Pizio250 ha scritto:
E perchè mai il freno motore non c'è più?! La moto, a gas chiuso, decelera fino al regime di minimo, quindi non vedo perché dire che non c'è freno motore.
Ripeto, entrare in curva con o senza freni in mano cambia poco, sempre a gas chiuso stai e ti dirò di più, alla corda ci devi arrivare con il motore a metà del contagiri. Dopo la corda si chiudono le curve?! Dopo la corda le curve diventano rettilinei. il motivo è semplice:
Tutto ciò che fai a gas chiuso e/o frenando è la curva, tutta la strada che percorri con il gas, anche solo parzializzato, è rettilineo.
Poi non stare a dire la storia della guida in strada, non mi sembra che Sheene fosse uno stradista...
Un saluto
Se è vera la parte in neretto, allora io non ho mai fatto una curva.
Io il gas lo chiudo quando sono sul dritto prima della curva (mentre magari se serve sto frenando) poi subito prima di impostare la curva mollo i freni (se stavo frenando) e prendo in mano il gas. Non ho le capacità per entrare in curva con i freni in mano.
Alla corda io ci arrivo con il motore circa a metà del contagiri, un pelo più sotto con la sf, un pelo più sopra con la fazer, ma quando ci arrivo non ho il gas chiuso.
Tu se vuoi arrivarci a gas chiuso fai pure, secondo la mia personale opinione, dal basso della mia esperienza è molto più facile girare con il gas in mano che con il gas chiuso.
Il freno motore c'è prima della corda, se fai la prima parte della curva a gas chiuso, ma ad un certo punto ce lo darai pure il gas