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Silenzio! Ora parla Lei! [Ducati 1199 Panigale S 2012]
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13513430 Inviato: 26 Giu 2012 15:24
 

wol ha scritto:

Apparte il fatto che un r1 e un cbr 1000 rr nuovi costano uguali (1 o 2 k di meno) per cui inutile dire ste menate poi il discorso è che quando ti compri una moto e devi fare un bel po di sacrifici per averla (partendo dai famigliari fino alla parte meramente economica) e dopo tutti questi sacrifici hai nel box una moto unica, esclusiva e coatta (diciamolo) ma allo stesso tempo al vertice nella ciclistica e nelle prestazioni, visto che non siamo rockfeller (esempio stupido..da Lenci ho visto un d16 e gli dico:ammappa una desmosedici!!lui mi fa..il proprietario dice che non cammina per cui vuole mettere i cerchi della bst in carbonio..poi non gli piaceva il colore del telaio e ha speso 2500 euro per cambiarlo in rosso) bisogna stare attenti...quando avrai una moto cosi capisci perchè prima di sparare a zero sulle scelte altrui bisogna pensare a quello che si dice.

Io ho girato sulla stessa pista con un fzr, un r6 e il 999s. Tra le tre la ducati non ha paragoni! E non parlo di motore ma di quello che riesci a fare in tranquillità mentre con le altre stai sempre col cuore in gola rischiando o avendo la sensazione di finire in terra...
Vabbè mi direte quella è una sbk! Certo ma l'altra (non la fzr che proprio non centra una cippalippa) è una supersport e una delle piu vincenti...quello che voglio dire è che se non avete provato una ducati in pista non avete provato una ducati. Se non avete provato una ducati non capite cosa è la panigale (perchè io ho avuto 3 ducati ma questa sta sopra una spanna!). Come già consigliato, prima di dire che TECNICAMENTE non va o è un cesso bisogna sapere di quello che si parla.

Per quanto riguarda quello che si può e quello che non si può dure nel topic io trovo stupida un'affermazione "la panigale è una m***a" (inutile dirlo..) soprattutto se hai un hornet. Non è razzismo..io anche ho l'hornet..ma ti giuro che l'hornet al confronto è un sh sia per ciclistica che per motore...se poi dici che esteticamente non ti piace allora vabbè!ognuno ha i gusti suoi!liberi di riempire il topic di "m***a"..l'estetica delle moto è una delle cose pi< soggettive possibili!
Dite a uno qualsiasi se gli piace l'fzr1000...ti guarda storto e dice "m***a" eppure nel 1991 era la moto piu bella del mondo. A me di quelle in commercio ce ne sono pochissime (per non dire nessuna) che mi piace davvero eppure due anni fa ce ne erano tantissime! Anche il 1098 non mi piace piu!...troppo personale l'estetica!!


alt piano piano piano, hai detto un pochino di cagate..la ducati non ha paragoni IN COSA?
r6 contro 999? O.o facciamo R6 contro 749 magari(visto che ducati non sa tenere cilindrate uguali alle altre moto), e la ducati le prende di santa ragione..ma mettiamo la pari di cilindrata, 749 contro gixxer 750..alla ducati non restano neanche gli adesivi

con una SS jappo ti sembra di cadere in curva?è perchè non sai curvare, o hai un impostazione diversa, o non te la vuoi far piacere...l'r6 è uno dei 600 piu competitivi sul momento, dire che non va fa solo detonare la tua scarsa esperienza (e anche la mia eh, per carità icon_smile.gif ) icon_wink.gif ancora ancora se parliamo della 1098 posso darti ragione che se la gioca con le jappo, ma le pre 1098 non erano tutta questa bonta seppur nettamente migliori del 998..dell'attuale 848 non parliamone che è meglio, chi veniva da un f4 750 e ha provato l'848 è rimasto schifato da quanto NON ANDASSE

per i prezzi, la panigale base costa 2k tondi tondi in piu di un R1, però l'r1 esce con terminali akra e qualche altra frociata, e 2k euro non sono comunque pochi ma diciamo che ci stanno vista la bontà del progetto

i soldi per la versione S sono prettamente da bar secondo me, il 90% di quello che c'è in più l'utente medio non lo sfrutterà MAI..ma son scelte, ognuno butta i soldi come gli pare..già chi monta 2k euro di kit ohlins (fork e mono) in previsione di una prima pistata è un folle che non sa cosa sta facendo, figuriamoci con gingilli elettronici che sono un calvario da settare se si vuole un serio miglioramento rispetto alla dotazione standard..salvo andare da gente SERIA che minimo ti chiederà un rene, ma al bar son fighi va icon_smile.gif

questa è una mia visione personale, sono daccordo dei sacrifici di ognuno, anche io ne faccio tanti per mantenere i miei mezzi (gsx e focus) ma non mi imbarco in imprese impossibili, tipo spendere 24k per una moto e poi non poterla sfruttare come mi pare per X motivi..ma son punti di vista icon_smile.gif

per la tua ultima parte non parlo, non è diretta a me..non ho mai detto che è una moto di m***a ne tanto meno lo penso icon_wink.gif
 
13513494
13513494 Inviato: 26 Giu 2012 15:43
 

Skiddolo, io sò che si potrebbe rigirare la frittata in qualsiasi modo, ma abbiamo questi sotto come dati oggettivi... Ho preso come riferimento il mondiale superbike perchè per eccellenza è quello in cui corrono moto di derivazione stradale, naturalmente la squadra farà molto... ma le moto sono derivate da quelle che tu vedi circolare x strada. con un regolamento che non ti permette di cambiare tutto, anzi....

Detto questo la filosofia e la metodologia che si riscontra nelle produzioni Ducati è degna di un rispetto a volte innominabile.

Probabilmente un GSX-R svernicerà un 848 su un rettilineo, o nelle curve se sopra al Ducati cè un pilota di moto giapponesi.... (nulla a togliere ma montando sul bicilindrico ti sembrerà di non saper guidare le prime volte)

Comunque sotto cì sono anno/e casa costruttrice vincitrice del Mondiale SBK.

0509_up.gif



1989 Honda

1990 Honda

1991 Ducati

1992 Ducati

1993 Ducati

1994 Ducati

1995 Ducati

1996 Ducati

1997 Honda

1998 Ducati

1999 Ducati

2000 Ducati

2001 Ducati

2002 Ducati

2003 Ducati

2004 Ducati

2005 Suzuki

2006 Ducati

2007 Yamaha

2008 Ducati

2009 Ducati

2010 Aprilia

2011 Ducati


3 titoli Honda
1 titolo Yamaha
1 titolo Aprilia
17 titoli Ducati
 
13513513
13513513 Inviato: 26 Giu 2012 15:45
 

infatti è ben noto che le jappo pre 2004 sono molto barconi icon_wink.gif basta notare che, ad esempio, il cbr 600 solo dal 2005 ha iniziato a usare la forca rovesciata, tanto per dirne una icon_smile.gif ed essendo moto derivate dalla serie, barconi restano...post 2004 il discorso cambia icon_smile.gif ma se andiamo a vedere l'area prototipi...eheh li il discorso cambia mooooolto di più icon_asd.gif poi nei passati ducati in sbk sappiamo bene quali piloti son passati, non credo di doverne citare icon_smile.gif

anzi, prendo un'annata realmente a caso..vai a guardare chi sono gli unici ducatisti avanti nel campionato e vedi dove stanno le altre..magari dimmi se li conosci icon_smile.gif

Link a pagina di It.wikipedia.org

Ultima modifica di skiddolo il 26 Giu 2012 15:49, modificato 1 volta in totale
 
13513517
13513517 Inviato: 26 Giu 2012 15:46
 

La cilindrata nella pista dove vado non conta (rettiloneo da 140:-) ) io parlo di feeling nelle curve.. Poi che la ducati ha due cilindri invece che 4 forse ti spiega perche ha 150 cmcub di piu. Ma dire che l'r6 e ciclisticamente inferiore lo ribadisco. Fatti prestare un ducati e provalo in pista poi mi dirai...terminale akrapovich contro ohlins ttx...ahahahahahaha la differenza tra frociata e sostanza. La ducati vende kit seri (o quasi) che prevedono terminale CENTRALINA e filtri... Solo terminale e solo estetica e qualche kg in meno che contano, si, ma sono frociate per il bar.
 
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13513541 Inviato: 26 Giu 2012 15:53
 

Wol, purtroppo sono belle tutte le moto... ma è inutile discutere con Skiddolo icon_asd.gif come per lui è inutile discutere con tè icon_asd.gif

Ducati è una moto particolare, estrema, che spesso è comprata più per far figo che per il reale utilizzo... ha delle tecnologie superiori agli altri... nonostante non abbia le velocità massime più alte nel lotto di moto concorrenti.

I punti di forza sono la tipologia di motore, che puoi "tirare" al massimo grazie alla distribuz desmo, e le qualità ciclistiche che ti permettono di affrontare le curve nettamente piu veloce rispetto ad altre moto.

Ragazzi.

Ducati è una fabrichetta di Bologna che tiene testa a 3 colossi Giapponesi.

Un motivo cè.

Non è inferiore alle jappo, e nemmeno superiore.

e diversa, e destinata a utilizzo e guida differenti dalle moto "standard" che il mercato ci offre in quantità industriali ogni giorno.
 
13513543
13513543 Inviato: 26 Giu 2012 15:53
 

wol ha scritto:
La cilindrata nella pista dove vado non conta (rettiloneo da 140:-) ) io parlo di feeling nelle curve.. Poi che la ducati ha due cilindri invece che 4 forse ti spiega perche ha 150 cmcub di piu. Ma dire che l'r6 e ciclisticamente inferiore lo ribadisco. Fatti prestare un ducati e provalo in pista poi mi dirai...terminale akrapovich contro ohlins ttx...ahahahahahaha la differenza tra frociata e sostanza. La ducati vende kit seri (o quasi) che prevedono terminale CENTRALINA e filtri... Solo terminale e solo estetica e qualche kg in meno che contano, si, ma sono frociate per il bar.


no aspetta aspetta..ma allora dillo che vai nelle piste di kart, non dispiacerti, ma il tuo "test" non ha nessun significato..cercare il FEELING di una MAXI SPORTIVA su una pista da kart è come voler battere il record di una GP con un rs250...una stronzata icon_smile.gif

ttx?ok, ora diciamo che ti metto in mano 800 euro di mono, te sai settarlo?io non saprei da dove iniziare, e probabilmente non migliorerei così tanto rispetto a una moto stock. paradossalmente se setti un ammo SERIO e un ammo di SERIE, con quello di serie vai più forte semplicemente perchè è meno sensibile e settare un ammo serio ti scompone molto di più la moto se settato male..ecco perchè ritengo stupido chi compra qualcosa che non sa gestire..prima si porta al limite qualcosa e poi si fa l'upgrade..una persona intelligente che gira in pista fa così, salvo che non sia un pilotone icon_wink.gif

ripeto, mi spiace, ma sentir parlare di prestazioni e feeling di maxi sportive su circuiti da 140 orari sul rettilineo (non oso immaginare le percorrenze in curva) mi fa davvero ma davvero ridere

tra l'altro ti dico, non puoi avere un ottima ciclistica se il motore non va, semplicemente perchè la ciclistica non la sfrutti e in ogni caso va sempre adattata al motore che hai..in parole spicciole, è inutile avere 2k euro di ciclistica e un motore stock, non ci fai una sega e viceversa

Ultima modifica di skiddolo il 26 Giu 2012 15:59, modificato 1 volta in totale
 
13513555
13513555 Inviato: 26 Giu 2012 15:58
 

MonsterStation ha scritto:
Wol, purtroppo sono belle tutte le moto... ma è inutile discutere con Skiddolo icon_asd.gif come per lui è inutile discutere con tè icon_asd.gif

Ducati è una moto particolare, estrema, che spesso è comprata più per far figo che per il reale utilizzo... ha delle tecnologie superiori agli altri... nonostante non abbia le velocità massime più alte nel lotto di moto concorrenti.

I punti di forza sono la tipologia di motore, che puoi "tirare" al massimo grazie alla distribuz desmo, e le qualità ciclistiche che ti permettono di affrontare le curve nettamente piu veloce rispetto ad altre moto.

Ragazzi.

Ducati è una fabrichetta di Bologna che tiene testa a 3 colossi Giapponesi.

Un motivo cè.

Non è inferiore alle jappo, e nemmeno superiore.

e diversa, e destinata a utilizzo e guida differenti dalle moto "standard" che il mercato ci offre in quantità industriali ogni giorno.


su questo hai perfettamente ragione..infatti si è visto in una delle ultime gare di sbk dove checa allungava un sacco nei tratti misti e pagava tantissimo nei tratti veloci (rettilineo e curvoni)
 
13513582
13513582 Inviato: 26 Giu 2012 16:06
 

Ancora una cortesia:possiamo evitare gli OT?
Grazie 0509_up.gif
 
13513611
13513611 Inviato: 26 Giu 2012 16:13
 

Piccola domanda all'autore del post.. Ma i termignoni per la tua Panigale quanto costano? Curiosità! icon_mrgreen.gif

PS Monsterstation ti devo fare una piccola precisazione. Il mondiale SBK 2009 è stato vinto da Ben Spies in sella ad un R1! icon_cool.gif
R1 BIGBANG powaaaaaaaaa! 0509_campione.gif
 
13513626
13513626 Inviato: 26 Giu 2012 16:16
 

Nervus_R1 ha scritto:
Piccola domanda all'autore del post.. Ma i termignoni per la tua Panigale quanto costano? Curiosità! icon_mrgreen.gif

PS Monsterstation ti devo fare una piccola precisazione. Il mondiale SBK 2009 è stato vinto da Ben Spies in sella ad un R1! icon_cool.gif
R1 BIGBANG powaaaaaaaaa! 0509_campione.gif


0509_campione.gif bigbang e big ben direi 0509_campione.gif
 
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13513768 Inviato: 26 Giu 2012 16:55
 

MonsterStation ha scritto:
Comunque sotto cì sono anno/e casa costruttrice vincitrice del Mondiale SBK.

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1989 Honda

1990 Honda

1991 Ducati

1992 Ducati

1993 Ducati

1994 Ducati

1995 Ducati

1996 Ducati

1997 Honda

1998 Ducati

1999 Ducati

2000 Ducati

2001 Ducati

2002 Ducati

2003 Ducati

2004 Ducati

2005 Suzuki

2006 Ducati

2007 Yamaha

2008 Ducati

2009 Ducati

2010 Aprilia

2011 Ducati


3 titoli Honda
1 titolo Yamaha
1 titolo Aprilia
17 titoli Ducati



Ma dove l'hai letto ? nelle patatine ?


Nel 1993 ha vinto Russel con la kawasaki , nel 2000 e 2002 ha vinto Edwards con la Honda VTR SP2 , nel 2007 ha vinto Toseland con la Honda e nel 2009 ha vinto Spies con la Yamaha


almeno , prima di scrivere cazXate , informati un minimo ..

Ultima modifica di tms78 il 26 Giu 2012 16:58, modificato 1 volta in totale
 
13513776
13513776 Inviato: 26 Giu 2012 16:58
 

tms78 ha scritto:



Ma dove l'hai letto ? nelle patatine ?


Nel 1993 ha vinto Russel con la kawasaki , nel 2000 e 2002 ha vinto Edwards con la Honda VTR SP2 , nel 2007 ha vinto Toseland con la Honda e nel 2009 ha vinto Spies con la Yamaha


almeno , prima di inventarti le cose , informati un minimo


Hai bevuto una lattina di balsamico? icon_asd.gif

l'ho preso da internet, purtroppo non ho incrociato le ricerche e avrò pescato informazioni sbagliate su wiki. (magari l'ha aggiornata un ducatista icon_mrgreen.gif )

Non potevo ricordarmeli tutti.

Comunque fai 17 - 4 = 13 cambia, ma non di molto....
 
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13513786 Inviato: 26 Giu 2012 17:01
 

tms78 ha scritto:

cazXate ..


eusa_think.gif cè qualche altra punizione? icon_biggrin.gif
 
13513806
13513806 Inviato: 26 Giu 2012 17:06
 

MonsterStation ha scritto:

Hai bevuto una lattina di balsamico? icon_asd.gif

l'ho preso da internet, purtroppo non ho incrociato le ricerche e avrò pescato informazioni sbagliate su wiki. (magari l'ha aggiornata un ducatista icon_mrgreen.gif )

Non potevo ricordarmeli tutti.

Comunque fai 17 - 4 = 13 cambia, ma non di molto....


.. Ma a parte l'approssimazione imbarazzante dei dati


nel primo decennio le bicilindriche correvano contro le 750 cc e dal 2003 al 2004 era un monomarca Ducati , che, con la vittoria 2005 Suzuki trasformo le bolognesi in " quasi"prototipi

bicilindriche da quasi mezzo milione di euro e tecnologia da moto gp correvano contro jappo da 70.000 euro ......

Ultima modifica di tms78 il 26 Giu 2012 17:10, modificato 2 volte in totale
 
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13513812 Inviato: 26 Giu 2012 17:08
 

MrTomy ha scritto:
Ancora una cortesia:possiamo evitare gli OT?
Grazie 0509_up.gif

Ultimo avviso
 
13514209
13514209 Inviato: 26 Giu 2012 18:52
 

Maurizio60 ha scritto:
Patrizio ti posso fare una domanda un po cattivella icon_mrgreen.gif ma quando hai scelto di prendere la Panigale, non hai pensato che il motore è nuovo di pacca e potrebbe dar riscontro a qualche problema legato al fatto che è un motore totalmente nuovo? Non voglio infierire.. perdonami, ma se l'avessi presa io una Panigale aspetterei dei riscontri di altri clienti Ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non ti fa stare un pò sulle spine questa cosa? Ho hai piena fiducia in Ducati e su questo motore? Detto tra noi intanto non ci legge nessuno rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif se non la porti in pista e anche per questo motivo.. e ne hai tutte le ragioni icon_wink.gif ora vienimi a dire di no icon_mrgreen.gif

Scusa per la domanda infamella.. ma credo che sia una preoccupazione più che sensata per chi possiede una Panigale.


Maurizione Nazionale, devo dirti la verità: dell'affidabilità non me ne è mai fregato niente!!!
Oh, sia chiaro, per me è importantissimo che una moto sia affidabile, ma è stato un acquisto talmente di pancia, che non l'ho neanche considerata!
Fortunatamente si sta rivelando un motore abbastanza affidabile, le cui rotture note si contano sulle dita di una mano!

Il fatto che non l'abbia ANCORA portata in pista, è per una questione puramente logistica e di tempi. Alcune cose si sono incastrate male, ma avevo prenotato due weekend di 2 GIORNI a Misano molti mesi prima di prendere la moto. Precisamente ci sarei dovuto andare i primi e la fine di maggio. Ovviamente avrei anche portato la mia fida Gsx-r per fare i tempi e tentare le cose impossibili. Ahimè quest'anno sembra proprio che la pista non debba vederla...anche se il nuovo gp 190/55 montato sulla Suzy reclama i cordoli a gran voce...
axels ha scritto:
ehhssi io volgio sapere se quelle diavoleria elttroiche si posso usare in movimento!cioè se posso cambiare livello di potenza e setting delle sosp anche in movimento!!!
e poi bho io piu cresco piu la moto le lascerei originali....sulla panigale in questione vedrei bene però un cupolno meno "misero"di quello di serie.e delle pedane in ergal.

In movimento si può tranquillamente passare da un Riding Mode (RM) all'altro a patto di mollare freni ed acceleratore. NON si può andare a cambiare le singole impostazioni di ogni RM in marcia, ma si deve essere fermi (o sotto i 15 km/h).

@ NicoGP
Scusa se mi permetto, ma se secondo te è una moto di M€rda (opinabile, ma tant'è), perché ci tieni tanto a commentarla?!

@Nervus R1
Grazie mille dei complimenti!!! I termi costano la bellezza di 2890€!!! Per me è da matti, considerando la non eccelsa qualità Termignoni ed il fatto che non sono in titanio...vedrò cosa tira fuori Akrapovic e poi ci penserò.

@Teus
Grazie anche a te per il commento ben articolato e soprattutto equilibrato.

Sapete che quasi quasi vi faccio una lezioncina di fisica?!

Lo sapete che la potenza non è direttamente proporzionale alla cilindrata, ma alla SUPERFICIE DEI PISTONI?! Lo sapete che per vedere la bontà di un motore si guarda quanti cv riesce ad esprimere per ogni cm2 di pistone?! Lo sapete che la Panigale è la prima Ducati che si avvicina ai valori delle 4 cilindri, ovvero fra 0,96 e 1,04 cv/cm2. Non è una questione di non saper tenere le cilindrate uguali agli altri, ma di fare motori in modo diverso, rispettando le stesse regole: LA FISICA!

Non entro nel merito della ciclistica, perché ci sarebbe da parlare ore, ma sappiate che pur non essendo un pilota, ma un amatore (dicono) piuttosto veloce, io i limiti di un mono di serie li ho sentiti eccome...

Parlate come se avesse la 1199 da anni, dicendo addirittura che l'elettronica è difficile da settare?! Cambio le mappature almeno 4-5 volte ad uscita, a seconda del tipo di strada che mi trovo ad affrontare e cucirmi la moto addosso in base all'utilizzo non è mai stato così facile...

Skiddolo, continui a fare riferimenti economici e mi dispiace che si riscasca sempre lì. Se ho deciso di non farne la mia arma da pista non significa che non possa portarla in pista (come ho detto e ridetto), ma sembra che non vogliate sentire. Se ho speso una cifra X per questa moto, significa che lo posso fare.
E mi dispiace che continui a dare informazioni sbagliate, perché settare un TTX da 1600€ (non 800) è molto più semplice che settare un mono di serie. Perché?! Perché le regolazioni sono REALMENTE separate. La compressione non influenza l'estensione (cosa che capita spesso nelle unità di primo equipaggiamento) e viceversa e quando il mono si scalda o le pressioni interne aumentano (ad esempio a metà corsa) il funzionamento continua ad essere lineare e prevedibile, mentre con quelli di serie si hanno spesso messaggi contrastanti. Una volta fatti i sag, si regolano le idrauliche a metà e si comincia a provare la moto giocando con i registri seguendo le proprie sensazioni (moto che affonda troppo velocemente in staccata, mono che si siede o posteriore che sbandiera o pompa, anteriore che rimbalza una volta mollati i freni dentro la curva...). Il difficile sta nello scegliere le quote ciclistiche, ma anche qui, se si ha chiaro cosa si vuole e si ha un minimo di sensibilità, se ne riesce abbastanza bene. E ricorda che si va molto più forte spendendo soldi sulla ciclistica che non sul motore.
Oh, se poi stiamo parlando di girare in 2,10 a Valle o a Misano oppure 1,35 a Magione, alzo le mani...




Per chi dice che questa dovrebbe essere solo una presentazione o che il mio topic nasce OT (ma de che poi?!), rispondo che la moto ho cominciato già a modificarla, ovvero ho montato le selle Comfort DP, ho ordinato il portatarga DP, sto elaborando una grafica personalizzata (e penso di essere giunto quasi al punto), oltre mille altre cosettine come integrare le frecce posteriori nel codone. Ma ormai vi siete talmente tanto accaniti l'un con l'altro o verso la mia moto, che non vi siete nemmeno resi conto che l'autore del topic (ovvero io), NON STAVA NEMMENO PIU' COMMENTANDO!

Ah si, ci ho fatto anche qualche chilometruccio...4150 per l'esattezza...che per uno che l'ha comperata per andare al bar, non andare in pista, usarla male, IN 2 MESI (!) non mi sembrano pochissimi...scommetto che la metà di voi non li fa in un anno...ora ditemi chi è che usa male la moto...

doppio_lamp.gif
 
13514376
13514376 Inviato: 26 Giu 2012 19:30
 

non vedo l'ora di vederla con la grafica personalizzata 0509_up.gif
pensavo che i termignoni costassero meno icon_eek.gif
complimenti per i km fatti su una moto come quella che deve essere una goduria da guidare e penso che settare l'elettronica mentre si viaggia sia una cosa comodissima icon_wink.gif
 
13514406
13514406 Inviato: 26 Giu 2012 19:41
 

Domenica ne ho incrociata una sul balcone panoramico a Loiano appena prima della raticosa, 1199 panigale s con kit termignoni e tutto il resto, ci siamo fermati a fare due chiacchiere con lui e non si é lamentato di tutte quelle "diavolerie" elettroniche che ha per sospensioni e tutto il resto, non gli ho chiesto se ci aveva girato in pista ma diciamo che le gomme erano belle consumate anche e sopratutto sulle spalle. Sicuramente é una moto che ti permette di spingere e ti lascia l'idea di andare relativamente piano. Poi é partito e mamma mia... Una sola parola: impressionante
 
13514690
13514690 Inviato: 26 Giu 2012 20:33
 

Pizio, posso chiederti se la nuova grafica della moto si ispira a qualcosa di già esistente o è qualcosa di tua invenzione?
 
13514881
13514881 Inviato: 26 Giu 2012 21:16
 

dico solo che la moto è spettacolare!!! XD 0509_up.gif
 
13515896
13515896 Inviato: 27 Giu 2012 8:31
 

Pizio250 ha scritto:

Skiddolo, continui a fare riferimenti economici e mi dispiace che si riscasca sempre lì. Se ho deciso di non farne la mia arma da pista non significa che non possa portarla in pista (come ho detto e ridetto), ma sembra che non vogliate sentire. Se ho speso una cifra X per questa moto, significa che lo posso fare.
E mi dispiace che continui a dare informazioni sbagliate, perché settare un TTX da 1600€ (non 800) è molto più semplice che settare un mono di serie. Perché?! Perché le regolazioni sono REALMENTE separate. La compressione non influenza l'estensione (cosa che capita spesso nelle unità di primo equipaggiamento) e viceversa e quando il mono si scalda o le pressioni interne aumentano (ad esempio a metà corsa) il funzionamento continua ad essere lineare e prevedibile, mentre con quelli di serie si hanno spesso messaggi contrastanti. Una volta fatti i sag, si regolano le idrauliche a metà e si comincia a provare la moto giocando con i registri seguendo le proprie sensazioni (moto che affonda troppo velocemente in staccata, mono che si siede o posteriore che sbandiera o pompa, anteriore che rimbalza una volta mollati i freni dentro la curva...). Il difficile sta nello scegliere le quote ciclistiche, ma anche qui, se si ha chiaro cosa si vuole e si ha un minimo di sensibilità, se ne riesce abbastanza bene. E ricorda che si va molto più forte spendendo soldi sulla ciclistica che non sul motore.
Oh, se poi stiamo parlando di girare in 2,10 a Valle o a Misano oppure 1,35 a Magione, alzo le mani...


io mi chiedo, perchè è difficile leggere e comprendere? in primis il TTX costa 1200 e non 1600 (io ricordavo male, ma te da "informato" visto che mi hai apostrofato, hai sparato subito alto..ma magari son prezzi ducati icon_asd.gif )

per il discorso settaggio, ho scritto esattamente "un mono professionale è più sensibile alle regolazioni" questo vuol dire che hai meno margine di "bontà di settaggio" (passami il termine) se sei un neofita..l'avere qualcosa di molto complesso è DECISAMENTE più difficile da settare avendo molte più variabili in gioco..questo vuol dire che per avere un settaggio ottimale e devi settartelo da solo, MINIMO ti servono 2 giornate in pista per intravedere un minimo di stabilità..con meno regolazioni o con regolazioni più "grosolane" hai in ogni caso un margine ESAGERATO per i nostri passi e una facilità di settaggio molto superiore..poi fai il passo successivo icon_wink.gif

esempio stupido, ti metto davanti una mito 125 e un 4 cilindri a carburatori..di carburare ne sei capace, dimmi qual'è più semplice e quale carburi per prima...chiaro no?
 
13515997
13515997 Inviato: 27 Giu 2012 9:03
 

Pizio250 ha scritto:

....

Ah si, ci ho fatto anche qualche chilometruccio...4150 per l'esattezza...che per uno che l'ha comperata per andare al bar, non andare in pista, usarla male, IN 2 MESI (!) non mi sembrano pochissimi...scommetto che la metà di voi non li fa in un anno...ora ditemi chi è che usa male la moto...

doppio_lamp.gif

Bah nemmeno tanti! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Scherzo ovvio! Non fucilarmi! è che si è andato al ridicolo davvero...

Mentre le mie richieste di delucdazione su ciclistica e motore sono state ignorate.... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Va bè! Ci dai qualche idea della grafica che intendi sviluppare? LO Farai sulle carene originali?
 
13516538
13516538 Inviato: 27 Giu 2012 11:09
 

skiddolo ha scritto:


io mi chiedo, perchè è difficile leggere e comprendere? in primis il TTX costa 1200 e non 1600 (io ricordavo male, ma te da "informato" visto che mi hai apostrofato, hai sparato subito alto..ma magari son prezzi ducati icon_asd.gif )

per il discorso settaggio, ho scritto esattamente "un mono professionale è più sensibile alle regolazioni" questo vuol dire che hai meno margine di "bontà di settaggio" (passami il termine) se sei un neofita..l'avere qualcosa di molto complesso è DECISAMENTE più difficile da settare avendo molte più variabili in gioco..questo vuol dire che per avere un settaggio ottimale e devi settartelo da solo, MINIMO ti servono 2 giornate in pista per intravedere un minimo di stabilità..con meno regolazioni o con regolazioni più "grosolane" hai in ogni caso un margine ESAGERATO per i nostri passi e una facilità di settaggio molto superiore..poi fai il passo successivo icon_wink.gif

esempio stupido, ti metto davanti una mito 125 e un 4 cilindri a carburatori..di carburare ne sei capace, dimmi qual'è più semplice e quale carburi per prima...chiaro no?


Skiddolo io non ho ancora capito che problema hai. Hai continuato a fare confronti tra le ducati e le altre moto sulla cilindrata/ potenza, e ora, dopo che lui praticamente ti ha fatto una lezione su questo, tu anzichè capire che magari hai davanti ualcuno che se ne intende un po' di + ti attacchi alla ciclistica. Ora se tu ti trovi meglio con un mono base, perchè uno "serio" non lo sai tarare è un limite tuo, mica del mono rotfl.gif E ti ripeto, come fai a chiamare neofita uno che probabilmente avrà sulla sulla gropa 5 volte i tuoi km?
 
13516570
13516570 Inviato: 27 Giu 2012 11:16
 

mosetheeraser ha scritto:


Skiddolo io non ho ancora capito che problema hai. Hai continuato a fare confronti tra le ducati e le altre moto sulla cilindrata/ potenza, e ora, dopo che lui praticamente ti ha fatto una lezione su questo, tu anzichè capire che magari hai davanti ualcuno che se ne intende un po' di + ti attacchi alla ciclistica. Ora se tu ti trovi meglio con un mono base, perchè uno "serio" non lo sai tarare è un limite tuo, mica del mono rotfl.gif E ti ripeto, come fai a chiamare neofita uno che probabilmente avrà sulla sulla gropa 5 volte i tuoi km?


continuo a notare con che la comprensione di quel che si legge non è cosa di questo forum icon_smile.gif

le altre moto le ha tirate fuori il fenomeno che porta i milloni sulle piste da kart e parla di feeling su curve da 40 orari e dritti da 140..c***o ci ha girato in prima e seconda praticamente

per il resto mi cavo via dalle vostre convinzioni icon_smile.gif ricordo soltanto, che macinare 5k km per strada non è sinonimo di andare forte..magari fai 10 volte i miei km, ma la quantità non sono mai sinonimo di qualità in senso assoluto

buon proseguimento e attendiamo modifiche
 
13516644
13516644 Inviato: 27 Giu 2012 11:27
 

Pizio, hai qualche foto con il nuovo portatarga montato? Sarei curioso di vederlo montato eusa_think.gif

PS: Credo che MonsterStation non abbia sbagliato a pubblicare quei risultati, essendo i titoli costruttori e non piloti 0510_regolamento.gif
 
13517020
13517020 Inviato: 27 Giu 2012 12:54
 

skiddolo ha scritto:


continuo a notare con che la comprensione di quel che si legge non è cosa di questo forum icon_smile.gif

le altre moto le ha tirate fuori il fenomeno che porta i milloni sulle piste da kart e parla di feeling su curve da 40 orari e dritti da 140..c***o ci ha girato in prima e seconda praticamente

per il resto mi cavo via dalle vostre convinzioni icon_smile.gif ricordo soltanto, che macinare 5k km per strada non è sinonimo di andare forte..magari fai 10 volte i miei km, ma la quantità non sono mai sinonimo di qualità in senso assoluto

buon proseguimento e attendiamo modifiche


Ma se si legge a inizio pagina che parli pure tu di questo confronto. E comunque, non trovi strano che TUTTI non capiscano che scrivi? Magari sei tu che ti esprimi in modo sbagliato 0509_up.gif E comuque ragazzi se skiddolo molla la presa, l'ot è finalmente finito possiamo goderci la moto di pizio 0509_banana.gif
 
13517116
13517116 Inviato: 27 Giu 2012 13:11
 

skiddolo ha scritto:


continuo a notare con che la comprensione di quel che si legge non è cosa di questo forum icon_smile.gif

le altre moto le ha tirate fuori il fenomeno che porta i milloni sulle piste da kart e parla di feeling su curve da 40 orari e dritti da 140..c***o ci ha girato in prima e seconda praticamente

per il resto mi cavo via dalle vostre convinzioni icon_smile.gif ricordo soltanto, che macinare 5k km per strada non è sinonimo di andare forte..magari fai 10 volte i miei km, ma la quantità non sono mai sinonimo di qualità in senso assoluto

buon proseguimento e attendiamo modifiche


la bontà di una moto si vede anche su un circuito come il sagittario di latina. se ti rode che l'r6 mi abbia impressionato negativamente (mentre col 999s entri in pista e vai subitoi fortissimo) allora scusa..non volevo offendere le 600 japp ma solo dire che le ducati ciclisticamente sono nettamente migliori.
ho girato anche a vallelunga passando cbr1000rr, zx10r e compagnia bella per cui non sono una capra come pensi..nemmeno un fenomeno senno non stavo qui!
un po di tranquillita non guasta mai e neanche un po di rispetto.
se sei tanto bravo e intelligente abbi pazienza con noi poveri stupidi e lasciaci buttare questi tantissimmi soldi (7000€ per la mia icon_rolleyes.gif ) sulle piste da kart... 0510_saluto.gif
 
13517326
13517326 Inviato: 27 Giu 2012 13:46
 

wol ha scritto:


la bontà di una moto si vede anche su un circuito come il sagittario di latina. se ti rode che l'r6 mi abbia impressionato negativamente (mentre col 999s entri in pista e vai subitoi fortissimo) allora scusa..non volevo offendere le 600 japp ma solo dire che le ducati ciclisticamente sono nettamente migliori.
ho girato anche a vallelunga passando cbr1000rr, zx10r e compagnia bella per cui non sono una capra come pensi..nemmeno un fenomeno senno non stavo qui!
un po di tranquillita non guasta mai e neanche un po di rispetto.
se sei tanto bravo e intelligente abbi pazienza con noi poveri stupidi e lasciaci buttare questi tantissimmi soldi (7000€ per la mia icon_rolleyes.gif ) sulle piste da kart... 0510_saluto.gif


nonono e no..non puoi usare una moto in una pista inappropriata..è come prendere una moto dell'MX2 e portarla al mugello, vedere i tempi e dire "eh che moto di m***a, gira pianissimo"..che senso ha?non puoi valutare il felling in curva SE NON CURVI..al sagittario c'è gente che gira in pista da tanto e non riesce a sfruttare un 125 quando ci va, figuriamoci le SS più grandi

prendi una moto, qualsiasi e vai in una pista seria e vedi la differenza..vallelunga già è un'altra storia

la questione è molto personale eh, può piacerti uno stile di guida o un'altro..a me non viene nulla in tasca se a te non piace una moto piuttosto che un'altra, ma non puoi valutare una SS in un pistino non ha assolutamente senso
 
13517500
13517500 Inviato: 27 Giu 2012 14:24
 

Vi ringrazio per la vostra collaborazione:ora i Bonus sono finiti 0510_saluto.gif
 
13518183
13518183 Inviato: 27 Giu 2012 16:36
 

skiddolo ha scritto:


nonono e no..non puoi usare una moto in una pista inappropriata..è come prendere una moto dell'MX2 e portarla al mugello, vedere i tempi e dire "eh che moto di m***a, gira pianissimo"..che senso ha?non puoi valutare il felling in curva SE NON CURVI..al sagittario c'è gente che gira in pista da tanto e non riesce a sfruttare un 125 quando ci va, figuriamoci le SS più grandi

prendi una moto, qualsiasi e vai in una pista seria e vedi la differenza..vallelunga già è un'altra storia

la questione è molto personale eh, può piacerti uno stile di guida o un'altro..a me non viene nulla in tasca se a te non piace una moto piuttosto che un'altra, ma non puoi valutare una SS in un pistino non ha assolutamente senso


Beh su questo discorso sono d'accordo anch'io icon_wink.gif
 
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