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info neofita acquisto ktm duke 125
13572348
13572348 Inviato: 12 Lug 2012 13:18
Oggetto: info neofita acquisto ktm duke 125
 



ciao.... non so se è la sezione giusta...comunque volevo chiedere delle info sul ktm duke visto che mi inizierebbe a interessare..: 0509_up.gif
sono alto 1.84 e sono un po robusto...ci dovrei stare lo stesso comodo????? icon_arrow.gif
la sella per i viaggi è più comoda di quella dell'husky sm125???? icon_arrow.gif
dopo il primo tagliando se accellero a manetta di ripresa va un po di più di un 70??? icon_arrow.gif
se monti una marmitta tipo gpr cosa aumenta???prevede regolazioni meccaniche il cambio della marmitta????aumentano i consumi???? icon_arrow.gif
il peso influisce la velocità massima o il tempo in cui la si raggiunge? icon_arrow.gif
che infotmazioni da il display??? icon_arrow.gif
il pignone che migliora di più???? icon_arrow.gif


ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondere 0509_doppio_ok.gif
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif ciao raga doppio_lamp.gif
 
13572410
13572410 Inviato: 12 Lug 2012 13:31
Oggetto: Re: info neofita acquisto ktm duke 125
 

bloody95 ha scritto:
ci dovrei stare lo stesso comodo?


Si, non dovresti avere problemi.

bloody95 ha scritto:
la sella per i viaggi è più comoda di quella dell'husky sm125?


Si.

bloody95 ha scritto:
dopo il primo tagliando se accellero a manetta di ripresa va un po di più di un 70?


Si.

bloody95 ha scritto:
se monti una marmitta tipo gpr cosa aumenta???prevede regolazioni meccaniche il cambio della marmitta????aumentano i consumi????


Il terminale non influisce sulle prestazioni, dopo averlo montato non devi regolare nulla, e i consumi rimangono praticamente invariati.

bloody95 ha scritto:
il peso influisce la velocità massima o il tempo in cui la si raggiunge?


Ovviamente si.

bloody95 ha scritto:
il pignone che migliora di più?


Un pignone con una dentatura inferiore all'originale dà più ripresa a scapito della velocità massima, uno con dentatura superiore dà più allungo a scapito della ripresa.

Ciao
 
13572415
13572415 Inviato: 12 Lug 2012 13:32
Oggetto: Re: info neofita acquisto ktm duke 125
 

bloody95 ha scritto:
ciao.... non so se è la sezione giusta...comunque volevo chiedere delle info sul ktm duke visto che mi inizierebbe a interessare..: 0509_up.gif
sono alto 1.84 e sono un po robusto...ci dovrei stare lo stesso comodo????? icon_arrow.gif
la sella per i viaggi è più comoda di quella dell'husky sm125???? icon_arrow.gif
dopo il primo tagliando se accellero a manetta di ripresa va un po di più di un 70??? icon_arrow.gif
se monti una marmitta tipo gpr cosa aumenta???prevede regolazioni meccaniche il cambio della marmitta????aumentano i consumi???? icon_arrow.gif
il peso influisce la velocità massima o il tempo in cui la si raggiunge? icon_arrow.gif
che infotmazioni da il display??? icon_arrow.gif
il pignone che migliora di più???? icon_arrow.gif


ringrazio anticipatamente chi avrà voglia di rispondere 0509_doppio_ok.gif
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif ciao raga doppio_lamp.gif

te lo dico subito, l'husky 125 che l'ho provata ha una sella piuttosto scomoda rispetto a un duke, i va di più di un 70, il peso influisce x lo più il tempo in cui la raggiungi, il display da, velocità, ora, benzina, temperatura, totali e parziali, non capisco la domanda del pignone, se lo metti più piccolo migliorerà l'accelerazione ma perderai velocità massima 0509_up.gif
 
13572432
13572432 Inviato: 12 Lug 2012 13:36
 

allora.....
-La duke non è una supersportiva quindi nonostante tu sia alto penso ci starai benissimo
-Della sella non ti so dire niente ma mal che vada se dovesse essere troppo scomoda si puo rifare con materiali appositi
-Un 125 nel 99,999% va molto di piu in tutto rispetto che un 70 (ovvio che se lo fai troppo da allungo......)
-Il cambio della marmitta come la modifica della gran parte della componentistica comporta una variazione nella carburazione, non so come sia una duke e se abbia dei blocchi ma lo scarico solitamente da sia in allungo che in ripresa (non fa miracoli pero) i consumi aumentano leggermente ma dipende da cosa monti
-Il peso influisce tantissimo nelle piccole cilindrate sia in ripresa che in allungo
-Del display non ne ho idea
-Non so cosa intendi con migliora di piu ma aumentare o diminuire i denti del pignone comporta rispettivamente un aumento della velocità di punta con annessa diminuzione della ripresa o viceversa

doppio_lamp.gif
 
13572447
13572447 Inviato: 12 Lug 2012 13:39
 

AntonioKey ha scritto:
bloody95 ha scritto:
ci dovrei stare lo stesso comodo?


Si, non dovresti avere problemi.

bloody95 ha scritto:
la sella per i viaggi è più comoda di quella dell'husky sm125?


Si.

bloody95 ha scritto:
dopo il primo tagliando se accellero a manetta di ripresa va un po di più di un 70?


Si.

bloody95 ha scritto:
se monti una marmitta tipo gpr cosa aumenta???prevede regolazioni meccaniche il cambio della marmitta????aumentano i consumi????


Il terminale non influisce sulle prestazioni, dopo averlo montato non devi regolare nulla, e i consumi rimangono praticamente invariati.

bloody95 ha scritto:
il peso influisce la velocità massima o il tempo in cui la si raggiunge?


Ovviamente si.

bloody95 ha scritto:
il pignone che migliora di più?


Un pignone con una dentatura inferiore all'originale dà più ripresa a scapito della velocità massima, uno con dentatura superiore dà più allungo a scapito della ripresa.

Ciao


Quoto in tutto e per tutto.

La marmitta non migliora le prestazioni, ma solo il rombo. Non è un 2t.

Ciaoo doppio_lamp.gif
 
13572465
13572465 Inviato: 12 Lug 2012 13:41
 

leonheart92 ha scritto:
allora.....
-La duke non è una supersportiva quindi nonostante tu sia alto penso ci starai benissimo
-Della sella non ti so dire niente ma mal che vada se dovesse essere troppo scomoda si puo rifare con materiali appositi
-Un 125 nel 99,999% va molto di piu in tutto rispetto che un 70 (ovvio che se lo fai troppo da allungo......)
-Il cambio della marmitta come la modifica della gran parte della componentistica comporta una variazione nella carburazione, non so come sia una duke e se abbia dei blocchi ma lo scarico solitamente da sia in allungo che in ripresa (non fa miracoli pero) i consumi aumentano leggermente ma dipende da cosa monti
-Il peso influisce tantissimo nelle piccole cilindrate sia in ripresa che in allungo
-Del display non ne ho idea
-Non so cosa intendi con migliora di piu ma aumentare o diminuire i denti del pignone comporta rispettivamente un aumento della velocità di punta con annessa diminuzione della ripresa o viceversa

doppio_lamp.gif


Non diciamo cavolate, il Duke 125 è un QUATTRO TEMPI, per cui la sostituzione del terminale non comporta nessuna delle cose che hai detto: la carburazione resta la stessa, blocchi (?) zero (forse intendi il dbkiller, ma quello serve solo per ridurre le emissioni sonore) e soprattutto non dà praticamente niente in prestazioni, anzi a volte si perde pure qualcosina.
 
13572489
13572489 Inviato: 12 Lug 2012 13:45
 

AntonioKey ha scritto:


Non diciamo cavolate, il Duke 125 è un QUATTRO TEMPI, per cui la sostituzione del terminale non comporta nessuna delle cose che hai detto: la carburazione resta la stessa, blocchi (?) zero (forse intendi il dbkiller, ma quello serve solo per ridurre le emissioni sonore) e soprattutto non dà praticamente niente in prestazioni, anzi a volte si perde pure qualcosina.

perdere no, magari perdi ai bassi e guadagni ai medi, ma è quasi impercettibile, sono 125, le marmitte danno si e no 5 cv su dei 1000, pensa te su un 125, daranno 0,3 cv se va bene
 
13572506
13572506 Inviato: 12 Lug 2012 13:47
 

AntonioKey ha scritto:


Non diciamo cavolate, il Duke 125 è un QUATTRO TEMPI, per cui la sostituzione del terminale non comporta nessuna delle cose che hai detto: la carburazione resta la stessa, blocchi (?) zero (forse intendi il dbkiller, ma quello serve solo per ridurre le emissioni sonore) e soprattutto non dà praticamente niente in prestazioni, anzi a volte si perde pure qualcosina.


SORRY non sapevo fosse un 4t e alcuni 125 come l'rs 125 che hai avuto anche tu se non leggo male hanno dei blocchi !

Ultima modifica di leonheart92 il 12 Lug 2012 13:51, modificato 2 volte in totale
 
13572513
13572513 Inviato: 12 Lug 2012 13:49
 

albymotard53 ha scritto:

perdere no, magari perdi ai bassi e guadagni ai medi, ma è quasi impercettibile, sono 125, le marmitte danno si e no 5 cv su dei 1000, pensa te su un 125, daranno 0,3 cv se va bene


Attenzione, bisogna fare una netta distinzione tra TERMINALE e SCARICO COMPLETO. Nel primo caso, anche nei 1000, la differenza è praticamente nulla. I 5cv (numeri a caso..) che dici tu si hanno se si sostituisce l'intero impianto di scarico, completo di terminale, raccordo e collettori (soprattutto questi ultimi) spesso corredati da un filtro race e una centralina aggiuntiva dedicata. icon_wink.gif
 
13572527
13572527 Inviato: 12 Lug 2012 13:51
 

ragazzi, gli scarichi per 4t non sono piu dei semplici tubi icon_rolleyes.gif ormai pure loro influiscono abbastanza su prestazioni e consumi, basta guardare i vari grafdici delle prove al banco per capirlo 0509_up.gif
se si adotta pure uno scarico completo( quindi scarico+collettore) su alcune moto la carburazione è da rifare, quindi bisogna rimappare la centralina o acquistare una centralina aggiuntiva
 
13572539
13572539 Inviato: 12 Lug 2012 13:52
 

AntonioKey ha scritto:


Attenzione, bisogna fare una netta distinzione tra TERMINALE e SCARICO COMPLETO. Nel primo caso, anche nei 1000, la differenza è praticamente nulla. I 5cv (numeri a caso..) che dici tu si hanno se si sostituisce l'intero impianto di scarico, completo di terminale, raccordo e collettori (soprattutto questi ultimi) spesso corredati da un filtro race e una centralina aggiuntiva dedicata. icon_wink.gif

l'akrapovich dichiara che sostituendo anche i collettori si ottengono 7 cv dalla ktm rc8 ad eempio.ma io intendevo quelli
 
13572557
13572557 Inviato: 12 Lug 2012 13:55
 

comunque bloody95 parlava di sostituzione dello scarico che fa intendere SCARICO COMPLETO
 
13572561
13572561 Inviato: 12 Lug 2012 13:56
 

Esatto, con l'impianto completo (su moto di più elevata cubatura) si ottengo anche miglioramenti come quelli che dici tu. Ma attenzione a non confondere il tutto solo con la sostituzione del terminale. icon_wink.gif

@Growl: I grafici mostrano a volte miglioramenti di neanche 1cv, spesso perdendo anche qualcosa in accellerazione a scapito di un minimo di coppia in più ai medi e/o agli alti, ma è comunque una cosa impercettibile, soprattutto su un 125 icon_wink.gif
 
13572579
13572579 Inviato: 12 Lug 2012 13:59
 

leonheart92 ha scritto:
comunque bloody95 parlava di sostituzione dello scarico che fa intendere SCARICO COMPLETO


In realtà non credo sapesse bene la differenza prima di questo topic, la parola "marmitta" che ha usato lui è molto generica. Per quanto riguarda i blocchi, non capivo a cosa ti riferissi perchè davo per scontato che tu sapessi che la Duke 125 è 4t, come hai giustamente detto a volte sui 2t gli scarichi (sui 125 solo quelli originali, praticamente) sono bloccati. icon_wink.gif
 
13572651
13572651 Inviato: 12 Lug 2012 14:15
 

AntonioKey ha scritto:


anche nei 1000, la differenza è praticamente nulla. I 5cv (numeri a caso..) che dici tu si hanno se si sostituisce l'intero impianto di scarico, completo di terminale, raccordo e collettori (soprattutto questi ultimi) spesso corredati da un filtro race e una centralina aggiuntiva dedicata. icon_wink.gif


comunque se ben ricordo Dal banco risulta che sul CBR1000 fireblade di mio padre abbia preso sui 3,9cv con lo scarico (intendo completo) direi che andiamo OT cosi però icon_asd.gif doppio_lamp.gif
 
13572811
13572811 Inviato: 12 Lug 2012 14:59
 

AntonioKey ha scritto:


In realtà non credo sapesse bene la differenza prima di questo topic, la parola "marmitta" che ha usato lui è molto generica. Per quanto riguarda i blocchi, non capivo a cosa ti riferissi perchè davo per scontato che tu sapessi che la Duke 125 è 4t, come hai giustamente detto a volte sui 2t gli scarichi (sui 125 solo quelli originali, praticamente) sono bloccati. icon_wink.gif


no ragazzi so che marmitta, silenziatore, pancia, cioè so che l impianto di scarico non è composto solo dal silenziatore ma avevo letto un topic che la marmitta gpr portava la moto a 15,8cv ....non so se sia un dato reale o sparato da un bimbominkia ...però l autore era un certo canto 12344 che mi sembrava esperto in materia... 0509_doppio_ok.gif
 
13572858
13572858 Inviato: 12 Lug 2012 15:09
 

bloody95 ha scritto:
no ragazzi so che marmitta, silenziatore, pancia, cioè so che l impianto di scarico non è composto solo dal silenziatore ma avevo letto un topic che la marmitta gpr portava la moto a 15,8cv ....non so se sia un dato reale o sparato da un bimbominkia ...però l autore era un certo canto 12344 che mi sembrava esperto in materia... 0509_doppio_ok.gif


E' un quattro tempi, non c'è nessuna pancia. Leggiti qualche articolo al riguardo, mi sa che hai le idee ancora un pò confuse icon_wink.gif

Comunque leggiti qualcuno di questi topic, raccolti proprio da Canta237 (immagini ti riferissi a lui prima icon_asd.gif ) icon_arrow.gif Discussioni di rilievo sulla KTM Duke 125
 
13573171
13573171 Inviato: 12 Lug 2012 16:20
 

quel dato è un dato dichiarato da una casa costruttrice di scarichi, secondo me è abbastanza ottimistico 0509_up.gif
 
13810699
13810699 Inviato: 2 Ott 2012 16:17
 

*** NOTA ***

Signori, riesumare discussioni vetuste per fare del facile sarcasmo non è attività gradita, vogliate investire il vostro tempo in altre attività, grazie.
 
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