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L'Aprilia dei nostri sogni [idealizzazione di moto]
1090293
1090293 Inviato: 23 Gen 2007 21:22
Oggetto: x Bull & others...
 



Bull (e tutti quelli che possono aiutarmi!) ma secondo voi visto che il motore V60 andrà a "morire" è consigliabile acquistare ora l'RSV1000 ? o pensi che il 1098 della duca ha fatto di colpo "invecchiare" questo bicilindrico? .. (tanti cavalli in più e poco peso.... strumentazione da GP ...)

siccome devo comprare la moto quest'anno e la rsv è la mia testa di serie, secondo te ci sono delle controindicazioni? ... del tipo, nn so.... la pago 14.000 (factory) e poi già l'anno prox l'aprilia con un nuovo modello sacrifica la rivendibilità del 1000 attuale che di colpo diventa "datato"? ...

mi sa che quest'anno è l'ultimo anno di ciclo della RSV 1000 R (F) come la conosciamo, credo ci sia a breve una rivoluzione... e non so proprio cosa fare.... sn sempre bei soldini... anche se non ho pazienza di aspettare l'anno prox, è troppo tempo che aspetto una moto! ciao
 
1108873
1108873 Inviato: 28 Gen 2007 13:45
 

Io penso che l'RSV sia stupenda e quasi 130 hp siano piu che sufficenti.
Anche a me piace molto la 1098 ma le differenze di peso e cavalli io credo siano trascurabili (+\-10 hp e +\- 10kg) per vedere il v4 su strada non penso si aspetti poco e tra l'altro se ha davvero 200 hp diventa un mezzo inutilmente potente anche per uno smanettone con un gran manico.
comunque se trovi la factory nuova 0 km a 14000 dopo pochi mesi della eventuale svalutazione te freghi perche non la molli piu.
 
1109299
1109299 Inviato: 28 Gen 2007 15:44
 

Metal bisogna valutare molte, moltissime cose....
La DUcati 1098 è un ottima moto e dovrebbe garantire prestazioni globalmente superiori a una Factory... Domanda: tu riesci a sfruttare una Factory? hai bisogno delle prestazioni in più della Ducati? sei disposto a spendere 7000 euro in più(la Factory và confrontata con la 1098S) per quel "più"?

Sinceramente ti dico che tanto oggi come domani, le aprilia1000 sono molto difficili da vendere, ma non per l'arrivo della 1098 o della V4... semplicemente è una moto che i conce fanno storie a prenderti...

Bisogna vedere tu cosa vuoi dalla moto... certo se prendi una 1098 base, domani la venderai molto più facilmente di una RSV... ma io la moto non la compro pensando a rivenderla, altrimenti faccio a meno di comprarla.
Personalmente ti posso garantire che la Factory è una moto molto, molto equilibrata e collaudata. Non ha prestazioni straordinarie, ma sicuramente una ciclistica esagerata che ti permette di divertirti e IMPARARE a guidare senza troppi problemi.

Sono scelte... bisognerebbe vedere che cosa vuoi tu da una moto e cosa sei disposto a dare... se avessi i soldi da spendere, prenderei la 1098S, ma con l'incognita dell'affidabilità che hanno TUTTE le moto nuove di progetto...
Discorso V4 secondo me non ha molto senso... quando arriverà(forse metà 2008 la stradale) avrà costi elevati... più della Factory e forse più della 1098 base... quindi bisogna valutare...
b
 
1110060
1110060 Inviato: 28 Gen 2007 18:43
Oggetto: cambio rotta
 

Dai penso di aver deciso. Quest'anno la vera moto rivoluzionata è il CBR600RR.

E' molto bella (almeno a me piace) è leggera e dovrebbe essere la scelta giusta.

So che sembra che "vi ho fatto perder tempo" con domande etc... però serve il suo tempo per decidere.

Non guardo la potenza in una moto, ma soprattutto la manegevolezza; la compattezza. Pensavo che L'Aprilia avesse calibrato bene il peso nonostante i 200 kg, però non è il prob dell'Aprilia ma di tutti i milloni; effettivamente mi sembrano un pò esagerati per ora.

Il passo verso una 600 cc, arrivando dalla 250 cc, penso sia abbastanza logico. Porto a casa una signora moto che dovrebbe togliermi le giuste soddisfazioni.

Mi spiace solo che Aprilia non abbia SuperSportive di mezzo tra la 125 e il 1000.

ciao
 
1110113
1110113 Inviato: 28 Gen 2007 18:55
 

Nessuna perdita di tempo ma solo 4 chiacchere tra motociclisti... vai tranqui... Certo che il CBR, con quello che costa, non mi pare proprio un grande affare... Io andrei sul Suzu o sul Kawa che ha fatto un 600 tutto nuovo davvero bello... e ha una carena degna di tale nome, mica come ste robe che si vedono adesso su R6... R1... e CBR... pezzi di carena attaccati tra vuoti e pieni...
 
1110276
1110276 Inviato: 28 Gen 2007 19:31
 

Anche io sono daccordo con Bull kava e suzu le preferisco sono meno modaiole costano un po meno e sono ottime io personalmente sono passato da una RGV gamma 250 a un GSX 750 (prima dell'RSV) e ti assicuro che e molto equilibrata mi ci sono divertito un casino ci ho fatto le ferie ,e ti dirò di + se hai poi intenzione di passare al 1000 due cilindri io la prenderei usata ,spendi poco e non è niente male ,si beve tutti i 600 moderni come prestazioni e comunque non è poi cosi vecchia.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1110320
1110320 Inviato: 28 Gen 2007 19:42
 

io farei un nuovo mx125 e ci aggiungerei l'rx125.perché mi dispiacerebbe dover prendere un'altra moto ke nn sia aprilia(anke x come mi valuterebbero la mia al momento di prendere il 125 ).poi metterei una versione racing dell'rx50 come è il six x il cre
 
1113973
1113973 Inviato: 29 Gen 2007 17:54
 

Ok Ok ora mi prenderete per pazzo!!! ... oggi ho fatto un bel giro tra Honda & Aprilia e ho cambiato ancora idea....

Ora non dico nulla, aspetto in concreto il momento dell'acquisto, forse però porto a casa la nuova Factory 2007 ... stanno facendo una bella promozione...

insultatemi.... 0510_mina.gif

Per quanto riguarda il discorso dei 600 ero più lanciato verso il CBR, di solito più che contare cavalli etc... vedo come mi colpisce una moto... e di certo rimango dell'idea che è un bel giocattolino la hondina, ma ragazzi l'Aprilia ha qualcosa di Magico, a parte il prezzo... ma non ne facevo una questione economica se pur importante.... eusa_liar.gif

ciao
 
1114152
1114152 Inviato: 29 Gen 2007 18:20
 

La nuova Factory l'ho provata bene, in Quatar... E' una moto incredibile per quanto riesca a metterti nella condizione migliore per andare forte.. Non sarà strapotente... non sarà un peso piuma, ma offre un equilibrio generale fantastico. Poi anche le grafiche '07 sono decisamente meglio riuscite rispetto alle precedenti
 
1114867
1114867 Inviato: 29 Gen 2007 20:21
 

bull ha scritto:
La nuova Factory l'ho provata bene, in Quatar... E' una moto incredibile per quanto riesca a metterti nella condizione migliore per andare forte.. Non sarà strapotente... non sarà un peso piuma, ma offre un equilibrio generale fantastico. Poi anche le grafiche '07 sono decisamente meglio riuscite rispetto alle precedenti


Ottimo! ma immagino sia identica alla "vecchia" Factory 2006! a parte la Livrea.

Penso proprio che un piccolo sacrificio lo posso fare per una moto che non durerà solo una stagione.

comunque la grafica che mi piace è quella rosso-nera-bianca icon_wink.gif
 
1115317
1115317 Inviato: 29 Gen 2007 21:20
 

Si la '07 è identica alla '06... icon_wink.gif
 
1122402
1122402 Inviato: 31 Gen 2007 13:12
 

bull ha scritto:
Si la '07 è identica alla '06... icon_wink.gif


molto bene, ora vediamo di far passare il tempo in maniera veloce, che non ce la faccio più a sentirmi a piedi!!! ... vivo di forum, moto.it e google immagini.... basta.... VOGLIO LA MOTO!
 
1145745
1145745 Inviato: 5 Feb 2007 16:31
 

io vorrei una moto come la pegaso strada (cioè in 2 versioni) però con un bel bicilindrico sotto.

sarebbe meravigliosa.

posso solo sperare nell'utilizzo del motore della shiver su una moto alta tipo motard o enduro non estrema
 
1188700
1188700 Inviato: 14 Feb 2007 18:19
 

desmogio ha scritto:
secondo me dovrebbero ampliare la gamma delle sportive,perche ora che hanno tolto il 250,uno non puo neanche farsi la gavetta dei semimanubri,ovvero:c'è il 50,la 125 e poi di botto il 1000.
Dovrebbero fare anche qualche modello intermedio,sarebbe come se la ducati facesse solo la 999 e non il 749.
Oltretutto,se uno vorrebbe una sportiva grossa dell'aprilia ma non vorrebbe spendere troppo potrebbe comprarsi un rsv 750 r,lo so che nel 2007 uscira la naked 750 ,ma sto parlando di sportive,se a UNO PIACE LA RSV ma non se la sente di prendersi subito un 1000 e non vuole spendere troppo potrebbe prendersi il 750 (se esistesse).Almeno questo è il mio pensiero,poi puo darsi che mi sbaglio icon_wink.gif


su due ruote di qualche mese fa c'era il progetto dell'rsv 600 davvero davvero un bel mezzo agile come la vecchia rs 250 e molto molto leggera...................
 
1299170
1299170 Inviato: 11 Mar 2007 12:20
 

Sarebbe l'ideale: una sportiva che sostituisca RS 250, con un bicilindrico V stretto da 500cc, cioè con prestazioni simili alla 250 2t bicilindrica.
Con linea tra RS e RSV.
In più riempire il buco col Race Machine per avere anche un quatrro cilindri completerebbe la gamma.
 
1421305
1421305 Inviato: 4 Apr 2007 11:03
 

io sarei davvero contento se proporrebbero ( non so s e e giusto come si scrive) una bella 750 , anche una 650,bicilindrica da enduro.
Una bella pegaso strada due cilindri, come alternativa al capo nord 1000, che traparentesi, costicchia, siamo sui 12000 euro.
Un po piu pesante, riforzata, tipo una suzuky vstrom, per intenderci, bel 650 bicilindrico molto maneggevole.
 
1492502
1492502 Inviato: 17 Apr 2007 15:34
 

salve a tutti, mi chiamo christopher (alias pise24) e sono nuovo del forum.... ho letto poche righe della discussione e non posso che concordare coc chi sostiene che "manca qualche modello di moto" nel panorama attuale....
 
1492694
1492694 Inviato: 17 Apr 2007 16:07
 

dng01 ha scritto:
io sarei davvero contento se proponessero icon_wink.gif ( non so s e e giusto come si scrive) una bella 750 , anche una 650,bicilindrica da enduro.
Una bella pegaso strada due cilindri, come alternativa al capo nord 1000, che traparentesi, costicchia, siamo sui 12000 euro.
Un po piu pesante, riforzata, tipo una suzuky vstrom, per intenderci, bel 650 bicilindrico molto maneggevole.


Quoto, anche secondo me una pegaso 750, magari con telaio Shiver sarebbe molto interessante! e anche una versione semicarenata sempre della Shiver!
 
1493981
1493981 Inviato: 17 Apr 2007 18:51
 

la mia idea sarebbe una moto con ciclistica del rs 250 rivista in chive più moderna con il motore del svx 450 e 550...secondo me viene fuori un animale...eppunre magari fare una supermono vecchio stile..che ne pensate?...bull che ne pensi chiedo a te perchè so che ormai ci sei dentro all aprilia icon_lol.gif .... icon_wink.gif
 
1495284
1495284 Inviato: 17 Apr 2007 21:30
 

Rispolverasse qualcuno il due tempi!!! KTM le omologa euro tre senza l'iniezione, Aprilia era anni avanti con l'RS 250 rispetto agli altri!! Comunque la 250 era perfetta, dovrebbe ancora esserci!!!!
 
1496328
1496328 Inviato: 18 Apr 2007 7:48
 

Bonox89 ha scritto:
la mia idea sarebbe una moto con ciclistica del rs 250 rivista in chive più moderna con il motore del svx 450 e 550...secondo me viene fuori un animale...eppunre magari fare una supermono vecchio stile..che ne pensate?...bull che ne pensi chiedo a te perchè so che ormai ci sei dentro all aprilia icon_lol.gif .... icon_wink.gif


Pensaci bene... Le SXV costano sui 10000 euro.
Montando un motore del genere su una stradale, che pesa notoriamente di più, avresti un mezzo dal costo molto elevato(più di 10000euro) e dalle prestazioni e affidabilità molto limitate, specie rispetto ai moderni 600-4cil... Chi si comprerebbe una moto così?? avrebbe senso investire nello sviluppo di un modello simile? Sicuramente divertente ma credo, poco commerciabile.
Il supermono sarebbe anche lui un esercizio di stile o poco più... Ragazzi non dimentichiamo che le moto si fanno per venderle, prima di tutto, e se una moto non ha previsioni valide in questo senso, viene abortita sul nascere...
Io, come dicevo prima, prenderei la piattaforma della Shiver e ci affiancherei una enduro e una stradale sportiva leggera... con prezzi sui 9000euro max.
 
1498200
1498200 Inviato: 18 Apr 2007 13:17
 

L'impressione è che i modelli nuovi facciano fatica a venire commercializati, es Shiver e Mana che sono stati presentati, è vero recentemente, ma dei quali si sa poco o nulla, chi deve comperare una moto in questo che è il periodo dove probabilmente le case fanno i fatturati maggiori si orienta su slle marche che hanno i nuovi modelli nelle vetrine delle concessionarie, la stessa Guzzi che fa parte della famiglia sembra molto più attiva di Aprilia, a proposito quante moto vende all'anno Aprilia?
 
1500618
1500618 Inviato: 18 Apr 2007 19:15
 

ben detto bonox, io sto giusto costruendo un gustoso supermono!!!! telaio e forcellone rs125, avantreno rs 250 e motore aprilia pegaso..(lo stesso montato dalla bimota supermono) ho pesato ogni singola vite e componente..risultato 130kg (liquidi compresi)per 50cv alla ruota e 6 kgm di coppia!(poi ovviamente lo sviluppo continuerà..........)
La moto che non esiste la faccioio ah ah ah!
 
1501425
1501425 Inviato: 18 Apr 2007 20:49
 

bull ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
la mia idea sarebbe una moto con ciclistica del rs 250 rivista in chive più moderna con il motore del svx 450 e 550...secondo me viene fuori un animale...eppunre magari fare una supermono vecchio stile..che ne pensate?...bull che ne pensi chiedo a te perchè so che ormai ci sei dentro all aprilia icon_lol.gif .... icon_wink.gif


Pensaci bene... Le SXV costano sui 10000 euro.
Montando un motore del genere su una stradale, che pesa notoriamente di più, avresti un mezzo dal costo molto elevato(più di 10000euro) e dalle prestazioni e affidabilità molto limitate, specie rispetto ai moderni 600-4cil... Chi si comprerebbe una moto così?? avrebbe senso investire nello sviluppo di un modello simile? Sicuramente divertente ma credo, poco commerciabile.
Il supermono sarebbe anche lui un esercizio di stile o poco più... Ragazzi non dimentichiamo che le moto si fanno per venderle, prima di tutto, e se una moto non ha previsioni valide in questo senso, viene abortita sul nascere...
Io, come dicevo prima, prenderei la piattaforma della Shiver e ci affiancherei una enduro e una stradale sportiva leggera... con prezzi sui 9000euro max.

bull si in effetti non hai tutti i torti sarebbe una moto molto costosa...e sopratutto non avrebbe un gorsso mercato se non di appassionati...io per dire di impatto una moto così la comprerei però se l aprilia avesse in listino una 600 4 cilindri magari al prezzo delle jap non avrei troppi dubbi nel cambiare scelta....
 
1501542
1501542 Inviato: 18 Apr 2007 21:07
 

Da aprilia vorrei......
icon_arrow.gif Un 250 da enduro, non da professionisti.
icon_arrow.gif Una pegaso col motore della schiver e i cerchi a raggi da 19 anteriore e 17 posteriore.
icon_arrow.gif Col bicilindrico 1200 ci dovrebbero rifare la caponord, ma più simile concettualmente alla tiger, tanto l'enduro con una moto da 230 kili sono in pochi a farlo.
icon_arrow.gif Dopo la schiver, col solito telaio ci farei una supermotard, ed una moto tipo Fazer.
icon_arrow.gif Col 4 cilindri a v ci farei oltre alla rsv, (logico) una tuono!
icon_arrow.gif Infine una rsv 750.
 
1505719
1505719 Inviato: 19 Apr 2007 15:20
 

io dico che sarebbe normale che l'aprilia avesse un 600 sportivo... cioè mi spiego meglio:

Honda: cbr 600-1000
yamaha: r6-r1
suzuki: gsx-r 600-750-1000
persino la daytona ha un 750!!!

secondo me è che l'aprilia non ha idee nuove e si è visto infatti per ogni rsv che passa ci sono 5 cbr e 5 gsx-r...
 
1506202
1506202 Inviato: 19 Apr 2007 16:34
 

AntonioGpr125 ha scritto:
io dico che sarebbe normale che l'aprilia avesse un 600 sportivo... cioè mi spiego meglio:

Honda: cbr 600-1000
yamaha: r6-r1
suzuki: gsx-r 600-750-1000
persino la daytona ha un 750!!!

secondo me è che l'aprilia non ha idee nuove e si è visto infatti per ogni rsv che passa ci sono 5 cbr e 5 gsx-r...


Invece secondo me dovresti valutare il mercato motociclistico con un pelo più di consapevolezza.. Parlo di costi... di competenze... di clienti... Sai vero che una RSV ha due cilindri e una R1 ne ha 4?? Sai che una RSV ha 140cv e una R1 175?? Mi pare che il tuo commento sia un pelo troppo semplicistico...
 
1506380
1506380 Inviato: 19 Apr 2007 16:57
 

AntonioGpr125 ha scritto:
io dico che sarebbe normale che l'aprilia avesse un 600 sportivo... cioè mi spiego meglio:

Honda: cbr 600-1000
yamaha: r6-r1
suzuki: gsx-r 600-750-1000
persino la daytona ha un 750!!!

secondo me è che l'aprilia non ha idee nuove e si è visto infatti per ogni rsv che passa ci sono 5 cbr e 5 gsx-r...


forse perchè le moto giapponesi "invecchiano" molto più in fretta rispetto alle aprilia!
tutti appena fanno la patente si precipitano su quelle moto costringendo la case a buttare fuori ogni 2 anni un nuovo modello o un restyling, le moto italiane invece sono più di nicchia, vanno capite e te lo dice uno che fino a gennaio guidava solo moto jap, che errore icon_eek.gif !
l'rsv penso che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo di tutto il mercato eppure ne vedo 1 ogni 20 cbr o 30 r1!
icon_rolleyes.gif
 
1567033
1567033 Inviato: 30 Apr 2007 16:49
 

kawa80 ha scritto:
l'rsv penso che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo di tutto il mercato eppure ne vedo 1 ogni 20 cbr o 30 r1!
icon_rolleyes.gif


vedi una rsv ogni 20-30 moto jap xkè comunque queste ultime offrono molta potenza, ke al mercato italiano piace, parecchia maneggevolezza (ke comunque nn è mai male) ed una buona qualità (nelle versioni + costose, ma ke comunque costano quanto le versioni base delle moto italiane) icon_wink.gif

a parte questa parentesi, secondo me l'aprilia dovrebbe estendere il proprio mercato facendo sia un 500, possibilmente su una moto esteticamente a metà tra rs e rsv, sia un 750 leggero, agile e con un bel pò di cavalleria, in modo da togliere una buona fetta di mercato alle jap, ma anke ad un prezzo abbordabile, così da nn essere troppo in svantaggio rispetto alla concorrenza, come ha fatto purtroppo la ducati con la 749
 
1569910
1569910 Inviato: 1 Mag 2007 8:46
 

blackjack69 ha scritto:
kawa80 ha scritto:
l'rsv penso che abbia il miglior rapporto qualità-prezzo di tutto il mercato eppure ne vedo 1 ogni 20 cbr o 30 r1!
icon_rolleyes.gif


vedi una rsv ogni 20-30 moto jap xkè comunque queste ultime offrono molta potenza, ke al mercato italiano piace, parecchia maneggevolezza (ke comunque nn è mai male) ed una buona qualità (nelle versioni + costose, ma ke comunque costano quanto le versioni base delle moto italiane) icon_wink.gif


Uno dei motivi fondamentali per cui si vedono poche RSV o aprilia in genere è anche la cattiva fama del marchio nei confronti del comparto assistenza... tutte belle e interessanti le vs proposte, ma prima di tutto bisogna creare una rete assistenza che dia fiducia ai clienti! Disponibilità ricambi... preparazione del personale... riconoscimento delle garanzie... sono tutti elementi che un cliente di moto da 14000euro prende molto in considerazione!
 
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