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La mia M600 del 2000 è posseduta?[problemi erogazione]
13519817
13519817 Inviato: 27 Giu 2012 23:38
Oggetto: La mia M600 del 2000 è posseduta?[problemi erogazione]
 

eh eh eh...il primo topic non si scorda mai.......comunque ho un problema con la mia carboniosa e forse voi saggi potete indirizzarmi.....ho visto già nel sito ma non ho trovato una risposta soddisfacente - in breve.....con la moto accesa e durante l'uso di botto sento che accellerando non va più, come se fosse terminata la benzina ma non sono un pivello e ch'ho quasi sempre il pieno. Insomma ala fine si ferma. Alzo il serbatoio....aspetto un pochino, poi tiro l'aria e faccio un po di prove di accensione....dopo un po magicamente si riaccende e va che è una bomba????? Rubinetto a depressione???????? Se la porto dal mecca sicuro come la morte che mi dice che va bene!
 
13519886
13519886 Inviato: 28 Giu 2012 0:14
 

prova a controllare gli sfiati del serbatoio.
pare il classicosintomo per cui, a sfiati intasati, il serbatoio non respira e creando vuoto la benzina smette di uscire finchè un po' per volta la situazione si ristabilisce con l'aria che filtra dal tappo
 
13521252
13521252 Inviato: 28 Giu 2012 11:58
 
 
13521653
13521653 Inviato: 28 Giu 2012 13:12
 

Ciao, posseggo anch'io un M600 e pochissimo tempo fa mi è capitata la stessa cosa. Ho tenuto il serbatoio inclinato una giornata intera per caricare la batteria; il giorno dopo aveva vuoti di potenza, alla fine mi si è spenta in mezzo alla strada. Avevo il tubicino di mandata della benzina intasato.
Dopo quell'episodio, non ha più dato problemi; probabilmente anche il tuo è un problema di alimentazione.
 
13522330
13522330 Inviato: 28 Giu 2012 14:58
 

Controllerei per primi i tubicini di sfiato, di mandata e il filtro della benzina.
Qualora il circuito di alimentazione dovesse risultare in ordine il problema potrebbe essere di tipo elettrico, vedi pick-up come indicato sopra.

Ma per "uso di botto" cosa intendi? eusa_think.gif
 
13523000
13523000 Inviato: 28 Giu 2012 17:16
 

Intanto grazie per le risposte....oggi pomeriggio ho dato un'occhiata al mio mostriciattolo ed in effetti qualcosa di strano c'è....in primis un tubo aria che esce dai carburatori e va nella vaschetta di recupero era rotto, in attesa di cambiarlo gli ho dato un colpetto col nastro autoagglomerante.....ma la cosa che mi ha sorpreso è che sotto al serbatoio sono presenti i due tubi in metallo uno di ingresso ed uno di uscita dell'aria ma senza alcun tubo collegato; che sia un problema????
 
13523608
13523608 Inviato: 28 Giu 2012 20:42
 

guidillo ha scritto:
Intanto grazie per le risposte....oggi pomeriggio ho dato un'occhiata al mio mostriciattolo ed in effetti qualcosa di strano c'è....in primis un tubo aria che esce dai carburatori e va nella vaschetta di recupero era rotto, in attesa di cambiarlo gli ho dato un colpetto col nastro autoagglomerante.....ma la cosa che mi ha sorpreso è che sotto al serbatoio sono presenti i due tubi in metallo uno di ingresso ed uno di uscita dell'aria ma senza alcun tubo collegato; che sia un problema????


evidentemente no, visto che ha funzionato finora senza tubo. Cerca in giro e vedi se non si è staccato. Normalmente non va perduto, perché è fascettato al telaio.
 
13524191
13524191 Inviato: 29 Giu 2012 0:11
 

Li ci dovrebbero essere collegati due tubi lunghi che vanno a finire sotto la moto, lato destro, nella vicinanza della pedana.
 
13528103
13528103 Inviato: 30 Giu 2012 7:54
 

RennaM6 ha scritto:
Li ci dovrebbero essere collegati due tubi lunghi che vanno a finire sotto la moto, lato destro, nella vicinanza della pedana.


Di cui uno è lo sfiato del serbatoio e uno lo scolo del tappo. Il fatto che non ci siano i tubicini non è rilevante con il problema descritto.
 
14200432
14200432 Inviato: 15 Mar 2013 16:14
 

anche se dopo svariato tempo voglio chiudere definitivamente il topic......quest'inverno ho smontato tutto per riportare in auge la mia mostriciattola, alla fine ho capito il problema principale.....quando chiudi il serbatoio se non stai attentissimo si schiaccia il tubo della benza che chiaramente non lascia passare più il flusso solo che me ne sono potuto accorgere perchè rimontando il tutto ero sdraiato ed ho potuto vedere con i miei occhi il fenomeno.....ho sostituito i tubi con quelli di una nissan di pari diametro ma rinforzati e li ho bloccato con delle apposite fascette al telaio....mai dato più problemi!
 
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