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elaborazione baja rr per enduro/cross
13862830
13862830 Inviato: 20 Ott 2012 15:26
Oggetto: elaborazione baja rr per enduro/cross
 

Ciao a tutti,
posseggo un cre baja rr del 2010 al quale sono stati solo tolti i diafframmi e cambiati i rapporti.
Questa moto la userei principalemente per fare enduro/cross, ma anche per andare a scuola (comunque l' utilizzo principale é offroad).
Dico subito che non ho l' intenzione di cambiare gt e su questo non potrete farmi cambiare idea.
Avevo pensato ad un ela soft del tipo.
-Marmitta:BigOne omologata o leovince V6(mi interesserebbe una buona spinta in basso e un bel sound cupo)
-Carburatore: 21 Dell' Orto oppure una replica del mikuni valvola piatta. Con miscelatore.
-Pacco lamellare: Sono indeciso tra le varie marche, vorrei sempre qualcosa con lamelle sottili per guadagnare ai bassi.
-Frizione:Molle malossi da 110kg e forse (dico forse) frizione con dischi rinforzati.
-Elettronica:Top rossa ad anticipo variabile (oppure terrei l' originale che é sempre variabile se qualcuno mi puo dire come togliere il limitatore).

Poi anche se fuori sezione vorrei chiedervi dei consigli estetici.
Io quando avro fondi disponibili metterei:
+Stiper rosse sui cerchi.
+Farei anodizzare le leve,le pedane e io cambio.
+Forse tolgo le grafiche originali (che iniziano a scollarsi da sole) e metterei delle arc-design.

Poi vorrei chiedervi altri consigli sulla ciclistica.
In particolare volevo chiedervi quali sono le migliori pastiglie freni da mettere e quali sono le migliori ruote condiderando che sul davanti dovrei avere le mt21 nuove e tra non molto dovro cambiare il posteriore.
 
13862967
13862967 Inviato: 20 Ott 2012 17:11
 

Da quel che ho capito ti interessano i bassi, e se vuoi bassi allora lascia il 16 di carburatore, o al massimo il 19... Più il carburatore è grosso, più la moto ha potenza in alto e perde ai bassi.. 0509_up.gif oltretutto il 21 è leggermente grande per il 50 originale, anche con un' ela soft..
 
13863047
13863047 Inviato: 20 Ott 2012 17:54
 

Oppure se cerchi bassi, tieni quel carburatore e metti un bel DR Evolution icon_wink.gif


E consulta anche la funzione cerca del forum, è sempre utile 0509_up.gif
 
13863192
13863192 Inviato: 20 Ott 2012 19:03
 

Concordo con Tommi icon_asd.gif

La centralina lasciala stare, tanto con un base (o con il gt originale) più di un tot di giri non vai, rimane una spesa inutile, lascia l'originale.

Marmitta una Big One per ogni evenienza, pacco lamellare VForce magari, gt o DR Evolution o Airsal 70.
 
13863355
13863355 Inviato: 20 Ott 2012 20:13
 

ddd555 ha scritto:
Da quel che ho capito ti interessano i bassi, e se vuoi bassi allora lascia il 16 di carburatore, o al massimo il 19... Più il carburatore è grosso, più la moto ha potenza in alto e perde ai bassi.. 0509_up.gif oltretutto il 21 è leggermente grande per il 50 originale, anche con un' ela soft..

Ok, allora lascero il carburatore originale(sono abituato a pensare ''grande e lungo=copia in basso e corto e piccolo=potenza in alto) ovviamentr carburando a dovere e poitogliendo quei due tubicini che portano l' acqua dalla testa al carburatore.
Secondo voi tra le marmitte omologate la bigone é quella che spinge piu in basso?
Di sicuro i miei non mi permetteranno mai di montare un gt, quindi l' unica é sfruttare al massimo l' originale.
Come pacco lamellare si potrebbe anche pensare di prendere l' originale,farlo monopetalo senza stopper e (non so se va bene) dargli una sabbiatina.
Esistono,poi, collettori dritti da adattare al 16 originale?
Per un ela cosi secondo voi mi conviene mettere solo le molle da 110 e poi quando i dischi sono consumati mettere su quelli rinforzati?
 
13863576
13863576 Inviato: 20 Ott 2012 22:41
 

edo98 ha scritto:

Ok, allora lascero il carburatore originale(sono abituato a pensare ''grande e lungo=copia in basso e corto e piccolo=potenza in alto) ovviamentr carburando a dovere e poitogliendo quei due tubicini che portano l' acqua dalla testa al carburatore.
Secondo voi tra le marmitte omologate la bigone é quella che spinge piu in basso?
Di sicuro i miei non mi permetteranno mai di montare un gt, quindi l' unica é sfruttare al massimo l' originale.
Come pacco lamellare si potrebbe anche pensare di prendere l' originale,farlo monopetalo senza stopper e (non so se va bene) dargli una sabbiatina.
Esistono,poi, collettori dritti da adattare al 16 originale?
Per un ela cosi secondo voi mi conviene mettere solo le molle da 110 e poi quando i dischi sono consumati mettere su quelli rinforzati?

Allora, i tubicini toglili pure, tanto danno solo fastidio.. E ricordati di ricarburare dopo che li togli.. La marmitta che spinge più in basso è l' originale.. icon_asd.gif Però, meglio mettere la V6 che ha buoni bassi e dei gran medi 0509_up.gif ovviamente però, con la V6 non puoi pretendere chissàchè agli alti (e te lo dice uno che la monta) icon_rolleyes.gif
Per quel che riguarda il pacco lamellare, se non sbaglio, monopetalo rende più agli alti (quindi, non quello che vuoi).. senza stopper rende più agli alti ma non ci perdi in basso, quindi lo puoi anche fare, tanto un po di potenza in più non fa male.. icon_asd.gif Il collettore dritto non serve a niente, lascia stare.. Per la frizione non saprei.. Se ne hai la possibilità cambiale, altrimenti lascia anche quelle originali.. 0509_up.gif
 
13863827
13863827 Inviato: 21 Ott 2012 8:37
 

io per la frizione ti consiglio di mettere le molle malossi da 110 che comunque migliorano un botto la staccata ma non ti consiglio di cambiare dischi, tanto su un originale.... caso mai cambiali quando li hai consumati, ti consiglio i polini che sono ottimi 0509_up.gif
 
13863922
13863922 Inviato: 21 Ott 2012 10:14
 

EMA97 ha scritto:
io per la frizione ti consiglio di mettere le molle malossi da 110 che comunque migliorano un botto la staccata ma non ti consiglio di cambiare dischi, tanto su un originale.... caso mai cambiali quando li hai consumati, ti consiglio i polini che sono ottimi 0509_up.gif

Infatti anche io sono di quest' idea, quando sono da cambiare li cambio subito in meglio.

Qualcuno sa indicarmi invece delle buone pastiglie per i freni?
 
13864248
13864248 Inviato: 21 Ott 2012 13:29
 

io ti consiglio le braking, che non vanno mai alla fine 0509_up.gif
 
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