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perdita olio ktm exc 125
13645696
13645696 Inviato: 4 Ago 2012 15:29
Oggetto: perdita olio ktm exc 125
 



raga ho un problema... domani devo fare 150km in moto e la moto perde dell'olio... ogni tanto fa cadere una gocciolina dalla parte segnata di rosso... e temo sia olio motore.... la guarnizione sulla vite di scolo è presente e è avvitata saldamente... quindi non so da dove venga.... e poi ho notato adesso che mi manca la vite in basso a destra del copricarter (si puo vedere dalla foto che manca) cosa devo fare? se aggiungessi un po' di olio motore non dovrebbe succedere nnt? xkè alla fine gocciola ma tipo 1 goccia ogni 1/3 ore... quindi aggiungendo 100/200ml di olio dovrebbe bastare per un bel po anche nel caso che perdesse giusto? per quanto riguarda la vite del copricarter è grave?

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13645931
13645931 Inviato: 4 Ago 2012 18:02
 

la catena ogni quanto gli dai l'olio? tutte le moto da fuoristrada li sono macchiate di olio perche è lo scolo della catena, è improbbile che perda il motore
 
13646036
13646036 Inviato: 4 Ago 2012 19:03
 

la moto perde olio quando è ferma e non sono i tubicini di scolo.... e di olio ne do ma non così tanto da accumularsi li e sgocciolare -.- per la vite mene frego e la metto quando torno?
 
13646315
13646315 Inviato: 4 Ago 2012 21:23
 

la vite che ti manca non centra niente con la perdita d'olio, quello è il carter degli avvolgimenti e di sicuro non ce olio li dentro, molto probabilmente si è rotto il paraolio del pignone che si può rompere a causa del cuscinetto rotto, controlla che il pignone non presenti laschi eccessivi
 
13646404
13646404 Inviato: 4 Ago 2012 22:42
 

crimas ha scritto:
la vite che ti manca non centra niente con la perdita d'olio, quello è il carter degli avvolgimenti e di sicuro non ce olio li dentro, molto probabilmente si è rotto il paraolio del pignone che si può rompere a causa del cuscinetto rotto, controlla che il pignone non presenti laschi eccessivi
guarda a me faceva la stessa cosa la huski e il paraolio del pignone che e frusto e l'olio che piscia e quello del cambio
0509_up.gif
 
13646423
13646423 Inviato: 4 Ago 2012 23:00
 

se fossi in te smonterei il pignone per dare un occhiata, sul mio cr si è appena rotto il paraolio e perdeva qualche goccia di olio per fortuna che ho smontato il pignone e ho scoperto che c'era il cuscinetto del cambio spaccato a metà se no sarei andato in pista e avrei spaccato tutto il cambio
 
13646495
13646495 Inviato: 4 Ago 2012 23:25
 

però raga sta cosa me la fa da quando l'ho presa cioè circa 1 mese fa e scannata e riscannata non è mai successo nulla D: al massimo settimana prossima quando torno la porto da un mecca ktm... tanto parole di mio padre:" ma si due gocce d'olio.... io una volta in grecia ho macinato km come una moto che faceva la strada con 'olio motore" xD
 
13646509
13646509 Inviato: 4 Ago 2012 23:46
 

si ma anche io da chissà quanto tempo avevo il paraolio rotto e pure il cuscinetto, poi l'olio non usciva perchè il livello era sotto il cuscinetto e mettevo la moto sempre col cavalletto centrale, quindi mai inclinata, però è un rischio grandissimo trascurare questo evidente problema almeno dagli un occhiata, ci metti 1minuti a sentire se il pignone balla e se così fosse meglio riparare subito il danno che aspettare dopo e trovarsi col cuscinetto rotto e le sfere macinate dal camio, parlo per esperienza personale, il danno avviene senza accorgersene, un momento prima va tutto bene e poi succede quello che succede
 
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