 1000 (...), non è una novità che ti troveresti meglio a livello di coppia ai bassi e potenza... se puoi facci un giro su una 600, capirai meglio pregi e difetti..
 
13873414
13873414 Inviato: 24 Ott 2012 15:29
 

quoto solver80... soprattutto quando dice che: "la scelta non è folle [...] e se puoi fai un giro su una ss 600, così capirai meglio pregi e difetti". 0509_up.gif
 
13873427
13873427 Inviato: 24 Ott 2012 15:35
 

Ci stò provando ma non riesco a trovare conce che abbiano un gsxr in test ride.
Probabilmente sabato riuscirò a provare un 600 K7 mi dispiace perchè ho letto che la K11 è stata molto migliorata nell'erogazione ed è stata resa piu efficace proprio ai medi e ne parlano molto bene.
Comunque ho trovato pochissime testimonianze anche sulla sezione apposita del modello quindi chiedo ai possessori di gsxr 600 k11 di postarmi qualche impressione grazie.
 
13873437
13873437 Inviato: 24 Ott 2012 15:38
 

Maverick73 ha scritto:
Ci stò provando ma non riesco a trovare conce che abbiano un gsxr in test ride.
Probabilmente sabato riuscirò a provare un 600 K7 mi dispiace perchè ho letto che la K11 è stata molto migliorata nell'erogazione ed è stata resa piu efficace proprio ai medi e ne parlano molto bene.


sicuramente negli ultimi anni l'erogazione è molto migliorata.. ovviamente dovrai cambiare un pochino anche lo stile di guida... le ss hanno un allungo mica male 0509_up.gif
 
13873601
13873601 Inviato: 24 Ott 2012 16:27
 

riguardo alla Suzuki GSX-R 600 ed alla erogazione del suo motore, mi pare che già a partire dal mod. K8 prevedesse la possibilità di scegliere tra 3 differenti mappature (che si potevano pure personalizzare con semplici interventi) ed aveva il controllo di trazione... il mod K11 è migliorato globalmente rispetto al precedente, anche per ciò che riguarda l'elettronica e, quindi, ne ha giovato anche la guidabilità... penso però che per poter riuscire ad apprezzare e sfruttare al 100% le differenze che ci sono tra le due versioni, ci voglia tanto spazio a disposizione e pure parecchia esperienza. icon_wink.gif

invece, riguardo alla possibilità di poter effettuare una prova su strada... mi pare strano che un qualsiasi venditore non possa immaginare che un potenziale aquirente non senta l'esigenza e la necessità di provare ciò che ha intenzione di comprare... e questo vale tanto per i conce quanto per i privati eusa_think.gif
 
13873709
13873709 Inviato: 24 Ott 2012 16:56
 

lifecross ha scritto:

invece, riguardo alla possibilità di poter effettuare una prova su strada... mi pare strano che un qualsiasi venditore non possa immaginare che un potenziale aquirente non senta l'esigenza e la necessità di provare ciò che ha intenzione di comprare... e questo vale tanto per i conce quanto per i privati eusa_think.gif


magari il conce non la vuole mettere su strada una nuova, o non ha un'usato, ma se contatta un privato certo, gliela deve far provare 0509_up.gif
quindi valuta, anche se non la vuoi prendere fatti un giro almeno ti togli qualche dubbio....
 
13873878
13873878 Inviato: 24 Ott 2012 17:52
 

Ciao Mav 0510_saluto.gif
ognuno fa le sue scelte e non sta certo a noi definirti folle icon_smile.gif
Se le tue esigenze sono cambiate e la sx non la senti più adatta a quello che ci devi fare … fai bene a cambiarla…. 0509_up.gif
Certo che però devi valutare molto la differenza di motore… non tanto per la potenza ma , come hai scritto tu , proprio per la mancanza di coppia in basso eusa_think.gif

Ti dirò di più… un mio carissimo amico è passato proprio a poco dalla Gsxr 600 alla 750 ed è proprio contento del passo che ha fatto perché , a detta sua, ha la leggerezza della 600 senza l’impegno di un motore importante come il 1000 inoltre ha un motore che ha dei medi niente male …. 0509_banana.gif al contrario del 600 che non ne ha icon_wink.gif

Comunque provale , magari tutte e due , e poi buona scelta 0509_up.gif
 
13874015
13874015 Inviato: 24 Ott 2012 18:32
 

Ciao Ben. colgo l'occasione per farti gli auguri anche qui icon_wink.gif che dirti....la mia è solo un idea anche perche la zetona sx è veramente eccezionale, come ho scritto la motivazione sta nel solo fatto che vorrei andare sporadicamente in pista infatti qualche giorno fa'mi hanno fatto fare un giro in pista (non ci ero mai andato) così tanto per provare lo ho trovato bellissimo non pensavo mi piacesse così ed ho testato i limiti della zetona per questo uso...praticamente già dalla prima curva avrei quasi messo il ginocchio a ridosso dell'asfalto se non mi fossi trovatonella posizione (comoda) che la Z1000sx offre!
 
13874727
13874727 Inviato: 24 Ott 2012 21:10
 

Stando alle prove delle riviste di settore la GSX-R600 è la sportiva stradale più comoda ed accomodante,anche più della CBR600RR che è molto più compatta.
Sicuramente è più scomoda della tua e la differenza di coppia rispetto alla SX è assolutamente notevole.Personalmente non farei il cambio,piuttosto mi prenderei una maxisportiva 1000 icon_asd.gif ,però mi pare di capire che sia un'opzione già scartata...
Almeno prima cerca di provarla.Il 600 è molto trattabile e poco intimidatorio,però per farlo andare bisogna tirare sempre le marce e nel dubbio accorciare la rapportatura finale và sempre bene icon_asd.gif .
Riguardo al costo maggiore credo che riguardi soltanto tassa di proprietà e consumo gomme(l'assicurazione non ho idea,ma non penso ci siano differenze abissali).
Io prenderei la Ninja1000 icon_asd.gif !Su Subito.it il Team Pedercini vende le sue,nuove da immatricolare,tenute come pezzi di ricambio a "soli"11000€.Io se ne avessi la possibilità non me la lascerei scappare!Quella della foto è nera,versione presumo senza ABS. 0509_doppio_ok.gif
 
13874845
13874845 Inviato: 24 Ott 2012 21:42
 

Ciao Broglia concordo con te ancora una volta solo che dalle mie parti un concessionario ha 2 gsxr 600 nuove pubblicizzate a 8900 ma me la farebbe 8500! Se le vuole togliere e mi tenta! Alla fine Io non cerco prestazioni estreme come ho già detto per me sono Tanti anche i 138cv della zetona e 125cv del gsxr non mi sembrano pochi anche se chiaramente la coppia è minore come dicevo il cambio lo farei solo per andare un po in pista per il resto hai detto tu i motivi per i quali sceglierei suzuki ovvero è il 600 ss più comoda e recentemente aggiornata
 
13875188
13875188 Inviato: 25 Ott 2012 6:45
 

Maverick73 ha scritto:
Ciao Broglia concordo con te ancora una volta solo che dalle mie parti un concessionario ha 2 gsxr 600 nuove pubblicizzate a 8900 ma me la farebbe 8500!

facci un pensiero il prezzo non è per nulla male 0509_up.gif
 
13875261
13875261 Inviato: 25 Ott 2012 7:46
 

E si prenderebbe pure la mia in permuta valutandola peraltro bene!
 
13876879
13876879 Inviato: 25 Ott 2012 15:50
 

Ciao Maverick73, voglio darti anch'io un consiglio. Io proverei prima ad andare un po' in pista con la z per capire se si tratta di una passione passeggera o qualcosa di più concreto.
Assodato ciò, se proprio vedi che non ti passa, solo allora valuterai l'acquisto di un ss.
Poi parli di pistate sporadiche: se io fossi propenso a usare la moto il 95% del tempo su strada e sempre più raramente in pista, non ci penserei due volte a tenermi stretta la z, che comunque non è certo un chiodo icon_wink.gif
 
13876986
13876986 Inviato: 25 Ott 2012 16:09
 

fastech ha scritto:
Ciao Maverick73, voglio darti anch'io un consiglio. Io proverei prima ad andare un po' in pista con la z per capire se si tratta di una passione passeggera o qualcosa di più concreto.
Assodato ciò, se proprio vedi che non ti passa, solo allora valuterai l'acquisto di un ss.
Poi parli di pistate sporadiche: se io fossi propenso a usare la moto il 95% del tempo su strada e sempre più raramente in pista, non ci penserei due volte a tenermi stretta la z, che comunque non è certo un chiodo icon_wink.gif


Hai perfettamente ragione concordo con te 100% il problema è che l'andare in pista mi è piaciuto molto piu di quanto avrei pensato e constatare la limitazione della mia moto in tal senso mi fa pensare, e vorrei andarci spesso però è altrettanto chiaro che l'uso sarebbe prevalentemente stradale.
 
13877917
13877917 Inviato: 25 Ott 2012 20:18
 

Se l'uso in pista sarà sporadico tieniti la SX,al massimo investi qualche soldino in ciclistica,tipo ad esempio delle belle pedane regolabili così da non grattarle alla prima piega da ginocchio perchè effettivamente non hanno tantissima luce a terra.
For-racing.com
Altrimenti cerca su e-bay,magari trovi delle Lightech in promozione.
Chiaramente la GSX-R è più agile e leggera ed effettivamente 8500€ è un prezzaccio,però quasi sicuramente dopo poco tempo sentirai la mancanza del motore della SX e per mancanza non intendo la carenza di potenza,ma di coppia.Non importa quanti cavalli ha una moto col gas tutto spalancato,ma conta l'elasticità,soprattutto su strada e con qualsiasi 600SS se non hai la marcia giusta ed apri non succede niente,mentre con quel bombardone della SX anche se hai una marcia alta apri e vai senza scalare.Secondo me anche in pista,a meno che non sia Monza o il Mugello col motore della SX puoi girare praticamente in terza dimenticandoti del cambio e concentrarti sulla guida.
Poi boh,ti capisco,il fascino della sportiva è inpagabile,ma alla fine conviene solo se fai più pista che strada.La tua SX inizia a spingere da 4/4500giri,mentre con la Gixer se tutto và bene inizi a divertirti da 9000 in sù ed è comunque probabilmente la SS con i medi più robusti...
Cerca di provarne una prima di dar via la tua e poi pentirtene dopo un mese...
 
13878479
13878479 Inviato: 26 Ott 2012 2:40
 

io ripropongo con una certa veemenza la gsx 750, alla fine è come la 600 ma non ti farebbe rimpiangere la coppia della 1000 come farebbe la 600, è il suo vantaggio, e in strada vuol dire tanto tanto, vuol dire poter sfruttare anche le marce lunghe (cosa che col 600 non è molto invitante) e soprattutto l'ho trovata leggermente più comoda della 600, leggermente più accogliente (forse era solo una diversa impostazione della triangolazione) comunque siuramente è la ss più comoda del mercato, e anche la più sfruttabile in strada.


Però se posso permettermi anche di darti un piccolissimo consiglio sul cambiare moto in sè, io ti suggerirei di modificare la tua per adattarla alla pista invece che cambiare moto (la base della sx va benissimo per la pista, ha solo bisogno di qualche modifica) tipo abbassi la piastra, metti semi ribassati, pedane arretrate e scarichi più alti magari metti una sella meno imbottita e la se proprio ne senti la necessità (anche se secondo me per ora non servirebbe) sostituisci le sospensioni e alla fine cambi i cerchi

Penso che alla fine osterebbe quanto ambiarla, forse di più, ma terresti la tua moto, con quel motore che ti piace tanto, e sarebbe sempre una moto dublefas!!

le spese le potresti diluire nel tempo via via che ne senti la necessità ma alla fine avresti una moto per la quale trovare il limite diventerebbe difficile (poi con cerchi e scarico leggeri la moto diventerebbe molto più leggera e elimineresti anche quel problema)


è solo un idea non necessariamente più conveniente ma permetterebbe di evitare una spesa immediata in cambio di una dilazionata nel tempo, in più ti lascerebbe la tua moto
 
13878662
13878662 Inviato: 26 Ott 2012 8:21
 

cioppone ha scritto:
io ripropongo con una certa veemenza la gsx 750, alla fine è come la 600 ma non ti farebbe rimpiangere la coppia della 1000 come farebbe la 600, è il suo vantaggio, e in strada vuol dire tanto tanto, vuol dire poter sfruttare anche le marce lunghe (cosa che col 600 non è molto invitante) e soprattutto l'ho trovata leggermente più comoda della 600, leggermente più accogliente (forse era solo una diversa impostazione della triangolazione) comunque siuramente è la ss più comoda del mercato, e anche la più sfruttabile in strada.


Però se posso permettermi anche di darti un piccolissimo consiglio sul cambiare moto in sè, io ti suggerirei di modificare la tua per adattarla alla pista invece che cambiare moto (la base della sx va benissimo per la pista, ha solo bisogno di qualche modifica) tipo abbassi la piastra, metti semi ribassati, pedane arretrate e scarichi più alti magari metti una sella meno imbottita e la se proprio ne senti la necessità (anche se secondo me per ora non servirebbe) sostituisci le sospensioni e alla fine cambi i cerchi

Penso che alla fine osterebbe quanto ambiarla, forse di più, ma terresti la tua moto, con quel motore che ti piace tanto, e sarebbe sempre una moto dublefas!!

le spese le potresti diluire nel tempo via via che ne senti la necessità ma alla fine avresti una moto per la quale trovare il limite diventerebbe difficile (poi con cerchi e scarico leggeri la moto diventerebbe molto più leggera e elimineresti anche quel problema)


è solo un idea non necessariamente più conveniente ma permetterebbe di evitare una spesa immediata in cambio di una dilazionata nel tempo, in più ti lascerebbe la tua moto


Diciamo che sono orientato per il momento al solo arretramento delle pedane che è la spesa minima vediamo come và, per il resto tutto quello che hai elencato a parte che sarebbe più costoso della permuta, è contro quello che è la mia filosofia, io sia le auto che le moto le lascio originali, neanche il portatarga cambio....questo non perchè sia contrario ma sono uno che cambia mezzo spesso e modificare le 2 o le 4 ruote limita molto la rivendita. E' vero che uno si lascia tutti i pezzi originali però.....io quando vedo una moto cui potrei essere interessato all'acquisto quelle troppo acchittate le scarto senza parlare del fatto che le migliorie poi non te le riconosce nessuno anzi se la rendi ad un concessionario di dicono di portargliela originale!
E' vero che la Z1000 ha un motore fantastico ma è altrattanto vero che non è la cosa principale per cui ho scelto questa moto e poi a mio avviso con un 600 o un 750 ss si avrebbe il piacere anche su strada di portare marce come la 2a, la 3a a 13000 giri...
 
13879279
13879279 Inviato: 26 Ott 2012 12:23
 

Si si poi è questione di gusti, io lo dicevo se volevi tenerti la tua ed andare un po' più seriamente in pista comunque è certo che ci si diverte con una ss!! Detto ciò io però continuerei a suggerirtil 750 su strada è troppo meglio!!
 
13880676
13880676 Inviato: 26 Ott 2012 18:41
 

il 600 è un ottima moto per uso pista ...soprattutto se sei neofita ... dio se trovi l'offerta 750 non vedo perché no visto che è una buonissima via di mezzo ...
mentre la tua attuale moto non la vedo bene in pista per cui il cambio moto è più che giustificato;)
 
13892349
13892349 Inviato: 31 Ott 2012 9:21
 

Ragazzi sono riuscito a provare il gsxr600 K11 grazie alla cortese disponibilità di un conce, avevate chiaramente ragione.....per avere un pò di emozione devi stare sopra i 9000 giri praticamente in un giro di una ventina di km non ho mai messo la quarta!
La moto comunque è bella, leggera e agile e in generale mi è piaciuta però c'è troppo gap con lo zetone nell'uso normale. In genere si và a provare una moto superiore e quando si risale sulla propria si ha l'amaro in bocca....in questo caso sono risalito sulla mia e....che bella!!!

Non smonto la suzuki che comunque rimane un ottimo mezzo però l'idea di questo cambio devo ammettere che è scomparsa a questo punto non mi resta che provare un gsx-r 1000 o un cbr1000rr che sono le ss piu comode e meno estreme almeno da quello che sento dire.
La ZX10r dicono sia troppo nervosetta mentre la R1 troppo pisaiola e scomoda.
 
13894466
13894466 Inviato: 31 Ott 2012 22:04
 

La Ninja è quella con i semimanubri più distanti dalla sella (74cm),quindi se hai le braccia lunghe dovrebbe esserti d'aiuto;oltretutto ha i semimanubri larghi e pare che scaldi veramente poco.La Suzukona è la più voluminosa,ma anche la R1 non è male in ottica stradale,peccato lo scarico alto scalda parecchio.la CBR è molto compatta e sei molto sopra la moto.
Personalmente oggi se dovessi comprare una SBK replica prenderei la Ninja.Fino ad 8000 giri è un po'meno pronta delle altre perchè hanno volutamente spostato coppia e potenza in alto,però in ottica stradale non è neanche una cattiva idea,così risulta meno intimidatoria e poi al limite potrai sempre montarle una corona più grossa...In ogni caso avendo il motore grosso spinge sicuramente più di una 600.
 
13894739
13894739 Inviato: 1 Nov 2012 3:00
 

Io se possibile ti consiglierei sempre di provare il gsm 750 in fatto di coppia si sente molto la differenza con la sorellina, però non puoi aspettarti che spinga come la tua 1000!! Detto questo un passaggio a una 1000 ss in questo caso non mi sembrerebbe azzardato, e sempre in ottica di un uso ANCHE stradale confermerei le tue 2 opzioni propendendo per il cbr se non sei molto alto, anche perché ha l'abs e sennò il gsx sono le ss più "facili" e più adatte all'uso su strada perché hanno la coppia più bassa e sono le più comode, anche se io ho trovato decisamente più comoda la gsx! comunque mi dicono essere comoda anche la s1000 anche se sinceramente non l'ho trovata così comoda, però per un uso stradale è quella con il motore più potente e mi sembrerebbe un po' sprecata, senza contare che non so se rientrerebbe nel budget una Ducati 1098 come erogazione in strada ti diverti e in pista pure ma personalmente le Ducati sono le moto ss più scomode che abbIa provato, e quindi ti stancano presto su strada, mq se hai una buona resistenza io cercherei un usato di qualche hanno, sicuramente lo trovi a buon prezzo!

Hai mai considerato l'idea di prenderti una vecchia cbr 900 pronto pista? A 1000 euro si trova e non dovendo pagare l'assicurazione e in alcuni casi il bollo il costo di manutenzione non dovrebbe essere così eccessivo! Così ti terrestri la tua per girare in strada che secondo me è il top come via di mezzo per fare tutto!!
 
13929013
13929013 Inviato: 15 Nov 2012 9:33
 

Mi è stato proposto uno scambio con una CBR1000RR Fireblade colorazione HRC del 2010 con 7000km l'ho vista è tutta originale sembra in ottime condizioni non l'ho potuta provare causa parecchio traffico ed erano le 18 praticamente buio.

Che ne pensate? Chi può parlarmi del fireblade modello 2010??
 
13930226
13930226 Inviato: 15 Nov 2012 18:40
 

In questo caso lo scambio avrebbe più senso perchè la FireBlade ha davvero tanta carne al fuoco,soprattutto dei medi da paura e delle curve di potenza e coppia esemplari.
Tieni presente che è molto più compatta e corta della tua,quindi il comfort cala drasticamente,comunque lo scambio mi sembra molto più sensato che con un 600.Prima di prenderla provala però.Le Honda sportive sono compattissime e la tendenza è di stare più sopra la moto che dentro,tuttavia sono sempre abbastanza accondiscendenti.Generalmente le pedane sono piuttosto avanzate.
 
13930675
13930675 Inviato: 15 Nov 2012 21:24
 

Hai ragione Broglia sei sempre saggio in ciò che dici, la moto l'ho vista è molto bella mi ci sono messo sopra le pedane sembrano perfette non sono un pischelletto e non peso neanche poco quindi troppo arretrate mi esporrebbero ad una posizione troppo coricata sul manubrio con conseguente carico sui polsi.
Si dovrei provarla assolutamente, l'unica cosa che mi frena è il fatto che la mia l'ho presa 6 mesi fà ed è in garanzia della casa quella sembra come nuova nessuna modifica neanche il portatarga, gomme nuove e solo 3000km piu della mia ma......senza garanzia della casa.
Se era del 2011 non ci avrei pensato un'attimo per quanto riguarda il valore ho visto che bene o male sono quotate lo stesso forse qualche centinaio di euro in piu la mia.
 
13930764
13930764 Inviato: 15 Nov 2012 21:47
 

Occhio che le pedane avanzate non sempre significano maggiore comfort.La mia ex Sport mi creava problemi perchè non riuscivo a spingere con i piedi,però per trotterellare nel traffico sono ok.Montai le pedane arretrate e paradossalmente mi ci trovavo meglio,anzi ti dirò di più;essendo abbastanza lungo di gamba mi ci trovavo pure meglio e se avessi potutto le avrei arretrate molto di più.In ogni caso credo e spero che la FireBlade abbia le pedane in posizione più sportiva rispetto alla mia vecchia Sport.Sicuramente è maledettamente compatta e la distanza sella/semimanubri è davvero contenuta:in quel senso probabilmente è seconda soltanto alla RSV4.
L'assenza della garanzia non credo sia un problema ed a meno che non si tratti di una moto incidentata è praticamente impossibile che quella moto vada male.La versione 2008,ma neanche tutte,aveva la fama di mangiare olio,ma comunque soltanto se paragonata agli standard Honda,"difetto"per altro risolto sulla versione 2010.
Visti i chilometri che ha percorso è praticamente nuova!
Provala,fatti un bel giro e se ti convince andate a firmare per lo scambio.Purtroppo per capire di quanto è più scomoda rispetto alla tua ci dovresti fare sù una mezza giornata,comunque nella peggiore delle ipotesi secondo me te la caverai con un'imbottitura in gel per la sella.
Per divertirsi nei giretti del fine settimana la CBR è fantastica,certo dovrai rinunciare a farci le ferie a meno che non hai le chiappe di ferro.
Per la pista...Beh,sostanzialmente serve a quello,anche se Honda quando ha introdotto la versione nel 2008 parlava di "nuovo concetto di sportiva stradale..."vabbè...Pensa se doveva essere una race replica?Probabilmente sarebbe stata una macchina per le torture come la VTR SP...
 
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