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HM 125 derapage rr alcune domande
13741816
13741816 Inviato: 10 Set 2012 13:16
Oggetto: HM 125 derapage rr alcune domande
 



Ciao a tutti,volevo fare alcune domande sull hm 125 derapage 2t
siccome non è una racing non è una moto molto esplosiva, se volessi portarla ai 30 cv dai 27 che ha basterebbe una bella marmitta ?? quali sono pero le marmitte che puo montare ?
Poi ho visto moto 125 che si alzano di gas in 3 ,l hm in vece è possibile farla immpennare di gas anche in marce come 1 o 2 ??
ultima cosa, io prendero il 125 il prossimo anno, vi sono notizie relative ai modelli del 2013 ? saranno rivoluzionari o spiccicati a quelli di quest anno ?
 
13741878
13741878 Inviato: 10 Set 2012 13:30
 

ai 30 cv con solo una marmitta non ci arrivi. magari lavorando il cilindro però dal rotax ne tiri fuori di cavalli...
la 2013 sostanzialmente è uguale alla 2012.
 
13742004
13742004 Inviato: 10 Set 2012 13:59
 

solo montando un marmitta 30 cv non li prendi..devi almeno lavorare il cilindro.. icon_wink.gif
il 2013 sarà molto simile al 2012... icon_wink.gif
 
13742117
13742117 Inviato: 10 Set 2012 14:23
 

I 30 cv da un Rotax li tiri fuori facilmente, ma una marmitta non basta...

Li prendi con una bella testa dal pieno e lavorazione cilindro, più ovviamente un ripo serio icon_wink.gif


Per le impennate di gas... le 125 racing con rapporti originali in terza solo di gas NON si alzano, bisogna aiutarsi con le braccia e un colpo di reni e le varie tecniche (apri-chiudi, sedersi più indietro, etc etc)... per fare alzare un 125 di puro gas in terza bisogna avere dei rapporti corti 0509_up.gif
 
13742977
13742977 Inviato: 10 Set 2012 19:02
Oggetto: hm derapage 125 rr 2t dubbio acquisto...
 

salve a tutti, mi sono iscritto da poco quindi se dovessi sbagliare sezione mi scuso in anticipo. Il 31 agosto ho preso la patente A1 e da quel giorno non ho fatto altro che girare per concessionarie alla ricerca di una moto che mi piacesse dal punto di vista prestazionale ed estetico. Da subito mi colpii la nuova HM derapage 125 rr 2t e ottenuto il consenso dei genitori ne trovai una a km0 ad un prezzo più che conveniente. Purtroppo, girando per concessionarie con mio padre, vengo a sapere da un venditore che tale moto sia di pessima qualità, con tanti difetti al motore e che in base a ciò la garanzia sia praticamente inesistente. Come se non bastasse, ci dicono che i tempi di consegna dei pezzi di ricambio siano molto lunghi. Premetto che i miei genitori non mi consentono di sflangiare il mezzo,di conseguenza dovrei utilizzarlo depotenziato, e che il mio sogno sia quello di possedere questo motard, io ricorro a voi per mettere luce su questa faccenda perchè non vorrei prendere una moto difettosa e quindi con spese di manutenzione molto elevate.
Rimango in attesa di conoscere le vostre esperienze con questa moto. grazie



ps: essendo una moto street e non racing, la manutenzione al cilindro e pistone ogni quanti km va fatta? 0510_inchino.gif

Ultima modifica di garba96 il 10 Set 2012 19:35, modificato 1 volta in totale
 
13743028
13743028 Inviato: 10 Set 2012 19:14
 

con il ripotenziamento che ti fa il concessionario come hai detto arrivi a 27, se ci monti una scalvini completa (aumenta 1 cv) testa, carburatore più grosso, togliere le piccole imperfezioni del cilindro (ogni cilindro originale di fabbrica ha imperfezioni), anche la centralina fa qualcosa, con il ripo te la sbloccano ma mantiani l'originale, se te ne prendi una molto buona va meglio, però ci vai a spendere una barcata di soldi per pochi cavalli e si sentiresti la differenza ma allora ti pigliavi un racing usato e spendevi molto meno
 
13743577
13743577 Inviato: 10 Set 2012 21:32
Oggetto: Re: hm derapage 125 rr 2t dubbio acquisto...
 

garba96 ha scritto:
salve a tutti, mi sono iscritto da poco quindi se dovessi sbagliare sezione mi scuso in anticipo. Il 31 agosto ho preso la patente A1 e da quel giorno non ho fatto altro che girare per concessionarie alla ricerca di una moto che mi piacesse dal punto di vista prestazionale ed estetico. Da subito mi colpii la nuova HM derapage 125 rr 2t e ottenuto il consenso dei genitori ne trovai una a km0 ad un prezzo più che conveniente. Purtroppo, girando per concessionarie con mio padre, vengo a sapere da un venditore che tale moto sia di pessima qualità, con tanti difetti al motore e che in base a ciò la garanzia sia praticamente inesistente. Come se non bastasse, ci dicono che i tempi di consegna dei pezzi di ricambio siano molto lunghi. Premetto che i miei genitori non mi consentono di sflangiare il mezzo,di conseguenza dovrei utilizzarlo depotenziato, e che il mio sogno sia quello di possedere questo motard, io ricorro a voi per mettere luce su questa faccenda perchè non vorrei prendere una moto difettosa e quindi con spese di manutenzione molto elevate.
Rimango in attesa di conoscere le vostre esperienze con questa moto. grazie



ps: essendo una moto street e non racing, la manutenzione al cilindro e pistone ogni quanti km va fatta? 0510_inchino.gif


Se non intendi ripotenziarla è inutile che ti prendi la 2T, conviene acquistare la 4T perchè il 2 tempi è fatto per essere sbloccato, hai solo svantaggi a tenerlo depo. Per i problemi al motore direi proprio che ti hanno detto una grande stupidaggine, ho letto di tutto sulla moto (che ho) e non ho mai letto di problemi al motore. Il Rotax è ottimo sotto questo punto di vista.
 
13743668
13743668 Inviato: 10 Set 2012 21:57
Oggetto: Re: hm derapage 125 rr 2t dubbio acquisto...
 

VaretHM ha scritto:


Se non intendi ripotenziarla è inutile che ti prendi la 2T, conviene acquistare la 4T perchè il 2 tempi è fatto per essere sbloccato, hai solo svantaggi a tenerlo depo
Quoto in pieno, consumi di più per niente e hai meno bassi
 
13746547
13746547 Inviato: 11 Set 2012 18:18
 

per favore non raccontiamo cazzate
si puo dire di tutto su questa moto... problemi alla batteria, al motorino d'avviamento, alla centralina MA NON AL MOTORE


monta il rotax.. motore che oltre ad essere nel vero senso della parola "una roccia" è anche incredibilmente elaborabile (lo montano le rs 125 da go che sviluppano dai 40 ai 42-43 cavalli)
26 cavalli li prendi con un ripotenziamento completo formato da valvola pneumatica regolata a 16 scatti, pancia scalvini o drp, buco alla centralina e ricarburazione
non parlo a vanvera.. dati della moto provata sul banco
il costo si aggira intorno ai 250€ per la pancia, 150€ per la valvola, buco alla centralina €0, carburazione dipende dal meccanico

anche da depotenziata questa moto, sfrizionando, si alza con pignone originale fino in 3a/4a

se proprio la devi lasciare depo allora monta il pignone da 14.. ti da molta piu ripresa a scapito della velocità massima che si accorcia dai 130 circa a 110kmh


cambio pistone verso i 12000-13000km
stai sui 16-17km al litro andando tranquillo
invece ti aggiri sui 15km al litro tirando su per le colline
 
13747271
13747271 Inviato: 11 Set 2012 21:27
 

TheMadness ha scritto:
per favore non raccontiamo cazzate
si puo dire di tutto su questa moto... problemi alla batteria, al motorino d'avviamento, alla centralina MA NON AL MOTORE


monta il rotax.. motore che oltre ad essere nel vero senso della parola "una roccia" è anche incredibilmente elaborabile [...] cambio pistone verso i 12000-13000km

Noto una certa contraddizione in termini icon_rolleyes.gif Poi non ti offendere, ma impennano in quarta i 450 racing coi rapporti corti, e hanno più cavalli e molta più coppia di un 125, qualsiasi elaborazione tu ci faccia.
Comunque ribadisco il concetto: prendere un 2t per tenerlo a 15 cv non ha senso: consumano più dei 4t, sono meno affidabili e vanno meno.
 
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