Dopo qualche giorno di titubanza a causa delle temperature torride di questo periodo mi decido a prendere in considerazione il 10 Agosto come data per tornare in questa pista che da subito mi ha preso parecchio, è la mia 4a volta

Questa volta decido di portare con me Motoloco con la sua GSR 750, una promessa è una promessa


Decidiamo di fare la mattina per risparmiarci un pò di calura e, nonostante la levataccia alle 5.30, si dimostrerà cosa buona e giusta

Prepariamo tutto il giorno prima caricando moto, tuta ed accessori vari ed alle 6.10 si parte da Paullo in direzione del circuito affrontando una noiosissima Paullese ed arrivando prima delle 8, un pò in anticipo sulla tabella di marcia, ma pronti per metterci in pole position proprio di fronte all'ingresso pista

Trovo subito Franz di NSD in giro per il paddoc , scambiamo 2 parole e dopo cominciamo la giornata con l'iscrizione (maledetta burocrazia) e lo scarico moto e subito la scoperta, che ti combina il meticoloso Matteo? Nel caricare ho lasciato a casa il casco!

dopo un pò di rosario squoto le spalle e mi dirigo verso il mio salvatore della gornata che ancora gira per il paddoc, Franz ovviamente, che per il breefing pre pistata mi fa avere un casco di riserva


Dopo aver scaricato, appena apre il gommista, andiamo a fare le pressioni ...
Una raccomandazione per i neofiti, controllarle sempre prima di entrare in pista!

il breefing tenuto da Franz non è lungo le solite raccomandazioni e la minaccia di far fare un bagno in piscina intuitti a chi esce alla curva 1 , la più facile da cannare


Motoloco viene affidato alle amorevoli cure dell'struttore di pista, un simpaticissimo pazzo, Francesco, che da sicuramente un contributo fondamentale alla sicurezza del circuito accompagnando i neofiti nei loro primi passi elargendo consigli e spiegando i segreti della pista

Ci tengo a sottolineare che il servizio è gratuito, non è un corso di guida ma sicuramente un supporto importante a mio avviso che Motoloco ha molto apprezzato

Veniamo alla giornata vera e propria in pista...
il primo turno è proprio di assaggio, la pista è fresca di motospazzatrice e tutti giriamo con molto margine cercando di sentire il grado di tenuta ed i riferimenti , pochi giri e rientro

7giri 2 in 1.50

dopo il resto
