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Inviato: 2 Set 2012 23:25 Oggetto: Vespa 50 N [problemi meccanici]
Salve io ho una vespa 50n,qualche settimana fa ha iniziato a spegnersi mentre camminavo.. allora ho pensato che fosse il carburatore l'ho smontato pulito per bene e poi rimontato, ma il problema persiste... secondo voi quale potrebbe essere il problema? grazie in anticipo per la risposta
AnPhantom
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Inviato: 2 Set 2012 23:28
può essere un fatto di corrente
può essere la bobine che qualche volta fa i capricci e non manda corrente
cicciox
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Inviato: 2 Set 2012 23:37
Anche un mio amico mi ha detto che è un problema di corrente... però perchè quando si spegne aspetto qualche minuto e poi riparte?
AnPhantom
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Inviato: 2 Set 2012 23:59
AnPhantom ha scritto:
Anche un mio amico mi ha detto che è un problema di corrente... però perchè quando si spegne aspetto qualche minuto e poi riparte?
booo non ti so dire
allora il cabu no perchè è pulito
bobina?????? forse
booooo non so
cicciox
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Inviato: 3 Set 2012 0:09
Ora che ci penso io quel giorno dato che le ruote erano sporche gli ho fatto una schizzata con l'acqua non vorrei che....
AnPhantom
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Inviato: 3 Set 2012 0:30
AnPhantom ha scritto:
Ora che ci penso io quel giorno dato che le ruote erano sporche gli ho fatto una schizzata con l'acqua non vorrei che....
ecco xD
può essere anche che sia arrivata acqua nella miscela e cosi va a tratti
tutto può essere
cicciox
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Inviato: 3 Set 2012 0:42
speriamo XD
AnPhantom
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Inviato: 3 Set 2012 1:47
potrebbe essere il filtro benzina, controllato?
vespaperformanc
Ginocchio a Terra
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Inviato: 3 Set 2012 2:34
secondo me è un problema elettrico...controlla i cavi e la bobina
Gyready93
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Inviato: 3 Set 2012 12:00
come posso fare a controllare tutti i cavi?
AnPhantom
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Inviato: 11 Set 2012 22:36
ragazzi i cavi sono apposto però continua ad affogarsi potete aiutarmi perfavore? grazie in anticipo per le altre risposte
AnPhantom
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Inviato: 23 Set 2012 16:00
Portami il carburatore che gli rifaccio na sistemata Andrè
VincySfera
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Inviato: 24 Set 2012 14:28
ahahhahha va bene
AnPhantom
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Inviato: 1 Ott 2012 20:37
controlla che la benzina arrivi bene al carburatore quindi vedi rubinetto e filtro benzina se vedi che è tutto a posto controlla che arrivi corrente ciao bello
500L
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Inviato: 5 Ott 2012 18:25
ok grazie mille per i consigli
AnPhantom
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Inviato: 8 Ott 2012 19:56
novità??
500L
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Inviato: 13 Ott 2012 18:05
si ci sono e come ahahha finalmente è partita e sembra che vada bene però ho un vecchio problema cioè quando sta ferma gocciola un pò di olio dalla parte della frizione in più devo cambiare frizione cosa mi consigli? grazie in anticipo
AnPhantom
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Inviato: 15 Ott 2012 20:54
la frizioni riprendi l'originale per l'olio non ti so dire potrebbe essere un paraolio
bella ciao
500L
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Inviato: 16 Ott 2012 14:44
va bene grazie
AnPhantom
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Inviato: 19 Ott 2012 14:17
per la frizione montane una a 4 dischi che è piu' modulabile...
per il problema di spegnimento, controlla tutti i fili della corrente, pipetta e tutto quello che le concerne...
abbassa la punta della candela e vedi se lo rifa'.
se lo rifa' allora è il condensatore (9 euro)
oiradrace
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Inviato: 21 Ott 2012 16:18
il problema di spegnimento l'ho risolto però adesso ho il problema dell'olio che cade mah puoi aiutarmi su questo?
AnPhantom
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Inviato: 24 Ott 2012 13:59
AnPhantom ha scritto:
il problema di spegnimento l'ho risolto però adesso ho il problema dell'olio che cade mah puoi aiutarmi su questo?
certo!
da dove esce?
oiradrace
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Inviato: 27 Ott 2012 17:40
praticamente dove c'è la scatola della frizione almeno credo sotto alla sospensione capito dove ?
AnPhantom
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Inviato: 30 Ott 2012 23:07
AnPhantom ha scritto:
praticamente dove c'è la scatola della frizione almeno credo sotto alla sospensione capito dove ?
da li' le opzioni sono 2:
o la guarnizione del coperchio frizione, o dal cambio, cioè dove attaccano i cavi delle marce...
se è questo, si deve aprire il motore per cambiare gli oring e montare un alberino nuovo
oiradrace
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Inviato: 31 Ott 2012 13:02
sembra costosa l'operazione ahahha è così?
AnPhantom
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Inviato: 6 Dic 2012 15:16
Andrè da dove ti perde olio? Se ti perde dall'alberino delle amrce è l' OR andato e si deve aprire il motore per cambiarlo (rompimento di balle)
Se dal carter frizione, si cambia guarnizione, paraolio e guarnizione piatto ganasce!
VincySfera
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Inviato: 6 Dic 2012 15:18
ha smesso di perdere sono due le cose o è finito l'olio oppure si è aggiustato solo ahhaah
AnPhantom
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Inviato: 6 Dic 2012 15:19
aahahaahahaha è possibile, pure a me è capitato con la mia xD
VincySfera
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Inviato: 6 Dic 2012 15:24
ma per cambiare quelle cose che hai elencato è difficile?
AnPhantom
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Inviato: 6 Dic 2012 16:08
Quelli del carter frizione no, sono facili, quello dell'OR si perchè devi smontare mezzo mondo xD
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