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Cambio pistone ktm exc 525 2007 [a quota 15000 km]
13818511
13818511 Inviato: 4 Ott 2012 21:16
Oggetto: Cambio pistone ktm exc 525 2007 [a quota 15000 km]
 



Ciao a tutti sono a quota 15000 km e ho deciso di cambiare il pistone icon_asd.gif , avendo fatto cambio olio ogni 200 km mi sono permesso di ritardare un pò questo intervento , ma ora per mia tranquillità ho deciso.
Qualcuno ha dei consigli e info sul prezzo?

Ps dimenticavo , vorrei mantenere gli stessi rapporti di compressione , quindi credo di prenderne uno originale ktm , me lo consigliate?
 
13827257
13827257 Inviato: 8 Ott 2012 11:38
 

ciao, allora, per i ricambi, io ti consiglio di prendere quelli aftermarket, poichè ne ho montati vari, e sono tutti validi...

per i costi, generalmente siamo sui:
160 euro per il pistone;
70 guarnizioni;

poi io ti consiglierei di cambiare anche la catena distribuzione (costo sulle 50 euro della prox)

controlla bene la testata e le relative valvole....

controlla poi il gioco valvole a motore montato...

porta il cilindro in rettifica per eventuali ovalizzazioni e fatti accoppiare il pistone con la giusta misura o lettera...

se hai bisogno del manuale (te lo consiglio) cercalo sul web che è di facile reperibilita' 0510_saluto.gif
 
13827468
13827468 Inviato: 8 Ott 2012 13:10
 

oiradrace ha scritto:
ciao, allora, per i ricambi, io ti consiglio di prendere quelli aftermarket, poichè ne ho montati vari, e sono tutti validi...

per i costi, generalmente siamo sui:
160 euro per il pistone;
70 guarnizioni;

poi io ti consiglierei di cambiare anche la catena distribuzione (costo sulle 50 euro della prox)

controlla bene la testata e le relative valvole....

controlla poi il gioco valvole a motore montato...

porta il cilindro in rettifica per eventuali ovalizzazioni e fatti accoppiare il pistone con la giusta misura o lettera...

se hai bisogno del manuale (te lo consiglio) cercalo sul web che è di facile reperibilita' 0510_saluto.gif

Questa si che è una risposta icon_biggrin.gif complimenti!
 
13834562
13834562 Inviato: 10 Ott 2012 14:04
 

prima di smontare tutto quando fai una prova di compressione per vedere effettivamente in che stato di salute è il motore.

una volta smontato il cilindro si controlla in rettifica.....se è in buono stato e non ovalizzato non serve alesarlo quindi si rimonta un pistone standard con nuove fasce.

già che ci sei però a stò punto cambia anche i cuscinetti di biella e di banco.
 
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