13229395
Inviato: 11 Apr 2012 23:55 Oggetto: montaggio top nero.................
raga sto prendendo un top nero a poco con 500km di rodaggio e poi smontato per problemi con le guardie ho il 19 come carbu ora col 50 sto con massimo 75 e minimo 60 come dovrei procedere per la carburazione del top
villo
Senza Benza
Ranking: 94
13232922
13232922
Inviato: 12 Apr 2012 21:52
Devi aumentare il massimo di almeno una decina..e anche il minimo anche se sarebbe meglio laasciarlo sempre il iù invariato possibile..poi controlla che il top nero vada come si deve..e ovviamente anche una buona marmitta ci vuole.
Beck_f12
Impennata
Ranking: 392
13232927
13232927
Inviato: 12 Apr 2012 21:53
Devi aumentare il massimo di almeno una decina..e anche il minimo anche se sarebbe meglio laasciarlo sempre il iù invariato possibile..poi controlla che il top nero vada come si deve..e ovviamente anche una buona marmitta ci vuole.
Beck_f12
Impennata
Ranking: 392
13232939
13232939
Inviato: 12 Apr 2012 21:55
Se metti SOLO il cilindro non cambiare NIENTE della carburazione se adesso va bene... se invece cambi anche marmitta devi ingrassare di una decina di punti!
Fidati, come carburazione il 50cc è UGUALE al Nero
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3588
13233058
13233058
Inviato: 12 Apr 2012 22:13
quasi tutti i gt se lasci il resto originale sono gia' quasi carburati alla perfezione perche' il grosso della carburazione lo fa la marmitta e il filtro!
Tex47
Minimoto Champ
Ranking: 1777
13238155
13238155
Inviato: 13 Apr 2012 22:41
Io lascio la mia v6 e monto solo il gt
villo
Senza Benza
Ranking: 94
13238495
13238495
Inviato: 13 Apr 2012 23:53
Se adesso sei ben carburato non toccare assolutamente niente
Tommi97
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3588
13238729
13238729
Inviato: 14 Apr 2012 2:04
lascialo cosi...al massimo prendi per sicurezza un getto da 80....ti consiglio di prendere almeno le molle malossi a carico maggiorato....
davidhm
Impennata
Ranking: 348
13238749
13238749
Inviato: 14 Apr 2012 2:34
a proposito delle molle ragà io me la cavo coi motori ma la frizione non lo mai smontata volevo sia cambiare le molle che i dischi è difficile? cè una guida qua su tinga
villo
Senza Benza
Ranking: 94
13239113
13239113
Inviato: 14 Apr 2012 11:08
villo ha scritto:
a proposito delle molle ragà io me la cavo coi motori ma la frizione non lo mai smontata volevo sia cambiare le molle che i dischi è difficile? cè una guida qua su tinga
è semplicissimo....
togli l'olio del motore con una vite che è sotto i carter
dal lato del kick starter togli l'acqua dal radiatore
smonta il semicarter destro e ti troverai davanti alla frizione
togli le 4 viti che ci sono sulla campana e metti quelle nuove
carica la pedivella(li è l'unica difficoltà che ho incontrato la prima volta che smontai)
rimetti il carter,inserisci l'olio e l'acqua nel radiatore ed il gioco è fatto...
davidhm
Impennata
Ranking: 348
13240016
13240016
Inviato: 14 Apr 2012 14:49
Il procedimento di davidehm è esatto, soltanto ricordati un paio di cose.
Se sfili i cavi del miscelatore dal semicarter stai attento dopo a rimetterli per bene perchè senza olio grippi! Stai attento inoltre che quelle maledette 4 viti della frizione si spanano molto facilmente, quindi se senti che inizia a scapparti il cacciavite vai con calma e con il martello e il cacciavite tiraci qualche martellata per smuoverle.
Come ultima cosa, quando riempi l'impianto di raffreddamento e riaccendi la moto, lascia il tappo del radiatore aperto e dai qualche sgassata finchè non vedi salire delle bolle d'aria dal radiatore, quando finiscono puoi richiudere il tappo
diaretto
Very Important Tinga
Ranking: 1085
13240089
13240089
Inviato: 14 Apr 2012 15:05
quando ho smontato il blocco ho trovato anche io difficoltà nel rimontaggio della pedalina
villo
Senza Benza
Ranking: 94
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi