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Carburazione da foto candela (grigia)
13757766
13757766 Inviato: 14 Set 2012 20:29
Oggetto: Carburazione da foto candela (grigia)
 



Con l'arrivo del freddo ho deciso di dare un'occhiata alla candela. La moto non mi da particolari problemi, se non che da fredda ha qualche vuoto nella primissima parte di escursione della manopola.

Il colore degli elettrodi era grigio. Cosa ne pensate sono magro? eusa_think.gif

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13757841
13757841 Inviato: 14 Set 2012 20:44
 

Parlavo giusto di te in un altro topic e tac icon_xd_2.gif

Si caro sei magro, che modifiche hai apportato? eusa_think.gif
 
13757860
13757860 Inviato: 14 Set 2012 20:48
 

Jack24 ha scritto:
Parlavo giusto di te in un altro topic e tac icon_xd_2.gif

Si caro sei magro, che modifiche hai apportato? eusa_think.gif



niente, è arrivato il freddo, settimana scorsa c'erano 30° e stamattina 8 0509_up.gif dici che devo ricarburare? Aumentare un paio di punti il massimo è abbastanza? ho un keihin cvk e non ha lo spillo regolabile eusa_wall.gif


ah stamattina ho tappato l'iniezione aria secondaria nelloo scarico ma non penso influenzi molto, anche perchè non può essere diventata così chiara in 10km icon_rolleyes.gif domani comunque la "ristappo", ho solo messo un po' di scotch di carta sul tubo icon_lol.gif
 
13757904
13757904 Inviato: 14 Set 2012 21:00
 

road96 ha scritto:



niente, è arrivato il freddo, settimana scorsa c'erano 30° e stamattina 8 0509_up.gif dici che devo ricarburare? Aumentare un paio di punti il massimo è abbastanza? ho un keihin cvk e non ha lo spillo regolabile eusa_wall.gif


ah stamattina ho tappato l'iniezione aria secondaria nelloo scarico ma non penso influenzi molto, anche perchè non può essere diventata così chiara in 10km icon_rolleyes.gif domani comunque la "ristappo", ho solo messo un po' di scotch di carta sul tubo icon_lol.gif

Ah ecco icon_cool.gif

Scusa ma non sono un esperto di carburatori per 4t, hai una simil vite aria/miscela?

Comunque sì, vai di 2 anche 3 punti di massimo....strana sta cosa dello spillo icon_eek.gif

28 o 30? 0510_saluto.gif
 
13757912
13757912 Inviato: 14 Set 2012 21:04
 

Jack24 ha scritto:

Ah ecco icon_cool.gif

Scusa ma non sono un esperto di carburatori per 4t, hai una simil vite aria/miscela?

Comunque sì, vai di 2 anche 3 punti di massimo....strana sta cosa dello spillo icon_eek.gif

28 o 30? 0510_saluto.gif


cvk 30. Ho già ingrassato di mezzo giro con la vite benzina 0509_up.gif

Può influenzare tanto il fatto che la candela non l'ho guardata dopo aver tirato, ma dopo essermi fatto 5km per tornare dagli allenamenti e avendo la moto fredda non ho tirato? eusa_think.gif
 
13757920
13757920 Inviato: 14 Set 2012 21:05
 

Scusate la domanda, ma la candela mi sembra così nuova che nemmeno riesco a capire se la sua colorazione è attendibile....ho ragione oppure ho preso un abballio?
 
13757967
13757967 Inviato: 14 Set 2012 21:17
 

pippo84 ha scritto:
Scusate la domanda, ma la candela mi sembra così nuova che nemmeno riesco a capire se la sua colorazione è attendibile....ho ragione oppure ho preso un abballio?


la candela non so quanti km abbia perchè la moto l'ho presa usata, di sicuro più di 2.000, ma credo sia ancora quella originale, in questo caso ne avrebbe 7.000 icon_neutral.gif l'ho pulita 1000km fa icon_wink.gif
 
13758004
13758004 Inviato: 14 Set 2012 21:28
 

magra si, ma proprio poco...
secondo me un quarto di giro poteva anche andare bene icon_smile.gif
 
13758447
13758447 Inviato: 15 Set 2012 3:13
 

Secondo me va benissimo come e'
 
13758526
13758526 Inviato: 15 Set 2012 7:58
 

Vabbè che le foto lasciano il tempo che trovano, ma sono concorde con Stefano, se sono grigie stai bene così. Se non sono state fatte modifiche eviterei di toccare i getti e agirei leggermente sulle viti miscela di ¼ di giro alla volta. Tra l'altro, dici di avere svitato ½ giro ma non dici a quanto stavano?

Comunque riapri il sistema aria secondaria. Ai bassi regimi una parte di aria viene prelevata dalla cassa filtro e immessa nelle valvole aria secondaria: oltre un certo regime una valvola di commutazione chiude il sistema e tutta l’aria viene usata per la combustione (per aumentare la potenza). Quindi, se tappi il sistema avrai più aria ai bassi col rischio di smagrire.

Ciao
 
13759145
13759145 Inviato: 15 Set 2012 13:18
 

Gallura67 ha scritto:
Vabbè che le foto lasciano il tempo che trovano, ma sono concorde con Stefano, se sono grigie stai bene così. Se non sono state fatte modifiche eviterei di toccare i getti e agirei leggermente sulle viti miscela di ¼ di giro alla volta. Tra l'altro, dici di avere svitato ½ giro ma non dici a quanto stavano?

Comunque riapri il sistema aria secondaria. Ai bassi regimi una parte di aria viene prelevata dalla cassa filtro e immessa nelle valvole aria secondaria: oltre un certo regime una valvola di commutazione chiude il sistema e tutta l’aria viene usata per la combustione (per aumentare la potenza). Quindi, se tappi il sistema avrai più aria ai bassi col rischio di smagrire.

Ciao


non ho idea di quanto sia svitata la vite...poi a cosa servirebbe? eusa_think.gif

L'aria viene prelevata dall'airbox e finisce tutta nello scarico, non c'è nessuna valvola ma solo un depressimetro icon_wink.gif

Ah ma perchè la candela è grigia e non color nocciola? eusa_think.gif
 
13759449
13759449 Inviato: 15 Set 2012 15:12
 

road96 ha scritto:


cvk 30. Ho già ingrassato di mezzo giro con la vite benzina 0509_up.gif


road96 ha scritto:


non ho idea di quanto sia svitata la vite...poi a cosa servirebbe? eusa_think.gif


Visto che dicevi di averla toccata, pensavo sapessi a cosa serviva.

La vite miscela (sotto i corpi farfallati) serve per la regolazione del circuito del minimo (non del solo minimo, ma quello che va da circa 0 a 1/4 di gas).

Se la sviti ingrassi e vieversa smagrisci. Normalmente tale vite è gia svitata di un tot (circa 1,5-2 giri dipende dalla moto).

road96 ha scritto:

L'aria viene prelevata dall'airbox e finisce tutta nello scarico, non c'è nessuna valvola ma solo un depressimetro icon_wink.gif


Non conosco la tua moto, ma solitamente il sistema funziona come ti ho spiegato. Tu stesso parli di depressimetro che penso sia quella che io ho chiamato valvola (tecnicamente valvola di commutazione depressione).


road96 ha scritto:

Ah ma perchè la candela è grigia e non color nocciola? eusa_think.gif


La carburazione è corretta sia da marrone e sia da grigia. Importante è che non sia bianca (magra) o nera (grassa).

Ciao
 
13759774
13759774 Inviato: 15 Set 2012 18:50
 

Gallura67 ha scritto:


La carburazione è corretta sia da marrone e sia da grigia. Importante è che non sia bianca (magra) o nera (grassa).

Ciao


La vite benzina so a cosa serve, non riuscivo a capire perché ti interessasse quanto era svitata 0509_up.gif


Perché alcune candele sono color nocciola quando la carburazione é giusta? eusa_think.gif
 
13760713
13760713 Inviato: 16 Set 2012 10:46
 

road96 ha scritto:

Perché alcune candele sono color nocciola quando la carburazione é giusta? eusa_think.gif


Forse non ho capito la domanda. Va bene sia nocciola e sia grigia, tutto qua.
 
13760897
13760897 Inviato: 16 Set 2012 12:08
 

per me la carburazione va' bene...
poi se la moto a freddo fa' dei vuoti è normale...
sarebbe un problema se ti scoppietta o fa' di vuoti anche a caldo, ma dato che tu no ne hai accennati, ti consiglio di lasciar tutto com'è
 
13761062
13761062 Inviato: 16 Set 2012 13:17
 

Gallura67 ha scritto:


Forse non ho capito la domanda. Va bene sia nocciola e sia grigia, tutto qua.


sisi quello l'ho capito 0509_up.gif
Volevo sapere perchè a me la candela è grigia quando la carburazione è giusta, mentre a un mio amico con lo stesso motore ma ad iniezione è color nocciola/ruggine icon_wink.gif




oiradrace ha scritto:
per me la carburazione va' bene...
poi se la moto a freddo fa' dei vuoti è normale...
sarebbe un problema se ti scoppietta o fa' di vuoti anche a caldo, ma dato che tu no ne hai accennati, ti consiglio di lasciar tutto com'è


A caldo scoppiettii non ne fa. Per adesso non tocco niente, quando farà più freddo ricontrollerò la candela 0509_up.gif
 
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