Ciao ragazzi!

Un pò di tempo fa mentre tiravo il motorino (phantom f12r originale con 10mila km e senza mai cambiare nulla) si è spento di colpo facendo un mini scoppio e nel frattempo sentivo grattare, il motorino però si riaccendeva tranquillamente e poco dopo anche andando piano dava lo stesso problema. Cosi ho smontato il motore e ho visto che il pistone e il cilindro erano rigati (soprattutto il pistone con profonde linee verticali). Probabilmente non è entrato l'olio nel motore...voi cosa ne pensate? Ora ho cambiato il pistone e ho leggermente rettificato il cilindro con un particolare tipo di carta vetrata passandola con un po' d'olio e nonostante fosse ancora leggermente rigato ho rimontato il tutto. Ho anche cambiato i rulli mettendoli da 6,7 gr e la frizione lasciando la molla originale e montando le mollette gialle.....ora però vedo che il motorino perde di accelerazione....in teoria dovrebbe aumentare l'allungo ma ancora non ho provato a tirare per la paura di rigare di nuovo....cosa mi dite??