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Inviato: 11 Apr 2012 20:16 Oggetto: differenze candela ES e EG
come da titolo che differenza c'è in una candela br10es e br10eg
per una carburazione un pochettino piu grassa è meglio la es ?
ferdy96
Senza Benza
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Inviato: 11 Apr 2012 20:28
la eg è più prestazionale e posso dirti che è l'unica candela che la mia moto non brucia, la es dopo una settimana si bruciava
didi17
Derapata
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Inviato: 11 Apr 2012 20:31
Io momentaneamente ho una B10ES che monto PURTROPPO dopo aver bruciato 3 BR10EG per una carburazione grassissima Comunque le EG son molto superiori delle ES come qualità, si vede anche ad occhio, ed è difatti la candela che viene consigliata per le RS full power
Armando05
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Apr 2012 20:50
Indubbiamente la qualità della BR10EG è un bel po superiore alla ES.
Molto probabilmente si vede anche dalla dimensione/forma dell'elettrodo.
Il grado termico è uguale, ma una candela di qualità migliore si traduce anche in prestazioni migliori e combustioni ottimali.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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13228976
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Inviato: 11 Apr 2012 21:13
ES= Elettrodo centrale con anima in rame
EG= Elettrodo centrale sottile in nickel
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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13230620
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Inviato: 12 Apr 2012 12:47
REDCHAT ha scritto:
ES= Elettrodo centrale con anima in rame
EG= Elettrodo centrale sottile in nickel
A pensare solo alla differenza di prezzo ti rendi conto anche di quanto sia superiore la qualità. Ma il nikel costa cosi tanto?
Approposito, auguri
Thenegoziator
Very Important Tinga
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13230626
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Inviato: 12 Apr 2012 12:48
Thenegoziator ha scritto:
A pensare solo alla differenza di prezzo ti rendi conto anche di quanto sia superiore la qualità. Ma il nikel costa cosi tanto?
Approposito, auguri
probabilmente è più costosa da produrre!
p.s. grazie
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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13230795
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Inviato: 12 Apr 2012 13:41
ok rivedrò la carburazione e prenderò una eg
grazie per le risposte
ferdy96
Senza Benza
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Inviato: 12 Apr 2012 16:11
Ma la EIX non è nemmeno contemplata ?
Lucas
Leggenda
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13231491
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Inviato: 12 Apr 2012 16:16
Lucas ha scritto:
Ma la EIX non è nemmeno contemplata ?
Il fatto è che per quel che costa ci prendo quasi una Torque Master che è sicuramente meglio
Armando05
Very Important Tinga
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13231783
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Inviato: 12 Apr 2012 17:33
Armando05 ha scritto:
Lucas ha scritto:
Ma la EIX non è nemmeno contemplata ?
Il fatto è che per quel che costa ci prendo quasi una Torque Master che è sicuramente meglio
come sono le eix e le torque master?
corba96
Impennata
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13252221
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Inviato: 17 Apr 2012 18:24
Cambia solo la qualità, ad esempio la mia la ES la brucia in un mesetto mentre la EG nn fa una piega... Per 10 euro credo valga la pena di prendere una EG....
Rotax_PLX
Solo Gas
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13252595
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Inviato: 17 Apr 2012 19:33
Rotax_PLX ha scritto:
Cambia solo la qualità, ad esempio la mia la ES la brucia in un mesetto mentre la EG nn fa una piega... Per 10 euro credo valga la pena di prendere una EG....
quoto
didi17
Derapata
Ranking: 499
13253247
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Inviato: 17 Apr 2012 20:54
il nichel costa anche 3 volte più del rame, che non costa poco
le eg comunque costano non tanto per il materiale dell'elettrodo quanto per strategia di mercato di un prodotto di nicchia rispetto alle diffusissime es/hs
gli elettrodi in nichel puro/platino/iridio servono a mantenere costanza nelle prestazioni perchè resistono molto bene alla corrosione chimica ed elettrica, ormai le eix sono così diffuse che sono usate addirittura su quasi tutte le utilitarie jappe e non: si cambiano ogni 50000km
SteGPR
Derapata
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