Ciao a tutti!
Da quando ho fatto l'incidente nel quale mi sono venuti addosso alla ruota anteriore e dopo che sono partito col lucchetto dopo aver ritirato la moto dopo la riparazione (quello del catenaccio per intenderci) il freno davanti frena veramente poco, se tiro tutta la leva con decisione ed ad alte velocità la moto rallenta fino a fermarsi ma la ruota non si blocca, al massimo raggiunte velocità basse si alza la ruota posteriore, e la leva ha aumentato di parecchio la sua corsa, non fino ad arrivare alla manopola ma non manca tanto, e se prima la corsa della leva del freno davanti era pressochè uguale a quella di quello dietro, adesso il suo aumento è degno di nota...
Dopo l'incidente il meccanico mi ha detto che ha cambiato l'olio del freno davanti e la pastiglia dice che sia praticamente nuova, è possibile che l'olio nuovo faccia questo effetto, ovvero della leva che ha aumentato la corsa?
Considerando che quando sono partito col lucchetto per 2-3 pinzate la leva andava a vuoto fino a fine corsa.
Oppure durante il cambio olio è stato fatto male lo spurgo?
Dite che conviene rifare lo spurgo? Se sì questo video fatto per le auto andrebbe bene anche con le moto? Link a pagina di Youtube.com
Vi ringrazio e mi scuso per le mille domande, ma parlando di freni sono abbastanza preoccupato

