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Ma alla fine questa 675? [rapportata a Z750 e Street triple]
13750002
13750002 Inviato: 12 Set 2012 18:27
 



un altro vantaggio della street triple R è che monta sospensioni della daytona nettamente migliori
pompa radiale nissin contro quella della brutale 675 assiale
la brutale
esteticamente è davvero molto bella ma alla fine hanno caricato un pò troppo il prezzo

adesso è arrivata a 9500 euro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ed continua ad avere alcuni problemini ed li è una vera pecca eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13750264
13750264 Inviato: 12 Set 2012 19:26
 

Di bicilindrici nella mia vita motociclistica ne' ho avuti di varie marche, deve piacere il suo comportamanto e c'è il rischio di non andarci d'accordo.
E' un motore particolare, se hai avuto dei quattro prima devi resettare il modo di guidare.
Se poi sono di grossa cilindrata bisogna lottare con la spinta, hai sempre la frizione in mano,
i tornanti di montagna è quasi d'obbligo farli con la stessa tirata.
Forse l'uovo di colombo è proprio il tre cilindri.
Nella mia scelta ho valutato altre moto oltre la Street arrivando a mie conclusioni:
Z750R, fatta bene, linea moderna, sosp regolabili, freni radiali...ma troppo troppo pesante.
GSR750, fatta meno bene della Z, linea poco armonizzata, motore ottimo ma gxr del 2005, pero'...sospensioni buone ma non regolabili, freni assiali e peso appena inferiore alla Z
B3 675, bellissima, motore compattissimo, forcellone da sbavo, molta elettronica, peso mosca, ma...sospensioni totalmente sbagliate, motore troppo fiacco ed elettronica da sistemare.
Street-R, linea particolare piace o non piace, finiture piu' che buone, peso appena sopra B3, motore rasenta la perfezione, sospensioni regolabili, freni e pompa radiali, solo sulla linea bisogna che mi ci abitui.

E poi mi dicono gli amici che ritrovero' in lei le sensazioni della mia amata Tuono, agilita' e carattere.
 
13751858
13751858 Inviato: 13 Set 2012 10:23
 

riser61 ha scritto:
... ...B3 675, bellissima, motore compattissimo, forcellone da sbavo, molta elettronica, peso mosca, ma...sospensioni totalmente sbagliate, motore troppo fiacco ed elettronica da sistemare.
Street-R, linea particolare piace o non piace, finiture piu' che buone, peso appena sopra B3, motore rasenta la perfezione, sospensioni regolabili, freni e pompa radiali, solo sulla linea bisogna che mi ci abitui.

E poi mi dicono gli amici che ritrovero' in lei le sensazioni della mia amata Tuono, agilita' e carattere.

Concordo con quasi tutto quello che hai detto, a parte con un paio di affermazioni...

Dire che la B3 ha il motore fiacco mi pare un'eresia icon_wink.gif ... tu l'hai giudicata solo guardando il grafico in rapporto con la Street triple e la cosa mi pare perlomeno affrettata...
Come se io per paragonare la mia Shiver alla StreetTriple avessi guardato solo il grafico della coppia... la Street sarebbe sembrata avere un motore di cacca... icon_asd.gif

E poi, nonostante io sia un amante della Street triple (per me ha solo 2 difetti: bruttezza e abitabilità/capacità di carico), le sensazioni della tuono non le ritroverai in una 675cc con un motore talmente lineare a salire da esser definito da molti "quasi elettrico" icon_wink.gif , cosa che comunque è vista dai più come un pregio 0509_up.gif
 
13751890
13751890 Inviato: 13 Set 2012 10:30
 

AlbertoSSP ha scritto:

le sensazioni della tuono non le ritroverai in una 675cc con un motore talmente lineare a salire da esser definito da molti "quasi elettrico" icon_wink.gif , cosa che comunque è vista dai più come un pregio 0509_up.gif


la tuono non l ho provata, ma rispetto al 3 cil della tiger800 il 675 non sembra elettrico, il calcio in culo lo senti eccome.
Certo non è una strappa braccia, poi ha la prima mooooooooooooooolto lunga e questo non aiuta se uno vuole sentirsi portar via.
 
13752309
13752309 Inviato: 13 Set 2012 11:55
 

cooperste ha scritto:
la tuono non l ho provata, ma rispetto al 3 cil della tiger800 il 675 non sembra elettrico, il calcio in culo lo senti eccome.
Certo non è una strappa braccia, poi ha la prima mooooooooooooooolto lunga e questo non aiuta se uno vuole sentirsi portar via.

Mettiamola così... la tuono se a marce basse dai gas e molli di colpo, dai gas e molli... ti sembra un toro impazzito che cerca di disarcionarti... la Street in confronto alla tuono sembra le giostrine elettriche che ci sono al mare icon_asd.gif
Ovviamente sto esagerando, ma volevo far capire che non si può paragonare le sensazioni date da un 675cc a 3 cil con meno di 70Nm di coppia (se ricordo bene) con un bicilindrico 1000cc con 110Nm e 100% adrenalina.
Sono moto di categorie troppo diverse.
 
13752552
13752552 Inviato: 13 Set 2012 13:00
 

AlbertoSSP ha scritto:

Dire che la B3 ha il motore fiacco mi pare un'eresia icon_wink.gif ... tu l'hai giudicata solo guardando il grafico in rapporto con la Street triple e la cosa mi pare perlomeno affrettata...

Non sarà fiacco in senso assoluto (è poi sempre un motore da 100cv) ma rapportato ad un diretto concorrente della medesima cilindrata e frazionamento, balza molto all'occhio come quello MV sia inferiore in termini di prestazioni.

Lascia basiti il fatto che la curva di coppia e di potenza della B3 sia "molto spesso" sotto a quella dell'inglese. icon_eek.gif
 
13752633
13752633 Inviato: 13 Set 2012 13:16
 

Lex-85 ha scritto:
Lascia basiti il fatto che la curva di coppia e di potenza della B3 sia "molto spesso" sotto a quella dell'inglese. icon_eek.gif
Un cavallo o due (per essere precisi, un 2% della potenza...) potrebbe essere assorbito dal rinvio che rende l'albero controrotante... però l'ammanco è più consistente.
 
13753922
13753922 Inviato: 13 Set 2012 17:36
 

AlbertoSSP ha scritto:

Concordo con quasi tutto quello che hai detto, a parte con un paio di affermazioni...

Dire che la B3 ha il motore fiacco mi pare un'eresia icon_wink.gif ... tu l'hai giudicata solo guardando il grafico in rapporto con la Street triple e la cosa mi pare perlomeno affrettata...
Come se io per paragonare la mia Shiver alla StreetTriple avessi guardato solo il grafico della coppia... la Street sarebbe sembrata avere un motore di cacca... icon_asd.gif

E poi, nonostante io sia un amante della Street triple (per me ha solo 2 difetti: bruttezza e abitabilità/capacità di carico), le sensazioni della tuono non le ritroverai in una 675cc con un motore talmente lineare a salire da esser definito da molti "quasi elettrico" icon_wink.gif , cosa che comunque è vista dai più come un pregio 0509_up.gif


No, non solo dai grafici, si tratta di due motori molto diversi un corsa corta la B3 e lunga la Street.
Per forza di cose il corsa lunga ne' avra sempre di piu' in basso, a meno che non si salga di potenza con l'mv, ma non è facile, la potenza e il rapporto fra coppia e giri motore.
Può sucedere che cambiando i fattori il prodotto non cambi, come sempre succede quando si va' a cercare potenza si fanno salire i giri, ma la coppia è sempre quella, anzi meno, perche' andra' a spalmarsi su piu' giri.
Cosi' come se si cerca potenza sul corsa lunga, non si può salire molto di giri, altrimenti si potrebbe superare il limite della velocita' del pistone, che è peggio.
La mia affermazione e frutto di una prova fatta da un caro amico, a cui potro' a breve comfrontare la mia, avendo prenotato una prova sabato e martedi' ritiro la Street.
 
13754277
13754277 Inviato: 13 Set 2012 19:23
 

Non sto dicendo che il motore della B3 sia meglio di quello della Street (anche perchè a me interessano più i bassi e quindi...), ma sono del parere che nella resa EFFETTIVA su strada/pista (e non al banco) del motore, 30kg di differenza tra una moto e l'altra possono favorire la guida nel misto anche più di 7-8Nm di coppia...
Del resto è inutile paragonare i grafici se poi una moto ci impiega il doppio dell' altra a salire di giri... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13754324
13754324 Inviato: 13 Set 2012 19:39
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non sto dicendo che il motore della B3 sia meglio di quello della Street (anche perchè a me interessano più i bassi e quindi...), ma sono del parere che nella resa EFFETTIVA su strada/pista (e non al banco) del motore, 30kg di differenza tra una moto e l'altra possono favorire la guida nel misto anche più di 7-8Nm di coppia...
Del resto è inutile paragonare i grafici se poi una moto ci impiega il doppio dell' altra a salire di giri... icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif


icon_biggrin.gif

la street eroga più cavalli e più coppia della B3 a tutti i regimi tranne oltre gli 11 mila..proprio quei regimi che per strada vengono usati meno.

è chiaro che il 3 inglese sia un motore più fruibile per strada rispetto alla 3 italiano anche semplicemente guardando le misura differenti dei motori...

sale più veloce perchè ha minore corsa icon_arrow.gif minore corsa icon_arrow.gif meno coppia icon_arrow.gif meno coppia a parità di regimi icon_arrow.gif meno cavalli

tutto torna icon_biggrin.gif
 
13756878
13756878 Inviato: 14 Set 2012 15:44
 

Non vorrei fare il pignolo, ma se prendi 2 moto uguali e attacchi una zavorra di trenta kg ad una delle due, vedrai che quella sale di giri meno velocemente e ti sembrerà fiacca... eppure i motori sono uguali ed erogano la stessa potenza e la stessa coppia... al banco!
Quindi del tuo ragionamento... potrebbe non tornare un bel niente! icon_mrgreen.gif
Nel giudicare le moto dai grafici bisogna tenere conto anche di fattori estranei al grafico che incidono nella resa effettiva del motore.
E 30kg di differenza sono un fattore che incide parecchio.
doppio_lamp_naked.gif
 
13757267
13757267 Inviato: 14 Set 2012 18:03
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non vorrei fare il pignolo, ma se prendi 2 moto uguali e attacchi una zavorra di trenta kg ad una delle due, vedrai che quella sale di giri meno velocemente e ti sembrerà fiacca... eppure i motori sono uguali ed erogano la stessa potenza e la stessa coppia... al banco!
Quindi del tuo ragionamento... potrebbe non tornare un bel niente! icon_mrgreen.gif
Nel giudicare le moto dai grafici bisogna tenere conto anche di fattori estranei al grafico che incidono nella resa effettiva del motore.
E 30kg di differenza sono un fattore che incide parecchio.
doppio_lamp_naked.gif
a parte che hai ragione da vendere ma... non mi pare ci siano 30Kg di differenza!?
 
13757651
13757651 Inviato: 14 Set 2012 20:00
 

AlbertoSSP ha scritto:
Non vorrei fare il pignolo, ma se prendi 2 moto uguali e attacchi una zavorra di trenta kg ad una delle due, vedrai che quella sale di giri meno velocemente e ti sembrerà fiacca... eppure i motori sono uguali ed erogano la stessa potenza e la stessa coppia... al banco!
Quindi del tuo ragionamento... potrebbe non tornare un bel niente! icon_mrgreen.gif
Nel giudicare le moto dai grafici bisogna tenere conto anche di fattori estranei al grafico che incidono nella resa effettiva del motore.
E 30kg di differenza sono un fattore che incide parecchio.
doppio_lamp_naked.gif


secondo me stai facendo confusione icon_rolleyes.gif

Punto 1. Il banco è il banco, quei grafici sono il risultato di una prova fatta al banco....una prova che non sarà mai veritiera al 100% ma che da grossomodo delle risposte ben chiare...senza se e senza ma.

Punto 2. Non saranno sicuro quei 30kg (?? che vorrei davvero verificare perchè secondo me sono troppi troppi troppi) andranno anche ad incidere sulle prestazioni pure ma non possono cambiare le sorti del risultato del banco, risultato che in verità include anche la presunta differenza di pesi visto che al banco provano la moto non il motore. A questo punto altri fattori estranei che possono modificare seriamente i valori del banco non li conosco. Secondo me non esistono fattori in grado di modificare al banco la resa di due motori...ci possono essere fattori in grado di modificare tali scarti?

Street: a 6000 giri 50cv e quasi 58 Nm
B3: a 6000 giri 40 cv e quasi 48 Nm

Il divario rimane invariato fino a 9000 giri dove la B3 raggiunge quasi Cv e Nm della Street mentre passati gli 11 mila la B3 gli da quei cavalli in più...

Più chiaro di cosi si muore...

NB Ora è chiaro che se per strada la street la guida godzilla e l B3 olivia questo grafico lo buttiamo nel cesso...
 
13758202
13758202 Inviato: 14 Set 2012 22:48
 

163kg a secco contro 189 kg a secco ...si ok 26kg di differenza ma direi che quei 10 cv bastano e avanzano per lasciare indietro la B3
 
13758739
13758739 Inviato: 15 Set 2012 10:34
 

Non è cosi', il peso rilevato (non dichiarato) a secco è B3 169,4 kg per la Street 176,8, per cui ballano 7,6 kg a favore della B3.
Fonte motociclismo Agosto 2012.
 
13758785
13758785 Inviato: 15 Set 2012 11:00
 

riser61 ha scritto:
Non è cosi', il peso rilevato (non dichiarato) a secco è B3 169,4 kg per la Street 176,8, per cui ballano 7,6 kg a favore della B3.
Fonte motociclismo Agosto 2012.

io ho solo preso i dati delle schede tecniche su Moto.it per cui se mi dici che è anche minore ancora meglio la Street;)
 
13759051
13759051 Inviato: 15 Set 2012 12:44
 

Dai dati dichiarati sui siti di mvagusta e triumph (potete guardarli tutti quindi) la brutale pesa 163kg a secco, mentre la street 189 in ordine di marcia.
Direi quindi che come peso sono comparabili, la differenza è minima e dubito possa far parte del discorso scritto sopra.
 
13759583
13759583 Inviato: 15 Set 2012 17:19
 

Allora sono appena tornato dall Mv Ride organizzato da pogliani.
Peccato il luogo, cinisello, sesto s. giovanni, non è proprio il posto dove provare una moto.
C'era di tutto F3, F4, Brutale 920, 1050, 675.
Ho provato la B3 675 e devo dire che almeno per me la cosa non è cosi' catastrofica come si legge in giro.
Estetica è bella, suono da fermo meno di quanto mi dicevano, si, si sente di piu' della 920 ma niente di che.
In sella, io son basso 1,67 e ci sto' benissimo, triangolazione pedane- sella-manubri ottima, bisogna solo abituarsi a non avere nulla davanti, è vuota ti chiedi se sei seduto sopra la ruota davanti.
La mia era in mappa normal, e parte bene, bisogna dargli del gas si, ma non sfrizionare di sicuro.
Non ho mai guidato niente di cosi' leggero e reattivo, forse il 125 di mio figlio.
E' il primo 3 cilindri che guido, prima Fazer 600, gsxr600 e 750, tuono V2, ma devo dire che mi ha soddisfatto, spinge piu' del 600 4 cilindri e secondo me potrebbe giocarsela col 750.
Sicuramente per via dei rapporti corti, comunque, questo motore va', deve girare allegro ma va' davvero.
Freni ottimi, forcella un pelo duretta, se fosse regolabile tirerei via 2/3 clik, il mono invece è completamente sbagliato, si salta di brutto.
Rapporto finale un po' sul corto, metterei almeno 1 dente in piu' di pignone
Cruscotto, incasinato, il contagiri a mio modo di vedere dev'essere analogico.
Insoma una bella moto, se non avessi gia' comprato la Street non sarei cosi' sicuro di farlo ancora, ma devo ancora provarla.
 
13760227
13760227 Inviato: 15 Set 2012 21:49
 

io resto dell'idea che appena sali sulla streetriple la Brutale ti sembrerà un catorcio a confronto
aspetto tuo report icon_wink.gif
 
13762805
13762805 Inviato: 17 Set 2012 8:39
 

riser61 ha scritto:
Allora sono appena tornato dall Mv Ride organizzato da pogliani.
Peccato il luogo, cinisello, sesto s. giovanni, non è proprio il posto dove provare una moto.
C'era di tutto F3, F4, Brutale 920, 1050, 675.
Ho provato la B3 675 e devo dire che almeno per me la cosa non è cosi' catastrofica come si legge in giro.
Estetica è bella, suono da fermo meno di quanto mi dicevano, si, si sente di piu' della 920 ma niente di che.
In sella, io son basso 1,67 e ci sto' benissimo, triangolazione pedane- sella-manubri ottima, bisogna solo abituarsi a non avere nulla davanti, è vuota ti chiedi se sei seduto sopra la ruota davanti.
La mia era in mappa normal, e parte bene, bisogna dargli del gas si, ma non sfrizionare di sicuro.
Non ho mai guidato niente di cosi' leggero e reattivo, forse il 125 di mio figlio.
E' il primo 3 cilindri che guido, prima Fazer 600, gsxr600 e 750, tuono V2, ma devo dire che mi ha soddisfatto, spinge piu' del 600 4 cilindri e secondo me potrebbe giocarsela col 750.
Sicuramente per via dei rapporti corti, comunque, questo motore va', deve girare allegro ma va' davvero.
Freni ottimi, forcella un pelo duretta, se fosse regolabile tirerei via 2/3 clik, il mono invece è completamente sbagliato, si salta di brutto.
Rapporto finale un po' sul corto, metterei almeno 1 dente in piu' di pignone
Cruscotto, incasinato, il contagiri a mio modo di vedere dev'essere analogico.
Insoma una bella moto, se non avessi gia' comprato la Street non sarei cosi' sicuro di farlo ancora, ma devo ancora provarla.

Così si confrontano le moto 0509_up.gif, non certo guardando i grafici (soprattutto perchè il banco non tiene conto della leggerezza/pesantezza della moto...).
Spero per te che guidando la Street triple tu senta che per te è migliore (se non vai spesso in pista credo sarà così.. perchè mono e forche durissime chiamano i cordoli icon_wink.gif) quella... pentirsi subito dell' acquisto non è una bella cosa eusa_doh.gif
Però... vorrei chiederti... come si fanno a spendere 8000 euro senza provare la moto prima? Soprattutto se abiti a Milano dove di test ride ne fanno un sacco... io lo trovo avventato...
doppio_lamp_naked.gif
 
13763598
13763598 Inviato: 17 Set 2012 12:57
 

Guarda non è mica cosi' facile fare le prove, poi non abito a milano ma a 40 km e se nella mia zona riesci a trovare una moto in prova, ti fanno fare il giro dell'isolato.
Questa invece è stata una colaborazione fra piu' concessionarie e con l'aiuto di mv.
Comuque bella e ben fatta.
Della Triple vado quasi a colpo sicuro, tra amici che l'hanno e che conoscono me e il mio modo di guidare me l'han sempre detto che è quella giusta.
Ancora di piu' dopo la prova della B3 sabato, l'unico mio dubbio era sul motore e la sua spinta, visto che scendo da moto molto piu' ricche di coppia, invece il 3 cilindri mi ha soddisfatto.
 
13800840
13800840 Inviato: 28 Set 2012 22:28
 

Finalmente la Street è a casa e nonostante il tempo son riuscito a provarla.
Effetivamente in confronto alla B3 sembra piu' paciosa e accondiscendente.
Sono 2 moto di estrazione diversa, forse volutamente per la B3.
Le sensazioni sulla Street sono ottime, motore pur dovendo stare sotto i 5000 si sente che tira di piu' ai bassi, vibra di piu' pero'.
Di avantreno la B3 è molto piu' veloce, ma la street da' piu' sicurezza e perfettamente accordata col posteriore, sulla B3 invece per me è tarato eccessivamente duro.
La posizione delle gambe e sella è uguale, entrambe molto buone, ma sulla Street si sta' piu' caricati sul manubrio e forse stanca di piu'.
Se volessi una moto dal carattere focoso andrei sulla B3, ciclistica e motore piu' affilati, ma attualmente la Street è piu' completa piu' accordata.

Pero' una tirata di orecchi agli inglesi ci vuole, dotazione attrezzi inesistente, contachilometri totale e parziali non si possono vedere assieme, o uno o l'altro...., quando va' in riserva e non avendo il livello, mi aspetterei come molte altre moto che cominci un nuova misurazione dei km percorsi dall'accensione della spia, invece bisogna far di conto.
 
13801635
13801635 Inviato: 29 Set 2012 13:16
 

riser61 ha scritto:
Finalmente la Street è a casa e nonostante il tempo son riuscito a provarla.
Effetivamente in confronto alla B3 sembra piu' paciosa e accondiscendente.
Sono 2 moto di estrazione diversa, forse volutamente per la B3.
Le sensazioni sulla Street sono ottime, motore pur dovendo stare sotto i 5000 si sente che tira di piu' ai bassi, vibra di piu' pero'.
Di avantreno la B3 è molto piu' veloce, ma la street da' piu' sicurezza e perfettamente accordata col posteriore, sulla B3 invece per me è tarato eccessivamente duro.
La posizione delle gambe e sella è uguale, entrambe molto buone, ma sulla Street si sta' piu' caricati sul manubrio e forse stanca di piu'.
Se volessi una moto dal carattere focoso andrei sulla B3, ciclistica e motore piu' affilati, ma attualmente la Street è piu' completa piu' accordata.

Pero' una tirata di orecchi agli inglesi ci vuole, dotazione attrezzi inesistente, contachilometri totale e parziali non si possono vedere assieme, o uno o l'altro...., quando va' in riserva e non avendo il livello, mi aspetterei come molte altre moto che cominci un nuova misurazione dei km percorsi dall'accensione della spia, invece bisogna far di conto.

dalle il tempo del rodaggio ...
che una moto con anteriore più rigido sia più reattiva è un dato di fatto ma che una posizione caricata in avanti sia scomoda è soggettivo e comunque da decisamente più sicurezza ...dipende molto da quanti km di adattamento le lascerai ...Strumentazione Anche Ducati sopra i 10000€ se vuoi vedere i totali-parziali si cambia schermata.... per il resto ti auguro buone giornate di sole
 
13811702
13811702 Inviato: 2 Ott 2012 20:49
 

Adrm ha scritto:
163kg a secco contro 189 kg a secco ...si ok 26kg di differenza ma direi che quei 10 cv bastano e avanzano per lasciare indietro la B3


non preoccupiamoci è uscita la nuova street triple 2013

con un pò di kg in meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

169 kg sono a secco quelli dichiarati da mv quindi senza olio motore - freni
acqua di raffreddamento e benzina
e in più senza batteria

invece triumph dichiara 189 kg con pieno di benzina

a non dimenticavo nel prezzo triumph mette anche il primo pieno di benzina cosi mi ha detto il concessionario 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
almeno appena esco con la moto nuova posso fare un bel giretto e poi tornare a casa senza andare subito dal benzinaio 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13816778
13816778 Inviato: 4 Ott 2012 14:11
 

qualcuno sa invece mv ? peso vero non dichiarto xD
 
13817839
13817839 Inviato: 4 Ott 2012 18:52
 

Qualcuno che ha una Streettriple ha la possibilità di pesarla? (o l'ha gia fatto?)
Perchè anche lì sarei curioso...
Con "peso in ordine di marcia" intendono col pieno? Io credo che contino olio, tutti i vari liquidi e qualche litro di benzina... ma non col pieno eusa_think.gif
Altrimenti una moto col serbatoio più capiente (un plus per me) sarebbe svantaggiata.

PS: non so se era riferito a me, ma io sono uno di quelli che ha scritto che (se non si va in pista) i 5 kg in più di una moto rispetto ad un'altra non fanno la differenza.
Se poi invece i kg diventano da 5 a 10 e li posizioni tutti in alto, sul serbatoio, allora certo che la senti.
Però se fossi così maniaco della leggerezza, non dovrei tanto pesare la moto, ma iniziare a mettere a dieta me stesso icon_asd.gif
 
13823318
13823318 Inviato: 6 Ott 2012 18:05
 

Design ha scritto:
concordo su tutto tranne sull'ultimo periodo, la B3 va confrontata con la street, non con la street R...
vedremo casomai se e quando uscira una B3 "R"...


ma guarda il prezzo

la street normale costa nettamente meno della B3

in ordine di prezzo la B3 è da confrontare con la street R 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13823982
13823982 Inviato: 6 Ott 2012 22:36
 

ma non solo per il prezzo :
mono pluriregolabile
pinze monoblocco
etc etc
la street normale ha il classico mono regolabile solo nel precarico
mi pare pinze normalissime e nessuna figaccioanta da pista...mentre la bruti sembra offrire un range pistaiolo in tutto e per tutto ma poi...
secondo Me la Brutale R sarà anche una cilindrata superiore e a quel punto non sarà nemmeno paragonabile a sue simili ...dovremo entrare nel segmento 848 etc etc ma come prezzo sarà fuori di testa(come tutte le MV)
 
13825279
13825279 Inviato: 7 Ott 2012 16:54
 

è vero di listino la mv costa come la R. Del resto è una MV. Non capisco però perché la devo confrontare con una versione superiore dell'inglese, con tutte le migliorie tecniche che sappiamo, soprattutto sul lato sospensioni. Mi sembra più sensato fare paragoni tra i due modelli "base", e ovviamente il prezzo è una delle differenze, no?

comunque non si rientra in topic così, senza avvertire! icon_mrgreen.gif
 
13825299
13825299 Inviato: 7 Ott 2012 17:03
 

E' uno dei pochi casi in cui si hanno moto dello stesso segmento, motore molto simile e prezzo allineato, perchè dovresti confrontare la brutale con la street base? Non ha alcun senso, ci si complica la vita per niente.
Se proprio si vuole fare un confronto del genere (brutale vs street base) fra i lati negativi della brutale compare immediatamente in prezzo più alto, che in un periodo cosi è un punto negativo non da poco.

Una mia personale opinione sulla brutale è che la descrizione naked "da pista" non si può proprio sentire, se è naked è automaticamente da strada se no sarebbe una supersportiva, e se ha veramente il motore che gira come una moto da pista è semplicemente progettato male, visto che le naked nascono per la strada e per avere la coppia spostata in basso.
Oltre a questo se uno si compra la brutale perchè può andare in pista meglio che con la street secondo me non ha capito un bel niente, poi ognuno fa quello che vuole ovviamente.
 
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