Salve a tutti...come da titolo sono in cerca , un po' per capriccio, un po' perchè una supersportiva è sempre stato il mio sogno, di una 749s. Avendo una (rispettabilissima per me, per voi forse un poco meno )jap DEVO capire alcune cose: in primis perchè chi compra una ducati non quasi torna più indietro e perchè si diventa DUCATISTI convinti.

Cambiare la moto sarebbe più che altro uno sfizio, non ne ho la reale necessità, in fondo la mia Flavia ha solo 13k e mi ha regalato grandi soddisfazioni, quindi non avrei fretta e potrei aspettare ancora un poco, ma comunque è un paio di settimane che sto cercando la mia 749s.
Da qui un paio di domande :

1) Sto cercando una 749s : venendo da una gsr600 ( anche lei con forche e mono regolabili) patirei molto secondo voi la scelta di eventuale 749 dark ? La cosa che più mi interessa sarebbe la possibilità di regolare pedane e mono, cosa che la S offre. Oltre l'ammo di sterzo, sulla mia assente e che mi farebbe piacere averlo, sopratutto quando viaggio spinto in coppia.
2 )Per passare da una configurazione biposto a una monoposto qual è la procedura? smontare solo il codone oppure smontare anche il telaietto posteriore?

3) Io la moto sono uno che la usa tutte le stagioni. Ogni tanto la pioggia mi ferma, ma non è un problema, abitando e lavorando in centro non sarei obbligato a prenderla tutti i giorni, ma qualche viaggetto di una settimana o 2 me lo faccio. Per non parlare del concedermi qualche weekend in coppia. Secondo voi è possibile "stuprare" una 749s con delle borse laterali? ho già quel del gsr che comunque reggono il calore dello scarico sottosella, quindi le potrei riusare senza problemi. Si...sarebbe uno stupro montare su una 749 due borse laterali morbide e una serbatoio, ma...al cuore non si comanda.
Grazie a tutti anticipatamente!!

