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Depressore o rubineto? Pro e contro
13514942
13514942 Inviato: 26 Giu 2012 21:27
Oggetto: Depressore o rubineto? Pro e contro
 

Ciao ragazzi, ho quasi terminato l'elaborazione base al mio zip sp, formata da questi componenti:
Mallossi 70 sport (base bifascia in ghisa);
Dell'orto phbg 19mm con getto 85;
Filtro a torta malossi red sponge;
variatore multivar 2000 con rulli 5gr;
Stage 6 pro replica;
a breve rulli 4.6gr, mdc bianca malossi e mollette frizione gialle malossi.

Ora, il problema più grave che ho riscontrato, sono degli antipaticissimi vuoti al massimo dei regimi, alla massima velocità. Ad un certo punto il motorino inizia a borbottare ed a mio avviso è il depressore che non è più in grado di regolare l'entrata della miscela e così il motore riceve solo o troppa aria e ne consegue un forte rallentamento dovuto dal freno motore. Io la penso così ed anche alcuni miei consiglieri. Secondo voi risolvo passando ad un rubinetto a caduta libera? Grazie mille a tutti!

PS: Dimenticavo, questo problema lo fa ancora di più sulle strade frastagliate o quando prendo dossi e buche...
Magari potreste darmi anche dei pareri sulla mia elaborazione? Ah e poi questi vuoti oggi mi hanno anche fatto fermare il motorino per strada, credo di tratti di una grippata.. Per fortuna poi è ripartito.
 
13514975
13514975 Inviato: 26 Giu 2012 21:34
 

mah, non penso che un rubinetto risolva queste cose perchè la quantità di benzina che entra nella vaschetta dal serbatoio è di sicuro sufficiente a compensare quella che esce da un getto così, pensa che molti hanno pure getti più grossi o hanno ela più spinte che fanno più giri, comunque mi piacerebbe pure a me sapere qualcosa approposito dello spegnimento su buche e dossi perchè pure a me capita ogni tanto che passo veloce su un dosso e sento che va per un secondo come se fosse spento icon_neutral.gif
p.s. io ho un depressore rms icon_asd.gif

Ultima modifica di Aerox-27 il 26 Giu 2012 21:36, modificato 1 volta in totale
 
13514976
13514976 Inviato: 26 Giu 2012 21:35
 

guarda il tubicino del depressore se è danneggiato...
comunque io ho un semitrofeo e ho ancora il depressore... va bene comunque.
comunque potrebbe essere scarburato, non pensi ?
 
13515838
13515838 Inviato: 27 Giu 2012 8:16
 

lorySm ha scritto:
guarda il tubicino del depressore se è danneggiato...
comunque io ho un semitrofeo e ho ancora il depressore... va bene comunque.
comunque potrebbe essere scarburato, non pensi ?


La carburazione ancora non è perfetta, ma buona. Non credo comunque dipenda da lei... :/
oggi provo a comprare il rubinetto, certo che se poi non risolvo rimonto il depressore.. Poi vi farò sapere.
 
13515947
13515947 Inviato: 27 Giu 2012 8:47
 

secondo me devi aumentare il getto massimo per il problema dei vuoti a velocita massima
invece per il problema del spegnimento dello scooter quando si prende i dossi ad alta velocità pure a me è successo e ho sempre pensato che sia il galeggiante anche perchè non mi limitavo a prendere solo i dosso ma anzi ci facevo qualche rampetta per due o 3 secondi lo scooter si spegneva
 
13516438
13516438 Inviato: 27 Giu 2012 10:45
 

f12marco ha scritto:
secondo me devi aumentare il getto massimo per il problema dei vuoti a velocita massima
invece per il problema del spegnimento dello scooter quando si prende i dossi ad alta velocità pure a me è successo e ho sempre pensato che sia il galeggiante anche perchè non mi limitavo a prendere solo i dosso ma anzi ci facevo qualche rampetta per due o 3 secondi lo scooter si spegneva


Non riesco a capire come il gallegiante possa influire sullo spegnimento del mezzo.. Comunque ora ho comprato il rubinetto, per montarlo devo tappare il buco del depressore sul carburatore o posso lasciarlo aperto? Se devo tapparlo come faccio?
f12marco, il getto massimo che uso ora è 85, ma credo vada bene perché quando era scarburato mi è bastato spostare la posizione dello spillo da tutto aperto a tutto chiuso ed il motorino è migliorato... Questo conferma che non può essere magro.
 
13526584
13526584 Inviato: 29 Giu 2012 15:58
 

Niente ragazzi, ho montato il rubinetto e non ho risolto nulla... domani provo a pulire bene il carburatore e metto un getto 86 oppure 87 sperando cambino le cose.. Probabilmente ho un filtro troppo aperto per la mia ela... E visto che non è cambiato nulla rimonto anche il depressore che è meglio del rubinetto a caduta.

Poi volevo farvi anche un'altra domanda, ma è normale che la mdc bianca malossi sia più fina e più corta rispetto a quella originale? Non è che si sono sbagliati e mi hanno dato una per minarelli? Comunque dentro ci sta il motorino ho potuto rimontarlo comunque perfettamente, però ho riscontrato queste differenze rispetto a quella di serie. Anche me mollette gialle che avevo io sono TOTALMENTE diverse da quelle originali piaggio.. però ci vanno ugualmente anche se per farle entrare ho dovuto fare una fatica immane.. Se volete posso postare una foto... Grazie a tutti vi prego di continuare ad aiutarmi!
 
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