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sr factory 50cc iniezione
13354330
13354330 Inviato: 15 Mag 2012 14:33
Oggetto: sr factory 50cc iniezione
 

Per un sr factory 50cc a iniezione mi hnno consigliato di montare giannelli reverse e multivar 2000... ma io vorrei montare anche qualchen altro pezzo...xò nn so da dove cominciare mi potete dare una mano a decidere?? ditemi anche il prezzo se potete.. grazie 1000 icon_smile.gif icon_smile.gif nn so se montarci la modifica..xò nn so poi come va il motore xk è a iniezione...
 
13354346
13354346 Inviato: 15 Mag 2012 14:36
 

a mi potete dire anche al massimo modificato?? i pezzi e i prezzi grz icon_biggrin.gif
 
13354363
13354363 Inviato: 15 Mag 2012 14:40
 

Oltre marmitta e variatore a un gt ad iniezione li puoi solo aggiungere la red sponge...
 
13354380
13354380 Inviato: 15 Mag 2012 14:45
 

ke cos'è la red sponge??
 
13354410
13354410 Inviato: 15 Mag 2012 14:50
 

Esistono i kit appositi della malossi con centralina e cilindro , ma costano molto.
Io inizierei con giannelli reverse e un variatore 0509_up.gif
 
13354413
13354413 Inviato: 15 Mag 2012 14:50
 

ma la modifica me la sconsigli??
 
13354422
13354422 Inviato: 15 Mag 2012 14:51
 

Costa molto ed è difficile lavorarci , vedi un po' tu
 
13354436
13354436 Inviato: 15 Mag 2012 14:56
 

quindi monto solamente giannelli, multivar 2000 e red sponge??
 
13354472
13354472 Inviato: 15 Mag 2012 15:06
 

altrimenti puoi convertire il tuo sr da iniezione a carburatore , per poi modificarlo,però non ti conviene molto..
 
13354512
13354512 Inviato: 15 Mag 2012 15:14
 

ma oltre la marmitta e il variatore potrei montarci altro??
ad esempio una modifica, una cinghia, una frizione , la campana..
 
13354527
13354527 Inviato: 15 Mag 2012 15:17
 

cinghia ,frizione e campana se le tue non sono consumate vanno benissimo quelle che hai su ora.
Per la modifica , sarebbe il cilindro , la malossi vende dei pacchetti con cilindro e centralina però costano molto e sono difficili da montare.
 
13354539
13354539 Inviato: 15 Mag 2012 15:19
 

ELABORAZIONE INTERMEDIA:
Questa elaborazione da grandi prestazioni, al contrario da anche poca affidabilita. Consiste nel cambiare gt con uno intermedio, marmitta ecc.
Vi elenco un elaborazione di questo tipo:
GRUPPO TERMICO: malossi mhr replica, polini corsa, top 2 plus
VARIATORE: malossi multivar o polini speed control
CARBURATORE: dell' orto min 17.5 max 21
MARMITTA: malossi mhr, polini for race, top nardo
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi red sponge (per scatola filtro originale)
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di 110-120 km/h

ELABORAZIONE TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni infinite con un altrettanto calo di affidabilita. Consiste nel istallare il top di gamma delle famose marche italiane(malossi-polini).
Vi elenco l'elaborazione:
GT: malossi mhr trofeo, polini evolution
VARIO: malossi multivar 101 o polini speed control
CARBURO: dell' orto min 19 max 25
marmitta: malossi mhr, polini evolution
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge una velocita di circa 140-150km/h.

ELABORAZIONE OVER TROFEO:
Questa elaborazione da prestazioni disumane, ma anche un' affidabilita di circa 2 o 3 giri in pista. Consiste nell' istallare un gt maggiorato ovvero di 80cc.
Vi elenco tale mostruosita:
GT: 80 fabrizi, 80 athena
VARIO: polini speed control o malossi 101
CARBURO: dell' orto 25mm
marmitta: fabrizi, athena
FRIZIONE: malossi delta clutch
FILTRO: malossi a cono
Con questa elaborazione si raggiunge la bellezza di 150-160km/h, con un accelerazione intenibile tanto che chi a un po di esperienza riesce ad impennare anche a velocita come 110-120km/h.

una di queste va bene come elaborazione??
o nn posso xk a me è a iniezione??
 
13354547
13354547 Inviato: 15 Mag 2012 15:22
 

Non puoi perchè il tuo è ad iniezione , poi quelle ele sono fatte malissimo icon_rolleyes.gif
 
13354549
13354549 Inviato: 15 Mag 2012 15:23
 

cosa sono le ele??
 
13354563
13354563 Inviato: 15 Mag 2012 15:25
 

Elaborazione - Elaborazioni
Ela - Ele
Sono tutti i pezzi che si montano per "modificare bene " il prorprio mezzo.
 
13354577
13354577 Inviato: 15 Mag 2012 15:27
 

quindi ricapitolando..ke posso montarci?? nn badare a spese
se puoi scrivi anche il prezzo xò
 
13354617
13354617 Inviato: 15 Mag 2012 15:37
 

Ti dico i prezzi per i mezzi a carburatore :
marmitta giannelli reverse 96 euro
Variatore malossi 60 euro
Red sponge 3 euro
Aspetta un po' , che ce un utente del del forum , si chiama Refreze, che sui mezzi ad iniezione è preparatissimo e saprà aiutarti molto meglio 0509_up.gif
 
13354620
13354620 Inviato: 15 Mag 2012 15:38
 

e come posso fare x contattarlo??
 
13354642
13354642 Inviato: 15 Mag 2012 15:44
 

Lui è un moderatore del forum , scommetto che leggendo il titolo del tuo topic entrerà di sua spontanea volontà icon_biggrin.gif
 
13354653
13354653 Inviato: 15 Mag 2012 15:48
 

però solamente quei 3 pezzi mi sembra poco...nn posso aggiungernìci nient'altro^^?? icon_neutral.gif
 
13354704
13354704 Inviato: 15 Mag 2012 16:01
 

e cosa sono i blocchi??
 
13356387
13356387 Inviato: 15 Mag 2012 22:37
 

x favore qualcuno ke rispondeee
icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
13358018
13358018 Inviato: 16 Mag 2012 14:10
 

i blocchi/fermi sono quelli che non fanno superare allo scooter i 45 km/h imposti dalla legge
il tuo scooter è ad iniezione più di cambiare marmitta e variatore e mettere la spugna red sponge nel AIR BOX quel coso sopra al copri carter non puoi fare altro poi dopo aver montato tutto devi anche far rimappare la centralina
se volevi elaborarlo dovevi andare di carburatore.... e
 
13358834
13358834 Inviato: 16 Mag 2012 16:55
 

Marcosrs ha scritto:
Oltre marmitta e variatore a un gt ad iniezione li puoi solo aggiungere la red sponge...


Assolutamente no, perchè si smagrirebbe la carburazione e la centralina difficilmente la riprogrammi. Grippi. Lascia l'originale.

tuta96 ha scritto:
Esistono i kit appositi della malossi con centralina e cilindro , ma costano molto.


Soprattutto ti danno affidabilità zero, problemi enormi e e tanti dindini sborsati. Però ti ci diverti senza dubbio...
 
13362537
13362537 Inviato: 17 Mag 2012 15:21
 

Reefreze ha scritto:
Marcosrs ha scritto:
Oltre marmitta e variatore a un gt ad iniezione li puoi solo aggiungere la red sponge...


Assolutamente no, perchè si smagrirebbe la carburazione e la centralina difficilmente la riprogrammi. Grippi. Lascia l'originale.

tuta96 ha scritto:
Esistono i kit appositi della malossi con centralina e cilindro , ma costano molto.


Soprattutto ti danno affidabilità zero, problemi enormi e e tanti dindini sborsati. Però ti ci diverti senza dubbio...


Guarda un mio amico in 5000km non gli è successo niente, poi magari col tempo non saprei...
 
13362733
13362733 Inviato: 17 Mag 2012 16:08
 

Reefreze ha scritto:


Soprattutto ti danno affidabilità zero, problemi enormi e e tanti dindini sborsati. Però ti ci diverti senza dubbio...

Questo non lo metto indubbio , però io comprerei un'iniezione solo se so di doverlo usare molto , i consumi sono spaventosi 0509_up.gif
Se so già che il mio scooter lo elaborero , vado di classico 2t carburatore icon_biggrin.gif
 
13363126
13363126 Inviato: 17 Mag 2012 17:53
 

tuta96 ha scritto:

Questo non lo metto indubbio , però io comprerei un'iniezione solo se so di doverlo usare molto , i consumi sono spaventosi 0509_up.gif
Se so già che il mio scooter lo elaborero , vado di classico 2t carburatore icon_biggrin.gif


Perchè, anche se lo usi poco ti scoccia consumare meno di un 4t con le prestazioni del 2t? icon_biggrin.gif

L'iniezione Piaggio fà 50km con un 1l ! A fronte di 23-25 di un 2t a carburatore. Mica noccioline...
 
13363137
13363137 Inviato: 17 Mag 2012 17:56
 

Marcosrs ha scritto:


Guarda un mio amico in 5000km non gli è successo niente, poi magari col tempo non saprei...


E' la prima volta che lo sento icon_eek.gif Che fortuna! icon_eek.gif
 
13363150
13363150 Inviato: 17 Mag 2012 17:58
 

Reefreze ha scritto:
tuta96 ha scritto:

Questo non lo metto indubbio , però io comprerei un'iniezione solo se so di doverlo usare molto , i consumi sono spaventosi 0509_up.gif
Se so già che il mio scooter lo elaborero , vado di classico 2t carburatore icon_biggrin.gif


Perchè, anche se lo usi poco ti scoccia consumare meno di un 4t con le prestazioni del 2t? icon_biggrin.gif

L'iniezione Piaggio fà 50km con un 1l ! A fronte di 23-25 di un 2t a carburatore. Mica noccioline...

Nono a dare fastidio non ne da , ansi icon_asd.gif , però io sono dell'idea che per un ragazzo il primo mezza vada comprato usato.
Il problema è che l'iniezione usato non sai mai che tipi di problemi possa avere , basta che il vecchio proprietario l'abbia acceso una volta senza filtro e ha sballato tutta la carburazione.
Poi sul 2t a carburatore anche una persona più inesperta può metterci mano , per mettere mano ad un 'iniezione devi avere una certa preparazione , è mooooolto tecnologico come motore...
 
13366879
13366879 Inviato: 18 Mag 2012 17:39
 

Reefreze ha scritto:
Marcosrs ha scritto:


Guarda un mio amico in 5000km non gli è successo niente, poi magari col tempo non saprei...


E' la prima volta che lo sento icon_eek.gif Che fortuna! icon_eek.gif


Ha provato pure il filtro a cono per 2km poi ovviamente la tolto...

Poi in teoria i motori ad iniezione sono più potenti rispetto ai motori a carburatore.... non capisco perchè il ditech è meno prestazionale rispetto al gt piaggio a carburatore quando gli si incomincia a cambiare marmitta... eusa_think.gif
 
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