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Taratura F12r con Stage 6 Pro replica e malossi multivar
13260084
13260084 Inviato: 19 Apr 2012 16:16
Oggetto: Taratura F12r con Stage 6 Pro replica e malossi multivar
 



Ciao! ho un f12 r con stage 6 pro replica e multivar malossi, ho difficoltà a tararlo nel senso che l'ho portato dal meccanico ma non ha risolto molto, nel senso che in allungo non ho chissà che e neanche in partenza (non voglio una partenza a razzo e non ad alti giri)
oggi ho guardato nella frizione e ho mdc bianca e mdf AZZURRE!!! le azzurre non sono per piaggio? e non sono troppo dure?
comunque per risolvere il problema pensavo a mdf rosse mdc gialla e rulli 3,8...che ne dite? consigli?
icon_biggrin.gif
 
13260103
13260103 Inviato: 19 Apr 2012 16:19
Oggetto: Re: Taratura F12r con Stage 6 Pro replica e malossi multivar
 

akimarzok ha scritto:
Ciao! ho un f12 r con stage 6 pro replica e multivar malossi, ho difficoltà a tararlo nel senso che l'ho portato dal meccanico ma non ha risolto molto, nel senso che in allungo non ho chissà che e neanche in partenza (non voglio una partenza a razzo e non ad alti giri)
oggi ho guardato nella frizione e ho mdc bianca e mdf AZZURRE!!! le azzurre non sono per piaggio? e non sono troppo dure?
comunque per risolvere il problema pensavo a mdf rosse mdc gialla e rulli 3,8...che ne dite? consigli?
icon_biggrin.gif

Il motore è originale?

Se è così non va bene la taratura, tara così:

Mdc: Bianca
Mdf: Verdi
Rulli: 5.5
 
13260112
13260112 Inviato: 19 Apr 2012 16:22
 

si è originale!
 
13260634
13260634 Inviato: 19 Apr 2012 18:18
 

quindi la mdc gialla non va bene? mi dovrebbe dare qualcosa in allungo o no?
 
13260656
13260656 Inviato: 19 Apr 2012 18:24
 

akimarzok ha scritto:
quindi la mdc gialla non va bene? mi dovrebbe dare qualcosa in allungo o no?

La gialla è più dura rispetto alla bianca e sul 50 non è un grande abbinamento!
 
13260912
13260912 Inviato: 19 Apr 2012 19:19
 

ci sono passato anch'io 0509_up.gif
e per esperienza ti dico che la mdc originale va meglio della bianca...le molle della frizione mettile bianche e i rulli sui 5,5 gr
prova 0509_up.gif
 
13261225
13261225 Inviato: 19 Apr 2012 20:09
 

prima lascia molla e mollette che hai adesso e metti i rulli del 4 e fammi sapere, io su un 50 ci ho messo una shot, è tarato con molla originale molle blu rulli del 4.. prova così... solo che questo ha anche il 19 che aiuta molto con queste marme apertine per il 50
 
13261896
13261896 Inviato: 19 Apr 2012 22:09
 

artigiano ha scritto:
metti i rulli del 4 e fammi sapere, io su un 50 ci ho messo una shot, è tarato con molla originale molle blu rulli del 4.. prova così... solo che questo ha anche il 19 che aiuta molto con queste marme apertine per il 50

I rulli del 4 su un motore originale??? Guarda io ho l'ela in firma e sono tarato con mdc gialla, mollette gialle e rulli del 4.5... se mette i rulli del 4 e mollette della frizione blu (oltretutto sono x ela trofeo e over...) non gli partirà mai e andrà subito fuorigiri... poi che faccia come vuole...
 
13263679
13263679 Inviato: 20 Apr 2012 13:55
 

ah adesso in casa i rulli da 4 li ho quindi potrei provare, appena provo dico! comunque
Crystian ha scritto:
ci sono passato anch'io 0509_up.gif
e per esperienza ti dico che la mdc originale va meglio della bianca...le molle della frizione mettile bianche e i rulli sui 5,5 gr
prova 0509_up.gif
e il motore con mdf bianca non ti partiva in sottocoppia?
 
13264477
13264477 Inviato: 20 Apr 2012 17:04
 

con le mdf bianche? no no...ma le mollette della frizione determinano il numero di giri a cui attacca la frizione...le bianche fanno partire ad un numero di giri più elevato rispetto alle originali, quindi...
 
13266581
13266581 Inviato: 21 Apr 2012 12:05
 

guarda che ho la molla di serie, quella è morbidissima e i 4 vanno bene con la shot!! se invece metti una bianca ci vogliono dei 4,5 sicuro ... i rulli si scelgono in base al tiro del motore alla marmitta e soprattutto alla durezza della molla... tara un 2+ con una molla gialla e con una rossa... con la rossa avrai i 4,7 minimo con la gialla stai intorno ai 4,2 proprio xk è più morbida
 
13266721
13266721 Inviato: 21 Apr 2012 12:52
 

artigiano ha scritto:
guarda che ho la molla di serie, quella è morbidissima e i 4 vanno bene con la shot!! se invece metti una bianca ci vogliono dei 4,5 sicuro ... i rulli si scelgono in base al tiro del motore alla marmitta e soprattutto alla durezza della molla... tara un 2+ con una molla gialla e con una rossa... con la rossa avrai i 4,7 minimo con la gialla stai intorno ai 4,2 proprio xk è più morbida

Infatti il tuo discorso non fa una piega (comunque nel tuo discorso hai invertito il peso dei rulli con la molla di contrasto bianca e gialla...), ma non puoi dire che con il motore originale perchè ha la shot deve mettere i rulli del 4 e le mollette blu... non sta ne in cielo ne in terra la taratura che hai riportato prima!
 
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