Adrm ha scritto:
Se non avessi mai avuto Jappo vi darei ragione ma questa è la mia prima ducati e la differenza a livello ciclistico si sente parecchio ...
Non si parla di livello prestazionale perchè l'apertura del 4 cilindri è e resterà sempre una libido
ma parlo più di componentistica :
Tubi freni su R1 scoppi irregolari :Moto da 18000€ e 310 kmh - in gomma con potente effetto polmone
Mono e forche :Showa con false regolazioni ...ad ogni 5 click corrisponde un click reale
Freni Nissin o della casa
Ducati:
Forche MArzocchi o ohlins con regolazioni ipersensibili
ogni modello ha tubi in treccia sia esso un modello da 300 o 30 kmh
Mono : sachs o Ohlins con regolazioni ipersensibili
freni :brembo e sempre nella loro versione al top
Ora non prendiamoci in giro :
Le Jappo hanno motori molto affidabili ma dati alla mano spesso e volentieri chi vuole limare i tempi con le Jappo spende migliaia e migliaia di € solo ed esclusivamente sulla ciclistica e sull'impianto frenante !L'R1 non fa eccezione alcuna ..anzi è il calssico esempio di moto incredibilmente potente dove però bisogna lavorare parecchio su forche , mono e impianto frenante ...Le forche non basta regolarle perchè come tutte le jappo hanno delle false regolazioni .
Quello che intendevo dire con quell'esempio è che :mentre sulla S2R ha tutto al top di gamma sull'R1 troverà tutto al livello base per cui dovrà buttarci dentro un botto di soldi potendo comunque contare su un buon prodotto !
Potremmo anche avviare discorsoni per ore sul fatto che L'R1 su strada non la userà nemmeno ad 1/3 della sua potenza mentre l'S2R magari gli va stretto ...ma la verità inconfutabile è che se ne trova una che già monta :pinze radiali -tubi in treccia - mono e forche modificate in modo da sentire i click come dio comanda ALLORA avrà fatto l'affare!
Se se certo come no !