Pizio250 ha scritto:
Torrich46 ha scritto:
l'unica cosa che non capisco è perchè usare questa moto in strada e il gsx in pista....
Io se prendessi la 1199 ci sbatterei sopra due belle sospensioni classiche (Cavando qualche chilo visto che si va a eliminare tutta quella zavaglieria elettronica per modificare il setting delle sospensioni), ci butto sopra due carene in vtr (e cavo ancora dei chili) e la uso in pista e basta. in strada (come poi tutte le SS) è uno spreco ma questa moto lo è ancora di più!
poi altra cosa: è una moto che utilizza soluzioni tecniche scartate dalla Ducaten motogp, cosa che mi lascerebbe un po' perplesso se dovessi comprarne una.
Rimane esteticamente la moto più bella in circolazione!
Tralasciando la diatriba tecnica sulla motogp, ti consiglio di vedere i risultati che sta ottenendo nel WSSTK per capire il potenziale di questa moto.
Comunque la rimozione delle sospensioni elettroniche comporta l'alleggerimento di 500gr al massimo, dato il peso degli attuatori.
Farla solo pista, per ora, non se ne parla. Ho due moto stupende ma non sono Rockfeller. Una scivolata con la Ducati sarebbe un bagno di sangue e visto come ci do il gas in pista, sarebbe una certezza matematica.
Ecco è proprio questo il discorso a cui mi riferisco. ok che a in WSSTK sta ottendendo risultati pazzeschi ma secondo me sopratutto perchè è una stock, in SBk non so se avrà tutti questi vantaggi.
Poi una moto del genere va usato only in pista, in strada è sprecata. per strada, come detto prima, tutte le SS sono sprecate.
Se uno deve spendere 30.000€ di moto e poi non godersela in pista ma incatenarla nelle curve di montagna questo non lo capisco proprio.