gillisasa ha scritto:
Ciaa a Tutti
Intanto vi ringrazio moltissimo dei vostri consigli e a dire il vero anche in me c'è questa perplessità, cambiarla e ritrovarmi una moto identica a quella che ho non è il massimo delle mie aspettative, ma nello stesso tempo ne sono contento visto che al momento è impensabile un'altra marca e modello
. Uno dei miei pensieri è , (come mi consiglia Broglia) quello di sostituire l'ammortizzatore posteriore con un XXF31 della Bitubo, revisionare la forcella e basta, per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo non ne sento particolare necessità nel ritararlo o sostituirlo, dipende forse dalle non alte andature o forse dal settaggio molto carico sull'anteriore. Quindi con 1200 Euro me la caverei. Ora aspetto che la concessionaria mi faccia un'offerta poi vi farò sapere. Vi voglio chiedere un'altro parere, ho montato proprio questi giorni la centralina della Rapid Bike, modello Easy, cosa ne pensate ? L'ho fatto perchè avendo sostituito il catalizzatore con un tratto silenziato della Leo Vince (che a detta loro abbassa il rumore di 5dB) il silenziatore finale con uno della G&G e il filtro dell'aria con un BMC, ho pensato che la carburazione si fosse un pò smagrita. Questo modulo, da quanto leggo, riporterebbe la miscela alle sue corrette proporzioni. Nella guida non riesco a percepire la differenza, il motore sembra giri perfetto come prima, spero almeno sia più felice perchè sembra consumi un pò di più. Colgo l'occasione per farvi gli Auguri di Buon Anno.
Il bitubo mi sembra un'ottima scelta e se non senti il bisogno di montare un kit forcella tanto meglio,però fai bene a farla revisionare.
Riguardo alla centralina Easy non saprei...Comunque se la moto gira regolare è perchè riesce a fare bene il suo lavoro.
Non capisco cos'è sto tubo che hai montato al posto del catalizzatore ...E'il decatalizzatore forse?Se è così,visto che hai messo il terminale G&G hai praticamente uno scarico completo.I collettori di serie sono già di diametro elevato e sono in titanio!Io avrei fatto che tagliare la testa al toro ed avrei messo la EVO ,giusto per vedere qualche cavallino in più anche se la moto non ne avrebbe bisogno e magari per cercare di irrobustire un po'l'erogazione.La Easy suppongo che ingrassi la carburazione di quel tanto che basta a non far scoppiettare la moto in rilascio.
Riquoto la corona +2 .
Buon 2013 a tutti!