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Brutale 675 quando ? [informazioni e consigli]
13728827
13728827 Inviato: 6 Set 2012 9:05
 



giuppe81 ha scritto:
Quoto pao961. La nostra Brutale è sempre un passo avanti alle altre, orgoglio made in Italy. L'estetica non ha paragoni 0509_campione.gif

Quante ne sono state vendute di Brutale secondo voi? Sarebbe bello fare un censimento.

Qualcuno ha notizie sul famoso contachilometri sballato? Io chiamo oggi il concessionario e chiedo se si è informato della cosa con MV, poi vi dico.

Ciao a tutti!


Si parla di 228 Brutale tra Luglio e Agosto.
Anche io sono in attesa di notizie dal concessionario ma mi pare che dorma!
 
13729811
13729811 Inviato: 6 Set 2012 13:18
 

ny2772 ha scritto:


Ragazzi ma pensate che sia per una questione di contenimento della velocità e quindi di cautela di noi utenti? Ma non scherziamo....
Cosa cambia se si stanno percorrendo i 100km/h piuttosto che 110?
Non stiamo parlando di un abisso. Piuttosto penso che lo scarto di quei km moltiplicato per tutti noi possessori di B3 porta nelle casse delle officine e conseguentemente in quelle di MV, più soldi di quanto effettivamente dovuto perchè significa che riescono ad accaparrarsi 1 tagliando in più ogni 10 fatti e alla fine son soldi comodi per loro non credete?
Le piccole briciole fanno la torta


Per legge i tachimetri devono avere uno scarto minimo che va dal 5 al 7%. Un 8% è nella norma un 12% mi sembra esagerato invece è quasi il doppio di quanto indicato per legge.
 
13738754
13738754 Inviato: 9 Set 2012 12:05
 

Riaggiorno la mia situazione ieri, riprendo la moto e continua a spegnersi di continuo sia in scalata che non...., è diventato impossibile guidare domani chiamerò il dottore vediamo cosa può farci..... icon_rolleyes.gif
 
13741174
13741174 Inviato: 10 Set 2012 10:33
 

tigerman ha scritto:
Riaggiorno la mia situazione ieri, riprendo la moto e continua a spegnersi di continuo sia in scalata che non...., è diventato impossibile guidare domani chiamerò il dottore vediamo cosa può farci..... icon_rolleyes.gif


Ma anche con la mappa sportiva che è più briosa?
Hai già effettuato il tagliando con tanto di aggiornamento della centralina?
 
13741710
13741710 Inviato: 10 Set 2012 12:56
 

ghila82 ha scritto:


Ma anche con la mappa sportiva che è più briosa?
Hai già effettuato il tagliando con tanto di aggiornamento della centralina?


Hanno già rilascito un aggiornamento della centralina per la B3? eusa_think.gif
 
13741873
13741873 Inviato: 10 Set 2012 13:29
 

Pazzia87 ha scritto:


Hanno già rilascito un aggiornamento della centralina per la B3? eusa_think.gif


Non vorrei dire una cavolata ma dovrebbe essere disponibile un aggiornamento della centralina (erogazione) ma non ancora una delle mappe, sbaglio??

Che mi dite riguardo ai consumi?
Solo io consumo tanto con qualsiasi mappa?!?
 
13741895
13741895 Inviato: 10 Set 2012 13:32
 

Non lo provata con la mappa sportiva, ed inoltre non ho ancora effettuato nessun tagliando sono a quota 800km e quindi nessun aggiornamento.... questa mattina ho chiamato la concessionaria il quale si è messo a disposizione, adesso attendo che vengano a ritirarla perchè io mi rifiuto di girare in strada in queste condizioni....

Per quanto riguarda i consumi non sono riuscito a fare più di 230km con un pieno....
 
13742129
13742129 Inviato: 10 Set 2012 14:25
 

Ciao a tutti,
nessun aggiornamento finora...
Ho sorpassato abbondantemente i 6.000km e sono in attesa che il concessionario si liberi per il secondo tagliando...
Una cosa strana è che il check della moto all'accensione indica che mancano ancora centinaia di km prima del SERVICE.. chissà icon_rolleyes.gif

A presto.
Ale
 
13742288
13742288 Inviato: 10 Set 2012 15:09
 

tigerman ha scritto:
Non lo provata con la mappa sportiva, ed inoltre non ho ancora effettuato nessun tagliando sono a quota 800km e quindi nessun aggiornamento.... questa mattina ho chiamato la concessionaria il quale si è messo a disposizione, adesso attendo che vengano a ritirarla perchè io mi rifiuto di girare in strada in queste condizioni....

Per quanto riguarda i consumi non sono riuscito a fare più di 230km con un pieno....


Metti la mappa sportiva (magari parti cauto perchè la moto così è parecchio prnta a scattare in avanti) e vedrai che ti riduce gli spegnimenti!

Quindi quanti Km/l riesci a fare? Io non credo di essere arrivato a 17.....
 
13742298
13742298 Inviato: 10 Set 2012 15:11
 

AgCandy ha scritto:
Ciao a tutti,
nessun aggiornamento finora...
Ho sorpassato abbondantemente i 6.000km e sono in attesa che il concessionario si liberi per il secondo tagliando...
Una cosa strana è che il check della moto all'accensione indica che mancano ancora centinaia di km prima del SERVICE.. chissà icon_rolleyes.gif

A presto.
Ale


Nel forum dei tagliandi chiedevo proprio se avevi già fatto il tagliando!
Forse la moto ti dice che mancano ancora centinaia di Km al prossimo tagliando perchè ne calcola 6000 dal primo tagliando?!?
A quanti Km hai effettuato il primo?
 
13743316
13743316 Inviato: 10 Set 2012 20:21
 

ghila82 ha scritto:


Metti la mappa sportiva (magari parti cauto perchè la moto così è parecchio prnta a scattare in avanti) e vedrai che ti riduce gli spegnimenti!

Quindi quanti Km/l riesci a fare? Io non credo di essere arrivato a 17.....


Io vado dai 13 km/l ai 16,5 km/l.. icon_lol.gif
 
13745028
13745028 Inviato: 11 Set 2012 11:21
 

Pazzia87 ha scritto:


Io vado dai 13 km/l ai 16,5 km/l.. icon_lol.gif


Allora non è la mia guida a farmi consumare tanto!
Noti molta differenza tra le varie mappe?
I miei consumi mi sembrano molto allineati..
 
13745407
13745407 Inviato: 11 Set 2012 12:37
 

ghila82 ha scritto:


Allora non è la mia guida a farmi consumare tanto!
Noti molta differenza tra le varie mappe?
I miei consumi mi sembrano molto allineati..


Sinceramente non noto grosse differenze.. anche perchè a parte la prima settimana che giravo in normal, ora giro sempre in sport.. quindi ho solo quel raffronto.. tu noti differenze?
 
13745911
13745911 Inviato: 11 Set 2012 14:36
 

Pazzia87 ha scritto:


Sinceramente non noto grosse differenze.. anche perchè a parte la prima settimana che giravo in normal, ora giro sempre in sport.. quindi ho solo quel raffronto.. tu noti differenze?


Ho sempre girato in sport ma ultimamente ho provato a calcolare i consumi con la normal e con la rain..
Non c'è differenza o quasi! Neanche da dire che mi sono rimesso fisso sulla sport!
Nei giri un pò tirati va che è una bellezza e scende in piega in un attimo, sono proprio soddisfatto! Se l'aggiornamento me la rende anche un pelo meno brusca in mezzo al traffico posso davvero dire che è la moto che ho sempre desiderato!
 
13746039
13746039 Inviato: 11 Set 2012 15:14
 

Io mi aspettavo qualcosina meno di consumi....

Direi che sono tra i 12 e i 15km.

Maledetta benzina che continua a salire icon_evil.gif
 
13749177
13749177 Inviato: 12 Set 2012 14:58
 

Eccomi di nuovo qui, per questioni di tempo, non ho ancora portato la bimba dal dottore lo farò questo week nel frattempo come mi è stato consigliato ieri ho fatto un bel giretto prima in modalità normal il quale stranamente mi si è spenta solo 1 volta a differenza dei giri passati dove era diventato impossibile mi si spegneva di continuo, poi stesso ieri ho provato la mappa "Sport" per prima cosa la moto cambia e come, bella nervosa!! :O :O e prontissima, e toccando ferro non si è spenta neanche una volta......

In ogni caso devo farla vedere... tra domani e venerdì la porterò in officina....
 
13749555
13749555 Inviato: 12 Set 2012 16:29
 

Qualcuno può fare un video della brutalina in moto per far sentire il suo rombo? icon_mrgreen.gif
 
13749567
13749567 Inviato: 12 Set 2012 16:30
 

tigerman ha scritto:
Eccomi di nuovo qui, per questioni di tempo, non ho ancora portato la bimba dal dottore lo farò questo week nel frattempo come mi è stato consigliato ieri ho fatto un bel giretto prima in modalità normal il quale stranamente mi si è spenta solo 1 volta a differenza dei giri passati dove era diventato impossibile mi si spegneva di continuo, poi stesso ieri ho provato la mappa "Sport" per prima cosa la moto cambia e come, bella nervosa!! :O :O e prontissima, e toccando ferro non si è spenta neanche una volta......

In ogni caso devo farla vedere... tra domani e venerdì la porterò in officina....


Si si, più la mappa è sportiva e meno si spegne!
E' come se non tenesse il minimo subito prima di fermarsi al semaforo e nel momento in cui tiro la frizione, nel mio caso. Comunque mi succede molto di rado.

E poi non so come hai fatto a non provare la mappa sport, esalta la leggerezza e la prontezza della nostra creatura!
 
13749574
13749574 Inviato: 12 Set 2012 16:32
 

Master87 ha scritto:
Qualcuno può fare un video della brutalina in moto per far sentire il suo rombo? icon_mrgreen.gif


Purtroppo dovrei farmi dare la telecamerina da montare alla moto da un amico e mi sa che non riesco. Sopra i 5/6000 giri urla che è una bellezza!

Se riesco mi faccio fare un video da un amico a bordo strada!
 
13749590
13749590 Inviato: 12 Set 2012 16:36
 

c***o consuma quasi quanto una 1000:-O
 
13751572
13751572 Inviato: 13 Set 2012 9:15
 

ghila82 ha scritto:


Purtroppo dovrei farmi dare la telecamerina da montare alla moto da un amico e mi sa che non riesco. Sopra i 5/6000 giri urla che è una bellezza!

Se riesco mi faccio fare un video da un amico a bordo strada!

se puoi, potresti inviarmelo in mail o darmi il link poi?
grazie mille:)
 
13753771
13753771 Inviato: 13 Set 2012 16:51
 

fabry78 ha scritto:
c***o consuma quasi quanto una 1000:-O


Ben di più, il monster 1100 di un mio collega di giri consuma davvero poco!
 
13753778
13753778 Inviato: 13 Set 2012 16:52
 

Master87 ha scritto:

se puoi, potresti inviarmelo in mail o darmi il link poi?
grazie mille:)


Appena riesco ti contatto!
 
13757103
13757103 Inviato: 14 Set 2012 16:59
 

Per la prima volta da quando ho la B3 mi sono trovato a perdere il posteriore in una curva normale in città. Subito credevo fosse una chiazza d'olio ma si è ripresentato il problema il giorno dopo, sempre a gomme fredde.
Ero felicissimo delle gomme turistiche invece mi sa che dovrò rivedere le mia valutazioni delle Angel. Forse impiegano un pò più tempo rispetto alle gomme a cui ero abituato ad entrare in temperatura (ieri e oggi sono state due giornate un pelo più fresche ma sempre calde) però non mi aspettavo una reazione del genere.

Voi che ne pensate delle scarpe del nostro gioiello?
Andando incontro alla stagione fredda mi sa che ci divertiremo a derapare! icon_eek.gif
 
13760177
13760177 Inviato: 15 Set 2012 21:30
 

ghila82 ha scritto:
Per la prima volta da quando ho la B3 mi sono trovato a perdere il posteriore in una curva normale in città. Subito credevo fosse una chiazza d'olio ma si è ripresentato il problema il giorno dopo, sempre a gomme fredde.
Ero felicissimo delle gomme turistiche invece mi sa che dovrò rivedere le mia valutazioni delle Angel. Forse impiegano un pò più tempo rispetto alle gomme a cui ero abituato ad entrare in temperatura (ieri e oggi sono state due giornate un pelo più fresche ma sempre calde) però non mi aspettavo una reazione del genere.

Voi che ne pensate delle scarpe del nostro gioiello?
Andando incontro alla stagione fredda mi sa che ci divertiremo a derapare! icon_eek.gif



Ciao Ghila,
in staccata, scalando a regimi medio alti, se sfioro solamente il freno posteriore perdo sempre aderenza.

Durante una curva vera e propria però non mi è mai successo, forse anche perché ancora piego molto poco. icon_smile.gif

I problemi che ho avuto con il messaggio d'errore sul comando del gas (GAS POSITION)sono stati risolti correggendo un problema "meccanico" di cablaggio cavi.
Il problema del messaggio d'errore riguardante la frizione (CLUTCH SWITCH) c'è ancora ma ho visto che fermandomi, mettendo in folle e lasciando il motore acceso, se tiro ripetutamente la leva della frizione il messaggio scompare.

A quersto punto gente mi pare che diversi problemi della nostra Brutalina non siano relativi alla centralina ma piuttosto ad errori in fase di assemblaggio.
 
13760230
13760230 Inviato: 15 Set 2012 21:50
 

ghila82 ha scritto:
Per la prima volta da quando ho la B3 mi sono trovato a perdere il posteriore in una curva normale in città. Subito credevo fosse una chiazza d'olio ma si è ripresentato il problema il giorno dopo, sempre a gomme fredde.
Ero felicissimo delle gomme turistiche invece mi sa che dovrò rivedere le mia valutazioni delle Angel. Forse impiegano un pò più tempo rispetto alle gomme a cui ero abituato ad entrare in temperatura (ieri e oggi sono state due giornate un pelo più fresche ma sempre calde) però non mi aspettavo una reazione del genere.

Voi che ne pensate delle scarpe del nostro gioiello?
Andando incontro alla stagione fredda mi sa che ci divertiremo a derapare! icon_eek.gif




Controlla spesso la pressione delle gomme. Tendono a sgonfiarsi. Altra causa di perdita di aderenza è la brusca apertura del gas... Occhio
 
13764173
13764173 Inviato: 17 Set 2012 15:18
 

Ciao ragazzi,
sabato ho provato la brutalina...
che dire, molto grintoso il motore e come maneggevolezza sembra essere buona.

adesso vi dico secondo me pregi e difetti, ditemi cosa ne pensate e se siete d'accordo.... icon_smile.gif

Pregi

- Motore --> è molto buono con una buona adattabilità(sia ai bassi che agli alti regimi), secondo me spinge molto bene e è anche molto gestibile. quando la tiri oltre gli 8.000 gira canta che è una bellezza!

- Design --> è davvero molto molto curato, secondo me se ti piaciono le moto naked non puoi che non apprezzarla.

- Seduta --> per i 30 min che ci sono stato sopra devo dire che è comoda, stanca un pò sulle mani, ma è questione di abitudine. scalda un filino la gamba ma nulla di che

- Maneggevolezza --> sembra bella agile e piantata a terra, è facile da portare.

Difetti


- Freno anteriore --> secondo me è poco sensibile (rispetto alla mia moto, yamaha mt) si capisce poco la dosabilità.

- Sospensioni --> queste sono quelle che mi hanno più "deluso", sono davvero davvero dure, per caso durante il giro ho preso un'avvalamento a 80km/h e i miei gioielli lo hanno sentito bene ( eusa_shifty.gif ). sono tarate come una sportiva non come una naked. (immagino si possano regolare?!)

- Display --> è abbastanza odioso, fino a che non sistemeranno il problema del contamarce
a me da un pò sui nervi, continua a fare 3°-4°-3°-4°-3°-4° o a secondo di che marcia sei sale e scende. io non ho il contamarce sulla mia ma puittosto che averlo così preferirei non averlo.

-Frizione --> non sò se sia regolabile o meno ma anche li dopo averla guidata per 30 min mi davano fastidio le dita.

Voi che dite?
sicuramente avete fatto molti più km di me e l'avete tirata più di me (io sono riuscito a tirarla solo a 170km/h).

0510_saluto.gif
 
13764695
13764695 Inviato: 17 Set 2012 18:04
 

Master87 ha scritto:
Ciao ragazzi,
sabato ho provato la brutalina...
che dire, molto grintoso il motore e come maneggevolezza sembra essere buona.

adesso vi dico secondo me pregi e difetti, ditemi cosa ne pensate e se siete d'accordo.... icon_smile.gif

Pregi

- Motore --> è molto buono con una buona adattabilità(sia ai bassi che agli alti regimi), secondo me spinge molto bene e è anche molto gestibile. quando la tiri oltre gli 8.000 gira canta che è una bellezza!

- Design --> è davvero molto molto curato, secondo me se ti piaciono le moto naked non puoi che non apprezzarla.

- Seduta --> per i 30 min che ci sono stato sopra devo dire che è comoda, stanca un pò sulle mani, ma è questione di abitudine. scalda un filino la gamba ma nulla di che

- Maneggevolezza --> sembra bella agile e piantata a terra, è facile da portare.

Difetti


- Freno anteriore --> secondo me è poco sensibile (rispetto alla mia moto, yamaha mt) si capisce poco la dosabilità.

- Sospensioni --> queste sono quelle che mi hanno più "deluso", sono davvero davvero dure, per caso durante il giro ho preso un'avvalamento a 80km/h e i miei gioielli lo hanno sentito bene ( eusa_shifty.gif ). sono tarate come una sportiva non come una naked. (immagino si possano regolare?!)

- Display --> è abbastanza odioso, fino a che non sistemeranno il problema del contamarce
a me da un pò sui nervi, continua a fare 3°-4°-3°-4°-3°-4° o a secondo di che marcia sei sale e scende. io non ho il contamarce sulla mia ma puittosto che averlo così preferirei non averlo.

-Frizione --> non sò se sia regolabile o meno ma anche li dopo averla guidata per 30 min mi davano fastidio le dita.

Voi che dite?
sicuramente avete fatto molti più km di me e l'avete tirata più di me (io sono riuscito a tirarla solo a 170km/h).

0510_saluto.gif


Ciao,
sono un possessore da della B3 da circa due mesi molto soddisfatto, e non sono d'accordo principalmente su 3 punti:

- Seduta, ci sei rimasto sopra troppo poco.. ti garantisco io che se ti fai giretti più lunghi di mezz'oretta la sella è scomoda;

-Freno anteriore, io mi ci trovo benissimo ma forse sarà questione di abitudine.. e credimi che se vuoi pinzare seriamente, pinza alla grande (io mi ci trovo male con quello posteriore però!);

-Frizione, non mi sembra male a me..

Comunque le sospensioni non sono regolabili, solo il poste al precarico..
Display pure io lo toglierei per come funziona..

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13766391
13766391 Inviato: 18 Set 2012 11:29
 

Tom4ka ha scritto:



Ciao Ghila,
in staccata, scalando a regimi medio alti, se sfioro solamente il freno posteriore perdo sempre aderenza.

Durante una curva vera e propria però non mi è mai successo, forse anche perché ancora piego molto poco. icon_smile.gif

I problemi che ho avuto con il messaggio d'errore sul comando del gas (GAS POSITION)sono stati risolti correggendo un problema "meccanico" di cablaggio cavi.
Il problema del messaggio d'errore riguardante la frizione (CLUTCH SWITCH) c'è ancora ma ho visto che fermandomi, mettendo in folle e lasciando il motore acceso, se tiro ripetutamente la leva della frizione il messaggio scompare.

A quersto punto gente mi pare che diversi problemi della nostra Brutalina non siano relativi alla centralina ma piuttosto ad errori in fase di assemblaggio.


Io ho avvertito i problemi solo a gomma fredda, scaldandola e piegando parecchio invece mi è sempre piaciuta perchè non mi ha mai dato idea di perdere aderenza.
Il discorso del blocco causato dal freno posteriore è dato solo dal fatto che la pinza dietro è poco graduale e non è un difetto delle gomme!

Buono a sapersi che la centralina non fa le bizze, però bisogna correggere il contachilometri perchè segna davvero troppo!
 
13766397
13766397 Inviato: 18 Set 2012 11:30
 

Raspida ha scritto:




Controlla spesso la pressione delle gomme. Tendono a sgonfiarsi. Altra causa di perdita di aderenza è la brusca apertura del gas... Occhio


E' soprattutto l'erogazione feroce, ma si è presentata sempre in condizioni di gomma fredda!
Non è un problema assolutamente, basta stare un pò attenti.
La pressione l'avevo verificata da poco!
 
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