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Problema su Duke 690 2008 - non va oltre i 4000 giri/min
13646519
13646519 Inviato: 4 Ago 2012 23:59
Oggetto: Problema su Duke 690 2008 - non va oltre i 4000 giri/min
 

Ciao a tutti,

il pomeriggio scorso avevo programmato qualche giretto in pista a Lombardore con il mio Duke 690 (anno 2008 - 9500km)

La mattina, dopo avere settato le sospensioni su Sport (10 scatti indietro), faccio un giro preliminare per strada ed ho una amara sopresa...

La moto dopo aver funzionato correttamente per qualche km, di colpo non va oltre i 4000 giri/min. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Terribile, ho dovuto fare 10 km attorno ai 3000-3500 giri/min per tornare a casa (e chi ha questa moto sa cosa vuol dire strare sui 3000...)

Non ci sono segnalazioni di spie varie (la famosa FI non dà alcun segnale)

Sono disperato cosa può essere? 0510_help.gif

Per info: questa mattina ho smontato e rimontato il filtro dell'aria, ma mi sembra di aver fatto tutto correttamente.

Ho una centralina Rapid Bike II (che toglierei volentieri) installata dal precedente proprietario, ho provato a mettere il selettore delle mappe sulla posizione 2, poi su 3, poi su 4, il risultato non cambia.

Adesso dove potrei portarla?

La moto è a Ciriè (TO)

Grazie per l'aiuto.
 
13646745
13646745 Inviato: 5 Ago 2012 9:51
 

per me p la candela che stà partendo
 
13648906
13648906 Inviato: 6 Ago 2012 10:29
 

Se hai TunEcu puoi provare a collegarlo e vedere che tipo di errori ti rileva il software. Altrimenti portala al concessionario ufficiale più vicino.

Ma precisamente cosa intendi per "non va oltre i 4mila"? Spinge poco? Non li supera proprio neanche a gas spalancato? E' successo di colpo mentre andavi? Dacci qualche info in più icon_wink.gif
 
13657530
13657530 Inviato: 9 Ago 2012 14:42
 

Ciao, sembra quasi che entri il limitatore sui 4000 giri/min. E' successo di colpo anche se devo dire che qualche settimana fa andando a velocità costante sui 4.000 giri/min perdeva dei colpi. Mi è successo tre o quattro volte
 
13666704
13666704 Inviato: 13 Ago 2012 20:19
 

Molto probabilmente si tratta di benzina sporca, se FI non si accende e non ci sono strani rumori non credo sia una cosa grave.
 
13666909
13666909 Inviato: 13 Ago 2012 21:27
 

filtro benzina KO

Io in 1800 km sono al quarto!!

Comincia a scoppiettare, sussultare e poi sembra quasi spegnersi fino a non accendersi più

Devo avere ancora rumenta in giro perchè ne ho cambiati altri, ma non so come pulire bene il serbatoio/tubi!!
 
13672777
13672777 Inviato: 17 Ago 2012 9:18
 

ciao speriamo che sia solo il filtro della benzina. non appena torno dalle ferie provo a cambiarlo grazie e ciao
 
13677750
13677750 Inviato: 19 Ago 2012 22:27
 

Potrebbe essere anche la pompa

Io per sicurezza cambio anche quella

Una uguale che costa molto meno è quella del tmax

Su ebay a 55€
 
13677930
13677930 Inviato: 20 Ago 2012 0:22
 

ciao icarus, il mio duke ha solo 9500 km, dici che ci sia già la pompa della benzina da cambiare? per il solo filtro benzina dove posso cercare?
 
13691432
13691432 Inviato: 25 Ago 2012 0:19
 

benfis ha scritto:
ciao icarus, il mio duke ha solo 9500 km, dici che ci sia già la pompa della benzina da cambiare? per il solo filtro benzina dove posso cercare?
la pompa della benzina si può guastare anche per le impurità , il filtro costa poco, il concessionario ti può aiutare facilmente.
 
13691745
13691745 Inviato: 25 Ago 2012 9:56
 

benfis ha scritto:
ciao icarus, il mio duke ha solo 9500 km, dici che ci sia già la pompa della benzina da cambiare? per il solo filtro benzina dove posso cercare?


Si, io stessi km e stesso problema

Sto mettendo il corpo pompa del tmax

Per il filtro vai in un qualsiasi autoricambi, smonti il vecchio e ti danno il nuovo, costa sui 3 €...
 
13691785
13691785 Inviato: 25 Ago 2012 10:18
 

Icarus che malattia ha la tua per mettergli il corpo pompa del t max??? icon_asd.gif
 
13693182
13693182 Inviato: 25 Ago 2012 19:26
 

canta237 ha scritto:
Icarus che malattia ha la tua per mettergli il corpo pompa del t max??? icon_asd.gif


invece di spendere 300 € ne spendo 50, essendo la stessa me lo faccio piacere icon_asd.gif

Finalmente quel bidet è servito a qualcosa icon_asd.gif rotfl.gif
 
13693421
13693421 Inviato: 25 Ago 2012 21:40
 

Non so se è un pregio per il tmax o una bassezza per la duke rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Comunque se si può fare è sempre meglio risparmiare icon_wink.gif
 
13693733
13693733 Inviato: 26 Ago 2012 2:38
 

Ho preso oggi il kit filtri KTM per circa 45 euro... (Icarus non avevo visto il tuo suggerimento del filtro da 3 euro).

Ci sono due filtri uno da mettere sul tubo e l'altro da mettere all'ingresso della pompa.

Il rivenditore mi ha detto che potrebbe anche essere la pompa, dice che può capitare...

Speriamo che non sia la pompa (originale sono 350 euro).

Provo a cambiare i filtri (speriamo che non sia un operazione da provetti meccanici)

Ciao
 
13709380
13709380 Inviato: 31 Ago 2012 9:12
 

Ciao, ieri sera volevo cambiare il filtro benzina ma poi ho desistito in quanto non sono riuscito nemmeno a individuarlo.

Ma dove è questo filtro?

Dentro il serbatoio?

E' necessario svuotare quindi il serbatoio?

Esiste qualche guida o qualche post con indicato come si fa a cambiare il filtro benzina del Duke III 690?

Grazie
 
13709892
13709892 Inviato: 31 Ago 2012 11:37
 

togli il serbatoio

Lo capovogli su un tavolo (se togli la benzina è meglio...) e apri la finestrella tenuta da 4 dadi da 8

Cominci a tirare cavi.... icon_asd.gif
 
13710019
13710019 Inviato: 31 Ago 2012 12:11
 

Grazie Icarus per la spiegazione concisa ed efficace.

Questa sera ci provo (pervio acquisto contenitore per la benzina)
 
13721795
13721795 Inviato: 4 Set 2012 12:57
 

Finalmente ieri sera ho avuto tempo per fare l'operazione cambio filtri benzina:
- svuotamento serbatoio prima con cannetta e pompetta, poi alla fine ribaltando il serbatoio (caspita ho dovuto spendere 30 euro di tanica militare, 9 euro di pompetta e 3 euro di bacinella)
- ho svitato il coperchietto e tirato fuori pompa benzina con cavi e tubi annessi (ma sta tutto dentro la benzina?)
- cambiato i due filtri e rimontato il tutto nel serbatoio (con un pò di panico su come si dovesseri stringere le fascette)
- rimontato serbatoio e riempito con benzina

Poi sono uscito per un test su strada ed è tutto OK. L'erogazione adesso è a posto.

Alla fine tra acquisto kit filtri, taniche, pompette, bacinelle e tempo perso mi è costato di più che portarla in officina, ma vuoi mettere la soddisfazione...

Grazie a tutti e in particolare a Icarus per i consigli
 
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