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Semimanubri 748, chiarimenti e consigli [bracciale rotto]
13455444
13455444 Inviato: 12 Giu 2012 0:19
Oggetto: Semimanubri 748, chiarimenti e consigli [bracciale rotto]
 

Salve, premetto che ho usato la funzione cerca e ho letto tutti i vari articoli, ma ho bisogno di chiarimenti;

Devo sostituire un bracciale del semimanubrio sx causa rottura, dovuta ad una caduta del precedente proprietario della moto e chemi sono accorto solo ora che è rotto (2 anni che ci vado in giro), da quello che ho capito i collari originali nella parte interna possiedono una specie di tacca per farli stare nella giusta posizione, ma io vorrei allargare leggermente l'angolo dei semimanubri, questo è possibile con i collari originali o li devo cambiare?

Se ne compro altri in alluminio-ergal, li devo prendere con la cerniera cioè che non bisogna smontare la piastra di sterzo per montarli o gli altri con solo le viti che servono per stringere?

Se non uso la tacca che dicevo prima, c'è pericolo che i semimanubri scivolino, ruotino o cose del genere?

Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio in anticipo...un lampeggio
 
13467955
13467955 Inviato: 14 Giu 2012 19:14
Oggetto: Re: Semimanubri 748, chiarimenti e consigli [bracciale rotto]
 

francesco748 ha scritto:

Se non uso la tacca che dicevo prima, c'è pericolo che i semimanubri scivolino, ruotino o cose del genere?


Si, ovviamente puo' succedere solamente in situazioni al limite come staccate assassine, ma puo' succedere se no perchè esisterebbero?
 
13469826
13469826 Inviato: 15 Giu 2012 8:33
 

MA allora i semimanubri "racing" sprovvisti di tecche interne possono essepe pericolosi visto che sono sprovvisti di queste tacche di fissaggio?
 
13470051
13470051 Inviato: 15 Giu 2012 9:26
 

i perni che vanno nelle tacche sono di materiale ridicolo e si rompono subito, servono piu che altro a mettere i semi nella stessa posizione. sono le viti che tengono stetti i semi!
 
13470325
13470325 Inviato: 15 Giu 2012 10:30
 

ma allora le tacche le posso eliminare?limare?vorrei allargare i semimanubri di qualche grado..o montarne altri, ma se posso farlo con quelli originali lascio quelli..
 
13470346
13470346 Inviato: 15 Giu 2012 10:35
 

devi eliminare i perni non le tacche! io in una caduta ho rotto un perno e da allora 2007 cammino senza, mai avuti problemi. basta che le viti siano strette con la giusta coppia di serraggio e con un po di frenafiletti!
 
13470525
13470525 Inviato: 15 Giu 2012 11:18
 

ok allora grazie delle informazioni ora provo a fare questa operazione e poi vediamo se va tutto a buon fine,
Grazie di nuovo a tutti
 
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