Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Aumento prestazioni cn elaborazione(rs 50)
791679
791679 Inviato: 29 Ott 2006 11:28
Oggetto: Aumento prestazioni cn elaborazione(rs 50)
 

Sto per mettere:
-Top nero
-Carburatore Dell'orto 24(so che il 24 è un po troppo ma è l'unico usato che ho trovato!)
-Pignone 13 denti
-Frizione Top a denti dritti "racing"
-Marmitta DIG
Quanto mi dovrebbe fare in piu,visto che ora che è tutto originale mi segna 100km/h?
 
791689
791689 Inviato: 29 Ott 2006 11:31
 

ti dico solo che per me con quel carburatore la moto sarà letteralmente morta praticamente fino ai regimi alti. i bassi saranno inesistenti, i medi impossibili da sfruttare e ti ticcherà tenerla sempre molto ma molto alta di giri.. tutta colpa dell'inerzia dei gas.. ma non sono un esperto di carburatori e quindi non ti spiego in dettaglio perchè... io cmq eviterei... se pensi che il 125 monta il 28 e che se al posto del 28 monti il 34 ottieni uno svuotamento incredibile dei bassi... vedi te cosa può fare un 24 sul motore che vuoi metterei che penso sia un 70 o un 80 o qualosa del genere...
 
791707
791707 Inviato: 29 Ott 2006 11:35
 

Xo nn mi hai detto quanto pensi mi faccia in piu in termini di vel max?
Cmq io voglio fare una moto da allungo......nn da ripresa.
 
791733
791733 Inviato: 29 Ott 2006 11:42
 

ho capito, ma penso che non lautilizzerai solo nei laghi salati per andare alla massima velocità-.. e cmq un 24 anche che lo carburi da dio sarà sempre eccessivo.. anche ai regimi alti...


per la velocità, vedo che sempre quando si enuncia la lista dei componenti che si vogliono montare su una moto 50cc o su uno scooter in generale chiedete quanto farà.. beh, ti posso dire con sicurezza che non avrai da nessuno una risposta sensata. questo perchè, consideriamo oltrettutto il carburatore che vuoi montare, uno può anche montarci il motore dell'r1 a carburatori ma se poi non lo carburi bene andrai meno di una 125 settata da un mago... te puoi montare tutto ma se poi il tutto non lo si fa funzionare per bene potresti anche andare più piano..

e i fattori determinanti su una moto di così piccola cilindrata sono molti. dal tuo peso, dalla condizione della trasmissone, dell'olio cambio, della carburazione, dello stato della tua carena... troppi per darti una risposta sensata... poitrei spararti un 120 forse 130 indicao ma considera che non sarà mai la verità considerato il differenziale che hanno i tacchimetri dei 50cc.. e più aumenta la velocità più sballano..

adesso farai gli 80 reali circa.. con tuto montato e ben funzionante penco che arriverai a 100 reali o poco più... ma tieni anche in considerazione che il due tempi è molto, troppo meteopatico...
 
791738
791738 Inviato: 29 Ott 2006 11:43
 

ginkoboy ha scritto:
Xo nn mi hai detto quanto pensi mi faccia in piu in termini di vel max?
Cmq io voglio fare una moto da allungo......nn da ripresa.


se vuoi fare da llungo il 13 nn va assolutamente bene mettti un 14 e cambia corona
 
791760
791760 Inviato: 29 Ott 2006 11:47
 

icon_sad.gif
Cosi mi avvilisci....pensavo che nonostante il 24 fosse trp andasse cmq benino!Ma da quello che mi dite farà schifo!!!!!!!! icon_sad.gif
 
791823
791823 Inviato: 29 Ott 2006 12:07
 

ginkoboy ha scritto:
icon_sad.gif
Cosi mi avvilisci....pensavo che nonostante il 24 fosse trp andasse cmq benino!Ma da quello che mi dite farà schifo!!!!!!!! icon_sad.gif

ma io te lo avevo detto 1 volta nel tuo topic...il 24 cn il top nero lo affoga!!
 
791829
791829 Inviato: 29 Ott 2006 12:10
 

Si lo so!ma l'ho pagato pochissimo e il 21 invece costa 75 euri!
 
791832
791832 Inviato: 29 Ott 2006 12:11
 

non dico che farà schifo ma devi pensare che non è sempre vero che aumentando la sua misura aumentino le prestazioni... ti faccio un esempio stupido e sbagliato ma che rende l'idea.. immaina di avere un cuore grande il doppio di quelloc he hai.. ora, questo ti aiuterà tantissimo se ti metti a corere il più forte che puoi perchè ossigeneràmeglio i tuoi tessuti muscolari e non andrai in acido lattico. ma anche quando sarai seduto a leggere un libro quindi a riposo pomperà molto di più del tuo attuale cuore.. pomperà troppo.. ecco, un caruratore è così, se aumenandone un minimo il diametro si guadagna qualosa agli alti regimi, devi sempre tenere presente che anche ai bassi regimi la portata sarà magiore e che l'inerzia della colonna gassosa sarà troppo esigua perchè questo funzioni bene... e alla fine risulterà cotroproducente... delle volte basta una carburazione fatta bene per ottenere dei vantaggi prestazionali enormi. mentre montare semplicemente un carburatore maggiore non serve a nulla...

se quelloc eh vuoi ottenere è un maggiore allungo, la cosa a qui devi pensare è quella di incrementare notevolamente il regime i rotazione. questo lo otterrai con un carburatore leggermente più grande, con un'espansione con una geometria studiata apposta per rendere agli alti regimi e soprattutto lavorando per bene il gruppo termico. le luci di scarico andranno alzate, lucidate, monta un pistone monofascia, biella alleggerita, cuscinetti di buona qualità e soprattutto carburare da dio...

poi, se vedi ceh raggiungi la velvità massima andando in fuorigiri allora potrai mettere un pignone con un dente in più... ma procedi per gradi, provando finchè trovi il settaggio generale che ti consente la maggiore vlocità raggiunta all'incirca al regime di potenza massima in sesta marcia... così dovresti andare bene...

ma ricordati SEMPRE che il motore due tempi a carburatore risente dele variazione atmosferiche come pressione e temperatura, umidità, in maniera sconvolgente tanto da modificare nettamente le prestazioni... se poi la cilindrata è relativamente piccola e il carburatore molto grosso i problemi si accentuano... ultima cosa ma non meno importante è il filtro dell'aria.. non sempre la sua sostituzione con uno più poroso porta a dei vantaggi... e soprattuttoun filtro senza air box e solo con il classico filtro a torta o a cono diventa molto ma molto difficile da carburare... pensaci...
 
791947
791947 Inviato: 29 Ott 2006 12:52
Oggetto: Re: Aumento prestazioni cn elaborazione(rs 50)
 

ginkoboy ha scritto:
Sto per mettere:
-Top nero
-Carburatore Dell'orto 24(so che il 24 è un po troppo ma è l'unico usato che ho trovato!)
-Pignone 13 denti
-Frizione Top a denti dritti "racing"
-Marmitta DIG
Quanto mi dovrebbe fare in piu,visto che ora che è tutto originale mi segna 100km/h?



io conosco gente ke ha il 28 sul top nero e camina senza problemi,
inoltre nn è vero ke un carbu + grosso svuota i bassi!

x ottenere il regime di coppia a livelli desiderati, si interviene su diversi fattori: quali la lunghezza dell'alimentazione, lo spessore delle lamelle, la lungheza dei 2 collettori (di aspirazione e di scarico)

quelli ke dicono ke un carbu grosso svuota i bassi sn quelli ke aumentano le dimensioni del carbu senza intervenire su altri componenti

ergo ---> degli incapaci
 
792025
792025 Inviato: 29 Ott 2006 13:32
 

Grazie mi hai sollevato il morale Ale88!
Che pacco lamellare mi consigli?
 
792032
792032 Inviato: 29 Ott 2006 13:34
 

ginkoboy ha scritto:
Grazie mi hai sollevato il morale Ale88!
Che pacco lamellare mi consigli?



nel tuo caso un vl6 va bene
 
792034
792034 Inviato: 29 Ott 2006 13:35
 

Che marca è?Malossi?
 
792036
792036 Inviato: 29 Ott 2006 13:35
 

ginkoboy ha scritto:
Che marca è?Malossi?



sisi malossi vl6 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
792040
792040 Inviato: 29 Ott 2006 13:38
 

Ma se tengo x un po il pacco lamellare originale succede nulla?
 
792052
792052 Inviato: 29 Ott 2006 13:43
 

ginkoboy ha scritto:
Ma se tengo x un po il pacco lamellare originale succede nulla?



nn saprei, c'è ki sostiene ke ti si possano rompere le lamelle.

io personalmente nn ho mai voluto rischiare icon_lol.gif
 
792063
792063 Inviato: 29 Ott 2006 13:49
 

E se si rompono che succede?
 
792072
792072 Inviato: 29 Ott 2006 13:53
 

se va bene dopo devi andare a cercartele nel carter (quello ke rimane dei petali)..... se va male rovini il gt (e magari l'albero ma è piu difficile) e devi cmq aprire tt icon_lol.gif
cambialo.... un vl6 nn costa una fortuna e almeno sei sicuro icon_wink.gif
 
792078
792078 Inviato: 29 Ott 2006 13:54
 

ginkoboy ha scritto:
Si lo so!ma l'ho pagato pochissimo e il 21 invece costa 75 euri!


SU internet molto meno
 
792084
792084 Inviato: 29 Ott 2006 13:57
 

andreagpr ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Si lo so!ma l'ho pagato pochissimo e il 21 invece costa 75 euri!


SU internet molto meno

su quarto 1 phbg 21 costa 42€ icon_lol.gif cmq x le lamelle...metti il vl6 tanto nn costa molto almeno 6 sicuro...meglio nn riskiare...
 
792091
792091 Inviato: 29 Ott 2006 13:59
 

Spargus ha scritto:
andreagpr ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Si lo so!ma l'ho pagato pochissimo e il 21 invece costa 75 euri!


SU internet molto meno

su quarto 1 phbg 21 costa 42€ icon_lol.gif cmq x le lamelle...metti il vl6 tanto nn costa molto almeno 6 sicuro...meglio nn riskiare...


q8
 
792136
792136 Inviato: 29 Ott 2006 14:31
 

Ma è facile da montare il pacco lamellare?
 
792145
792145 Inviato: 29 Ott 2006 14:37
 

ginkoboy ha scritto:
Ma è facile da montare il pacco lamellare?



direi di si icon_lol.gif


è inserito nel carter proprio sotto al collettore del carbu, togli il carbu e collettore, e lo vedi, lo sfili e metti quello nuovo icon_wink.gif
 
807825
807825 Inviato: 2 Nov 2006 15:54
 

Ma il Vl15 non è meglio?
 
807933
807933 Inviato: 2 Nov 2006 16:20
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Ma il Vl15 non è meglio?

il vl15 si mette cn ela 1 po + spinta...x qll ke monta lui va + ke bene 1 vl6...
 
807952
807952 Inviato: 2 Nov 2006 16:23
 

Ma gli andrebbe peggio o non lo sfrutterebbe a fondo ma con le stesse prestazioni?
 
807956
807956 Inviato: 2 Nov 2006 16:24
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Ma gli andrebbe peggio o non lo sfrutterebbe a fondo ma con le stesse prestazioni?

nn serve a niente mettere 1 vl15 cn qll elaborazione...tanto meno se hai 1 gt originale... icon_rolleyes.gif nn rende x niente...e cm se nn lo avessi alla fine...
 
807986
807986 Inviato: 2 Nov 2006 16:31
 

Ma renderebbe di meno di un Vl6?
 
808025
808025 Inviato: 2 Nov 2006 16:38
 

Fabryx-GPR ha scritto:
Ma renderebbe di meno di un Vl6?

credo ke kon qll elaborazione base renderebbe d + 1 vl6... icon_lol.gif nn è ke xke è + nuovo il vl15 va meglio cn tt......
 
808033
808033 Inviato: 2 Nov 2006 16:40
 

Ma sono meglio le lamelle in carbonio o quelle in karbonit?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©