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taratura variatore mhr 5113161
13213672
13213672 Inviato: 7 Apr 2012 12:30
Oggetto: taratura variatore mhr 5113161
 

Buon giorno a tutti! È la prima volta che scrivo in questo forum.

Possiedo un aerox con: Top 2 plus monopezzo, albero RHQ, Top nardò replica, 19, variatore mhr, frizione stage 6 regolabile, cinghia malossi kevlar e top rossa. Il problema che ho è a livello di trasmissione. Inizialmente montavo il classico multivar al posto dell’mhr e andava molto meglio; avevo rulli 4.4 (senza ruota libera), molla blu polini (non so quale sia tra tutte le polini perché l’ha montata il mio meccanico quando ha montato il cilindro e albero, ma sapendo la sua esperienza so che come carico più o meno ci siamo), mollette arancioni tirate a metà e 2 rasamenti da 0.8 sul mozzo. In questo setting lo scooter andava abbastanza bene, a parte secondo me andavano abbassati i rulli ad esempio a 4.2 perché alle apertura a 60/70 non faceva tutti i giri disponibili immediatamente. Poiché il multivar si stava scromando ho montato l’mhr ma lo scooter va molto male: ci impiega un secondo ad aprire in partenza, poi quando apre fa subito tanti giri penalizzando la coppia e riducendo di molto l’allungo. A questo punto non so quale sia il problema perché giocando sui rasamenti (togliendoli o mettendone solo uno) impiega ancora di più ad aprire e davanti ad una salita non sale di giri. Mi rivolgo a voi perché ritornando dal meccanico spenderei altri soldi che sinceramente non ho.

Help me please! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13213748
13213748 Inviato: 7 Apr 2012 12:50
 

è ovvio che va male! non lavora bene con quei correttori e magari la cinghia non è quella adatta! fai prima a lucidarti il variatore vecchio.. non sarà la stessa cosa ma almeno va.. e poi non ho ben capito come è stata allineata.. se sono stati messi sono 2 rasamenti da 0.8 dietro con i correttiri in posizione originale sei ancora fuori..
 
13213802
13213802 Inviato: 7 Apr 2012 13:07
 

FHT ha scritto:
è ovvio che va male! non lavora bene con quei correttori e magari la cinghia non è quella adatta! fai prima a lucidarti il variatore vecchio.. non sarà la stessa cosa ma almeno va.. e poi non ho ben capito come è stata allineata.. se sono stati messi sono 2 rasamenti da 0.8 dietro con i correttiri in posizione originale sei ancora fuori..


Dietro al variatore come spessori ho: 12mm di spessore già contenuto nella ruota libera e 2,6mm per la ruota libera. Ho provato a posizionare lo spessore che fornisce la malossi da 2mm da mettere dietro al piattello, ma poi nn riuscivo a chiudere tutto con il dado. la cinghia comunque è la 6112729 e attualmente ha come larghezza 16mm. Poi sinceramente non ho ben capito l'utilità dei rasamenti sul mozzo...
 
13214072
13214072 Inviato: 7 Apr 2012 14:12
 

cerca ti capire invece l'utilità! mi sa che hai fatto confusione.. dalla ruota libere metti al massimo 0.1 o 0.2 senno la togli e metti 2.5 o 2.6 avendo i correttori a 0.. non potrà lavor bene bisogna lavorarci su hai sprecato soldi.. usi il ventolino originale o hai il malossi?
 
13214382
13214382 Inviato: 7 Apr 2012 16:16
 

Nono ho il ventilvar contenuto nel variatore... comunque mi sembra strano che vada male con quei correttori dato che quel variatore mhr non obbliga i correttori da 128mm poiché non ha il mozzo piu lungo ecc come quello over...
 
13214660
13214660 Inviato: 7 Apr 2012 17:53
 

se dicessero che è obbligatorio non venderebbero più.. volendo la si può far lavorare meglio ma bisogna modificare un po di robe e non sempre conviene.. hai gia provato con il ventolino originale?
 
13214661
13214661 Inviato: 7 Apr 2012 17:53
 

se dicessero che è obbligatorio non venderebbero più.. volendo la si può far lavorare meglio ma bisogna modificare un po di robe e non sempre conviene.. hai gia provato con il ventolino originale?
 
13215584
13215584 Inviato: 7 Apr 2012 23:30
 

Nono... proverò lunedì grazie intanto!!!
 
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