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Scelta nuova moto (monster 1100 evo, street 848 o brutalina)
13660806
13660806 Inviato: 10 Ago 2012 21:44
 

Da persona che non prenderebbe nessuna delle tre io dico SF 848 tutta la vita.
La Brutale costa meno perché dà di meno, in termini di ciclistica soprattutto.
 
13660819
13660819 Inviato: 10 Ago 2012 21:54
 

Leggo spesso che il 2V strappa ai bassi, ma non sono d'accordo. Il mio s2r 800 con scarico e scatola del filtro svuotata ha un'ottima erogazione. A 60km/h in sesta riprende che è una meraviglia, andando tranquillo faccio le rotonde in terza e i tornanti in seconda, anche aprendo in maniera ignorante non la sento scalciare...
Torando al topic, ovviamente sono di parte... Puoi scegliere tra il top della gamma Monster, 100cv che si sentono tutti (i miei 80 in montagna valgono più dei 100 e passa di calabroni, zeta e 600 con 130cv, ma a 10000 giri), una streetfigheter ridimensionata... Direi all'ora vai sull'originale, e una brutale cheap.
Il divertimento di guida non si giudica in cavalli, su strada è veramente difficile tenere il motore sopra i 10.000 giri... Meglio meno cavalli ma ad un regime inferiore, almeno io la penso così.
 
13661473
13661473 Inviato: 11 Ago 2012 10:33
 

vasco53 ha scritto:
Leggo spesso che il 2V strappa ai bassi, ma non sono d'accordo. Il mio s2r 800 con scarico e scatola del filtro svuotata ha un'ottima erogazione. A 60km/h in sesta riprende che è una meraviglia, andando tranquillo faccio le rotonde in terza e i tornanti in seconda, anche aprendo in maniera ignorante non la sento scalciare...
Torando al topic, ovviamente sono di parte... Puoi scegliere tra il top della gamma Monster, 100cv che si sentono tutti (i miei 80 in montagna valgono più dei 100 e passa di calabroni, zeta e 600 con 130cv, ma a 10000 giri), una streetfigheter ridimensionata... Direi all'ora vai sull'originale, e una brutale cheap.
Il divertimento di guida non si giudica in cavalli, su strada è veramente difficile tenere il motore sopra i 10.000 giri... Meglio meno cavalli ma ad un regime inferiore, almeno io la penso così.

Ti riprendo per un semplice motivo sebben sulla carta quello da te enunciato sia perfetto :Il punto è che a parità di giri la SF eroga più cavalli alla ruota ...e mentre il Monster1100EVo in uscita dai tornanti (se fa da tappo) riesce a prendersi qualche metro per via della potenza della coppia la SF resta più agile in inserimento e percorrenza curva ...il che vuol dire che entri più veloce, percorri più veloce , esci più veloce ...il tutto con la sensazione di essere su dei binari perfetti ...sono 2 moto con 2 caratteri completamente diversi ... l'unica Monster che valuterei come concorrente della SF848 è l'S4RS (gran moto veramente)...ma visto il prezzo dell'usato non resta competitivo con la Sf848 al nuovo icon_wink.gif
 
13661601
13661601 Inviato: 11 Ago 2012 11:28
 

Tutti messaggi utili fin ora!!icon_smile.gif GRAZIE!!!!

Ora vi chiedo:chi di voi ha avuto la fortuna di provarle entrambe(monster e SF)...come si è trovato a livello di divertimento?? (immaginando di guidarla in montagna anche) 0510_saluto.gif
 
13661764
13661764 Inviato: 11 Ago 2012 12:29
 

Adrm ha scritto:

... la SF resta più agile in inserimento e percorrenza curva ...il che vuol dire che entri più veloce, percorri più veloce , esci più veloce ...il tutto con la sensazione di essere su dei binari perfetti ...sono 2 moto con 2 caratteri completamente diversi ... l'unica Monster che valuterei come concorrente della SF848 è l'S4RS (gran moto veramente)...ma visto il prezzo dell'usato non resta competitivo con la Sf848 al nuovo icon_wink.gif


permetti Admr ma stai facendo quel tipo di considerazioni che sono assolutamente prive di valore.
Il fatto che ti ti sia trovato davanti un tipo col Monster che in percorrenza di curva ti faceva da tappo non vuol dire niente.
Il fatto che ti andasse via in uscita ma poi lo prendevi di motore e in staccata ti faceva da tappo un'altra volta, non dice niente di nuovo un'altra volta.
Esiste qualcosa chiamata capacità (personale) di guida.
Io non so se il telaio del Monster sia oggettivamente inferiore a quello della SF, né se esistano test che lo dimostrino, anche perché è probabile che ognuna delle due moto prevalga sull'altra in determinati tipi di tracciato. Per "£prevalere" intendo dire che ogni singolo tester dovrebbe provare e riprovare su particolari tracciati (lento, veloce, misto, ecc.) cronometrandosi. Alla fine si potrebbe dire che quel tester va meglio con una moto piuttosto che con l'altra, ma questa considerazione potrebbe non valere per un'altra persona.
Poi, se mi si dice che al Mugello la SF rende meglio del Monster, ci credo senza batter ciglio. Ma su strada le cose stanno diversamente, e sfruttare 100 cv non è da tutti.
 
13662055
13662055 Inviato: 11 Ago 2012 14:35
 

Adrm ha scritto:

Ma che a 33 anni sei già un vecchio mototurista ????
Noi del 79 siamo classe di ferro e cosa ben rara ...mica ci possiamo permettere di farci vedere flosci ....
COmunque sappi che io ieri c'ho fatto 480km e solitamente le mie gite stanno molto sopra i 300km di passi di montagna ...e me li godo dalla prima all'ultima curva nonostante non sia proprio più un pischello ... si ok qualche dolorino a 460km si faceva sentire ...

Comunque si vocifera anche di un multi 848 doppio_lamp.gif


W la classe 79 icon_smile.gif Diciamo che ormai la mia compagnia di motociclisti si è sfaldata quindi uscire alla Domenica per fare pieghe sui monti e per giunta da solo non mi attira più molto. Poi considerando che io sono un tipo che quando prendo una cosa me la tengo per molto tempo non vorrei trovarmi tra 2/3 anni a dover cambiare di nuovo.
Per esempio sono appena tornato da un 3 giorni tra Dolomiti e Svizzera per un totale di 970 km con la mia Sv650 mi sono divertito molto ma il sedere era a pezzi,figuriamoci con Sf848 che ha una sella molto più dura!! Una Multi 848 sarebbe perfetta!!! icon_wink.gif
 
13662249
13662249 Inviato: 11 Ago 2012 16:18
 

Chinaski ha scritto:


permetti Admr ma stai facendo quel tipo di considerazioni che sono assolutamente prive di valore.
Il fatto che ti ti sia trovato davanti un tipo col Monster che in percorrenza di curva ti faceva da tappo non vuol dire niente.
Il fatto che ti andasse via in uscita ma poi lo prendevi di motore e in staccata ti faceva da tappo un'altra volta, non dice niente di nuovo un'altra volta.
Esiste qualcosa chiamata capacità (personale) di guida.
Io non so se il telaio del Monster sia oggettivamente inferiore a quello della SF, né se esistano test che lo dimostrino, anche perché è probabile che ognuna delle due moto prevalga sull'altra in determinati tipi di tracciato. Per "£prevalere" intendo dire che ogni singolo tester dovrebbe provare e riprovare su particolari tracciati (lento, veloce, misto, ecc.) cronometrandosi. Alla fine si potrebbe dire che quel tester va meglio con una moto piuttosto che con l'altra, ma questa considerazione potrebbe non valere per un'altra persona.
Poi, se mi si dice che al Mugello la SF rende meglio del Monster, ci credo senza batter ciglio. Ma su strada le cose stanno diversamente, e sfruttare 100 cv non è da tutti.


come già detto sono 2 moto con caratteri molto diversi ...una ha il telaio di una ss ma è naked
l'altra è nata naked -quasi turistica-
con la Sf848 hai allungo , potenza in basso e ciclistica superiore (parlando di scorrazate)
con la Monster hai tanta potenza in basso un discreto allungo e una ciclistica comoda (da notare che in tanti dalle mie parti hanno montato Pignone -1 e corona+3 per poter usare il Monster come dio comanda )
come prezzo siamo lì ...
ma torno a dirlo tra le 3 SF848 .. perchè si rivela efficacissima in ogni situazione con pochissimi accorgimenti...
è vero che la differenza la fa oggi e domani e anche in futuro il Manico ma comunque è e deve essere sempre il cuore a decidere icon_wink.gif
 
13662271
13662271 Inviato: 11 Ago 2012 16:26
 

jackdesmo ha scritto:
Tutti messaggi utili fin ora!!icon_smile.gif GRAZIE!!!!

Ora vi chiedo:chi di voi ha avuto la fortuna di provarle entrambe(monster e SF)...come si è trovato a livello di divertimento?? (immaginando di guidarla in montagna anche) 0510_saluto.gif

no ecco questo non lo puoi chiedere ...
devi andare da un conce e dirgli : Sono indeciso tra le 2 fammele provare (che sulla carta non si compra nulla)!
 
13662328
13662328 Inviato: 11 Ago 2012 16:53
 

jackdesmo ha scritto:
Tutti messaggi utili fin ora!!icon_smile.gif GRAZIE!!!!

Ora vi chiedo:chi di voi ha avuto la fortuna di provarle entrambe(monster e SF)...come si è trovato a livello di divertimento?? (immaginando di guidarla in montagna anche) 0510_saluto.gif

nel forum ducati c'è un utente che ha fatto un cambio "simile", passato dal 4valvole ducati di un s4r alla 1100, ok che non è la sf848 ma il motore è simile
 
13662333
13662333 Inviato: 11 Ago 2012 17:00
 

Razor89 ha scritto:

nel forum ducati c'è un utente che ha fatto un cambio "simile", passato dal 4valvole ducati di un s4r alla 1100, ok che non è la sf848 ma il motore è simile

no i due motori non sono per nulla simili
sf848 4 valvole testastretta 11°
Monster 1100 2 valvole

è proprio per questo che la 1100 ha più coppia in basso icon_wink.gif
 
13662335
13662335 Inviato: 11 Ago 2012 17:01
 

Adrm ha scritto:
jackdesmo ha scritto:
Tutti messaggi utili fin ora!!icon_smile.gif GRAZIE!!!!

Ora vi chiedo:chi di voi ha avuto la fortuna di provarle entrambe(monster e SF)...come si è trovato a livello di divertimento?? (immaginando di guidarla in montagna anche) 0510_saluto.gif

no ecco questo non lo puoi chiedere ...
devi andare da un conce e dirgli : Sono indeciso tra le 2 fammele provare (che sulla carta non si compra nulla)!


Sisi lo so...ovvio che le proverò!era giusto per chiedere altre vostre opinioni...
 
13662344
13662344 Inviato: 11 Ago 2012 17:09
 

Adrm ha scritto:

no i due motori non sono per nulla simili
sf848 4 valvole testastretta 11°
Monster 1100 2 valvole

è proprio per questo che la 1100 ha più coppia in basso icon_wink.gif

intendevo il testastretta dell's4r e quello della sf848...
 
13662640
13662640 Inviato: 11 Ago 2012 19:39
 

Razor89 ha scritto:

intendevo il testastretta dell's4r e quello della sf848...

sbagliato a leggere
ma comunque i 2 motori non hanno nulla da spartire ...per prima cosa in erogazione ...per seconda in allungo e per terza in cilindrata ...sono motori troppo diversi per essere messi a confronto L'S4R è molto ma molto più brusco e cattivo della Sf ..per quello la valuto un ottima opzione ... quasi indomabile come moto ...e comunque quei famosi 11° trasformano il bicilindrico ducati in una 4 cilindri con molta più spinta ai bassi ... fidati non li puoi paragonare icon_wink.gif
 
13662763
13662763 Inviato: 11 Ago 2012 20:50
 

Adrm ha scritto:


come già detto sono 2 moto con caratteri molto diversi ...una ha il telaio di una ss ma è naked
l'altra è nata naked -quasi turistica-
con la Sf848 hai allungo , potenza in basso e ciclistica superiore (parlando di scorrazate)
con la Monster hai tanta potenza in basso un discreto allungo e una ciclistica comoda


mah, non saprei se definire la ciclistica del monster "quasi turistica". Sicuramente la posizione di guida è meno caricata sui polsi e la sella è più comoda. Comunque, riporto testualmente le parole di Claudio Domenicali circa il telaio del nuovo Monster:


"Il telaietto posteriore è fuso in terra con un sistema automatizzato, e per noi è il frutto del processo di industrializzazione della struttura in carbonio utilizzato sulla GP7 o sulla Desmosedici RR. Il forcellone è fuso in conchiglia. Sia forcellone che telaietto utilizzano dunque l’alluminio nella sua forma più nobile, cioè colato per gravità e trattato termicamente in modo da garantire il raggiungimento delle migliori caratteristiche meccaniche.
Perché non un telaio integrale in traliccio? Perché ci piaceva, ci sembrava che per una moto che vuole rimanere invariata sul mercato fosse importante cercare una strada nuova. Ci piaceva il concetto del telaio corto della GP, e abbiamo pensato che anche il Monster si meritasse un telaio “tosto”. Abbiamo usato addirittura lo stesso diametro e spessore dei tubi della D16RR."
 
13662835
13662835 Inviato: 11 Ago 2012 21:42
 

Chinaski ha scritto:


mah, non saprei se definire la ciclistica del monster "quasi turistica". Sicuramente la posizione di guida è meno caricata sui polsi e la sella è più comoda. Comunque, riporto testualmente le parole di Claudio Domenicali circa il telaio del nuovo Monster:


"Il telaietto posteriore è fuso in terra con un sistema automatizzato, e per noi è il frutto del processo di industrializzazione della struttura in carbonio utilizzato sulla GP7 o sulla Desmosedici RR. Il forcellone è fuso in conchiglia. Sia forcellone che telaietto utilizzano dunque l’alluminio nella sua forma più nobile, cioè colato per gravità e trattato termicamente in modo da garantire il raggiungimento delle migliori caratteristiche meccaniche.
Perché non un telaio integrale in traliccio? Perché ci piaceva, ci sembrava che per una moto che vuole rimanere invariata sul mercato fosse importante cercare una strada nuova. Ci piaceva il concetto del telaio corto della GP, e abbiamo pensato che anche il Monster si meritasse un telaio “tosto”. Abbiamo usato addirittura lo stesso diametro e spessore dei tubi della D16RR."


faceva più bella figura se utilizzava il termine ''economizzare''...un termine che Ducati ha sempre usato materialmente con tutti i suoi telai e i suoi motori specie se si parla di Monster...ma che al ducatista non piace tanto.

Beh non tra Monster 1100 e SF848 non può esserci sfida e non sono minimamente paragonabili.

Se guardiamo la recente storia Ducati notiamo che i 4 valvole a liquido vengono utilizzati solo su naked o SS dalla pure indole corsaiola, esempi? Monster s4/s4r/s4rs, 748/749/848/916/996/998/999/1098/1198/1199...non sono semplici motori ma bensì la massima evoluzione motoristica di Ducati degli ultimi anni.

Al contrario con i motori ad aria hanno fatto solo moto tranquille con prestazioni stradali...600/620/695/696/750/796/900/1000/1100...motori che tra l'altro sono tutti molto simili tranne per i cc....molti dei quali usati su diverse moto ma con nomi diversi...ma sempre la stessa minestra...

orbene paragonare le prestazioni di un motore di 20 anni fa come il 1100 con quello della 848 sarebbe come dire....''meglio la Sofia Loren o Charlize Theron??''

Poi chiaramente non bisogna scegliere solo in base alle prestazioni perchè se fossi cosi bisognerebbe prendere direttamente l SF848 ma anche comodità, estetica, manutenzione, esigenze e bla bla bla icon_mrgreen.gif
Spero di aver reso l'idea icon_mrgreen.gif
 
13663021
13663021 Inviato: 11 Ago 2012 23:37
 

Telaio della sf e telaio del monster a paragone? Ma qui rasentiamo l'assurdo ...
canotto Sf =848Evo
Canotto monster =Canotto monster
Forche SF 848 =FOrche 1098
Forche Monster =forche monster
Monobraccio Sf =derivato da 848Evo aumentato l'interasse per garantire maggiore fluidità
Monobraccio Monster?????
Siediti su un Monster ..siediti su una Sf .. senza nemmeno bisogno di accenderle e farci un giro capisci quale è nata con indole Veloce da Pista e quale è nata per lunghi viaggi in strada !
 
13663214
13663214 Inviato: 12 Ago 2012 8:31
 

Non dimentichiamo che sarebbe la prima moto dell'utente interessato....credo che anche il Monster sarebbe esagerato icon_wink.gif

Il motore gira poco piu alto di quello dell'Hypermotard, con piu cavalli e piu coppia, praticamente sradica l'asfalto....non so se si puo definire una moto da neofita, a questo punto meglio il 796 o la B3, boh eusa_think.gif
 
13663372
13663372 Inviato: 12 Ago 2012 10:36
 

Jack24 ha scritto:
Non dimentichiamo che sarebbe la prima moto dell'utente interessato....credo che anche il Monster sarebbe esagerato icon_wink.gif

Il motore gira poco piu alto di quello dell'Hypermotard, con piu cavalli e piu coppia, praticamente sradica l'asfalto....non so se si puo definire una moto da neofita, a questo punto meglio il 796 o la B3, boh eusa_think.gif

però il neofita,da quel che ne sappiamo porta a spasso da nu po' di tempo una Vrod --- che non è la classica chopper senza prestazioni ... per cui entrambe le moto secondo me si addicono al personaggio ... se fosse uno che mi passa dal 125 alla Sf -come puoi vedere nei miei post precedenti -lo avrei già lapidato ...ma se ha già esperienza entrambe le moto sono idonee... poi sta a lui scegliere quale dei 2 caratteri sia più importante per godersela ;9
 
13663974
13663974 Inviato: 12 Ago 2012 17:10
 

e da quando gestire dei cavalli a moto dritta con una gomma posteriore da camion sarebbe difficile anche per il neofita? Su di una moto che pesa più di 300 kg e non si alza in nessun modo, ma di che stiamo parlando e dai
 
13664565
13664565 Inviato: 12 Ago 2012 22:12
 

Beh ragazzi...ovvio che la vroad non ha prestazione e caratteristiche tecniche paragonabili ai modelli da me presi in causa....però insomma....la sua poenza ce l ha...poi ripeto:ho guidato molte volte anche altri tipi di moto tra cui monster s2r 800...senza problemi di alcun tipo...
 
13666204
13666204 Inviato: 13 Ago 2012 16:49
 

Io se posso darti un consiglio ti direi Monster 1100 evo perchè credo che sia più facile da sfruttare rispetto alla SF848. Sopra si parlava molto di prestazioni, ma queste vengono fuori solo se si ha un'esperienza tale da saper ottenere il 100% o quasi dalla moto...Io ho un più modesto Monster 796 da quasi 2 anni e sento che ancora sono ben lontano dal saperlo usare come si deve (poi magari sono io che non sono buono... icon_asd.gif ), posso quindi solo immaginare quanta esperienza ci voglia per sfruttare al massimo una SF848.. Secondo me con un Monster 1100 evo inizialmente ti troveresti meglio, è comunque una moto che si fa rispettare ed è molto divertente da guidare, definirla poi una "moto turistica" mi sembra un'esagerazione vista la sua impostazione di guida caricata sull'anteriore...Ci sono moto naked in cui la posizione di guida è con la schiena molto più dritta e non sono affatto turistiche...
Poi è ovvio, se ormai hai in testa la SF848, è molto difficile dimenticarla e in futuro potresti avere dei rimpianti se non la prendi... Quindi mi sento di dirti (soprattutto se hai in tenzione di tenerla per diversi anni): vai di Streetfighter, ma procedi con calma e per gradi.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13666277
13666277 Inviato: 13 Ago 2012 17:35
 

Naab ha scritto:
e da quando gestire dei cavalli a moto dritta con una gomma posteriore da camion sarebbe difficile anche per il neofita? Su di una moto che pesa più di 300 kg e non si alza in nessun modo, ma di che stiamo parlando e dai


la vroad è una moto davvero difficile, è lunga e pesante ed una volta in piega non da molto spazio alle correzioni. Altro che moto da neofiti!
in confronto una ss con 200 cv è molto più facile 0509_lucarelli.gif
ma poi toglimi una curiosità dalle tue parti le strade sono solo dritte?
per tornare indietro che fai scendi e spingi? rotfl.gif
 
13666311
13666311 Inviato: 13 Ago 2012 17:46
 

Un solo commento :
ogni moto può essere quella giusta o quella sbagliata
ma non dimentichiamoci che anche le R1 hanno il gass regolabile e chi lo regola è il pilota
per cui non è che si sale in sella e appena si apre il gass la sf848 si alza ...anzi è molto ben piantata a terra ...ovvio che se spalanchi in prima di colpo e hai il dtc spento ti si mette a cappello ma non è un dogma doppio_lamp.gif
 
13666449
13666449 Inviato: 13 Ago 2012 18:36
 

Io semplicemente credo che potrebbe pentirsi del Monster, ma non della Streetfighter.
La Streetfighter non è quel genere di moto che ti penti di aver comprato. icon_wink.gif
 
13666539
13666539 Inviato: 13 Ago 2012 19:13
 

Jack24 ha scritto:
Io semplicemente credo che potrebbe pentirsi del Monster, ma non della Streetfighter.
La Streetfighter non è quel genere di moto che ti penti di aver comprato. icon_wink.gif


ecco ilpunto è questo : il monster dopo un po' si cambia perchè si arriva presto al limite
mentre la street è la classica moto il cui limite è così alto e sfruttabile che non ti lascia mai l'amaro in bocca !
 
13666563
13666563 Inviato: 13 Ago 2012 19:23
 

Adrm ha scritto:


ecco ilpunto è questo : il monster dopo un po' si cambia perchè si arriva presto al limite
mentre la street è la classica moto il cui limite è così alto e sfruttabile che non ti lascia mai l'amaro in bocca !

con il monster 1100 il limite su strada non lo raggiungerai MAI.
Visto che chi compra non vuole usare la moto in pista direi che tranquillamente si può prendere anche quello.
 
13666572
13666572 Inviato: 13 Ago 2012 19:27
 

Io parlo di concetto di moto, non della moto in sè! La Streetfighter mi fa un effetto strano, credo sia la moto piu maledettamente malvagia mai concepita dal genere umano, se ti prende la scimmia di averla in garage ti svegli la notte sudato. Poi il sound....ti stupra il sistema nervoso.

Il Monster personalmente non mi ha mai attirato piu di tanto, bellissima ma penso che la Sf sia un'altra cosa. icon_wink.gif

Poi deciderà lui, chiaramente! icon_mrgreen.gif
 
13666730
13666730 Inviato: 13 Ago 2012 20:28
 

giomasce ha scritto:

con il monster 1100 il limite su strada non lo raggiungerai MAI.
Visto che chi compra non vuole usare la moto in pista direi che tranquillamente si può prendere anche quello.


si dice sempre così ...poi si porta la moto in pista 1-2-3 volte
si fanno i corsi di guida sicura
poi si esce con amici sempre più veloci e con moto sempre più potenti e poi improvvisamente ci si accorge dopo 1 stagione che l'accellerazione non è propriamente come la vorresti , che l'allungo non arriva proprio dove vorresti...si osano sorpassi sempre più al limite e improvvisamente sebbene non se ne usi il 100% per tutto il viaggio spesso e volentieri si chiede alla moto di donare il 110-120% sia anche solo per il tempo di un sorpasso ... e allora si iniziano a mettere centraline e cambiare le cilindrate -se così non fosse il mercato sarebbe fermo alla Hornet600 da una vita ...
Partire con una Sf per un novizio non è il caso ma in fin dei conti 100cv dopo 1 anno di esperienza diventano veramente pochi ...dopo 2 ti portano al cambio moto
Va bhe poi è vero sono uno smanettone con 40.000km sulle spalle e sotto alcuni punti di vista non ho più le fobie del principiante o del mototurista ..uno smanettone che non si è preso il 1000 perché vuole moto sfruttabili al 90% per la maggior parte del viaggio ..per cui magari le mie considerazioni possono sembrare assurde ma se uno c'è nato smanettone allora non si accontenterà mai di un Monster110evo ...Per bello che sia, perchè comunque è una di quelle moto che prenderei per la mia ragazza , ha un limite molto più basso di quello della Sf sia a livello ciclistico che di motore doppio_lamp.gif !

in poche parole :la Sf usata con coscienza se si hanno le basi buone può essere la moto che ti porta avanti per 4 -5 anni ...il MOnster con gli stessi presupposti già al secondo anno è riduttivo e vista la spesa d'acquisto consiglio la prima !

Ultima modifica di Adrm il 13 Ago 2012 20:42, modificato 1 volta in totale
 
13666765
13666765 Inviato: 13 Ago 2012 20:41
 

se con un monster 1100 non riesci a fare un sorpasso ci sono 2 possibilità:
1 non sai guidare (e non credo che questo sia il tuo caso)
2 stai rischiando la pelle giudando SU STRADA in modalità pista e rischiando di coinvolgere altra gente che su strada guida come si deve.
quindi in ogni caso non è un problema di moto eusa_whistle.gif
io ho una hornet e vado in giro con amici con la ss 1000 standoci dietro tranquillamente SU STRADA.
Se andassero più forte non gli starei dietro ma per mia scelta non per i limiti della moto che su strada NON raggiungo.
0510_amici.gif
 
13666793
13666793 Inviato: 13 Ago 2012 20:50
 

giomasce ha scritto:
se con un monster 1100 non riesci a fare un sorpasso ci sono 2 possibilità:
1 non sai guidare (e non credo che questo sia il tuo caso)
2 stai rischiando la pelle giudando SU STRADA in modalità pista e rischiando di coinvolgere altra gente che su strada guida come si deve.
quindi in ogni caso non è un problema di moto eusa_whistle.gif
io ho una hornet e vado in giro con amici con la ss 1000 standoci dietro tranquillamente SU STRADA.
Se andassero più forte non gli starei dietro ma per mia scelta non per i limiti della moto che su strada NON raggiungo.
0510_amici.gif



anche io con la Hornet stavo dietro a gsxr 750 , Ducati 1098 , R1 etc etc
non prendevo rischi anche perchè l'aspettare che la hornet entrasse in coppia era una tortura per i sorpassi lunghi pre tornante -nonostante tutte le modifiche del mondo -e comunque a livello freni e cilistica non mi dava mai il controllo pieno del mezzo ....
Ora con la 848 Li aspetto così tante volte per così tanto tempo che spesso e volentieri mi chiedo : Ma sono in giro da solo??????
SOno dell'idea che la gavetta (la classica moto che va da matti in alto -tranquilla in basso ma che è ingestibile alle alte velocità e devi sempre metterci le mani per tirarla come vuoi ) sia indispensabile se poi vuoi alzare il ritmo ma se uno già mi mette a confronto 3 moto che di gavetta non te ne fanno allora consiglierò sempre quella col limite più alto e la ciclistica migliore ...sperando che questi sappia usare il cervello
 
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