Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Piccola pazzia di fine estate.... MV Agusta F4 2011
13950583
13950583 Inviato: 23 Nov 2012 20:25
 

Se l'assetto è molto caricato sul davanti può essere la causa delle scarsa predisposizione al decollo! Anche il mio piccolo 636 l'ho fatto assettare così! M'interssa che scarichi per terra non in aria...
Un'occhiata alle tarature gliela darei....
 
14183073
14183073 Inviato: 8 Mar 2013 20:35
 

Be alla fine ..l'ho portata dal meccanico, controlli classici di inizio stagione e pignone -1.

Per questa stagione va cosi....la prossima vediamo
Il mio pensiero è di cambiare.
 
14184318
14184318 Inviato: 9 Mar 2013 17:24
 

Power_maniac ha scritto:
Be alla fine ..l'ho portata dal meccanico, controlli classici di inizio stagione e pignone -1.

Per questa stagione va cosi....la prossima vediamo
Il mio pensiero è di cambiare.


cambiare per cosa?
 
14185457
14185457 Inviato: 10 Mar 2013 11:44
 

1199 o s1000rr o rsv4

Ho una stagione per pensarci, ma quelle che mi attirano di più sono quelle
 
14185859
14185859 Inviato: 10 Mar 2013 16:01
 

Power_maniac ha scritto:
1199 o s1000rr o rsv4

Ho una stagione per pensarci, ma quelle che mi attirano di più sono quelle


le migliori in circolazione. Le nuove F4 non ti attirano?
 
14188518
14188518 Inviato: 11 Mar 2013 18:03
 

Sincermente no, anche se sono stupende(ho visto i 3 modelli di F4 2013 all'eicma)...e da quello che ho letto hanno migliorato tutto (tranne il peso).

Diciamo che preferisco cambiare marca, se posso.

doppio_lamp.gif
 
14196124
14196124 Inviato: 14 Mar 2013 0:20
 

Power_maniac ha scritto:
1199 o s1000rr o rsv4

Ho una stagione per pensarci, ma quelle che mi attirano di più sono quelle


Se proprio devi cambiare,vai di BMW S1000 RR... 0510_saluto.gif
 
14197896
14197896 Inviato: 14 Mar 2013 18:19
 

OnlyTwoWheels ha scritto:
Se proprio devi cambiare,vai di BMW S1000 RR... 0510_saluto.gif


Perchè mi consigli proprio quella? l'hai provata?
icon_smile.gif
In questa stagione ascolterò i consigli/esperienze di tutti per farmi un'idea.
 
14198509
14198509 Inviato: 14 Mar 2013 22:01
 

Io acquisterei o una RSV4 factory APRC, per via del miglior pacchetto di elettronica disponibile sul mercato e del prezzo competitivo, o una Panigale, leggera, compatta, modernissima, ben equipaggiata e con una linea che rappresenta il futuro (e tiene il prezzo meglio delle altre).

Da notare che entrambe sono italiane. In questo periodo in cui il costo del lavoro in tanti paesi del mondo è bassissimo (tradotto: salari da schiavi), ci sono marchi italiani che sfornano prodotti che soltanto noi sappiamo fare, che sono un vanto e come tali andrebbero sostenuti. Non difenderei a tutti i costi il made in Italy di fronte alla concorrenza mondiale, ma quando delle aziende italiane si dimostrano così brave, in termini di modernità, stile e tecnologia, allora farei di tutto per sostenerle.
 
14201466
14201466 Inviato: 15 Mar 2013 23:28
 

Power_maniac ha scritto:
Perchè mi consigli proprio quella? l'hai provata?
icon_smile.gif
In questa stagione ascolterò i consigli/esperienze di tutti per farmi un'idea.


No,non l'ho provata (per ora),ma da come dicono è mostruosa,esteticamente mi piace un sacco,anche le altre sono il top e come dice trickster il made in Italy è validissimo. 0509_up.gif
 
14201917
14201917 Inviato: 16 Mar 2013 10:38
 

Scusatemi ma ormai Ducati di Made in Italy ha molto poco... Ormai e Made in germany.. Comunque secondo me BMW RR e una gran moto... Anche se f4 RR non è male... Rsv4 gran bella moto ma sembra difficile da vendere e si svaluta parecchio...
 
14202340
14202340 Inviato: 16 Mar 2013 15:05
 

maximilian71 ha scritto:
Scusatemi ma ormai Ducati di Made in Italy ha molto poco... Ormai e Made in germany.. Comunque secondo me BMW RR e una gran moto... Anche se f4 RR non è male... Rsv4 gran bella moto ma sembra difficile da vendere e si svaluta parecchio...


Eppure, la settimana scorsa sono passato da Borgo Panigale e la Ducati era ancora al suo posto..........Ah, ah, ah!!!!
Che c'entra se la proprietà è in Germania, i prodotti sono ideati e realizzati dagli Italiani. icon_wink.gif
 
14202379
14202379 Inviato: 16 Mar 2013 15:36
 

Ok ma rimane di proprietà germany
 
14202390
14202390 Inviato: 16 Mar 2013 15:48
 

Pure la Lamborghini è di proprietà tedesca ma è sempre un prodotto italiano. Dipende a chi vengono affidati i ruoli chiave. Il design per esempio sarà sempre roba italiana. E non solo. In tanti settori dell'azienda gli ingegneri sono e rimarranno italiani. Cambiano principalmente due cose: 1-alcuni manager saranno tedeschi e magari migliorerà l'affidabilità, che già in via di miglioramento, e questo non può che far bene al prodotto italiano 2- I profitti andranno in Germania ovviamente. (E poi non dimentichiamo che la manodopera è italiana e sono posti di lavoro tenuti in Italia).
Quando si acquista un'azienda con un marchio molto noto (Aston Martin, Ducati, Bugatti, Lamborghini ecc.) è interesse di chi compra non svilirne il carattere nazionale d'origine.
 
14202569
14202569 Inviato: 16 Mar 2013 18:09
 

Be miei cari....oggi mi sono sparato un giretto veloce veloce a peschiera del garda con un amico (lui ha l'848 evo)....
Ci voleva proprio.....quest'inverno è stato lunghissimo e le previsioni non sono un granchè le prossime settimane. Per fortuna oggi c'era un bel sole anche se non mi fidavo molto delle gomme, per via delle temperature e delle strade che sono ancora un po' sporche, grazie anche a quei c.....i dei trattori che le sporcano.

Comunque c'era strapieno di moto..... e sono rimasto colpito dai tanti bolidi....la maggior parte erano 1000 super sport.
Vabbè, abbiamo conosciuto 2 signori di 40-50 anni... 1 con una r1 e l'altro con la panigale tricolore super accessoriata....
Mi ha detto che secondo lui, la aprilia rsv4 che aveva prima, tirava di più....soprattutto ai bassi giri fino ai 7000 .... rispetto alla panigale.
Questa aprilia la osannano un po' di tutti, non è il primo che sento...
 
14202841
14202841 Inviato: 16 Mar 2013 20:34
 

ma è ben risaputo che la panigale con lo scarico originale ha un buco pazzesco ai medi...
 
14202863
14202863 Inviato: 16 Mar 2013 20:42
 

Uffa io oggi corso in azienda niente moto... È domani piove.. Concordo che Ducati rimane mano d opera italiana ma non è più una ditta italiana... Questa e la realtà.. La tecnologia presto verrà gestita da Audi.. MV e un marchio e un azienda italiana al 100% Ducati ormai rimane una creatura nata in Italy ma adottata dalla Germania ... I profitti vanno in germany quindi produzione italiana ma ditta tedesca..
 
14205013
14205013 Inviato: 17 Mar 2013 21:01
 

maximilian71 ha scritto:
Uffa io oggi corso in azienda niente moto... È domani piove.. Concordo che Ducati rimane mano d opera italiana ma non è più una ditta italiana... Questa e la realtà.. La tecnologia presto verrà gestita da Audi.. MV e un marchio e un azienda italiana al 100% Ducati ormai rimane una creatura nata in Italy ma adottata dalla Germania ... I profitti vanno in germany quindi produzione italiana ma ditta tedesca..


Profitti?........quali profitti?
Casomai il contrario, saranno i tedeschi ad investire.
Oggigiorno i grandi gruppi tendono a far crescere le aziende e quindi il giro di affari più che a sfruttarle a scopo di lucro e poi un organizzazione sana/efficace assicura anche un futuro stabile ai lavoratori..............
 
14205132
14205132 Inviato: 17 Mar 2013 21:44
 

Ok.... Però Ducati e tedesca.. Questa e la realtà... icon_rolleyes.gif
 
14205249
14205249 Inviato: 17 Mar 2013 22:32
 

No, aspè, chiariamoci almeno sull'economia aziendale! I profitti vanno in Germania, è ovvio, altrimenti che diamine la si compra a fare un'azienda? Poi un parte dei profitti la si investe. Maggiori sono gli investimenti, più cresce un'azienda, ma si investe comunque per fare profitti.
Punto secondo. La Ducati è un'azienda di proprietà tedesca. Basta questo a dire che è tedesca? No, ovviamente. Forse sarebbe tale se tutti gli stabilimenti li spostassero in Germania. Se fosse così se ne potrebbe discutere: ad esempio, parte degli stabilimenti della Aston Martin sono in Germania, ma la macchina avrà sempre un carattere inglese. E qualcuno potrà dire: sti cavoli dell'estetica british della macchina, è tutto tedesco!
Ma nel caso di Ducati, la questione non si pone perché lo stabilimento principale è in Italia, la forza lavoro principale è in Italia, designer italiani, ingegneri italiani. La moto è tutta italiana. Solo la direzione al livello più elevato è tedesca e solo i profitti viaggiano verso la Germania, ossia verso l'Audi, che siccome sa fare affari sa benissimo che snaturare un prodotto così genuinamente italiano sarebbe una fesseria colossale perché ci perderebbero.
Per la Lamborghini il discorso è identico. Sono prodotti interamente italiani, frutto del genio italiano, prodotti da italiani. Poi i profitti vanno in Germania e i tedeschi mantengono la proprietà e la direzione strategica dell'azienda.
 
14205300
14205300 Inviato: 17 Mar 2013 22:56
 

No scusami.. Uno stilista italiano produce vestiti Made in china... Non perché c e scritto Made in china il prodotto e cinese.... L Audi ha rilevato Ducati.. Sono convinto che " l invasione " totale del marchio da parte dei tedeschi sarà graduale.. Gli stipendi e le direttive il personale italiano lo prende dall Audi ... Audi come design non è da meno ai designer italiani .. Quindi credo che i designer italiani siano affiancati da designer tedeschi.. È l ultima voce in capitolo spetta ai tedeschi.. In Italia viene proposta una strategia ma l ok alla procedura verrà sempre da Audi.. Gli investimenti li decide Audi.. Che poi abbiano dato il compito a qualche responsabile italiano non è in dubbio ma anke lui passerà da dirigenti tedeschi prima della decisione finale.. Quindi Ducati e un prodotto nato in Italia ma venduto all estero e presto diventerà orgoglio tedesco.... Se Ducati diverrà un colosso il merito sarà dei tedeschi .... MV rimane marchio e orgoglio italiano al 100% come Fiat .. Come Aprilia ecc ecc ma scusatemi Ducati di italiano le resta manodopera e un bel ricordo... Sulle moto troveremo scritto Made in Italy stop...
 
14206074
14206074 Inviato: 18 Mar 2013 11:10
 

Io non metto in dubbio che MV e Aprilia siano italiane, ma mi pare veramente drastico pensare che la Ducati non sia italiana. Dimentica un attimo la Ducati e pensa alla Lamborghini: vai in giro per il mondo e chiedi alla gente a cosa associa la Lamborghini: all'Italia (e più precisamente a Sant'Agata Bolognese) o alla Volkswagen? La risposta è ovvia: all'Italia! Non solo il design è italiano ma anche il motore, che è l'anima di questo tipo di sport car, è concepito da ingegneri italiani. Ma l'ultima decisione (la direzione strategica appunto) spetta ai tedeschi (e tra l'altro pure parecchi pezzi della macchina vengono dalla Germania).
Prova ad andare in Inghilterra e dì "Aston Martin". L'associano alla loro nazione o alla famiglia Bonomi?!
Lo stesso vale per Ducati. Io l'unica frase che condivido del tuo post è questa: "l ultima voce in capitolo spetta ai tedeschi." Non voglio sottovalutare questo concetto, perché è molto più importante di chi tira fuori i soldi degli stipendi o della direzione che prendono i profitti. Si tratta di decidere se la prossima cosa che produrrà Ducati sarà, tanto per fare un esempio teorico, uno scooter o una Panigale di cilindrata più piccola. Questo lo decidono i tedeschi, quindi sì, conta parecchio l'Audi, ma il prodotto ha ancora il sapore italiano perché la mano e la mente degli italiani al momento qualifica più di tutto il resto le moto che escono col marchio Ducati.
 
14212974
14212974 Inviato: 20 Mar 2013 17:00
 

Be ragazzi...tralasciamo il fatto del "made in italy e non" .. icon_mrgreen.gif

ho dovuto aspettare 2 fott.te ..settimane per avere il pignone - 1 ....
Domani porto la moto a montarlo, mi auguro che diventi più divertente da guidare.

Inoltre non ne posso più di questo tempo di me....a !!!
Quest'anno è una cosa assurda.....ma possibile che non abbiano ancora inventato scie chimiche per il bel tempo ? 0510_sad.gif
 
14213275
14213275 Inviato: 20 Mar 2013 18:37
 

Power_maniac ha scritto:
Be ragazzi...tralasciamo il fatto del "made in italy e non" .. icon_mrgreen.gif

ho dovuto aspettare 2 fott.te ..settimane per avere il pignone - 1 ....
Domani porto la moto a montarlo, mi auguro che diventi più divertente da guidare.

Inoltre non ne posso più di questo tempo di me....a !!!
Quest'anno è una cosa assurda.....ma possibile che non abbiano ancora inventato scie chimiche per il bel tempo ? 0510_sad.gif


Ti capisco. Io ho questa Ducati appena acquistata e non c'ho mai fatto un giro! Piove sempre o fa freddo e nemmeno ho avuto la possibilità di portarla dal meccanico per darle uno sguardo e decidere quali carene e scarichi (che mi sono stati regalati in più) dovrei montare.
 
14213639
14213639 Inviato: 20 Mar 2013 20:21
 

trickster ha scritto:
Ti capisco. Io ho questa Ducati appena acquistata e non c'ho mai fatto un giro! Piove sempre o fa freddo e nemmeno ho avuto la possibilità di portarla dal meccanico per darle uno sguardo e decidere quali carene e scarichi (che mi sono stati regalati in più) dovrei montare.



ti sei appena preso la 1198 s ? wow....ma da usare in strada o solo pista?
poi mii dirai come ti trovi, rispetto alla mv icon_smile.gif

un giorno quando tornerà il bel tempo....cioè nel 2016 0509_down.gif
 
14214783
14214783 Inviato: 21 Mar 2013 11:10
 

Power_maniac ha scritto:
ti sei appena preso la 1198 s ? wow....ma da usare in strada o solo pista?
poi mii dirai come ti trovi, rispetto alla mv icon_smile.gif

un giorno quando tornerà il bel tempo....cioè nel 2016 0509_down.gif


Guarda, per ora la pista la guardo in tv quando c'è la motogp e la SBK! rotfl.gif
Ho ancora tante curiosità da togliermi in strada quelle poche volte che riesco a salire su una moto. Mi piace girare per le strade, a volte anche in città. So che sono entrambe sprecate per questo uso, quasi mortificate (anche senza "quasi"), ma non riesco ad immaginare per me altra moto che non si carenata e che non mi faccia piegare in avanti. Spero che nel weekend riuscirò a prendere almeno una della due. La Ducati comunque l'ho presa da pochissimo e quindi voglio prima lasciarla al meccanico a fare un controllo. Scriverò presto le mie impressioni e metterò delle foto...spero nel 2015! icon_rolleyes.gif
 
14267822
14267822 Inviato: 10 Apr 2013 20:48
 

Bene, finalmente sabato ho fatto il primo giretto di 140 km ....
ahhh quanto mi mancava... giro sul lago e poi tirata a spiazzi(vr) in compagnia di un amico con l'848

Nota positiva: un automobilista con la lancia y ...appena mia ha visot nello specchietto , che apsettavo il momento milgiore per sorpassarlo...si è spostato a destra ed ha messo fuori il pollice dal finestrino 0509_up.gif
Grande

Nota negativa: ho trovato dei pagliacci col bmw gs che non ricambiavano al classico saluto del motociclista
(in genere tutti quelli con le touring, non lo fanno)

Io di solito saluto tutti, tranne i custom.....eppure trovo sempre più maleducati che non ricambiano...
 
14268383
14268383 Inviato: 11 Apr 2013 0:33
 

Power_maniac ha scritto:
Bene, finalmente sabato ho fatto il primo giretto di 140 km ....
ahhh quanto mi mancava... giro sul lago e poi tirata a spiazzi(vr) in compagnia di un amico con l'848

Nota positiva: un automobilista con la lancia y ...appena mia ha visot nello specchietto , che apsettavo il momento milgiore per sorpassarlo...si è spostato a destra ed ha messo fuori il pollice dal finestrino 0509_up.gif
Grande

Nota negativa: ho trovato dei pagliacci col bmw gs che non ricambiavano al classico saluto del motociclista
(in genere tutti quelli con le touring, non lo fanno)

Io di solito saluto tutti, tranne i custom.....eppure trovo sempre più maleducati che non ricambiano...


Io appena rientrato da giro notturno con la F4 nei dintorni di Roma icon_smile.gif . Sai che qui spesso di saluti classici tra motociclisti se ne fanno pochini? icon_sad.gif
Nota divertente: a un semaforo vedo dallo specchietto retrovisore una coppietta su uno scooter dietro di me che tira fuori un cellulare e inizia a fare riprese. Pensavo fosse una cosa tra loro. Nel frattempo faccio inversione a U e poco dopo un altro semaforo: me li ritrovo accanto questa volta, sempre con il videofonino puntato, tutti sorridenti a riprendere la F4. Cacchio, la MV è sempre apprezzata!
 
14358993
14358993 Inviato: 14 Mag 2013 23:51
 

Bene sono quasi pronto al cambio gomme....
Assurdo.... con le pirelli supercorsa sono a 2200km e davanti le spalle sono alla frutta....dietro, manca poco ma credo che farò al max 500km.

Ma daii....

Adesso monterò le Rosso Corsa sperando in una durata maggiore. eusa_wall.gif
 
14361587
14361587 Inviato: 15 Mag 2013 20:09
 

Sarei curioso di vedere delle foto perchè le mie hanno 4500 e passa km e tengono ancora bene, anche se forse la carcassa si è un po indurita... C'è anche da dire però che quando sono tanto in piega con il ginocchio vicino a terra certe volte sento lo sterzo che tende leggermente a chiudersi, non so se è solo per lo sporco e le irregolarità sull 'asfalto o magari anche perchè la gomma ha i suoi chilometri...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©