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Frizione, ma è mai possibile? [CBR600 F4i]
13826877
13826877 Inviato: 8 Ott 2012 8:54
 

mi spiego meglio con le foto

qui il problema non c'è

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qui c'è

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13827245
13827245 Inviato: 8 Ott 2012 11:34
 

ok tutto chiaro, allora devo fare delle foto sulla mia con lo sterzo tutto a dx
 
13827328
13827328 Inviato: 8 Ott 2012 12:13
 

grazie mille compà 0510_five.gif
 
13831759
13831759 Inviato: 9 Ott 2012 15:48
 

novità?
 
13832878
13832878 Inviato: 9 Ott 2012 21:00
 

Ciao, ecco le novità:
ho fatto le foto che vedi di seguito ma la situazione mi sembra simile alla tua ... MA c'è un particolare che mi ha fatto pensare, ma andiamo con ordine intanto ecco le foto:

Qui vediamo una situazione, a mio avviso, simile alla tua dove il cavo fa la curva e si tira un pochino, ma con la differenza che non porta la mia frizione a slittare

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Ora vediamo il particolare che mi ha fatto pensare, si tratta del registro (spero ti basti solo quello sopra, altrimenti devi operare sul registro sotto) del cavo frizione.
Normalmente, cioè quando lo sterzo è dritto, la mia leva frizione ha la seguente corsa a vuoto prima che inizi la "resistenza" per aprire la frizione:

questa è la posizione normale

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questa è la posizione dove si sente che comincia a fare resistenza (quindi la leva fa un po di corsa a vuoto)

immagini visibili ai soli utenti registrati



quando lo sterzo è completamente a dx la corsa a vuoto della leva è quasi azzerata

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quindi, per concludere secondo me hai solo un problema di registro cavo frizione, prova ad allentarlo un poco, magari procedi per gradi e vedi se noti miglioramenti.

facci sapere

un saluto!
doppio_lamp.gif
 
13833620
13833620 Inviato: 10 Ott 2012 8:52
 

grazie compà! veramente gentile 0510_abbraccio.gif . Oggi controllo e ti fo sapere 0509_campione.gif


0510_five.gif
 
13856711
13856711 Inviato: 18 Ott 2012 12:01
 

Tutto risolto. Dovevo solo stringere la frizione ^^ graziee
 
13859140
13859140 Inviato: 19 Ott 2012 1:20
 

meno male che nel frattempo non ti si è bruciata
 
13867104
13867104 Inviato: 22 Ott 2012 14:12
 

a volte la soluzione corretta è quella più semplice (che in quanto tale è la prima ad essere scartata icon_asd.gif )

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13870471
13870471 Inviato: 23 Ott 2012 15:31
 

Ciao, a tutti, mi intrometto avendo lo stesso problema sulla mia CBR F del 2003 acquistata usata.

Con il manubrio tutto a dx la frizione stacca "più in alto" (cioè la leva della frizione devo rilasciarla quasi tutta), invece a sx o dritto la leva stacca circa a metà.

Ho anche notato che la leva ha (forse) troppo "gioco" prima di inserirsi la frizione.

Roadrunnervts, potresti dirmi esattamente cosa hai regolato e in che maniera??

Grazie 0510_saluto.gif
 
13878810
13878810 Inviato: 26 Ott 2012 9:16
 

ho "stretto" la frizione. Il cavo rimane già tirato, quindi non si tira ancora di più quando giri il manubrio. Si tratta di 0.55 mm in meno...ma fa il suo effetto. Fammi sapere.
 
13879006
13879006 Inviato: 26 Ott 2012 10:51
 

Scusa l'ignoranza .... icon_redface.gif

Ma intendi dire "stringere la rotellina vicono alla leva..? icon_redface.gif "...

Devo toccare solo quella?
 
13879146
13879146 Inviato: 26 Ott 2012 11:22
 

si ho fatto così. mi sono dovuto abituare al nuovo "stacco", ma sembra che il problema sia sparito
 
14220742
14220742 Inviato: 24 Mar 2013 10:36
 

ciao potresti risolvere con la fascetta che sostiene il cavo alla forcella lasciarla un po lenta a permettere quando giri al cavo di scorrere e non piegarsi, una cortesia se è possibile vorrei sapere se il tuo cbr è del tipo costruito dal 2002 al 2004 e se a la sola spia della riserva o se ti segna anche la quantità della benzina nel serbatoio grazie.
 
14222920
14222920 Inviato: 25 Mar 2013 10:02
 

Ciao Visopallido,

chiedevi a me...? icon_redface.gif
 
14224570
14224570 Inviato: 25 Mar 2013 19:27
Oggetto: risposta
 

si ma forse ho risolto se non sbaglio la quantità della benzina la segna digitale e poi quando va a riserva si accende la spia mi confermi che è così ho conosciuto un amico che vuole fare a cambio con il mio vfr che sta in foto, lei con il cbr come si trova difetti e pregi questa e la mia email *** edit by narkelion: Punto 3.6 del Regolamento del sito e del forum *** magari puoi mandarmi un messaggio e mi dici le tue opinioni io sono un po indeciso con il vfr mi trovo bene ma quando esagero un po si sente il limite della moto ti saluto.
 
14225711
14225711 Inviato: 26 Mar 2013 8:21
 

VisoPallido, in questo topic si parla del filo della frizione che viene tirato quando si gira il manubrio, non di impressioni di guida.

Ti invito inoltre a scivere in italiano, quindi col dovuto uso della punteggiatura e della grammatica. icon_wink.gif
 
14225764
14225764 Inviato: 26 Mar 2013 8:47
Oggetto: Re: risposta
 

visopallido ha scritto:
si ma forse ho risolto se non sbaglio la quantità della benzina la segna digitale e poi quando va a riserva si accende la spia mi confermi che è così ho conosciuto un amico che vuole fare a cambio con il mio vfr che sta in foto, lei con il cbr come si trova difetti e pregi questa e la mia email *** edit by narkelion: Punto 3.6 del Regolamento del sito e del forum *** magari puoi mandarmi un messaggio e mi dici le tue opinioni io sono un po indeciso con il vfr mi trovo bene ma quando esagero un po si sente il limite della moto ti saluto.



Ciao, oltre a quotare il mio collega narkelion, ti indico un pò di topic sul funzionamento della riserva, per varie annate dato che non indichi l'anno di produzione.

icon_arrow.gif Come funziona la spia di riserva [F del '02]
icon_arrow.gif Come funziona la riserva delle moto?
icon_arrow.gif Prime impressioni CBR600 F - 2005
icon_arrow.gif Controllo Livello riserva carburante CBR 600F anno 2006
etc...

Per quanto riguarda impressioni di utilizzo:
icon_arrow.gif Prime impressioni CBR600 F - 2005
icon_arrow.gif [CBR 600 F] prima gitarella: impressioni
icon_arrow.gif Prova nuovo CBR 600F - Impressioni di guida [2011]

Ti ricordo che per le ricerche puoi utilizzare questa funzione:
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

Grazie icon_wink.gif
 
14230990
14230990 Inviato: 28 Mar 2013 3:28
 

narkelion ha scritto:
VisoPallido, in questo topic si parla del filo della frizione che viene tirato quando si gira il manubrio, non di impressioni di guida.

Ti invito inoltre a scivere in italiano, quindi col dovuto uso della punteggiatura e della grammatica. icon_wink.gif


eusa_clap.gif
 
16178277
16178277 Inviato: 20 Ago 2020 7:14
 

Idem io con la mia appena presa...ok che copre contakm...ma tutto a dx...non riesci a partire...si spegne o si impenna...e il cavo passa come da manuale officina
AIUTOOOOO
 
16178464
16178464 Inviato: 20 Ago 2020 23:44
 

Hai provato a modificare la regolazione in corrispondenza della leva sinistra e del carter destro (appena sotto la carena)?
 
16178465
16178465 Inviato: 21 Ago 2020 0:00
 

Si ma non cambia nulla....tutto a dx si tira il cavo
 
16178560
16178560 Inviato: 21 Ago 2020 14:10
 

Quando lo sterzo è girato a sinistra, la leva ha almeno quei 2 cm di "gioco" prescritti da Honda?
 
16178566
16178566 Inviato: 21 Ago 2020 14:44
 

Certo
 
16179191
16179191 Inviato: 24 Ago 2020 22:11
 

Prova a far scendere un po' la guaina smollando le fascette (dovrebbero essere 2 se non erro: una sul telaio e una sulla forcella).
 
16179422
16179422 Inviato: 25 Ago 2020 18:53
 

davidsnow ha scritto:
Prova a far scendere un po' la guaina smollando le fascette (dovrebbero essere 2 se non erro: una sul telaio e una sulla forcella).


Mi correggo: ho controllato e sulla mia non ci sono fascette. Se il cavo della frizione passa correttamente in mezzo ai due steli della forcella, se non ci sono interferenze strane e se hai provato ad agire sia sulla regolazione della leva sinistra che su quella del carter destro, è possibile che il cavo o la guaina si siano deformati, per cui andrebbero cambiati.
 
16179429
16179429 Inviato: 25 Ago 2020 19:28
 

Fatta controllare in assistenzaHonda...tutto originale.
Passaggio come da protocollo...
Dicono...è così....🤷‍♂️
 
16180114
16180114 Inviato: 27 Ago 2020 22:39
 

Che risposta del menga... Ma il controllo della regolazione sul carter destro l'hai fatta tu o il meccanico?
 
16180146
16180146 Inviato: 28 Ago 2020 0:17
 

Tutto il meccanico ufficiale honda
 
16180408
16180408 Inviato: 29 Ago 2020 9:22
 

Il fatto che ti abbia risposto "è così" non mi fa riporre molta fiducia in quel meccanico. O si tratta banalmente della regolazione del cavo oppure c'è qualche problema più serio, in tutti i casi un meccanico davanti ad una cosa così evidente non può fare spallucce!!!
Non so di quale parte d'Italia sei, ma se fossi nelle vicinanze dimmelo che se riesco ti do una mano volentieri icon_smile.gif
 
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