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Consiglio motard 4t 450 +
13241659
13241659 Inviato: 14 Apr 2012 22:38
Oggetto: Consiglio motard 4t 450 +
 



Salve a tutti,è da 1 po' che giro sul forum,(ben fatto complimenti) ma non ho trovato esattamente una risposta a quanto cerco visto che i topic vanno spesso OT(senza offesa al forum ovviamente!)

Che dire.. sono 1 "motardista" nato icon_asd.gif ,sono passato dal derapage 50, kawasaki kl 125 sempre motard,che ho usato fino a 18 anni prima che mio padre me la vendesse di nascosto icon_evil.gif!
Dopo 1 anno senza moto sto impazzendo xD(mio padre ha 1 scooterone eusa_sick.gif ) e avevo in mente di prende un bel motard 450 + probabilmente usato visto il mio budget ridotto ,(sono il classico figlio falllito incapace senza lavoro )ma visto che ho ancora la patente A2 e ho solo guidato solo 2 t sono spiazzato su questo campo.
Diciamo che la cosa che mi interessa di + è che sia divertente da guidare e che abbia buone prestazioni,ma senza esaserage con la manutenzione ,un compromesso diaciamo xD .
La userei prettamente in città e per giri in campagna o al massimo qualche viaggio al mare ;lo specifico perche con il kawasaki 2t in città era perennemente ingolfato e volevo evitare questa situazione di nuovo icon_confused.gif

Ringrazio in anticipo per le risposte 0509_up.gif e scusate per il post lungo .Ciao!
 
13241689
13241689 Inviato: 14 Apr 2012 22:45
 

Se cerchi una moto con poca manutenzione abbandona l'idea dei 450, sono tutte moto che richiedono una ricca manutenzione. Direi che le migliori per te se vuoi restare sotto i 450cc sono la Suzuki drz 400, il Beta M4 o lo Yamaha wr 250 x. Se invece vuoi andare oltre i 450 si arriva ai bombardoni da 600cc come l'husky 610 e 630 o i KTM smc 625/640/660/690
 
13243407
13243407 Inviato: 15 Apr 2012 14:32
 

Ovviamente a quanto si è capito i 450 non fanno per te, sono moto prettamente pistaiole o comunque non adatte al tuo uso...

Canta ha detto una cosa giustissima, se ti accontenti di una quantità relativamente piccola di potenza ci sono le varie 400 che sono street in tutto e per tutto, come il Suzuki DR-Z, Beta M4, Yamaha WR X.

Però il mio consiglio è di dare un'occhiata nell'usato, ci sono le vecchie KTM LC4 che mi sembrano adatte a te, dispongono di una buonissima dose di potenza ma non richiedono grande manutenzione. L'ideale sarebbe la nuova KTM 690 SMC-R, ma essendo appena uscita credo sia impossibile trovarla usata; di conseguenza di consiglio di puntare su KTM 625 o superiori 0509_up.gif
 
13243668
13243668 Inviato: 15 Apr 2012 15:50
 

Grazie mille per avermi risposto,avevo in mente di non scendere sotto i 450 di cilindrata penso che mi orienterò come avete detto voi sui 600;ho cercato qualcuno di quei ktm che avete elencato e sn molto belli icon_twisted.gif ,anche l'husqvarna non è male.L'unico ktm che ho mai provato è stato un 450 da gara da motocross ed era bestiale,ma 600 mai provati.
Ultima cosa ,ma non prendetemi in giro xD,cosa dovrei controllare specificatamete nei 4t quando ne compro 1 usato icon_confused.gif scusate la domanda 1 po' strana
 
13244097
13244097 Inviato: 15 Apr 2012 18:17
 

la tua domanda non è affatto strana ,anzi la fanno in molti...
per i 4t la solfa è più o meno la stessa dei 2t quando controlli un usato, non puoi certo aprire il motore per controllare le valvole...
quindi provala, fatti un giro e controlla che tutto funzioni, io partirei per sezioni, ovvero controllerei la ciclistica: come lavorano le forcelle e il mono, i freni, se la moto va dritta staccando le mani, la tenuta di strada.. poi controllerei l'impianto elettrico: frecce, fari, stop, luce targa, clacson, eventuali mappature, e l'avviamento elettrico... poi l motore: fluidità, coppia, rumori e ticchettii vari, perdite, carburazione e quant'altro.. poi un'occhiata generale per vedere ciò che non hai verificato prima: sporco, usura dei componenti, ruggine e ciò che mi fa pensare ad eventuali cadute, come segni su leve, paramani, manubrio storto, radiatori storti, pedane grattate e telaietto storto
0510_saluto.gif
 
13244189
13244189 Inviato: 15 Apr 2012 18:37
 

pit993 ha scritto:
poi un'occhiata generale per vedere ciò che non hai verificato prima: sporco, usura dei componenti, ruggine e ciò che mi fa pensare ad eventuali cadute, come segni su leve, paramani, manubrio storto, radiatori storti, pedane grattate e telaietto storto
0510_saluto.gif


Magari il precedente proprietario era uno che piega un casino 0509_pernacchia.gif
 
13271599
13271599 Inviato: 23 Apr 2012 3:31
 

Ciao,scusate se ho risposto 1 po' in ritardo,ho trovato una persona che vende un ktm smc 625 vicino a me(depotenziato solo a libretto però),però mi è sorto 1 dubbio,(scusate OT)se lo dovessi in un futuro usare per una prova pratica per la patente a2 ,è "gestibile" per fare l'esame in particolare la parte sulla pista chiusa (l'8,lo slalom ecc .. per intenderci)?
Non ho ancora avuto occasione di provarlo per ora ma mi piacerebbe avere il vostro parere visto che ho scoperto che la mia vecchia moto che volevo usare per l'esame non va + bene e quindi tuttora sn senza 1 moto per dare l'esame . eusa_doh.gif
Grazie in anticipo xD (e scusate le ripetizioni icon_asd.gif icon_eek.gif )
 
13271638
13271638 Inviato: 23 Apr 2012 6:47
 

Motard è sinonimo di maneggevolezza icon_asd.gif

Se sei un minimo bravo puoi usare quella per sostenere l'esame 0509_up.gif
 
13274011
13274011 Inviato: 23 Apr 2012 18:28
 

io l'esame l'ho fatto con un 510, e diciamo che mi sono pure divertito a fare lo sparetto da cono a cono (ovviamente in prima dato che era depotenziata solo a libretto)... quindi se hai la moto depo anche a motore, è un arma per il circuito della motorizzazione, farai il miglior tempo sul giro icon_asd.gif mentre se è depo solo a libretto (come immagino che sia) devi solo ricordarti di non ruotare il polso destro più di due gradi 0509_up.gif
 
13824291
13824291 Inviato: 7 Ott 2012 9:21
 

ripulito, se il titolo del topic è "scelta motard" chiedere di problemi alla tua moto è un evidente OT icon_wink.gif
 
13825221
13825221 Inviato: 7 Ott 2012 16:20
 

da quanto hai scritto i 450 non sono moto che ti consiglierei,anzi..manutenzione elevata,consumo elevato e di conseguenza costi molto alti... icon_wink.gif
io ti consiglio di andare su qualcosa di cilindrata maggiore,se vuoi qualcosa di spinto KTM smc/smc-r o ktm 625 che hanno un bel motore ma manutenzione contenuta 0509_up.gif
se ti interessa qualcosa di più tranquillo e comodo husky 610, husky 630
,suzuki drz 400,beta m4.. icon_wink.gif
 
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