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Carburazione 73,5cc getti cre
13412837
13412837 Inviato: 31 Mag 2012 16:13
Oggetto: Carburazione 73,5cc getti cre
 

Ciao vorrei chiedervi 2 cose la mia moto è a circa 260km di rodaggio verso 320 dovrei finirlo volevo quindi chiedervi alcune cose icon_wink.gif

Ho un cre six con dr 73,5 carbu 21 giannelli carbonio pacco lamelle top carbonio
Mi hanno messo una carburazione grassa ma non saprei dirvi quanto, volevo sapere se dopo aver fatto questi 300km posso farla smagrire 1 pò e se aumenta un pò la prestazione?
Se faccio aumentare il getto massimo cosa mi cambia? ripresa o velocità max?

prima solo con la marmitta mi toccava gli 86 e adesso mi sembra vada meno, xò non tiro le marce x via del rodaggio, xò la 6a la ingrano intorno ai 60 icon_sad.gif prima la 6a la mettevo anke li ai 60 rapporti ho 14-62 ma pensavo che cambiando il motore avrei guadagnato una 20km/h da arrivare almeno a 100 icon_sad.gif

Grazie icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13413643
13413643 Inviato: 31 Mag 2012 18:55
 

i rapporti sono troppo lunghi metti 15 e 60 almeno
 
13413658
13413658 Inviato: 31 Mag 2012 18:58
 

Ciao io ho la tua stessa elaborazione i 100 li fai effettivi...la carburazione influisce molto sulla moto..se la carburi bene dovresti sentire che va di più sia in allungo che in ripresa...i getti che ho io sn 95 al massimo e al minimo l originale...poi vedi comunque il getto del massimo si aggira tra il 98 e 93...se metti il 95 penso sia giusto poi vedi tu com e...icon_smile.gificon_smile.gif
 
13413945
13413945 Inviato: 31 Mag 2012 19:59
 

andrei_onica ha scritto:
i rapporti sono troppo lunghi metti 15 e 60 almeno


Ma che dici? 0509_vergognati.gif

15/60 sono più lunghi dei 14/62 che ha adesso, entrambi vanno bene anche se per gusti personali preferirei i primi...
 
13414163
13414163 Inviato: 31 Mag 2012 20:41
 

mmm... solo che la moto mi sembra che sia un pò lenta ai bassi... cioè mi pare che rispetto l'originale quando accelero con le marce basse abbia meno ripresa, e mi sembra strano, x questo vorrei mettere dei getti + grandi e sgrassare 1 pochino, xk il dr dovrebbe spingere di + ai bassi l'ho preso apposta xk mi piace fare delle belle partenze e ad uso cittadino ed enduro mi pare il migliore x Utilizzo/prezzo... poi non so magari sono io che sto dando meno gas xk sono in rodaggio e ho paura di far casini, le marce basse forse le cambio prima che vada in coppia boh... xò non voglio far casini icon_sad.gif ho visto il cilindro che avevo originale e beh... facevo le partenze a razzo e adesso è in garage ustionato :S domani provo a passare dal meccanico che dovrebbe sistemarmi la carburazione che io non mi fido molto... tra già che ci sono gli dico di portarmi il getto massimo a 95 o +? e tra l'altro il carburatore aveva la vaschetta con un po di schifezza probabilmente anzi sicuramente il mio serbatoio è pieno di schifo... so che al altezza del rubinetto lo si può aprire e dovrebbe esserci 1 filtro del serbatoio che devo pulire, è 1 operazione semplice e la posso fare o rischio di far casini? e poi dove metto le mani :S
thx icon_razz.gif
 
13415642
13415642 Inviato: 1 Giu 2012 12:13
 

Tommi97 ha scritto:


Ma che dici? 0509_vergognati.gif

15/60 sono più lunghi dei 14/62 che ha adesso, entrambi vanno bene anche se per gusti personali preferirei i primi...


mi sono sbagliato scusa...

volevo dire che sono troppo corti..

io ho la stessa ela e monto 12-48 e va sia in ripresa che in allungo,forse ha un po piu di alungo..


12 e 48 equivale a 15 e 60...per quello le l'ho consigliavo..
 
13416686
13416686 Inviato: 1 Giu 2012 20:46
 

Fatti mettere i getti dal meccanico....delle misure che ti ho detto...poi vede lui....poi se vuoi piu accelerazione metti una corona piu grande e un pignone piu piccolo....ma non esagerare.... icon_smile.gif rotfl.gif 0509_up.gif
 
13441430
13441430 Inviato: 8 Giu 2012 10:00
 

icon_wink.gif la carburazione dovrebbe essere OK.... adesso mi sono anche fatto mettere la corona da 56... così sono con 14/56... spero riesca ad arrivare almeno a 100 adesso icon_sad.gif senza perdere troppo di ripresa... al massimo se vedo che è lenta a salire ho altri pignoni magari metto poi il 13...
 
13442362
13442362 Inviato: 8 Giu 2012 13:32
 

Ma che motociclista sei se pensi solo all'allungo, porca miseria hai una enduro mica un 1000 supersportivo 0509_vergognati.gif


E comunque NO, i 100 all'ora te li scordi comunque, non hai 20 cv sotto il sedere eusa_wall.gif
 
13443145
13443145 Inviato: 8 Giu 2012 16:22
 

Tommi97 ha scritto:
Ma che motociclista sei se pensi solo all'allungo, porca miseria hai una enduro mica un 1000 supersportivo 0509_vergognati.gif


E comunque NO, i 100 all'ora te li scordi comunque, non hai 20 cv sotto il sedere eusa_wall.gif


vorrei una moto che vada di +... adesso come ora ha le marce troppo vicine, e faceva gli 85 mi da fastidio farmi passare da degli scooter, mi fanno schifo gli scooter...
X quanto riguarda la mia moto è da enduro si e lo pratico nei boschi e cave, col 14/62 è perfetto ma su strada e città tira poco in allungo... quindi x risponderti ti dico che in garage ho dei pignoni da 12 13... quindi se voglio far enduro con la corona + piccola avrò comunque la possibilità icon_wink.gif solo che mi secca star sempre dietro... ho amici col tm e si rompono ad andare a 80... e mi lasciano sempre dietro xk loro fanno le tirate fino 140 150... la mia tirata massima era 86
 
13456381
13456381 Inviato: 12 Giu 2012 10:49
 

ho dinuovo 1 problemino... ho il carburatore che perde 1 pò di benzina lo spillo è ok le guarnizioni idem... volevo sapere la vite grossa è quella che regola il passaggio di benzina? se si mi sembra sia svitata di 3/4 giri... forse è troppo svitata e passa troppa benza? grazie icon_sad.gif
 
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