Leggi il Topic


Triumph Bonnev,Scrambler,Thruxton, harley iron ,Guzzi V7Sto?
13716250
13716250 Inviato: 2 Set 2012 19:50
Oggetto: Triumph Bonnev,Scrambler,Thruxton, harley iron ,Guzzi V7Sto?
 



Premetto che sicuramente avrò sbagliato sezione.. quindi prego i moderatori di spostarla in quella giusta e magari dirmi qual'è 0509_si_picchiano.gif abbiate venia 0510_inchino.gif
Comunque ho da poco compiuto 18 anni e vorrei comprare la mia prima moto. E il cerchio si è chiuso con quelle elencate sopra, mi confermate che sono tutte depotenziabili? Riguardo l'Harley mi sapete dire il rapporto peso/tara? Perchè ho letto che nonostante abbia più di 25 kw ha un rapporto peso/tara di 1,5 ecc inferiore a 1,6 il massimo previsto per i neopatentati. Quindi ammesso che non si possa depotenziare potrei guidarla lo stesso giusto? Quale mi consigliate? Mi elencate i cavalli di tutte e la velocità massima? Logicamente prima di aquistarla le proverò tutte.. So che i cavalli non contano molto ma purtroppo ho una doppia personalità.. alcuni giorni guido in modo rilassato ed altri trasformo la mia vespa in un R1 0509_mitra.gif
Quindi i cavalli alcune volte non guasterebbero.. premetto che io ho intenzione di farci anche bei viaggi.. belli lunghi magari.. Voi quale mi consigliate? Non vi darò retta se quando andrò alla concessionaria mi innamorerò di qualcuna però voglio sapere comunque dei pareri.. mi piace molto la v7 stone ma ho letto che con qualche cavallo in più sarebbe stata perfetta.. anche lo scrambler ma per 8 cavalli in più meglio la guzzi oppure la thruxton.. bella.. la bonneville non mi ha colpito particolarmente, oppure l'harley iron? Datemi tutti i consigli e pareri sono aperto a tutti, non ho esperienza..
 
13716359
13716359 Inviato: 2 Set 2012 20:18
 

Fossi in te lascerei stare la harley, non so come sei messo a fisico ma 250 chili si sentono abbastanza, non tanto in marcia ma da fermo a far manovra (soprattutto a spingerla in avanti)
ti stanca (almeno la honda custom 750 di mio padre è abbastanza pesantuccia). La bonnie è bella ma a 18 anni (ho anch'io la tua età, anzi 19) secondo me ti stanca. Un paio di anni fa trovavo fantastica la bonnie ma "crescendo" preferisco la truxton che è una vera caferacer pronta all'uso. La scrambler non la considererei troppo perchè ha due scarichi così alti che il giorno che ci appoggi su una coscia te lo ricorderai finchè campi. Per la guzzi devo dire che è una bellissima moto, però o sei guzzista oppure nel giro di poco rischi di stancarti. Per "trasformarla in r1" la più adatta è la truxton, la guzzi è più un "trattore" e poi con il cardano (anche se è l'ultima versione migliorata) in scalata il freno motore lo senti molto più diretto. Le puoi guidare tutte, conta che come cavalli la V7 è sui 44, la bonni ne ha una sesantina, la harley sui 55, però cambiano molto le erogazioni. Qualsiasi scegli ti faccio i complimenti perchè hai degli ottimi gusti, che poi sono anche i miei. Pure io ho una vespa, però un pò vecchiotta, una 50 special del 78, ed è meglio non trasformarla in una r1, se ci si tiene alla propria vita XD! Ciaoo
 
13716428
13716428 Inviato: 2 Set 2012 20:40
 

Duepercento di miscela icon_xd_2.gif , il peso non è un grande problema per me.. la nuova guzzi v7 stone ha 50 cavalli, la bonnie 67, la truxton 68 e la scrambler 58 mentre l'iron 67.. mi sai dire la velicità massima di tutte? Sono veramente curioso.. e a ripresa? Chi sta messo meglio? Riguardo la comodità e il sound? xD Non voglio avere rimpianti perchè i soldi quelli sono 0510_sad.gif
Voglio un ciuccio da fatica (motore) ma anche veloce!
 
13716524
13716524 Inviato: 2 Set 2012 21:07
 

NickPanzerfaust ha scritto:
Duepercento di miscela icon_xd_2.gif , il peso non è un grande problema per me.. la nuova guzzi v7 stone ha 50 cavalli, la bonnie 67, la truxton 68 e la scrambler 58 mentre l'iron 67.. mi sai dire la velicità massima di tutte? Sono veramente curioso.. e a ripresa? Chi sta messo meglio? Riguardo la comodità e il sound? xD Non voglio avere rimpianti perchè i soldi quelli sono 0510_sad.gif
Voglio un ciuccio da fatica (motore) ma anche veloce!


tanto sono depo icon_mrgreen.gif

ma se hai smania di cavalli e prestazioni le puoi scartare tutte
 
13716862
13716862 Inviato: 2 Set 2012 23:15
 

no, altrimenti avrei preso un sportiva! Però comunque voglio sentire il brivido della velocità.. dopo un paio di mesi la depotenzio.. Nessuno sa darmi delle risposte sulla ripresa e velocità massima?
 
13716971
13716971 Inviato: 3 Set 2012 0:54
 

non hai considerato la kawa W 800, ma andrebbe scartata comunque...la Iron , essendo un a 883 non arriva a 50 cv.....io prenderei la bonnye in versione base, è un pò pesantuccia ma ha la sella bassa e questo aiuta molto, puoi sempre cambiarle il manubrio e trasformarla in una truxton ( magari arretrando anche le pedane)
 
13724418
13724418 Inviato: 5 Set 2012 0:03
 

cavoli, hai davvero dei bei gusti! Non pensavo che le triumph si potessero depotenziare, buono a sapersi (che così quando farò la patente A1 potro fare il filo a triumph)! Comunque, é sempre la solita storia, dipende da cosa vuoi fare... Se vuoi andare in giro normalmente, concedendoti anche lunghi viaggi la bonnevil penso che sia la migliore, se vuoi ina moto da passa tempo la più vicina sarebbe la scrambler, e se invece ti piace la guida sportiva la tua moto é la truxton... la nuova guzzi V7 ho letto delle prove su strada che sono alquanto allucinanti, dicono che per produrre moto peggiore dovevano sforzarsi...l'harley é l'harley, ma col suo peso la scarterei, e poi, depotenziata con così tanti chili rischi solo di fare della gran fatica... Restiamo in ascolto! doppio_lamp_naked.gif
 
13724838
13724838 Inviato: 5 Set 2012 9:27
 

IlCaliffo94 ha scritto:
cavoli, hai davvero dei bei gusti! Non pensavo che le triumph si potessero depotenziare, buono a sapersi (che così quando farò la patente A1 potro fare il filo a triumph)!

Depotanziata si', ma non COSI' tanto da poter essere guidata con la A1... ci vuole comunque la A2 icon_wink.gif


IlCaliffo94 ha scritto:
Comunque, é sempre la solita storia, dipende da cosa vuoi fare... Se vuoi andare in giro normalmente, concedendoti anche lunghi viaggi la bonnevil penso che sia la migliore, se vuoi ina moto da passa tempo la più vicina sarebbe la scrambler, e se invece ti piace la guida sportiva la tua moto é la truxton...

La bonnie l'ho provata nella versione "classica" ed e' una gran bella moto... 205 Kg a secco, sella bassa (77 cm, mi sembra)... a me non ha entusiasmato la posizione di guida (ma potrebbe essere dovuto al fatto che provengo da una custom, chi e' abituato ad una naked magari non rileva nessun afastidio)


IlCaliffo94 ha scritto:
la nuova guzzi V7 ho letto delle prove su strada che sono alquanto allucinanti, dicono che per produrre moto peggiore dovevano sforzarsi...

L'unica cosa "allucinante" e' la tua affermazione (e quelle che riporti)... chiunque abbia provato la nuova V7 ne e' rimasto entusiasta, e qui sul forum ne abbiamo alcuni (vedi sezione guzzi... addirittura c'e' chi ha dato via un monsterino, ha preso la V7 e si trova meglio)
E nemmeno Motociclismo, mai tenero con Guzzi, ha dovuto ammettere che non e' affatto male: Link a pagina di Motociclismo.it

Certo, se uno prova la V7 aspettandosi le prestazioni di una 4 cilindri sportiva, rimarra' deluso, ma lo rimarra' esattamente come uno che provi una bonnie usandola come enduro.


IlCaliffo94 ha scritto:
l'harley é l'harley, ma col suo peso la scarterei, e poi, depotenziata con così tanti chili rischi solo di fare della gran fatica... Restiamo in ascolto! doppio_lamp_naked.gif

Vero, la 883 si porta dietro 250 Kg (180 la V7, 205 la bonnie).
L'interasse, che e' poi quello che incide sulla manovrabilita' da fermo e sull'agilita', e' simile per 883 e Bonnie (151 e 150 cm); decisamente piu' compatta la V7 (144 cm)


Aggiungo un pensiero personale per NickPanzerfaust :
Visto che tra le papabili inserisci sia la Iron che la V7, prova a prendere in considerazione la Nevada: quote ciclistiche/tecniche e pesi identiche al V7 e linea custom

Ultima modifica di 42 il 5 Set 2012 11:43, modificato 1 volta in totale
 
13725396
13725396 Inviato: 5 Set 2012 11:18
 

Hai proprio ragine per la patente, mi son confuso proprio icon_redface.gif
Comunque giuro che avevo letto una prova poco tempo fà, e veniva bocciata da 4 tipi di guidatori: il neofita, lo scooterista, e altri due (uno che gli interessavano i viaggi e l'altro la velocità) ci son rimasto male anche io, perchè leggere tante belle recensioni e poi leggere questo che scrive che per fare moto peggiore dovevano impegnarsi rimani un po' così icon_eek.gif eusa_think.gif
Come fastidio con la bonnie cosa intendi? per la posizione di guida,tipo di guida o altro? Lo vorrei sapere perché è un sogno nel cassetto (ma molto in fondo al cassetto, ne passerà di tempo prima...)
 
13725455
13725455 Inviato: 5 Set 2012 11:32
 

IlCaliffo94 ha scritto:
Come fastidio con la bonnie cosa intendi? per la posizione di guida,tipo di guida o altro? Lo vorrei sapere perché è un sogno nel cassetto (ma molto in fondo al cassetto, ne passerà di tempo prima...)

Come vedi, ho una Nevada (e prima avevo una.... Nevada icon_mrgreen.gif ), un custom molto compatto (ha 7 cm di interasse meno della 883 e 6 in meno della Bonnie) ma che mantiene comunque una posizione di guida eretta, con gli avanbracci quasi orizzontali, e le manopole leggermente rientranti.
La Bonnie ha invece una seduta da naked, manubrio si' largo, ma con l'impugnatura piu' distante, quindi la seduta e' meno eretta e le braccia rimangono piu' tese.
Questione di abitune, quindi (8 anni sulla stessa moto...).
Se invece di farmela provare per 20 Km me l'avessero lasciata per 20 giorni, magari mi ci abituavo icon_wink.gif

Per il V7... probabilmente:
- il neofita lamentava l'effetto "rigido" della trasmissione finale a cardano (piu' reattiva e rigida della catena)
- lo scooterista il fatto che il cambio ha l'escursione lunga (ma ti assicuro che e' mordbidissmo)
- l'amante della velocita'... beh, con 50 CV non e' che ci puoi fare le gare (ma con la coppia massima cosi' in basso vai dappertutto, con la mia ci ho fatto 10 Km di salita sterrata senza quasi mai cambiare marcia)
- l'amante dei viaggi lamentava la qualita' delle sospensioni e il comfort in due (e' pur sempre una naked compatta... lunga 2 metri e 18)

A vedere cosi' sembrano un sacco di difetti, ma... secondo te esiste una moto che possa contemporaneamente soddisfare le esigenze di questi quattro tipi di motociclista? icon_wink.gif
 
13725573
13725573 Inviato: 5 Set 2012 12:01
 

erano propio quelli i difetti che lamentavano... più che altro sottolineavano che è difficile che una moto non soddisfi almeno le esigenze di uno dei 4. Difatti ero rimasto male dato che tutte le altre prove (due ruote, moto.it, e qualche altro sito) la elogiavano 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif non sò più neanche quanto credere alle prove delle riviste, dato la casa costruttrice paga per farsi fare pubblicità, di sicuro la redazione parlerà il meno male possibile se nò perdono lavoro... 0509_marlowe.gif
 
13727240
13727240 Inviato: 5 Set 2012 18:43
 

IlCaliffo94 ha scritto:
erano propio quelli i difetti che lamentavano... più che altro sottolineavano che è difficile che una moto non soddisfi almeno le esigenze di uno dei 4.

In realta' non soddisfa TUTTE le esigenze di tutti e quattro.

Prendiamo ad esempio la "regina" del mercato, la GS, poi falla provare a:
- un customista (e ti dira' che e' troppo alta)
- un pistaiolo (e ti dira' che e' troppo poco sportiva)
- uno scooterista (e ti dira' che e' ingombrante)
- un neofita (e ti dira' che e' troppo pesante)

Presi singolarmente hanno ragione tutti e quattro, ma la GS continua a vendere (eccome!)

Tornando a nickPanzerfaust...
Se dovessi stilare una classifica delle moto che ha indicato...

1) Bonnie
2) Nevada (la aggiungo io come "mix" di iron e v7 icon_asd.gif )
3) V7
4) Thruxton
5) Iron
6) Scrambler
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©