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Hm crm derapage rr 125 [chiarimenti]
13519825
13519825 Inviato: 27 Giu 2012 23:42
Oggetto: Hm crm derapage rr 125 [chiarimenti]
 

Salve a tutti, oggi dopo infiniti dubbi ho finalmente deciso il 125 che voglio ovvero l' hm crm derapate.
Ho provato il 50 modello racing e tutto originale era una bestia quindi non posso che immaginare il 125 inoltre come estetica mi sembra veramente fantastico.
quindi vorrei sapere dato che i prezzi tra le due cambiano veramente di poco quale va meglio??quale mi conviene prendere?? qual' e' la velocità massima delle due e il tempo 0-100 depo e ripo??
inoltre sono migliori di un husqvarna sms 125??
 
13520623
13520623 Inviato: 28 Giu 2012 9:57
 

Il 50ino non arriva nemmeno a 100 km/h..se ti sembra una bestia il 50, prova il 125 icon_asd.gif
Io ero rimasto che il 50ino si chiamasse derapage, il 125 era il cr o il crm quindi spero che stiamo parlando della stessa cosa.
Comunque se è il vecchio 2t da 40 cv e 90 kg, si mangia a colazione l'husky! 0509_up.gif
 
13521444
13521444 Inviato: 28 Giu 2012 12:36
 

penso intenda il nuovo crm con motore rotax... detto questo prendi il 125 che da ripo arriva a circa 22-23cv e nello 0-100 starà sui 7-8sec, l'husqy sms è più o meno allo stesso livello quindi prendi quella che ti piace di più esteticamente 0509_up.gif
p.s. il "vecchio" cr non ha 40cv icon_asd.gif è intorno ai 30cv
 
13521634
13521634 Inviato: 28 Giu 2012 13:10
 

Panno92 ha scritto:
cr non ha 40cv icon_asd.gif è intorno ai 30cv


Honda ne dichiarava più di 40 per il 2t icon_wink.gif
Secondo me il 4t non lo puoi sbloccare, nasce 15 cv e rimane tale, quindi in accelerazione presumo che sia un paio di secondi più lento di un sms!
 
13521686
13521686 Inviato: 28 Giu 2012 13:18
 

Dany_rr ha scritto:

Honda ne dichiarava più di 40 per il 2t icon_wink.gif
Secondo me il 4t non lo puoi sbloccare, nasce 15 cv e rimane tale, quindi in accelerazione presumo che sia un paio di secondi più lento di un sms!

40cv non li ha nemmeno all'albero erano mooolto ottimisti, conta che le 125 da gp avevano 43-44cv ma erano da gara
chi ha parlato di 4t? il nuovo crm 2t monta il motore rotax come l'aprilia sx e più o meno arriva a 23cv da ripo 0509_up.gif
e comunque no il 4t non si può ripotenziare e ha 15cv 0509_up.gif
 
13522510
13522510 Inviato: 28 Giu 2012 15:32
 

Panno92 ha scritto:

40cv non li ha nemmeno all'albero erano mooolto ottimisti, conta che le 125 da gp avevano 43-44cv ma erano da gara
chi ha parlato di 4t? il nuovo crm 2t monta il motore rotax come l'aprilia sx e più o meno arriva a 23cv da ripo 0509_up.gif
e comunque no il 4t non si può ripotenziare e ha 15cv 0509_up.gif


Scusatemi, ero rimasto indietro e pensavo che Honda non producesse più il 2t.
Sulle 125 gp io sapevo che avevano poco più di 50 cv, comunque non andiamo in ot icon_wink.gif
 
13523966
13523966 Inviato: 28 Giu 2012 22:55
 

Ma perchè ogni volta che si parla di street risaltano fuori sti confronti "ottimistici" con i cv delle vecchie racing? Ormai qualsiasi pretesto è buono per anare a parare li. Btw, l'honda cr era dichiarato dalla casa avere 40 cv ma le prove al banco di numerosi possessori smentiscono, come ovvio, certi dati. Ne avrà si e no 30, come tutte le racing. Cavallo più, cavallo meno, come se ai livelli di utilizzo delle moto del 90% degli utenti di questo forum avere mezzo cavallo in più sotto al culo faccia la differenza, se non per poterlo decantare coi propri amici al bar.

Chiudendo questa parentesi, l'hm 125 2011 2t ha 2 diversi modelli, la rr, più economica e con una ciclistica comunque buona, e la competition, con lo stesso identico motore della rr, ma con una ciclistica migliore. Entrambe montano il blocco rotax, che è un buon motore anche se ai bassi è meno corposo di quello di casa varesina. Poi agli alti ha più allungo delle husky, ma alla fine da ripo le differenze sono poche. Detto questo, le moto sono simili, ognuna coi suoi pregi e i suoi difetti, quindi tra rr e competition se ne fai un uso stradale e for fun, vai di rr, mentre tra rr e husky sm, scegli in base ai tuoi gusti e all'offerta migliore che trovi.
 
13524548
13524548 Inviato: 29 Giu 2012 8:47
 

[quote="Blake10"#13523966]Ma perchè ogni volta che si parla di street risaltano fuori sti confronti "ottimistici" con i cv delle vecchie racing? Ormai qualsiasi pretesto è buono per anare a parare li. Btw, l'honda cr era dichiarato dalla casa avere 40 cv ma le prove al banco di numerosi possessori smentiscono, come ovvio, certi dati. Ne avrà si e no 30, come tutte le racing. Cavallo più, cavallo meno, come se ai livelli di utilizzo delle moto del 90% degli utenti di questo forum avere mezzo cavallo in più sotto al culo faccia la differenza, se non per poterlo decantare coi propri amici al bar.
quote]

Scusami ma non puoi dire che tra 30 cv alla ruota di un cr e i 20 di un nuovo husky la differenza la senti solo sulla lingua degli amici al bar icon_wink.gif
Il topic però parla d'altro 0510_amici.gif
 
13527295
13527295 Inviato: 29 Giu 2012 19:48
 

Dany_rr ha scritto:
Blake10 ha scritto:
Ma perchè ogni volta che si parla di street risaltano fuori sti confronti "ottimistici" con i cv delle vecchie racing? Ormai qualsiasi pretesto è buono per anare a parare li. Btw, l'honda cr era dichiarato dalla casa avere 40 cv ma le prove al banco di numerosi possessori smentiscono, come ovvio, certi dati. Ne avrà si e no 30, come tutte le racing. Cavallo più, cavallo meno, come se ai livelli di utilizzo delle moto del 90% degli utenti di questo forum avere mezzo cavallo in più sotto al culo faccia la differenza, se non per poterlo decantare coi propri amici al bar.


Scusami ma non puoi dire che tra 30 cv alla ruota di un cr e i 20 di un nuovo husky la differenza la senti solo sulla lingua degli amici al bar icon_wink.gif
Il topic però parla d'altro 0510_amici.gif


Mai detto questo. La differenza la senti ma se uno vuole una moto per divertirsi senza pretese di pista o usi competitivi la street va più che bene. Quello che intendevo è che per divertirsi in moto non servono solo i cavalli da decantare al bar. icon_rolleyes.gif
 
13527957
13527957 Inviato: 30 Giu 2012 0:53
 

sarò un po di parte ma ti condiglio l'hm rispetto all'husqy
da depo l'hm si "mangia" l'husqy (provato piu e piu volte con un possessore di husqy)
andrebbe meglio la competition per il mono migliore e le forcelle pluriregolabili senza contare la pinza a 4 pistoncini radiale e la pompa anchessa radiale
poi vuoi mettere tutte quelle cazzatine come le piastre anodizzate rosse icon_eek.gif
ripeto
trovo migliore le hm (anche l'rr) rispetto all'husqy perche presenta "optional" in piu che ti "semplificano" la vita... forse ho esagerato... un esempio potrebbe essere il fatto che anche l'rr ha il gas rapido cosa che l'husqy non ha.. comunque sarebbe un discorso senza senso dato che l'husqy presenta il kick starter (moooolto utile) mentre l'hm solo l'accensione "a bottoncino"
insomma
prendi quella che ritieni piu bella
ripeto
quella che RITIENI (TU) non in base ai pareri dei quattro pirletti (me compreso) che ti danno consigli dietro un monitor di un pc 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13583455
13583455 Inviato: 16 Lug 2012 10:10
 

Alla fine dopo molto rifletterci credo che sceglierò l' hm ora il dubbio e' dove lo prendo a bari?? Vado in un qualsiasi concessionario Honda e lo ordino o devo andare in un concessionario specializzato hm (che su internet non trovo)?? In poche parole a Bari dove lo compro un hm derapage competition??
 
13583496
13583496 Inviato: 16 Lug 2012 10:19
 

il derapage è solo il 50. devi ordinare un Hm Crm 125 due tempi competition e bom
 
13583538
13583538 Inviato: 16 Lug 2012 10:33
 

Christian1 ha scritto:
Alla fine dopo molto rifletterci credo che sceglierò l' hm ora il dubbio e' dove lo prendo a bari?? Vado in un qualsiasi concessionario Honda e lo ordino o devo andare in un concessionario specializzato hm (che su internet non trovo)?? In poche parole a Bari dove lo compro un hm derapage competition??

In un concessionario Honda va benissimo 0509_up.gif
 
13583944
13583944 Inviato: 16 Lug 2012 12:08
 

Se sei indeciso fra 50 e 125 vai di 125, ancora meglio se scegli il Competition eusa_drool.gif Tra la versione RR e l'Husqy non è che ci sia tanta differenza... probabilmente il Rotax dà più spinta in alto, quindi scegli quella che esteticamente ti piace di più.
Ah, per i concessionari a Bari ho trovato questi, presi direttamente dal sito HM:

CAPURSO MOTO
Via Orsini, 85
70031 ANDRIA BA
Tel. 0883.564641
Fax.
e-mail. capursomoto@interfree.it
Capursomoto.it
MOTO HM - MOTO HONDA CR/CRE - ATV

PG MOTORS
Via Indipendenza, 7
70011 ALBEROBELLO BA
Tel. 080.4321525
Fax. 080.4321525
e-mail. info@pgmotors.it
Pgmotors.it
MOTO HM - MOTO HONDA CR/CRE - ATV
 
13634784
13634784 Inviato: 1 Ago 2012 0:09
 

Grazie a tutti per i vostri chiarimenti...credo che prenderò il competition.
Vorrei sapere solo un altra cosa però...come già detto abito a Bari quindi basandoci sulle strade di Bari o della Puglia in generale se mi trovo a un semaforo e unrs o un yzf-r 125 danno segni di volermi smerdare posso andare sicuro di farcela o è meglio che mi ritiro?
Lo so che è un pò of topi ma visto che stiamo parlando dell' hm e che nel cerca non ho trovato topi simili vi prego di darmi una risposta. Grazie a tutti in anticipo.
 
13634841
13634841 Inviato: 1 Ago 2012 1:25
 

Christian1 ha scritto:
Grazie a tutti per i vostri chiarimenti...credo che prenderò il competition.
Vorrei sapere solo un altra cosa però...come già detto abito a Bari quindi basandoci sulle strade di Bari o della Puglia in generale se mi trovo a un semaforo e unrs o un yzf-r 125 danno segni di volermi smerdare posso andare sicuro di farcela o è meglio che mi ritiro?
Lo so che è un pò of topi ma visto che stiamo parlando dell' hm e che nel cerca non ho trovato topi simili vi prego di darmi una risposta. Grazie a tutti in anticipo.

Se sei depotenziato con l'R125 non ce la fai mentre con l'RS se è ripotenziata proprio no, mentre se è depotenziata puoi batterti (hanno lo stesso motore). In caso però fossi ripo, con l'RS potresti avere la meglio in accelerazione (avendo i rapporti più corti), ma in allungo ti batte e l'R125 nemmeno la vedi negli specchietti icon_twisted.gif
 
13635890
13635890 Inviato: 1 Ago 2012 12:39
 

Ma il competition è un 2t possibile che in versione deponon sta avanti al r125 che fa 0-100 in 17 sec??
Mi chiedo allora quali sono le sue prestazioni da depo ??
E per ripotenziarlo come si fa?? Vado alla concessionaria honda e chiedo di ripotenziarlo??
 
13635925
13635925 Inviato: 1 Ago 2012 12:48
 

Christian1 ha scritto:
Ma il competition è un 2t possibile che in versione deponon sta avanti al r125 che fa 0-100 in 17 sec??
Mi chiedo allora quali sono le sue prestazioni da depo ??
E per ripotenziarlo come si fa?? Vado alla concessionaria honda e chiedo di ripotenziarlo??

prima pensa a comprarla, a rodarla e poi a ripotenziarla.
l'YZF R125 è un 4T Abbastanza scarso, L'RS125 Monta il tuo stesso motore ed è un 2T(Cambiano solo i rapporti).
p.s. non credo esista depo il 4T.
 
13635934
13635934 Inviato: 1 Ago 2012 12:50
 

Christian1 ha scritto:
Ma il competition è un 2t possibile che in versione deponon sta avanti al r125 che fa 0-100 in 17 sec??
Mi chiedo allora quali sono le sue prestazioni da depo ??
E per ripotenziarlo come si fa?? Vado alla concessionaria honda e chiedo di ripotenziarlo??

*14 circa. Le 4T non si possono depotenziare ed escono già a potenza piena.
Il ripotenziamento consiste principalmente in: marmitta più aperta, valvola pneumatica Rave 2 e rapportatura più corta.
 
13637119
13637119 Inviato: 1 Ago 2012 19:07
 

Per l' appunto trattandosi di un hm 2t e un r4t il competizione dopo ha 15cv e con i rapporti corti dovrebbe stare d'avanti all' r per lo meno di accellerazione no??
 
13637437
13637437 Inviato: 1 Ago 2012 20:56
 

Christian1 ha scritto:
Per l' appunto trattandosi di un hm 2t e un r4t il competizione dopo ha 15cv e con i rapporti corti dovrebbe stare d'avanti all' r per lo meno di accellerazione no??

non ho capito il tuo italiano lol.
comunque meno seghe più gas, l'hm 2t va più di un 4t. punto.
la strada non è fatta per gareggiare, lo so "che predico bene ma razzolo male" in questo caso, ma è inutile gareggiare ai semafori con altra gente o avere la moto che va di più di quella dei tuoi amici...
 
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