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istruzioni x sostituzione filtro olio kx 250 4t. 2004
13731752
13731752 Inviato: 6 Set 2012 22:45
Oggetto: istruzioni x sostituzione filtro olio kx 250 4t. 2004
 

salve avrei bisogno di un aiuto x sostituzione filtro olio kavasaki kx 250 4t. del 2004.
ho trovato nel carterino copri filtro il tubo del liquido del radiatore, sono in crisi non so come
fare x toglierlo penso debba togliere il liquido prima. per caso qualcuno l'ha gia fatto?
mi potreste spiegare i passaggi? grazie.
 
13731755
13731755 Inviato: 6 Set 2012 22:46
 

rileggi quello che hai scritto, spero tu ti sia sbagliato.

comunque non mi sembra la sezione adatta, qualcuno sposti!
 
13731978
13731978 Inviato: 6 Set 2012 23:52
 

Big1995 ha scritto:
rileggi quello che hai scritto, spero tu ti sia sbagliato.

comunque non mi sembra la sezione adatta, qualcuno sposti!
Sposto in una sezione più adatta al mezzo in questione. 0509_up.gif
 
13732245
13732245 Inviato: 7 Set 2012 8:13
Oggetto: Re: istruzioni x sostituzione filtro olio kx 250 4t. 2004
 

walter19 ha scritto:
salve avrei bisogno di un aiuto x sostituzione filtro olio kavasaki kx 250 4t. del 2004.
ho trovato nel carterino copri filtro il tubo del liquido del radiatore, sono in crisi non so come
fare x toglierlo penso debba togliere il liquido prima. per caso qualcuno l'ha gia fatto?
mi potreste spiegare i passaggi? grazie.


Sei sicuro che sia collegato con il refrigerante?? E' impossibile! Ad occhio non mi sembra... non è che confondi i carter?
 
13735488
13735488 Inviato: 7 Set 2012 22:54
 

Ciao, guarda ti posto una foto,
quello cerchiato in grande è il coperchio filtro olio e quelle cerchiate in piccolo sono le 2 viti per toglierlo, invece quella cerchiata in blu è quella dello scarico olio che c'è nel serbatoio del filtro.. che ovviamente devi far spurgare prima di levare il coperchio..
(questa è una 2008 ma credo che anche per la 2004 sia uguale, o per lo meno simile)

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13735938
13735938 Inviato: 8 Set 2012 8:55
 

non ho capito bene quale sia il tuo problema da risolvere e di cosa ti preoccupi....
se evidenzi meglio il problema vediamo se possiamo aiutarti.
nel caso di sostituzione filtro ed olio è come indicato sopra....
 
13736639
13736639 Inviato: 8 Set 2012 12:44
 

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e aiutato, pero' il carter della mia e' diverso e' tutto attaccato manca il coperchietto, modello 2004 (ti invio foto appena ci riesco) in pratica bisogna togliere tutto e prima di provare vorrei qualche indicazione da qualcuno che l'ha gia' fatto. magari anche se si puo' apportare una modifica e sostituirlo con uno piu' semplice e veloce. grazie icon_question.gif
 
13736992
13736992 Inviato: 8 Set 2012 15:13
 

walter19 ha scritto:
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e aiutato, pero' il carter della mia e' diverso e' tutto attaccato manca il coperchietto, modello 2004 (ti invio foto appena ci riesco) in pratica bisogna togliere tutto e prima di provare vorrei qualche indicazione da qualcuno che l'ha gia' fatto. magari anche se si puo' apportare una modifica e sostituirlo con uno piu' semplice e veloce. grazie icon_question.gif


anche se la tua è del 2004 c'è sempre un filtro e un coperchio per toglierlo...
attenzione a quando smonti. ci dovrebbe essere un molla che lo tiene pressato...
 
13736994
13736994 Inviato: 8 Set 2012 15:14
 

walter19 ha scritto:
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e aiutato, pero' il carter della mia e' diverso e' tutto attaccato manca il coperchietto, modello 2004 (ti invio foto appena ci riesco) in pratica bisogna togliere tutto e prima di provare vorrei qualche indicazione da qualcuno che l'ha gia' fatto. magari anche se si puo' apportare una modifica e sostituirlo con uno piu' semplice e veloce. grazie icon_question.gif


anche se la tua è del 2004 c'è sempre un filtro e un coperchio per toglierlo...
attenzione a quando smonti. ci dovrebbe essere un molla che lo tiene pressato...
 
13738040
13738040 Inviato: 8 Set 2012 22:23
 

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13738059
13738059 Inviato: 8 Set 2012 22:31
 

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vedi che non c'è il coperchietto se voglio cambiare il filtro dovrei togliere tutto il carter compreso il tubetto del rafreddamento? è un problema. aiuto icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
13738162
13738162 Inviato: 8 Set 2012 23:09
 

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foto + detagliata 0510_sad.gif
 
13739567
13739567 Inviato: 9 Set 2012 18:34
 

Si vedo, ma mi sembra molto strano sinceramente che si debba togliere tutta la pompa dell'acqua per cambiare il filtro olio.. eusa_think.gif boh..
 
13740018
13740018 Inviato: 9 Set 2012 20:59
 

e si , comunque grazie 0510_saluto.gif
 
13755347
13755347 Inviato: 14 Set 2012 8:29
 

walter19 ha scritto:
e si , comunque grazie 0510_saluto.gif


ok ragazzi sono riuscito ad estrarre il filtro in scioltezza
adesso ho il dubbio nella scelta dell'olio, senzaltro bardahl ma 5w40 10w40 10w50 5w50 ?????????????? eusa_doh.gif grazie
 
13755884
13755884 Inviato: 14 Set 2012 11:01
 

walter19 ha scritto:


ok ragazzi sono riuscito ad estrarre il filtro in scioltezza
adesso ho il dubbio nella scelta dell'olio, senzaltro bardahl ma 5w40 10w40 10w50 5w50 ?????????????? eusa_doh.gif grazie


come olio ti consiglio il 10w 50 xc 60 se non ricordo male....

comunque hai ragione per il coperchio perchè la kxf l' ha fatto integrato con la pompa solo nel 2004, per poi scoprire la rottura di sca...le e rimediare...

in ogni caso puoi mettere il kit della 2005 se vuoi, ed eviti di smontare tutto ogni volta...
 
13758506
13758506 Inviato: 15 Set 2012 7:41
 

oiradrace ha scritto:


come olio ti consiglio il 10w 50 xc 60 se non ricordo male....

comunque hai ragione per il coperchio perchè la kxf l' ha fatto integrato con la pompa solo nel 2004, per poi scoprire la rottura di sca...le e rimediare...

in ogni caso puoi mettere il kit della 2005 se vuoi, ed eviti di smontare tutto ogni volta...


penso proprio che x il prossimo cambio mi procurerò in qualche modo e non so ancora dove un carter 2005

x l'olio sono ancora un po confuso, magari se ti viene in mente esattamente la gradazione mi fai sapere. grazie 0509_up.gif
 
13802800
13802800 Inviato: 29 Set 2012 21:37
 

Desmond23 ha scritto:
Ciao, guarda ti posto una foto,
quello cerchiato in grande è il coperchio filtro olio e quelle cerchiate in piccolo sono le 2 viti per toglierlo, invece quella cerchiata in blu è quella dello scarico olio che c'è nel serbatoio del filtro.. che ovviamente devi far spurgare prima di levare il coperchio..
(questa è una 2008 ma credo che anche per la 2004 sia uguale, o per lo meno simile)

Immagine: Link a pagina di Img577.imageshack.us

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ciao mi potresti dire a che cosa servono i 2 tappi, uno grande e uno piccolo posti nel carter dallaltra parte sai se per caso ci va anche li dell'olio siccome non ho il libretto di istruzioni
non so. grazie in anticipo.
 
13802838
13802838 Inviato: 29 Set 2012 22:05
 

walter19 ha scritto:


ciao mi potresti dire a che cosa servono i 2 tappi, uno grande e uno piccolo posti nel carter dallaltra parte sai se per caso ci va anche li dell'olio siccome non ho il libretto di istruzioni
non so. grazie in anticipo.


No li non ci va l'olio, il tappo piccolo togliendolo puoi vedere il riferimento della fasatura, e dietro quello grande c'è il bullone del rotore e muovendolo in senso antiorario puoi portare il pistone al PMS quando nel "buco" piccolo il riferimento superiore coincide con la tacca del coperchio.
E questa procedura va fatta quando devi mettere in fase il motore o vedere il gioco valvole.
 
13804686
13804686 Inviato: 30 Set 2012 18:42
 

Desmond23 ha scritto:


No li non ci va l'olio, il tappo piccolo togliendolo puoi vedere il riferimento della fasatura, e dietro quello grande c'è il bullone del rotore e muovendolo in senso antiorario puoi portare il pistone al PMS quando nel "buco" piccolo il riferimento superiore coincide con la tacca del coperchio.
E questa procedura va fatta quando devi mettere in fase il motore o vedere il gioco valvole.


ok grazie !!!! buona domenica alla prossima,ciao. 0510_saluto.gif
 
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