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M600 [poco] spunto in accelerazione [normale?]
11200995
11200995 Inviato: 10 Gen 2011 15:56
Oggetto: M600 [poco] spunto in accelerazione [normale?]
 



ciao a tutti, ho acquistato da poco un M600 a carburatoriu del 2000, la moto ha 32000 km, ha catena corona pignone nuovi, il motore e lucido tanto da specchiarsi sui cilindri, non ha trasudazioni d'olio ed è stata anche collaudata dal mio meccanico che ha detto di non aver riscontrato nulla di male. la moto dovrebbe andare bene.
il problema e che a me sembra che abbia poco spunto, io non sono mai andato in moto, da quando ce l'ho ci sono salito sopra quattro volte e già giro tutta la manetta, accelera alla grande ma non quanto dovrebbe secondo me. dovrei spaventarmi essendo un neofita! 0509_lucarelli.gif
può essere dovuto alla carburazione altalenante visto il tempo? freddo, umido. oppure non ci si aspetta un gran che da questo modello che comunque in accelerazione e erogazione dovrebbe essere superiore al 620 i.e. ?

grazie a tutti smanettoni 0510_saluto.gif
 
11201016
11201016 Inviato: 10 Gen 2011 16:01
 

Ciao!

Se l'hai usata solo 4 volte ed è la tua prima moto, come puoi pretendere di conoscerla già? Sicuramente il 600 non è famoso per le sue prestazioni, se paragonato alle pluricilindriche di pari clindrata.

Detto ciò, se la moto è a posto come ha detto il tuo meccanico (che credo sappia il fatto suo), potresti esserti già "abituato" all'erogazione del motore. icon_wink.gif
 
11201033
11201033 Inviato: 10 Gen 2011 16:04
 

beh, da un monster 600 non puoi pretendere tanto, è scarso come potenza e i modelli vecchi non erano nemmeno così leggeri.... per "sentire qualcosa" serve almeno il 900!!! se non ricordo male, aveva poco più di 50 cv, quindi la spinta è quella. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
11201057
11201057 Inviato: 10 Gen 2011 16:11
 

superi le porche(s) in rettilineo e curve fino ai 120... come puoi definirla scarsa? soprattutto se è la prima moto...

è la mia quarta ma mi sembra una bomba ...

Non ha un gran motore ma ha una coppia e una rapportatura che la rendono superba (anche se meno delle sorellone) nello 0/100.

Certo, non vedrai mai i 200 XD ma non siamo mica in germania!
 
11201076
11201076 Inviato: 10 Gen 2011 16:15
 

Morannar ha scritto:
superi le porche(s) in rettilineo e curve fino ai 120... come puoi definirla scarsa? soprattutto se è la prima moto...

è la mia quarta ma mi sembra una bomba ...

Non ha un gran motore ma ha una coppia e una rapportatura che la rendono superba (anche se meno delle sorellone) nello 0/100.

Certo, non vedrai mai i 200 XD ma non siamo mica in germania!

Invece io sono d'accordo con Pazuto icon_rolleyes.gif senza offesa ma il monsterino è tutto meno che prestazionale eusa_shifty.gif ho provato il 600 a carburatori, il 620 e il 696, l'ultimo si salva ma non sono moto potenti, scattanti e veloci doppio_lamp.gif
 
11201101
11201101 Inviato: 10 Gen 2011 16:21
 

aligno ha scritto:

Invece io sono d'accordo con Pazuto icon_rolleyes.gif senza offesa ma il monsterino è tutto meno che prestazionale eusa_shifty.gif ho provato il 600 a carburatori, il 620 e il 696, l'ultimo si salva ma non sono moto potenti, scattanti e veloci doppio_lamp.gif


Questa è l'opinione di chi è abituato alle supersportive, non di un neofita. Anche io ho da poco una 600 a carburatori del 2000, scooter a parte la mia prima moto, e la trovo davvero grandiosa! Magari tra qualche anno mi sembrerà una bicicletta ma come prima moto concordo,
"è una bomba" 0509_up.gif
 
11201118
11201118 Inviato: 10 Gen 2011 16:25
 

RennaM6 ha scritto:


Questa è l'opinione di chi è abituato alle supersportive, non di un neofita. Anche io ho da poco una 600 a carburatori del 2000, scooter a parte la mia prima moto, e la trovo davvero grandiosa! Magari tra qualche anno mi sembrerà una bicicletta ma come prima moto concordo,
"è una bomba" 0509_up.gif

Si su questo hai ragione 0509_up.gif magari io sono abituato diversamente, però in effetti potrebbe anche esserci un utente che da una moto, anche se neofita, si aspettava di più 0509_up.gif
 
11201160
11201160 Inviato: 10 Gen 2011 16:32
 

non volevo sminuire il monsterino, secondo me un'ottima moto e ottima base per bellissime special, ma se vuoi sentire le braccia strapparsi dal manubrio, devi andare su qualcos'altro.... e se un neofita dice che la sente scarsa, dice tutto.....
 
11201232
11201232 Inviato: 10 Gen 2011 16:44
 

@Aligno: concordo peinamente! 0509_up.gif
@Pazuto: di certo il 600 non strappa le braccia dal manubrio icon_lol.gif comunque per quello che mi riguarda, nonostante sia la mia prima moto vera (ne ho guidata anche qualcun'altra prima di comprarla), sono davvero soddisfatto e se apro il gas "decolla".
Poi ovviamente "a ciascuno il suo", le impressioni sono soggettive e ognuno cerca qualcosa di diverso dalla propria moto, inutile discuterne.
Lamps a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
11201426
11201426 Inviato: 10 Gen 2011 17:22
Oggetto: Re: M600 spunto in accelerazione
 

MonsterStation ha scritto:
ciao a tutti, ho acquistato da poco un M600 a carburatoriu del 2000, la moto ha 32000 km, ha catena corona pignone nuovi, il motore e lucido tanto da specchiarsi sui cilindri, non ha trasudazioni d'olio ed è stata anche collaudata dal mio meccanico che ha detto di non aver riscontrato nulla di male. la moto dovrebbe andare bene.
il problema e che a me sembra che abbia poco spunto, io non sono mai andato in moto, da quando ce l'ho ci sono salito sopra quattro volte e già giro tutta la manetta, accelera alla grande ma non quanto dovrebbe secondo me. dovrei spaventarmi essendo un neofita! 0509_lucarelli.gif
può essere dovuto alla carburazione altalenante visto il tempo? freddo, umido. oppure non ci si aspetta un gran che da questo modello che comunque in accelerazione e erogazione dovrebbe essere superiore al 620 i.e. ?

grazie a tutti smanettoni 0510_saluto.gif
Il 600 ha 50 cv. E' divertente, ma non certo un treno. E puoi stare sicuro che non è superiore al 620, perché quest'ultimo ha 10 cv in più.
Ha solo un'erogazione più "sporca" che te lo fa sembrare più potente, ma in realtà non lo è. Comunque, visto che sei un neofita, evita di spalancare tutta la manetta...cerca prima di imparare a conoscere la moto. A farsi male si fa in fretta.
In ogni caso, i "piccoli" monster hanno in media 15 cv in meno dei seicento bicilindrici della concorrenza. Non puoi pretendere accelerazioni brucianti. Se volevi una moto del genere, dovevi cercarti una Z750. Ciao
 
11201488
11201488 Inviato: 10 Gen 2011 17:37
 

assolutamente desmopier, infatti a fare le curve non sono abituato, ho ancora il fresco timore della piega perchè sono sempre stato amante delle 4 ruote e buttare giu il cavallo d'acciaio mi sembra assai strano... quindi a farsi male si fa piu che in fretta, è un attimo.
non mi trovo ancora bene con il freno anteriore, è un doppio disco serie oro e stagna che è una meraviglia o piu precisamente un incubo per me icon_biggrin.gif
io ho comprato questa moto perchè secondo me rispecchia la mia personalità, avevo trovato un 620 a 300 euro in più, era piu conveniente... ma alla notte mi sognavo il 600 dark con cerchi e traliccio giallo.. e al cuor non si comanda. 0509_mitra.gif quindi non è un fatto di carburazione alla fine? un po lo sarà sicuramente dai... e raro ma capita ogni tot che sborbotti dalle marmitte... magari prende i vuoti quando e tiepida... comunque x me va benissimo, anzi va gia troppo forte 0509_doppio_ok.gif

e solo che conservo dentro di me un po di sete di adrenalina e per questo che credevo di assaporare quello strano spaghetto che prendi quando giri tutto il gas.

grazie a tutti
 
11201528
11201528 Inviato: 10 Gen 2011 17:46
 

MonsterStation ha scritto:
assolutamente desmopier, infatti a fare le curve non sono abituato, ho ancora il fresco timore della piega perchè sono sempre stato amante delle 4 ruote e buttare giu il cavallo d'acciaio mi sembra assai strano... quindi a farsi male si fa piu che in fretta, è un attimo.
non mi trovo ancora bene con il freno anteriore, è un doppio disco serie oro e stagna che è una meraviglia o piu precisamente un incubo per me icon_biggrin.gif
io ho comprato questa moto perchè secondo me rispecchia la mia personalità, avevo trovato un 620 a 300 euro in più, era piu conveniente... ma alla notte mi sognavo il 600 dark con cerchi e traliccio giallo.. e al cuor non si comanda. 0509_mitra.gif quindi non è un fatto di carburazione alla fine? un po lo sarà sicuramente dai... e raro ma capita ogni tot che sborbotti dalle marmitte... magari prende i vuoti quando e tiepida... comunque x me va benissimo, anzi va gia troppo forte 0509_doppio_ok.gif

e solo che conservo dentro di me un po di sete di adrenalina e per questo che credevo di assaporare quello strano spaghetto che prendi quando giri tutto il gas.

grazie a tutti
Prova al massimo a portarlo da un altro meccanico... Occhio anche a non avere gomme troppo vecchie: se han più di tre anni cambiale, perché il freno anteriore, con gomme "secche", tende a bloccare (cosa che non succede assolutamente con gomme nuove o fresche). L'irregolarità di funzionamento, fino ai 3000 giri è normale. Quando il clima è freddo di solito non tiene bene il minimo, almeno fino a che il motore non raggiunge la temperatura ottimale, e spesso strattona. Aiutati con lo starter, ma chiudilo subito appena inizia a tenere bene il minimo, perché se no sporchi le candele.
Personalmente avrei preso il 620, ma in ogni caso se sei contento va bene così. Per l'adrenalina... certo non ne troverai molta sul dritto, ma quando inizierai ad essere sicuro sul misto stretto qualche dose te ne farai, anche con solo 50 cv. In ogni caso sei sempre in tempo a cambiare, quando ti sentirai padrone del mezzo.
 
11201694
11201694 Inviato: 10 Gen 2011 18:22
 

subito subito, appena padrone mi lancio sul valvoloni 0509_up.gif

rigorosamente eccessivamente imprudentemente carburatori eusa_wall.gif
 
11201792
11201792 Inviato: 10 Gen 2011 18:36
 

Ho anche io un 600 carbu e devo dire che sono rimasto un pò scottato dopo aver provato, quest'estate, un 620... sebbene trattato "peggio" della mia, ho riscontrato una fluidità molto maggiore nel cambio e anche in accelerazione... ed oltre tutto...che sverniciate... 0510_sad.gif
(non nel misto ma in accelerazione e allungo).
Anche a me è sorta la domanda riguardo al fatto che fosse un pò "spompato"...ma a solo 16k km?? eusa_think.gif
 
11202078
11202078 Inviato: 10 Gen 2011 19:20
 

il mio ha 32000 km, io ti spiego la mia concezione.
per mè la moto è uno stile, a chiunque piacciono le moto o le macchine performanti, però è anche vero secondo mè che ognuno di noi trova una filosofia nei mezzi che acquista, ad esempio chi compra un bmw ama viaggiare in moto, chi compra un cbr ama la piega e la sportività, chi compra una naked trova un compromesso sulla carta, chi compra l'harley e perchè è fissato. ognuno di noi a mio parere compra cio che crede sia il suo mezzo. io ho comprato un m600 perchè mi piace un po complicarmi le vita e cercare di migliorarmi. con un carburatori credo di imparare meglio a guidare rispetto che una moto ad iniezione, li il gas lo regoli tu.. indipendentemente dalle prestazioni! io ho sempre sognato il monster 900 a carburatori ma è troppo grosso per me che sono un neofita, nonstante mi piaccia la sfida e come ho detto prima complicarmi un po la vita, ma la pelle fino a prova contraria la vendo cara icon_xd_2.gif e non era alla mia portata... se avessi avuto un po di esperienza oltre al M900 (naturalmente valvoloni) e qualche soldo in piu avrei comprato o un honda four o un kawasaki mach ||| ... pensa che motociclista posso essere rotfl.gif a mio parere e tutta una questione di desideri e geometrie in testa che vanno molto piu forte anche di una yabusa... e che ti spingono a scegliere qualcosa che ti caratterizza.
 
11202305
11202305 Inviato: 10 Gen 2011 19:56
 

ducadan ha scritto:
Ho anche io un 600 carbu e devo dire che sono rimasto un pò scottato dopo aver provato, quest'estate, un 620... sebbene trattato "peggio" della mia, ho riscontrato una fluidità molto maggiore nel cambio e anche in accelerazione... ed oltre tutto...che sverniciate... 0510_sad.gif
(non nel misto ma in accelerazione e allungo).
Anche a me è sorta la domanda riguardo al fatto che fosse un pò "spompato"...ma a solo 16k km?? eusa_think.gif

Non è spompato il tuo... è proprio il 620 più potente del 600 e si avverte 0509_up.gif
 
11202362
11202362 Inviato: 10 Gen 2011 20:05
 

che il seicento sia il secondo monster per prestazioni (in ordine inverso icon_asd.gif ) è risaputo. Ma non avendo mai provato una moto, mi chiedo che metri di paragone si possa avere.

Hai percaso incontrato il solito motociclista della domenica con la hornet o la suspersportiva giappo 4 cilindri sedici valvole ultracarenata che vantava i suoi 120 e rotti cavalli?

Sei stato bruciato in rettilineo da una Mv Augusta F4? (mi è capitato, e che goduria ritrovarla al semaforo dopo!)

Non capisco cosa ti abbia spinto a pensare questo.
E' più potente della stragran maggiorparte dei motoveicoli (contando soprattutto gli scooter) e dei veicoli a 4 ruote.

Ti superano solo le altre ducati e le super sportive (oppure una ferrari).

Che accidenti volete di più dalla vita?
 
11202460
11202460 Inviato: 10 Gen 2011 20:19
 

Morannar ha scritto:
che il seicento sia il secondo monster per prestazioni (in ordine inverso icon_asd.gif ) è risaputo. Ma non avendo mai provato una moto, mi chiedo che metri di paragone si possa avere.

Hai percaso incontrato il solito motociclista della domenica con la hornet o la suspersportiva giappo 4 cilindri sedici valvole ultracarenata che vantava i suoi 120 e rotti cavalli?

Sei stato bruciato in rettilineo da una Mv Augusta F4? (mi è capitato, e che goduria ritrovarla al semaforo dopo!)

Non capisco cosa ti abbia spinto a pensare questo.
E' più potente della stragran maggiorparte dei motoveicoli (contando soprattutto gli scooter) e dei veicoli a 4 ruote.

Ti superano solo le altre ducati e le super sportive (oppure una ferrari).

Che accidenti volete di più dalla vita?

Io capisco l'amore verso la tua moto ma non esagerare icon_wink.gif
Il monster 600 è una delle moto meno potenti in tutto il panorama, le naked bicilindriche della stessa categoria vantano una 20ina di cv di più... non fare i paragoni con gli scooter ti prego icon_lol.gif
Ribadisco che anche moltissime auto vanno più forte... il monsterino avrà tante altre doti ma intorno ai 170km\h si inchioda! se la batte con le utilitarie...
Senza offesa ci mancherebbe, ma ne ho avute diverse di moto e provate molte, compresi i monster 0509_up.gif
 
11202516
11202516 Inviato: 10 Gen 2011 20:28
 

MonsterStation, mi fa piacere leggere le tue parole! le condivido e capisco pienamente!
Io non ho mai detto di essermi pentito!! il monsterino così com'è, la Mia prima moto, uno stile, un amore!
L'unica cosa che mi ha colpito è vedere che con veramente poco di più (10hp) le cose cambiano eccome! diciamo che ti fanno sentire un pò più di adrenalina!
Come sono rimasto stupito dalla differente fluidità del cambio!
Poi c'è da contare che abbiamo anche...una marcia in meno... 0510_saluto.gif
 
11202725
11202725 Inviato: 10 Gen 2011 20:58
 

dato che ormai mi pare che siamo un po' fuori topic esprimo anch'io il mio parere da possessore (felicissimo 0509_campione.gif ) di un monster 600 a carburatori del 2000....
posso dirti che come prima moto in assoluto venendo da un 50ino sembra davvero "cattiva" quando strappa ai bassi regimi mentre riapri icon_biggrin.gif ......però finisce tutto lì icon_sad.gif
ed aligno ne è consapevole (anche se lui come già detto è abituato a tutt'altro genere e potenze)
siamo realisti ha solo 53 cv e non può fare tanto
anche se a dire la verità come prima moto io li ho trovati più che sufficienti, dato che ti perdona tante cazzate che si fanno essendo dei neofiti
secondo me usare il monster 600 tutti i giorni per tragitti casa-lavoro o per qualche giro in montagna la domenica è una goduria ma....(per aligno) se incontri il GRUPPO ABRUZZO nei passi di montagna la domenica, poi vai subito a cercare qualcosa di più prestazionale 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif )
 
11202803
11202803 Inviato: 10 Gen 2011 21:06
 

mazz1cri ha scritto:
(per aligno) se incontri il GRUPPO ABRUZZO nei passi di montagna la domenica, poi vai subito a cercare qualcosa di più prestazionale 0509_doppio_ok.gif icon_twisted.gif )

Così mi fai passare per un pirata della strada! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11202830
11202830 Inviato: 10 Gen 2011 21:09
 

aligno ha scritto:

Io capisco l'amore verso la tua moto ma non esagerare icon_wink.gif
Il monster 600 è una delle moto meno potenti in tutto il panorama, le naked bicilindriche della stessa categoria vantano una 20ina di cv di più... non fare i paragoni con gli scooter ti prego icon_lol.gif
Ribadisco che anche moltissime auto vanno più forte... il monsterino avrà tante altre doti ma intorno ai 170km\h si inchioda! se la batte con le utilitarie...
Senza offesa ci mancherebbe, ma ne ho avute diverse di moto e provate molte, compresi i monster 0509_up.gif


non è una questione d'amore, è una questione di realtà.
Cito gli scooter perchè esistono ed, ahimè, al giorno d'oggi (dati di Motociclismo alla mano) sono più numerosi gli scooter che le moto.

Gli scooter con una cilindrata superiore ai 600 si contano su una mano. Quelli con più di 50 cavalli su due. E questi offrono prestazioni e soprattutto doti ciclistiche anni luce inferiori al 600. Ma questo lo sappiamo in molti icon_asd.gif

Moto : la maggiorparte delle custom, tutte le cross, la stragran maggiorparte delle enduro, moltissime touring sono inferiori al Monster 600 in fatto di potenza e prestazioni... la maggiorparte delle moto inoltre ha un rapporto/peso potenza che è inferiore a quello della 600.

Velocità : la velocità non conta, conta il saperla portare. Un motociclista capace con 50 cavalli ti svernicia un novellino con 3 volte tanto.

Auto : se da te un'utilitaria raggiunge i 170 all'ora... bè, sei fortunato !
Possiedo una Mercedes classe A, 2000 diesel, più di 110 cavalli circa. I centosettanta li raggiunge, e li supera un pò... ma il motore è incredibilmente sotto sforzo e trema come una vacca. La Volvo v70 di mio padre, con 180 cavalli, supera i duecento, certamente, ma ora che li raggiunge...

Ribadisco che la velocità non conta : conta la ripresa e il tempo da 0 a 100. La monster 600, in quanto moto, è di fatto superiore al 90 per cento delle auto.

Insomma, la Monster 600 non è la regina delle moto ... è ormai vecchia (ma non quanto si pensa), ma è tutt'altro che l'ultima ruota del carro.
Specie presa come unica moto in un ambiente di NON moto.
 
11202893
11202893 Inviato: 10 Gen 2011 21:14
 

Si vabe... facciamo i paragoni anche con i trattori, le biciclette elettriche, i velocipeti a motore e gli skate-board icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque non insisto sull'argomento perchè pare che te la prendi anche troppo per uno che dice che non contano le prestazioni...
Contento per te se il Monsterino ti soddisfa appieno doppio_lamp.gif
 
11202971
11202971 Inviato: 10 Gen 2011 21:20
 

aligno ha scritto:
Si vabe... facciamo i paragoni anche con i trattori, le biciclette elettriche, i velocipeti a motore e gli skate-board icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque non insisto sull'argomento perchè pare che te la prendi anche troppo per uno che dice che non contano le prestazioni...
Contento per te se il Monsterino ti soddisfa appieno doppio_lamp.gif


prendo quei paragoni perchè Monsterstation stesso ha affermato
Citazione:
io non sono mai andato in moto, da quando ce l'ho ci sono salito sopra quattro volte e già giro tutta la manetta
...

allora mi sono immedesimato in un motociclista alle prime armi dotato di senno e...ho scritto.

evidentemente voleva qualche cavallo in più...

Poi personalmente... me la sono comprata con i miei soldi, me la sono scelta, me la sono trascinata dal meccanico, ci ho passato ore a smontarla e rimontarla solo per eliminare quattro plastiche... è come una figlia o una fidanzata. E' naturale che la difendo a spada tratta.

Sei tu che offendi la mia moto 0509_mitra.gif

0509_pernacchia.gif
 
11203020
11203020 Inviato: 10 Gen 2011 21:25
 

aligno ha scritto:
velocipeti

scusate ma non resisto...e che è il velocipete uno che scoreggia a grande velocità??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
11203025
11203025 Inviato: 10 Gen 2011 21:25
 

No tranquillo non volevo offendere nessuno icon_wink.gif solo questione di punti di vista e di "brutte abitudini" che ho con le prestazioni icon_twisted.gif
Goditi la tua moto, io iniziai con un ninja 400 da 65cv e ho capito che non era velocissima solo quando con i 600 a manetta e i 1000 senza fatica mi passavano 0510_sad.gif ci rimasi davvero male icon_confused.gif ma non conta solo quello 0510_saluto.gif aligno doppio_lamp.gif
 
11203053
11203053 Inviato: 10 Gen 2011 21:27
 

mazz1cri ha scritto:

scusate ma non resisto...e che è il velocipete uno che scoreggia a grande velocità??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ma guarda che scemo icon_lol.gif a inzozzare il topic dei monsteristi!! ne possiedi anche uno!! disciplinati!! icon_lol.gif
 
11203424
11203424 Inviato: 10 Gen 2011 22:02
 

Anche io avevo prima una dark del 2000 a carburatori, ma 750. Avevo giusto quei 10 cv in più che fanno la differenza sulle braccia, ma ti assicuro che per quanto la carburazione fosse ben calibrata aveva dei momenti che sembrava un cancello. Poi quando entri in sintonia con lei, comincia a conoscerla meglio delle tue tasche ( qualcuno una volte mi disse "meglio di tua moglie")ed allora comincerai a goderla appieno, non avrai più quei vuoti di potenza che ora si fanno sentire. Il carburatore non è gestito elettronicamente, ha una taratura media per il tipo di guida e per la stagione che affronti, solo quando affinerai la sensibilità sul polso dx capirai quando aprire , come aprire e con quanta progressione aprire. Basta quel poco in più o in meno per affogarla leggermente e non avere più le prestazioni ottimali. Imparerai a sentirne il respiro e con questo a dosare il gas per riprese brillanti ed affondi (sempre con il cervello collegato al polso dx perchè l'asfalto brucia il c***o anche d'inverno) e godere appieno il tuo Monster. Con l'iniezione elettronica tutto questo non esiste, devi solo dosare il gas per contenere la velocità ed è sicuramente più facile da gestire per un neofita.

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
11203578
11203578 Inviato: 10 Gen 2011 22:18
 

ducadan ha scritto:
MonsterStation, mi fa piacere leggere le tue parole! le condivido e capisco pienamente!
Io non ho mai detto di essermi pentito!! il monsterino così com'è, la Mia prima moto, uno stile, un amore!
L'unica cosa che mi ha colpito è vedere che con veramente poco di più (10hp) le cose cambiano eccome! diciamo che ti fanno sentire un pò più di adrenalina!
Come sono rimasto stupito dalla differente fluidità del cambio!
Poi c'è da contare che abbiamo anche...una marcia in meno... 0510_saluto.gif

Ragazzo, ma "poco" di più un par di cippe! icon_biggrin.gif
Si parlasse di cavalli a tre cifre, ok (o quasi) ma qui si parla di 10 cv su 50, ovvero il 20% di potenza in più rispetto al 600. Son tanti, per una moto del genere. Solo per dire, tra il mio 900 ie ed il 620 ci son "solo" 18 cv di differenza... ma il 900 è su un altro pianeta.
icon_arrow.gif Morannar, non ti offendere, ma in effetti il 600 è un pò un cancello.
Per i suoi tempi andava bene, ora è un pò limitato. Per consolarti però ti posso dire che ci son moto "moderne" che riescono ad essere ancora meno potenti, nonostante se la tirino: vedi il Guzzi V7 Sport (adesso anche "racer"), 750cc per 48 cv... però ha il suo fascino, esattamente come il piccolo 600, che ha messo in moto un sacco di motociclisti. E continua, a quanto pare. 0509_up.gif
icon_arrow.gif Monsterstation: quando sarà ora, lascia perdere il 900 carburatori... un pò perché per quanto tu lo possa prendere recente, avrà come minimo 11 anni (e dal punto di vista dell'affidabilità si sentono), un pò perché le versioni successive, nonostante l'iniezione, alla fine sono migliori perché più evolute e guidabili. Per non parlare del nuovo 1100 evo. Il monster è bello, ma non è la moto migliore del mondo. E neanche l'unica. icon_wink.gif
PS il gas lo regoli tu anche sulle versioni iniezione. La centralina regola solo il rapporto aria/benzina per stare più o meno nei limiti dell'omologazione euro. Ma la saracinesca la apri con la manetta... e con un filo. E anche le versioni iniezione strappano. Solo un pò meno.
 
11203636
11203636 Inviato: 10 Gen 2011 22:25
 

Grande pier! A dire la verità appena inviato il messaggio ho fatto lo stesso ragionamento e credimi ti ho pensato!! ..era quasi passato indifferente! Ha parlato l'amarezza si vede! 0509_pernacchia.gif
 
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